Entra

Visualizza la versione completa : Tagliando km 40.000

SEVENRED
07-02-2006, 20:54
Devo fare il tagliando dei 40.000 km ad una bmw r1150rt anno 2003, :mad: :mad: :mad:
Per legittima curiosità, visto l'elevato costo, ho richiesto il preventivo scritto a due concessionarie ufficiali BMW, per confrontarne il costo, impossibile, ognuno mette la descrizione che vuole sui lavori da farsi.
Pensavo che il tagliando fosse unico e standard, eccetto eventuali lavori che si rendessero necessari durante l'esecuzione del tagliando come freni o altro.
Com'è possibile una cosa del genere tra concessionarie ufficiali ? :gib: :gib:
Per informazioni il costo del tagliando standard a km 40.000 è circa € 340,00,
è possibile trovare qualche alternativa meno costosa e ugualmente qualificata?
attendo suggerimenti, saluti :wave: :wave: :wave: :wave:

nevada
07-02-2006, 21:16
allora , allora :

tagliando 20.000 km bmw r 1150 rt

-olii vari , filtri vari , 4 candele, past post

euro 340,00

a Milano Bmw italia in via ammiano

:rolleyes: :( :rolleyes: :( :rolleyes: :confused:

Frush
07-02-2006, 21:22
Il tagliando dei 40.000 fatto il 21 settembre 2005 l'ho pagato 293 neuri. Non è stato sostituito l'olio dei freni perchè è stato fatto ai 30.000 su tutti e 4 i circuiti (aprile 2005).

albiTO
07-02-2006, 22:00
Per informazioni il costo del tagliando standard a km 40.000 è circa € 340,00,
è possibile trovare qualche alternativa meno costosa e ugualmente qualificata?
attendo suggerimenti, saluti :wave: :wave: :wave: :wave:
L'alternativa meno costosa è quello di fartelo da solo :D :D , x quanto riguarda 'ugualmente qualificata' potrebbe anche corrispondere alla tua persona. :lol: :lol: :lol:

Kabir
07-02-2006, 22:02
Il mio tagliando dei 40mila mi è costato poco più di 300 euro, non ricordo la cifra esatta, pastiglie comprese.

Spike
07-02-2006, 22:47
io quello dei 40k l'ho fatto in garage dal mecca invece che in officina bmw...220 contro i 400 preventivati..sticaXXi...

Berghemrrader
07-02-2006, 23:29
Devo fare il tagliando dei 40.000 km ad una bmw r1150rt anno 2003,

Sono almeno 60.000km che non porto più la mia motoretta dal conce BMW dove è stata partorita.
Se hai fiducia nel tuo concessionario BMW chiudi gli occhi e firma l'assegno, io la porto da un meccanico Kawasaki (ma che possiede "casualmente" anche una RT1150) che mi sostituisce ogni casa "lui ritenga" sia da cambiare.
Non credo che abbia mai preso in mano il libretto della manutenzione programmata ma io piena ho fiducia in lui, qualità quest'ultima che ho perso dal mega concessionario pluridecorato della mia città per una serie di motivi che preferisco non riportarvi.
Quando vado da lui è come se fossi davanti ad un amico BMWuista, perlomeno riesco a parlarci, mi passa a prendere a casa per recuperare la moto e sono 30 anni che lavora con le brugole in mano.
Una volta mi disse: "Che bello quando arrivate voi (io ed altri due con un Boxer. ndr), le BMW sono molto più semplici da sistemare e voi non rompete mai le scatole, basta che la moto sia a posto e vi rivedo solo dopo altri 10.000km".
Adesso sono 85.000 ed anche la prossima finirà nelle sue mani.

E' l'uomo che fa il meccanico, non la sua tuta grigia con un logo circolare.

jack
07-02-2006, 23:35
Sono almeno 60.000km che non porto più la mia motoretta dal conce BMW dove è stata partorita.
Se hai fiducia nel tuo concessionario BMW chiudi gli occhi e firma l'assegno, io la porto da un meccanico Kawasaki (ma che possiede "casualmente" anche una RT1150) che mi sostituisce ogni casa "lui ritenga" sia da cambiare.
Non credo che abbia mai preso in mano il libretto della manutenzione programmata ma io piena ho fiducia in lui, qualità quest'ultima che ho perso dal mega concessionario pluridecorato della mia città per una serie di motivi che preferisco non riportarvi.
Quando vado da lui è come se fossi davanti ad un amico BMWuista, perlomeno riesco a parlarci, mi passa a prendere a casa per recuperare la moto e sono 30 anni che lavora con le brugole in mano.
Una volta mi disse: "Che bello quando arrivate voi (io ed altri due con un Boxer. ndr), le BMW sono molto più semplici da sistemare e voi non rompete mai le scatole, basta che la moto sia a posto e vi rivedo solo dopo altri 10.000km".
Adesso sono 85.000 ed anche la prossima finirà nelle sue mani.

E' l'uomo che fa il meccanico, non la sua tuta grigia con un logo circolare.

Quoto 100% anche io mi servo di un meccanico multimarca......lui girava con un GS 1100 con oltre 200.000 km