Entra

Visualizza la versione completa : report viaggi da advrider...

barbasma
07-02-2006, 22:32
http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=117800

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=117265

le migliori foto da viaggio del forum...

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=83803

la mongolia...

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=110903

le dune americane... e le rocce...

http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=117965

Huey
07-02-2006, 22:45
Eh si...una puntata serale su ADVRIDER è d'obbligo per andare a dormire sognando bene ;)

Certo però che sia su advrider che su ukgser trovo spesso delle foto che testimoniano un uso di mega e costosissime enduro...come dire....alla chissenefrega di quanto l'ho pagata? Io non credo che, oltre alla mia impreparazione tecnica, sarei mai disposto a far rischiare al mio ADV certi voli che si vedono su quei siti. Un enduro da maltrattare in fondo non è difficile da trovare no?

uccio
07-02-2006, 23:00
concordo con te Huey.... spesso su advrider vedo foto allucinanti di moto a testa in giu in fondo a un dirupo..... roba da migliaia di euro mica due righe sul serbatoio.
Io questo uso proprio non lo concepisco.... anche perchè le moto non danno certo il loro meglio.

barbasma
07-02-2006, 23:23
meglio che non venite ai giri dei MAIALI... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

comunque se uno vuole rovinare la moto...deve proprio impegnarsi... ;)

Huey
07-02-2006, 23:29
In effetti non credo, ripeto, che avrei il coraggio di sputtanare 17mila euro giù per un dirupo o dentro un fiume, però, se riuscirò a rimediare un qualcosa da maiale, dopo aver staccato l'assegno che non dovrà superare i mille euro, la seconda cosa che farò sarà segnarmi a qualche corso del vigliak.
E ti garantisco che non vedo l'ora. :eek:

In Tunisia, circa 12 anni fa eravamo io con un Honda CB750K ed un collega con un XT600. Quando l'Honda decise che la sabbia non era per lei, usai l'XT e........scoprii una strana goduria nel far partire il posteriore in curva........ma ce ne passa di strada da una derapata a poter dire di controllare la moto in fuoristrada. Vabbè, spero di trovarla presto... :confused:

barbasma
07-02-2006, 23:40
ah... imparerai... ah se imparerai... :confused:

nessuna moto è mai finita giù da un dirupo con noi...

ok omega ci ha provato.. :confused: :lol: qualche volta.. e hippogs... e maurowr recuperato con le corde... :confused: :lol:

però ripeto... capita sempre perchè si eccedono i propri limiti... e non perchè si eccedono quelli della moto...

una sdraiata a bassa velocità comunque è da mettere in preventivo... ;)

Huey
07-02-2006, 23:49
....chissà.....magari......finchè non vendo il 100GS......eh si, perchè con quello ho fatto delle cose di cui vado moooolto fiero :lol: :D

Ed ora mi viene in mente penso che sia anche una questione di feeling con la moto. Guarda, ricordo che appena ritirato il 100GS dal concessionario, proprio appena presa, sono andato immediatamente nel greto del Piave, a fare tutte quelle stradine che lo costeggiano, fango, rampe, derapate, immediatamente appena presa, l'ho subito sentita una mia estensione. E quando in Romania mi sono trovato giù per un dirupo su un sentiero fangoso percorso da carri tirati da buoi (per cui solchi delle ruote ai lati, toccavano le teste, e fango ben mischiato dagli zoccoli al centro) non ho avuto problemi ad alzarmi in piedi e continuare.

Con l'ADV no. Dico sinceramente che il feeling maialoso non è mai nato. Forse adesso con la sella super bassa tutto è migliorato molto ed anche su sterrato sento molto meglio la moto anche se credo sia solo un fattore psicologico. Però è così, l'ho ritirata e ci sono andato subito a fare i passi (del resto per tornare a casa da TN dovevo) e quando l'ho usata la prima volta su sterrato è stato con un certo timore.

barbasma
08-02-2006, 00:23
hai ancora il 100?

quello è perfetto... ;)

uccio
08-02-2006, 00:33
beh ma Barba a me attizza il fuoristrada solo che c'è modo e modo di concepirlo.
Se voi fate mototurismo in fuoristrada non penso intendiate un sentiero in salita largo 1 metro e mezzo con fango e sassi del diametro di 15 cm....
Se per caso ci capitate magari è per un particolare pezzo.... ma spero che non sia proprio così sempre.
Per certe cose ci vuole il mono.... e non solo solo in pezzi da hell's gate... ma anche per salire con tranquillità in posti dove con il bic smadonneresti a ogni metro

Yanez
08-02-2006, 08:55
Eh Eh....bentornati reports......

barbasma
08-02-2006, 09:11
beh ma Barba a me attizza il fuoristrada solo che c'è modo e modo di concepirlo.
Se voi fate mototurismo in fuoristrada non penso intendiate un sentiero in salita largo 1 metro e mezzo con fango e sassi del diametro di 15 cm....
Se per caso ci capitate magari è per un particolare pezzo.... ma spero che non sia proprio così sempre.
Per certe cose ci vuole il mono.... e non solo solo in pezzi da hell's gate... ma anche per salire con tranquillità in posti dove con il bic smadonneresti a ogni metro

è esattamente quello che facciamo... ESCURSIONISMO intervallato a salite un pò più impegnative che creano divertimento e "gruppo della spinta"...

l'enduro è un'altra cosa...

Yanez
08-02-2006, 09:37
A questo riguardo io avevo cercato di creare come una raccolta di bei itinerari fuoristrada adatti a bicililindrici in assetto turistico, tipo Assietta, da poter usare come scusa per farsi un weekend di guida, tenda e poca spesa( per dire...).
Sarebbe bello.

Chessò, un giro in Liguria, uno in Friuli, uno in Veneto, Umbria e così via....

In fondo è una scusa per un mini viaggio...

ebigatti
08-02-2006, 17:00
Hia per caso qualche mappa di questi giri easy di cui parli?!?!?

Yanez
09-02-2006, 09:26
Hia per caso qualche mappa di questi giri easy di cui parli?!?!?

Purteoppo ho solo fatto 2 giretti gustosi di questo tipo, quello classico dell'Assietta tra la Val di Susa e la Val Chisone che ti permette magari di andare a piantare la tenda in camping in Francia o meglio ancora restare in quota e farlo libero, e poi un tratto della via del sale, ricordo che dormimmo in un rifugio CAI e poi via sterratoni facili, a tratti da prima col gs....,si sbucò in Francia, Col di tenda e si arrivò a Molini di Triora .
Anche lì sarebbe stato bellissimo dormire in quota...

A me piacerebbe creare una sorta di elenco di girelli come questi....tipo mototurismo con fuoristrada soft...

Reports di questi giri li trovi anche su motonline.it mi sembra. Ciao.