Visualizza la versione completa : Visconteo dove sei??????
Premetto che questa è una discussione che non vuole alimentare polemiche ma semplicemente fare chiarezza riguardo alla partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate da Motoclub.
Elefantentreffen 2006: insieme ad un gruppo di 12 amici di Pescara decidiamo di aderire alla proposta del Motoclub BMW il Visconteo programma completo (http://www.mcvisconteo.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=107&Itemid=33)
che comprende le seguenti prestazioni:
- colazione calda prima della partenza;
- due notti in albergo con trattamento di mezza pensione; utilizzo di piscina coperta, sauna e bagno turco; garage coperto;
- spuntino di mezzogiorno del sabato;
- assistenza di un meccanico BMW;
- furgone trasporto moto (in caso di avaria);
- road book;
- fascette per braccio ad alta visibilità;
- assistenza medica;
- materiale di cortesia;
- bollino autostradale per l'Austria;
- briefing pre-partenza su abbigliamento, preparazione moto e varie;
- biglietto d'ingresso al raduno (Euro 20 a persona).
Ora per le note ragioni metereologiche da Milano non è partito nessun motociclista( Forse 2).
Noi, con grande fortuna ed intuizione, a Modena, invece che prendere per Milano, dove avremmo dovuto incontrare il Visconteo, ci dirigiamo verso il Brennero e riusciamo, il giorno dopo, a raggiungere l'agognata meta.
Gli organizzatori ed una decina di persone del Visconteo vengono lo stesso in macchina.
Allora mi domando:
Se paghiamo per avere dei servizi come l'assistenza meccanica e medica, perchè non le abbiamo avute visto che le auto personali sono partite lo stesso?????
Non è un problema di costi nè di richieste di rimborso
Per me era il primo viaggio in moto( 2500km di esperienza alla partenza) e mi rassicurava non poco l'idea di avere qualcuno che mi aiutasse in caso di difficoltà.Non credete che se una istituzione come un motoclub BMW mi promette dei servizi, poi me li deve assicurare?????
L'albergo potevo prenotarmelo da solo!!! Quello su cui facevo affidamento erano dei servizi che poi non ho avuto.!!!!
Spero che questa discussione sia spunto di riflessione per gli organizzatori di eventi e per i partecipanti.
Grazie!!!
Perchè questa tua non la giri al direttivo del Visconteo? http://www.mcvisconteo.it/intro.htm
Perchè questa tua non la giri al direttivo del Visconteo? http://www.mcvisconteo.it/intro.htm
preferisco che leggano altri. Tanto anche loro frequentano il forum.
Non lo trovo un comportamento molto corretto. Mi piacerebbe avere una loro replica allora.
Premetto che questa è una discussione che non vuole alimentare polemiche ma semplicemente fare chiarezza riguardo alla partecipazione ad eventi e manifestazioni organizzate da Motoclub.
Elefantentreffen 2006: insieme ad un gruppo di 12 amici di Pescara decidiamo di aderire alla proposta del Motoclub BMW il Visconteo programma completo (http://www.mcvisconteo.it/sito/index.php?option=com_content&task=view&id=107&Itemid=33)
che comprende le seguenti prestazioni:
- colazione calda prima della partenza;
- due notti in albergo con trattamento di mezza pensione; utilizzo di piscina coperta, sauna e bagno turco; garage coperto;
- spuntino di mezzogiorno del sabato;
- assistenza di un meccanico BMW;
- furgone trasporto moto (in caso di avaria);
- road book;
- fascette per braccio ad alta visibilità;
- assistenza medica;
- materiale di cortesia;
- bollino autostradale per l'Austria;
- briefing pre-partenza su abbigliamento, preparazione moto e varie;
- biglietto d'ingresso al raduno (Euro 20 a persona).
Ora per le note ragioni metereologiche da Milano non è partito nessun motociclista( Forse 2).
Noi, con grande fortuna ed intuizione, a Modena, invece che prendere per Milano, dove avremmo dovuto incontrare il Visconteo, ci dirigiamo verso il Brennero e riusciamo, il giorno dopo, a raggiungere l'agognata meta.
Gli organizzatori ed una decina di persone del Visconteo vengono lo stesso in macchina.
Allora mi domando:
Se paghiamo per avere dei servizi come l'assistenza meccanica e medica, perchè non le abbiamo avute visto che le auto personali sono partite lo stesso?????
Non è un problema di costi nè di richieste di rimborso
Per me era il primo viaggio in moto( 2500km di esperienza alla partenza) e mi rassicurava non poco l'idea di avere qualcuno che mi aiutasse in caso di difficoltà.Non credete che se una istituzione come un motoclub BMW mi promette dei servizi, poi me li deve assicurare?????
L'albergo potevo prenotarmelo da solo!!! Quello su cui facevo affidamento erano dei servizi che poi non ho avuto.!!!!
Spero che questa discussione sia spunto di riflessione per gli organizzatori di eventi e per i partecipanti.
Grazie!!!
per correttezza ho mandato copia del topic al direttivo del visconteo
Perfetto Grazie!!!
Diavoletto
07-02-2006, 17:11
ma il visconteo quelli dell'elefanten all inclusive?? a 200000000 neuri...???
AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH
....
Cinsietta
07-02-2006, 17:27
ma il visconteo quelli dell'elefanten all inclusive?? a 200000000 neuri...???
AHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHHAAHAHAHAH
....
Hanno ricaricato 2 euri solo nel prezzo dell'ingresso al raduno ... da 18 eurozzi che abbiamo pagato, se andavi con loro pagavi 20 ...
No comment, si può dire?
...ed hai fatto bene, perchè almeno con un eventuale contraddittorio si dovrebbe chiarire meglio la faccenda. (ma quelli del visconteo che lingua parlano a proposito ?? :lol: :lol: ).
effettivamente, non e' bello inveire per interposta persona.
vabe', non sono fatti miei.
io all'elefante non ci sono andato e non ci andro' perche' non c'ho l'attrezzatura adatta.
(...e mi si rattrappisce, al freddo)
Panzerdivision
07-02-2006, 18:04
scegliete l'arma...
sciabola, si va all'ultimo sangue
....e pensare che un loro iscritto ha tentato di "reclutare" altri bmwisti sul forum di Mototurismo per " L' IMPRESA di portare 100 moto all'elefante " ....impresa con al seguito furgone e tutto il resto... e poi nessuno è partito ? .......
vabbhè....
saluti
bissio
....e pensare che un loro iscritto ha tentato di "reclutare" altri bmwisti sul forum di Mototurismo per " L' IMPRESA di portare 100 moto all'elefante " ....impresa con al seguito furgone e tutto il resto... e poi nessuno è partito ? .......
vabbhè....
saluti
bissio
Non è mia intenzione mettere in dubbio cio che ha riportato chi ha aperto il thread. Ritengo però che prima di tirare delle somme, sarebbe più corretto sentire anche l'altra "campana". Non credi ?
Premetto che questa è una discussione che non vuole alimentare polemiche .................................................. ............................................
Grazie!!!
oh, ma che stress :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, che dire , hai ragione, ma come qualcuno ti ha suggerito è al visconteo che dovresti rivolgerti per avere spiegazioni................
io sono iscritto lì, anche se non frequento per diversi motivi................
( solo una volta sono uscito con loro).......
Per quello che ne sò, l'organizzazione non è male..............
nel tuo caso c'è stato sicuramente un disguido e sicuramente riceverai le adeguate spiegazioni............ almeno credo :rolleyes: :rolleyes:
sul fatto che molti scherniscono chi partecipa, ad esempio all'elefante, con quel popò ti organizzazione, non commento, ognuno fà quel che crede come crede.............non è che andarci da solo sia più da " duri " :( :( :( :(
è solo una scelta diversa !
ricevo dal presidente del visconteo e pubblico.
Rispondo anch' io senza polemiche cercando di fare ulteriore chiarezza; premetto che della
situazione che è venuta a crearsi ne ho già parlato ampiamente con Stefano Acerbo, Presidente
BMW Motorrad Club Pescara.
Ti do ragione sul fatto che i servizi promessi, vanno poi resi ai soci, che ripongono la fiducia in
un club, però la straordinarietà degli eventi non ci ha certo aiutato.
E' vero, tra i servizi, sono mancati:
- l' assistenza di un meccanico che non è riuscito a disincagliare furgone e carrello dalla neve;
- l' assistenza medica in quanto i tre dottori interpellati e che avevano confermato la presenza (non la prima tra l' altro),
nei tre giorni precedenti la partenza, hanno dato tutti forfait, uno per malattia e gli altri due per motivi personali
quanto discutibili che assolutamente noi non condividiamo e che ci hanno lasciato con il culo per terra!!! mettiti per
un attimo nei nostri panni, è chiaro che i danneggiati sono i partecipanti, ma noi cosa dovevamo fare, se non
depennarli dai nostri collaboratori per gli eventi che andremo ad organizzare?
su una delle auto, c' era comunque un' infermiere qualificato.
- la vignetta ve la siete ovviamente comprata Voi.
Questi sono i servizi non usufruiti dai partecipanti, che tra l' altro abbiamo già quantificato e al più
presto rimborseremo a tutti, anche se non è un problema di quattrini, chiaramente.
Di riflessioni ne abbiamo fatte tantissime in quest' ultima settimana, siamo francamente delusi dalla
mancata riuscita della spedizione che abbiamo organizzato per tre mesi; pensa per un secondo che
dietro il nome Visconteo, ci sono delle persone, come il sottoscritto, che amano andare in moto e che
se avessero potuto spalare la neve fino al Brennero, non si sarebbero tirati indietro!!!
Ho appreso che il prossimo anno il MC Pescara organizzerà la spedizione all' Elefantentreffen; da motociclista
senza troppi fronzoli, furgoni e medici, mi auguro che vada tutto per il meglio, per tutti, e magari incontrarci nella
fossa per bere una birretta assieme.
Cordialmente
Marco Ravizza
Presidente
BMW Motorrad
Club Visconteo
e aggiungo una mia considerazione
dati gli eventi atmosferici straordinari di quei giorni non si puo' recriminare più di tanto.
La moto è passione e un motoclub è comunque gestito da appassionati e non da professionisti che lo fanno di mestiere quindi qualche problema quando ci sono certi eventi non prevetivabili è da mettere in conto.
Mi sembra una risposta logica e coerente, quella del visconteo :)
la risposta del Visconteo :
gradita, ma scontata e insufficiente per argomentazioni.
volete portare 100 moto all'elefante garantendo assistenza medica e non avete il medico.(mi sembra di capire che se anche ci fosse stato tempo buono i 3 medici non ci sarebbero stati).
Visto il periodo dovevate, inoltre, prevedere cosa fare in caso di neve mentre siete stati colti assolutamente di sorpresa.
La storia del furgone del meccanico che non esce mi sembra un pochino misera come motivazione,.
Comunque:........
è andata come è andata!!!!! inutile iniziare un batti e ribatti che credo non produrrebbe niente di utile.
Mi sentivo in dovere di far conoscere a tutti quello che era successo, non voglio crocifiggere nessuno, poi ognuno tirerà le conclusioni che vuole da questa vicenda.
Certo che organizzare un evento come quello dell'Elefantentreffen x 100 moto non è facile ed è sicuramente una grandissima responsabilità.
Ma bisogna essere coscienti delle difficoltà, essere in grado di gestire gli inconvenienti e prendersi le proprie responsabilità.
Grazie
calimero
07-02-2006, 20:29
Comportamento dilettantistico che denota una totale mancanza di serietà e di organizzazione da quello che vorrebbe essere nelle intenzioni, sulla carta, il più importante motoclub-BMW in Italia, vergogna!
Aggiungo che: IO, lo stesso venerdì, viste le condizioni meteo, visto che ho comunque una laurea breve in medicina ed oltre dieci anni d'esperienza di lavoro in ospedale tra cui in pronto-soccorso, visto che sono bilinque italiano-tedesco, visto che conosco la germania perfettamente, ed ho un auto con il gancio, mi sono preoccupato di:
-andare ad affittare un carrello portamoto 3 moto in totale, ed a lugano aveva appena fatto ca 90 cm di neve il giorno stesso, (poche scuse meschine dunque sulle condizioni meteo)
-dare la mia totale disponibilità per aiutare eventuali "elefanti" in difficoltà, mettendo on-line il numero di cellulare e rimanendo disponibile tutto il weekend, ricevendo peraltro l'eventuale disponibilità a collaborare, qualora ve ne fosse stato bisogno, di diversedi persone in questo forum, di cui ometto momentaneamente il nome ma che ringrazio ovviamente.
Per contro quel post, (ed io non ne ho fatto apposta domanda esplicita per vedere fino a che punto arrivava la lungimiranza di taluni) non è stato nemmeno messo in rilievo.
Sono stato tutto il weekend a disposizione, e per fortuna non è successo nessun episodio degno di nota.
Le mie considerazioni sono quindi le seguenti:
se io come privato, a titolo del tutto gratuito riesco ad organizzarmi nell'arco di poche ore e rimango disponibile per tutto un weekend, senza fine alcuno di lucro, come mai non riesce ad organizzarsi il tanto blasonato VISCONTEO, che attinge ad un potenziale "parco collaboratori" di migliaia di persone?
Non ho la presunzione di azzardare risposta, perchè qualunque essa fosse, sarebbe comunque fuori luogo, ma una cosa è certa, in futuro, per qualsiasi attività che volessi intraprendere, me ne guarderei bene d'aver come punto di riferimento un concentrato tale di disorganizzazione, pressapochismo e leggerezza.
Ci vuole altro che sfoggiare giacchette firmate...
Comportamento dilettantistico che denota una totale mancanza di serietà e di organizzazione da quello che vorrebbe essere nelle intenzioni, sulla carta, il più importante motoclub-BMW in Italia, vergogna!
Aggiungo che: IO, lo stesso venerdì, viste le condizioni meteo, visto che ho comunque una laurea breve in medicina ed oltre dieci anni d'esperienza di lavoro in ospedale tra cui in pronto-soccorso, visto che sono bilinque italiano-tedesco, visto che conosco la germania perfettamente, ed ho un auto con il gancio, mi sono preoccupato di:
-andare ad affittare un carrello portamoto 3 moto in totale, ed a lugano aveva appena fatto ca 90 cm di neve il giorno stesso, (poche scuse meschine dunque sulle condizioni meteo)
-dare la mia totale disponibilità per aiutare eventuali "elefanti" in difficoltà, mettendo on-line il numero di cellulare e rimanendo disponibile tutto il weekend, ricevendo peraltro l'eventuale disponibilità a collaborare, qualora ve ne fosse stato bisogno, di diversedi persone in questo forum, di cui ometto momentaneamente il nome ma che ringrazio ovviamente.
Per contro il suddetto post, (ed io non ho fatto apposta domanda specifica per vedere fin o a che punto arriva la lungimiranza di taluni) non è stato nemmeno messo in rilievo.
Sono stato tutto il weekend a disposizione, e per fortuna non è successo nessun episodio degno di nota.
se io come privato, a titolo del tutto gratuito riesco ad organizzarmi nell'arco di poche ore e rimango disponibile per tutto un weekend, senza fine alcuno di lucro, come mai non riesce ad organizzarsi il tanto blasonato VISCONTEO, che attinge ad un potenziale "parco collaboratori" di migliaia di persone?
Non ho la presunzione di sapere la risposta, ma una cosa è certa, in futuro, per qualsiasi attività che volessi intraprendere, me ne guarderei bene d'aver come punto di riferimento un concentrato tale di disorganizzazione e pressapochismo e leggerezza.
Frecatiiiiiiii........ed io che mi preoccupavo di non andare troppo pesante!!!!!!!!
la risposta del Visconteo :
..........
Ma bisogna essere coscienti delle difficoltà, essere in grado di gestire gli inconvenienti e prendersi le proprie responsabilità.
..........
Grazie
Caro Stress hai proprio ragione, ma bisogna avere il medesimo grado di giudizio anche con se stessi : affrontare un viaggio che, INDIPENDENTEMENTE DA PERIODO DELL'ANNO E CONDIZIONI METEREOLOGICHE "STRAORDINARIE", rappresenta la medesima espressione chilometrica della propria esperienza motociclistica ("...Per me era il primo viaggio in moto ( 2500km di esperienza alla partenza)...") deve far serenamente meditare circa l'opportunità di avventurarsi ora in una simile esperienza.
Chi la moto la vive con quotidiana passione e consapevolezza sa che non c'è peggior rischio del non riconoscere i propri limiti.
Non vorrei che questa nota servisse solo ad alimentare polemiche poco costruttive.
Io sono uno dei quattro del Visconteo, ero con il passeggero, che é riuscito ad arrivare all'Elefanten in moto, partendo da Milano il giovedì mattino.
Dovevamo iniziare a preparare il terreno ed montare il tendone del BMW Motorrad nella fossa. Sul senso di ciò non vorrei discuterne in questa sede.
Eravamo in continuo contatto con Milano e sino all'ultimo momento le notizie erano che il gruppo sarebbe partito, ovviamente se umanamente possibile !.
Un viaggio di questo tipo , con questa organizzazione e finalità non é fatto solo da "rambi" duri e puri della moto. Ma soprattutto di appassionati anche molto inesperti che solo con un minimo di organizzazione oserebbero fare l'Elefanten.
Organizzazione che può significare anche un supporto psicologico, come ad esempio il furgone con il meccanico ed il medico al seguito. utilità pratica reale limitata al solo eventuale avvio delle moto bloccate dal freddo (vedi 2005).
le cose poi sono andate male perché a Milano erano caduti 50 cm di neve in un giorno. Purtroppo Milano é una città, per chi non lo sapesse, amministrata in maniera totalmente indeguata alla esigenze e necessità.
Questa non é una colpa imputabile al moto club.
Anche io ho sollevato delle critiche all'organizzazione del viaggio, ma sono sinceramente convinto che abbiano fatto, in buona fede, il possibile.
Caro Stress hai proprio ragione, ma bisogna avere il medesimo grado di giudizio anche con se stessi : affrontare un viaggio che, INDIPENDENTEMENTE DA PERIODO DELL'ANNO E CONDIZIONI METEREOLOGICHE "STRAORDINARIE", rappresenta la medesima espressione chilometrica della propria esperienza motociclistica ("...Per me era il primo viaggio in moto ( 2500km di esperienza alla partenza)...") deve far serenamente meditare circa l'opportunità di avventurarsi ora in una simile esperienza.
Chi la moto la vive con quotidiana passione e consapevolezza sa che non c'è peggior rischio del non riconoscere i propri limiti.
Ognuno gestisce i propri limiti come crede.
Faccio le cose che mi danno emozioni forti, e se mi sbaglio ne pago le conseguenze. E poi , credimi, sono una persona prudente e tranquilla.
Cmq quì si sta parlando di tuttaltro, delle responsabilità verso altri.
Ciao!
andrea61
07-02-2006, 22:05
vabbhè....
saluti
bissio
Sono io Andrea socio Visconteo che avevo scritto sul forum:però posso dirti che non mi sono tirato indietro infatti sono, insieme ad Eliseo l'unico ad essere arrivato in moto in Germania.(Partito da Milano giovedi pomeriggio)
Per il resto che dire ognuno tragga le proprie considerazioni su come è stata gestita la cosa :(
Sono io Andrea socio Visconteo che avevo scritto sul forum:però posso dirti che non mi sono tirato indietro infatti sono, insieme ad Eliseo l'unico ad essere arrivato in moto in Germania.(Partito da Milano giovedi pomeriggio)
...............
:(
Ma alla fine la spedizione al Polo Nord del Visconteo da quanti era composta ...
Andrea, Eliseo ... e Enzofi ??? ... e gli altri due/tre ???
Mi sa tanto dell'esercito di Carlo V : "... pocos, locos y desunidos ..."
Mi sembra una risposta logica e coerente, quella del visconteo :)
anche a me.....................
del resto si sono verificate condizioni eccezzionali e la risposta è stata improvvisata nel migliore dei modi.....
la serietà del club , secondo me, è evidenziata dalla volontà di sistemare al meglio le cose ( per quanto possibile).................
del resto, fatte le debite proporzioni, sarebbe come accusare i tour operator per il mancato servizio in occasione di eventi naturali imprevedibili ( vedi dicembre 2004............)
andrea61
07-02-2006, 22:29
Comunque è stato un casino arrivare, se volete andate a vedere le foto.
http://www.kog.it/album/thumbnails.php?album=82
anche a me.....................
del resto si sono verificate condizioni eccezzionali e la risposta è stata improvvisata nel migliore dei modi.....
la serietà del club , secondo me, è evidenziata dalla volontà di sistemare al meglio le cose ( per quanto possibile).................
del resto, fatte le debite proporzioni, sarebbe come accusare i tour operator per il mancato servizio in occasione di eventi naturali imprevedibili ( vedi dicembre 2004............)
quoto 100%
sono uno degli ipotetici 100 elefanti mai partiti col visconteo...
ovviamente perchè quando era ora di partire me ne stavo nel lettuccio al caldo (in ottima compagnia) con mezzo di neve fuori....
di quel venerd'ì notte so poco...
mi risulta che a San Donato si siano presentati in tutto 15/20 persone... le altre purtroppo NP (non pervenute...:mad: ) quindi ritengo che il forfait generalizzato non sia addebitabile agli organizzatori che hanno comunque ritenuto di dare la possibilità a chi proprio ne aveva voglia di raggiungere il raduno con un mezzo affidabile e sicuro.... (chi si è presentato in moto ha comunque avuto ospitalità su qualche auto)
ho partecipato al brifing pre partenza: ben fatto e ben organizzato. Posso solo dire che i 3 medici erano presenti all'incontro, pronti e motivati: cosa sia successo poi non lo so. Tutto era pronto. me compreso dopo quasi due mesi di preparativi e di attrezzaggio sia della mukka che del pilota :!:
Chi ha partecipato al brifing del visconteo dovrebbe sapere che è stato ben esposto nelle premesse (anzi enfatizzato addirittura e ben riportato negli stampati distribuiti) che l'organizzazione del viaggio era una iniziativa di alcuni appassionati e non un viaggio organizzato alpitour.... :-p
per cui si richiedeva sin dall'inizio spirito di collaborazione e di partecipazione,
per permettere la riuscita della manifestazione
Personalmente sarei andato con Ravizza a spalare la neve sul brennero piuttosto che starmene a casa :arrow: e ammettere la sconfitta....
Posso solo consolarmi che ho rinunciato all'avventura non per due fiocchi di neve, ma per la più pesante nevicata dal 1985.......
:lol:
...
ci sei andato leggero eh? :lol: :lol: :lol: :lol:
condivido in parte il tuo pensiero..............ma tieni presente che proprio perchè sei un privato , da solo, che grazie alla tua intraprendenza e capacità hai potuto organizzarti in poco tempo....................
ben più complicato è coordinare più persone....
Con questo non voglio difendere nessuno ( anche se sono iscritto lì, frequento poco e sicuramente nessuno sà chi sono, quindi non devo niente a nessuno e nno ho particolari legami :rolleyes: :rolleyes: )ma credo che un pò di tolleranza e comprensione sia dovuta a chi si impegna per organizzare eventi che coinvolgono tanta gente...........
conoscendo le persone del direttivo avranno fatto sicuramente il possibile per la buona riuscita della manifestazione e non solo .sono successe però cose che conosciamo , tipo meteo , ed altre molto personali e spiacevoli che hanno inevitabilmente condizionato l'euforia dell'organizzazione . naturalmente ciò non può valere come giustifica a chi non ha potuto usufruire dei servizi che fra l'altro ha pagato ma che sicuramente verrà risarcito. i componenti del direttivo sono persone che prestano il loro servizio ed il loro tempo per l'organizzare eventi solo per il puro piacere di condividere gite in moto .tutto questo gratuitamente. se poi possono peccare in estremo come assistenza medica ( che non si è presentata ) e assistenza meccanica (che alla fine non c'è stata ) non posso nient'altro che immaginare l'incazzamento degli organizzatori .
una lancia spezzata a favore di marco , gabriele e a tutti gli altri.
Berghemrrader
07-02-2006, 22:44
Le tue lamentele sono, a mio avviso, fuori luogo.
Io da 6 anni vado regolarmente all'ET in moto con due amici fidati e rodati (uno al suo 12o elefante), ogni anno c'è qualcun'altro che si unisce volentieri al nostro gruppo e che immancabilmente non viene più l'anno dopo. Quest'anno avremmo dovuto essere in sei.
Io, come ogni anno, il venerdi mattina ho provato a partira ma questa volta, francamente, per un lombardo era quasi impossibile proseguire.
Io mi sono arenato a Rovato ed ho rinunciato dopo una giornata di delirio, il mio compagno non ce la faceva più ed io ero stravolto, il sabato era lo stesso e mi sono ritrovato la domenica mattina alle 5 "da solo" a partire perchè volevo esserci come da 6 anni a questa parte.
Alla fine ci sono andato e lunedi sera ero di nuovo a casa ma non posso biasimare tutti coloro che hanno dovuto combattere contro mezzo metro di neve. Io ho potuto decidere per me ma se avessi avuto la responsabilità di altre decine di moto ci avrei pensato bene prima di buttare altri in una situazione che io non ricordo di aver vissuto in 15 anni di moto in giro per l'Europa ed Africa.
Senza voler prendere le parti del MC Visconteo che non conosco e che ho sempre seguito con una dose di leggera ironia per via della "perfetta ed attendibile organizzazione" delle sue sortite mi sento di comprendere le loro attenuanti.
Eravamo di fronte ad una nevicata eccezionale e stracciarsi le vesta per via del mancato supporto mi sembra francamente eccessivo.
Chi, come te suppongo, ha posto nell'organizzazione un gradito supporto per la bellezza di 20 euro e si è trovato abbandonato a se stesso dovrebbe provare a mettersi nei panni di chi deve gestire decine di motociclisti, non tutti evidentemente pronti al peggio, e si è trovato di fronte una nevicata come non accadeva da 21 anni.
Io sono del parere che il tuo ET quest'anno sia stato ancora più affascinante perchè ci sei arrivato con le tue ruote, e questo dovrebbe essere per te un motivo di giusto orgoglio.
Ma sindacare sulla mancata assistenza quando tutto intorno era un disastro mi sembra eccessivo.
Forse (dico forse perchè non ho mai fatto parte di un motoclub) l'aver rinunciato da parte di quasi tutti i componenti del gruppone e della stessa organizzazione dello stesso Visconteo è stato segno di ponderatezza e di considerazione verso gli iscritti, coerente con lo spirito "prudente" che immagino animi il motoclub in questione.
Ti rinnovo i complimenti per averlo portato a termine.
Ma alla fine la spedizione al Polo Nord del Visconteo da quanti era composta ...
Andrea, Eliseo ... e Enzofi ??? ... e gli altri due/tre ???
Mi sa tanto dell'esercito di Carlo V : "... pocos, locos y desunidos ..."
alla fine di moto ce n'erano circa quindici:
3 partite da Milano il giovedì mattina.
2 partite da Milano il giovedì pomeriggio.
una decina da Pescara.
Qualcuno ha tentato il venerdì mattino, ma dopo varie cadute hanno saggiamente rinunciato.
Io stesso se avesse nevicato non sarei partito.
dovrebbe provare a mettersi nei panni di chi deve gestire decine di motociclisti, non tutti evidentemente pronti al peggio, e si è trovato di fronte una nevicata come non accadeva da 21 anni.
Io sono del parere che il tuo ET quest'anno sia stato ancora più affascinante perchè ci sei arrivato con le tue ruote, e questo dovrebbe essere per te un motivo di giusto orgoglio.
Ma sindacare sulla mancata assistenza quando tutto intorno era un disastro mi sembra eccessivo.
Forse (dico forse perchè non ho mai fatto parte di un motoclub) l'aver rinunciato da parte di quasi tutti i componenti del gruppone e della stessa organizzazione dello stesso Visconteo è stato segno di ponderatezza e di considerazione verso gli iscritti, coerente con lo spirito "prudente" che immagino animi il motoclub in questione.
Ti rinnovo i complimenti per averlo portato a termine.
quoto 100 %
Ci saranno una cinquantina di post cancellati in questo thread..
brrrr che aria da "direttivo" che si respira.. mi auguro che qde resti
sempre fedele alle proprie origini e lontano da certe logiche "associative"!!!
Per contro quel post, (ed io non ne ho fatto apposta domanda esplicita per vedere fino a che punto arrivava la lungimiranza di taluni) non è stato nemmeno messo in rilievo.
Non ho la presunzione di azzardare risposta, perchè qualunque essa fosse, sarebbe comunque fuori luogo, ma una cosa è certa, in futuro, per qualsiasi attività che volessi intraprendere, me ne guarderei bene d'aver come punto di riferimento un concentrato tale di disorganizzazione, pressapochismo e leggerezza.
io venerdi' sera (quando ha smesso di nevicare) sono partito per la germania in furgone, ho impiegato 12 ore per arrivare dal Crema al Brennero, il giovedi' pomeriggio per fare da milano a bergamo ho impiegato 4 ore in auto...
le condizioni in italia erano impossibili forse in autostrada si riusciva a circolare in modo appena accettabile, ma tutte le statali erano impraticabili senza le catene, ho impiegato più di un ora solo tirare fuori il furgone dalla neve che lo bloccava nel posteggio...
Dare colpe a un club di motociclisti anche se hanno il marchio BMW per una cosa che nessuna si aspettava è ridicolo...
Ti sei offerto di dare soccorso... bravo complimenti ma con quelle condizioni invece del soccorso era meglio consigliare di non partire dalla lombardia...
era un raduno di moto non la lotta per la sopravvivenza, nessuno obbliga un motociclista a buttarsi in un avventura rischiosa... chi l'ha fatto sapeva bene a cosa andava incontro. Recriminare dopo mi sembra una grossa stronzata...
Il Visconteo non è il mio ideale di club ma dover per forza sputare in faccia a tutto e a tutti lo trovo insopportabile.
PS il tuo topic non è stato lasciato in evidenza in quanto se succede qualcosa ad uno in germania ora che arrivi tu da lugano fa in tempo a lasciarci le penne... inoltre Zoria sapeva che io e mario eravamo in germania e se ci fossero stati problemi per qualcuno potevamo andare a recuperlarli.
Ci saranno una cinquantina di post cancellati in questo thread..
brrrr che aria da "direttivo" che si respira.. mi auguro che qde resti
sempre fedele alle proprie origini e lontano da certe logiche "associative"!!!
cancellati perchè non attinenti la discussione anzi completamente OT e visto che si chiamava in causa il visconteo in modo diretto sull'organizzazione e eventuali responsabilità era giusto mantenere questo topic sull'argomento.
Del visconteo non me ne puo' fregar di meno ma visto che siamo pubblici e visibili ad un vasto parco di bmwisti voglio, su queste cose, mantenere la correttezza.
quando poi la discussione sarà terminata li riattivo per il tuo diletto
barbasma
07-02-2006, 23:04
io ero a saronno quel we... solo al pensare di uscire in auto era da pazzi...
le strade erano impraticabili.... la neve alta due spanne... e un giorno prima che si vedesse anche solo un mezzo di pulizia anche sulle provinciali...
personalmente non approvo la logica di chi va all'elefante in auto... anzi... ridicoli... a quel punto sto a casa come tanti qui hanno fatto...
consiglio a stress di aggregarsi a qualche gruppo qui sul forum piuttosto che pagare per avere una organizzazione che alla fine dei conti non serve... mica siamo in TUNISIA... altrimenti non serve recriminare per una organizzazione messa in crisi come tutta la lombardia per mezzo metro di neve...
l'elefante è così... si sa quando si parte... non si sa se si arriva... pierilpolso ce l'ha provato...
personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo... però c'è chi è arrivato nella fossa in SUV... beh... buon per lui...
...
personalmente non approvo la logica di chi va all'elefante in auto... anzi... ridicoli... a quel punto sto a casa come tanti qui hanno fatto...
personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo.
eh sì.......proprio vero :D :D
cancellati perchè non attinenti la discussione anzi completamente OT e visto che si chiamava in causa il visconteo in modo diretto sull'organizzazione e eventuali responsabilità era giusto mantenere questo topic sull'argomento.
Del visconteo non me ne puo' fregar di meno ma visto che siamo pubblici e visibili ad un vasto parco di bmwisti voglio, su queste cose, mantenere la correttezza.
quando poi la discussione sarà terminata li riattivo per il tuo diletto
Viva qde con i giri randagi, i barbapanini, le gite organizzate sul forum e quelle carbonare, viva la voglia di girare in moto assieme sempre pronti ad aiutarsi e prendendosi costantemente per il c@lo!
Io apprezzo moltissimo il fatto che siamo rimasti così, senza associazioni, direttivi, consiglieri, presidenti e le varie ed eventuali, bravo Gianluca!!
barbasma
07-02-2006, 23:21
Viva qde con i giri randagi, i barbapanini, le gite organizzate sul forum e quelle carbonare, viva la voglia di girare in moto assieme sempre pronti ad aiutarsi e prendendosi costantemente per il c@lo!
Io apprezzo moltissimo il fatto che siamo rimasti così, senza associazioni, direttivi, consiglieri, presidenti e le varie ed eventuali, bravo Gianluca!!
mauro anche io ti voglio bene!!! :D :D :D :D :D :lol:
Viva qde con i giri randagi, i barbapanini, le gite organizzate sul forum e quelle carbonare, !!
anche in questo " piccolo " contesto, c'è qualcuno che si sbatte per organizzare e mi sembrerebbe ingiusto e da ingrati fargliene una colpa se qualcosa và storto
BurtBaccara
08-02-2006, 00:15
.............consiglio a stress di aggregarsi a qualche gruppo qui sul forum piuttosto che pagare per avere una organizzazione che alla fine dei conti non serve... mica siamo in TUNISIA...
Non sono d'accordo. Per uno alla prima esperienza ad un evento del genere penso che una organizzazione modello Visconteo aiuta sia psicologicamente che (sfortunatamente) a livello di problemi tecnici.
Nel 2005 sarei dovuto andare anch'io con il Visconteo all'Elefante ma feci l'incidente con il K e dovetti rinunciare. Il fatto di avere le varie assistenze mi facevano stare più tranquillo.
..........personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo... .................altri magari come me (vedi sopra) sarebbero stati più tranquilli.
Poi magari sfiga vuole che cadi o ti succede qualcosa e vedi come il carrello ti piace ;)
Io come te se ricordo bene piuttosto di andare all'Elefante in auto, stavo a casa
io ero a saronno quel we... solo al pensare di uscire in auto era da pazzi...
le strade erano impraticabili.... la neve alta due spanne... e un giorno prima che si vedesse anche solo un mezzo di pulizia anche sulle provinciali...
consiglio a stress di aggregarsi a qualche gruppo qui sul forum piuttosto che pagare per avere una organizzazione che alla fine dei conti non serve... mica siamo in TUNISIA... altrimenti non serve recriminare per una organizzazione messa in crisi come tutta la lombardia per mezzo metro di neve...
l'elefante è così... si sa quando si parte... non si sa se si arriva... pierilpolso ce l'ha provato...
personalmente se avessi trovato neve il fatto di avere un furgone col carrello al seguito mi avrebbe fatto sentire ridicolo... però c'è chi è arrivato nella fossa in SUV... beh... buon per lui...
Condivido al 10000000000%, l'importante è il viaggio, per un "APPASSIONATO" è importante misurarsi con se stesso, con il mezzo, con il meteo, e con i panini :lol: ogniuno di noi cerca emozioni come meglio crede....ma alla fine della fiera ci si ritrova sempre a dire "ah se avessi fatto di testa mia...", purtoppo questo comportamento porta ad isolarsi.... in alcuni casi la fortuna sta nell'incontrare gente simile a te. Penso che salire sulla moto, partire e provare "emozioni" sia per molti(appassionati) ma non per tutti. La scelta di non partire in determinate condizioni, in questo caso meteo, è dimostrazione di intelligenza. La differenza che c'è, secondo me nell'affrontare il medesimo viaggio in modo completamente diverso è la stessa differenza che c'è tra un "APPASSIONATO" ed un "HOBBYSTA" tutto qui quo qua :confused:
:D :D :D :!: :!: :!: :D :D :D
calimero
08-02-2006, 06:40
Io non replicherò ulteriormente a questo post per non alimentare ulteriori speculazioni gratuite...
Preciso però che:
-non mi sembra d'aver mai consigliato nessuno, viste le condizioni meteo, ad intraprendere il viaggio, piuttosto mi sono preoccupato per quelli che in viaggio vi erano già e non erano in pochi
-le condizioni meteo disastrose si limitavano al lato sud dell'arco alpino, fino al brennero o al san bernardino, a seconda che si volesse affrontare il viaggio da una parte piuttosto che dall'altra, al di la, in austria o in svizzera tedesca vi era il sole e la totale assenza di neve, quindi avevo fatto il calcolo che al massimo in tre/quattro ore d'autostrada, avrei raggiunto il punto critico più distante dal mio domicilio
-venerdì ho montato le catene (4 in totale) e sono stato quasi tutto il giorno in giro ad aiutare altri automobilisti in difficoltà...
-per quanto riguarda il visconteo, è del tutto inutile, alla luce di quanto è successo continuare a parlarne, i fatti parlano da se
forse farebbero bene "Lor Signori" a valutare, a scegliere meglio i propri collaboratori adottando quale criterio di scernita, anche e soprattutto il fattore affidabilità.
e con questo chiudo.
anche per me , che ho aperto la discussione può bastare!!!!!!!
Le varie posizioni sono ormai chiare.Continuare sarebbe superfluo.
Volevo che se ne parlasse e che ognuno si facesse una opinione.
Soddisfatto!!!!!
Passo e chiudo!!!
:D :D :D :D :D :D :D
C'è stata la peggiore nevicata da vent'anni a questsa parte. Credo che si un evento abbastanza eccezionale per poter dire che se l'organizzazione di un motoclub è saltata, qualche OVVIA scusante ci sia. Cribbio.. vediamo di usare un minimo di buon senso...
barbasma
08-02-2006, 08:01
cribbio? :confused: :rolleyes: :lol:
Shark 72
08-02-2006, 08:19
perbacco ;)
Barba e Shark.. smettetela di fare i *****ni ! :confused: :confused: :confused:
Diamine !
barbasma
08-02-2006, 08:25
poffarre! :confused:
08-02-2006, 08:47
leggo solo ora , azz che polverone.....
Ma vi ricordate le condizioni meteo di quei giorni? ;)
Shark 72
08-02-2006, 08:51
insomma :cool:
Il Veleggiatore
08-02-2006, 08:53
leggo solo ora , azz che polverone.....
Ma vi ricordate le condizioni meteo di quei giorni? ;)
per due fiocchi?
Motopoppi
08-02-2006, 09:11
Hanno ricaricato 2 euri solo nel prezzo dell'ingresso al raduno ... da 18 eurozzi che abbiamo pagato, se andavi con loro pagavi 20 ...
No comment, si può dire?
Che schifo mi sembra piu' adatto ....
Per non parlare di quando sono arrivati al raduno in pullman....:(
Ciao
Visto che tanto ormai una botta di *****ne me la sono presa, dico interamente la mia:
1) Il thread aveva l'unico scopo di gettare ***** sul Visconteo. ...non che interessi qualcosa di tal mc, ma ho sempre pensato che i panni si lavassero in casa.
2) Spesso, chi compra BMW, è preso da delirio di onnipotenza... ...ovviamente non mi riferisco al simpatico Stress che ha aperto il thread, ma parlo in generale. Molto semplicemente, se viene giu mezzo metro di neve in un giorno, trovo NORMALE che QUALSIASI organizzazione abbia problemi.
3) In italia, lo spirito dell'elefante è andato a puttane...... ormai siamo al limite con la gita inps in pullman. Se un pivello per andare all'elefante ha bisogno di eliambulanza, tutto lo staff di E.R, il colonello Giuliacci per il meteo in tempo reale, quattro moto di scorta ecc ecc... FORSE e dico FORSE sarebbe meglio che qualcuno gli dicesse che sarebbe meglio fare un minimo di esperienza.. PRIMA di partire..
ovviamente solo opinioni personali, e posso sbagliarmi.
Shark 72
08-02-2006, 09:34
ecco......
Non posso che sottoscrivere gi interventi di Berghemrrader e del Barba, la situazione era eccezionale e, non dimentichiamolo, pericolosa . Nella mia esperienza di montagna ho imparato che la pianificazione di un itinerario va sempre fatta sulle capacità del piu debole, a meno che non lo si voglia lasciare a casa... Se ci si muove in gruppo ci si adatta al gruppo, altrimenti si va da soli e amen. I ragazzi del Visconteo hanno dovuto tararsi sul piu debole ed hanno deciso giustamente di rinunciare.
Vorrei aggiungere che al di la dell cappello BMW Motoclub Italia il direttivo del MC Visconteo è fatto di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare i giri e gli eventi. Mi permetto di dire, e me ne prendo la responsabilità, che forse avere il "cappello" BMW è più un peso che un privilegio perchè il cliente medio BMW si avvicina alle iniziative del motoclub con lo spirito che Stress ha ben esposto: il club BMW è della BMW e quindi io pago una quota e pretendo un servizio... Peccato che il MC Visconteo è portato avanti da volontari che non ricevono stipendio da BMW e impiegano il loro tempo a servizio di appassionati come loro. In più sono tra l'incudine ed il martello tra "soci" che si comportano da clienti e "mamma" BMW che se le cose vanno bene si prende il merito e se vanno male se ne sbatte...
Cinsietta
08-02-2006, 10:18
3) In italia, lo spirito dell'elefante è andato a puttane...... ormai siamo al limite con la gita inps in pullman. Se un pivello per andare all'elefante ha bisogno di eliambulanza, tutto lo staff di E.R, il colonello Giuliacci per il meteo in tempo reale, quattro moto di scorta ecc ecc... FORSE e dico FORSE sarebbe meglio che qualcuno gli dicesse che sarebbe meglio fare un minimo di esperienza.. PRIMA di partire..
:D :D Straquoto alla grande :D :D
Cinsietta
08-02-2006, 10:25
il direttivo del MC Visconteo è fatto di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare i giri e gli eventi. ...
Tutti i motoclub sono fatti di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare gite e eventi! Sono associazioni senza scopo di lucro!
Dal motoclub Faenza quest'anno sono partire una trentina di moto per andare all'Elefant, senza ambulanze, medici, nè cani san bernardi da salvataggio, ecc ecc ecc ... c'erano anche un paio di persone che non conoscevamo che si sono aggregate all'ultimo minuto, vabbè, non saranno 100, ma il presidente del mc Faenza non ha chiesto due euro in più a tutti noi per l'ingresso al raduno!
oh, io 'sta cosa dei 2 euro in più proprio non la mando giù!!!
Cinsietta
08-02-2006, 10:27
Per non parlare di quando sono arrivati al raduno in pullman....:(
... me li sono persi :mad:
BurtBaccara
08-02-2006, 10:41
Dal motoclub Faenza quest'anno sono partire una trentina di moto per andare all'Elefant, senza ambulanze, medici, nè cani san bernardi da salvataggio, ecc ecc ecc
Personalmente ritengo che non sia cosi da "condannare" chi si unisce a un gruppo organizzato in tal senso.
Uno può decidere di andare all'Elefente in Vespa in jeans oppure con il GS con il Visconteo con tutti i servizi che lo stesso mette a disposizione.
Torno a ripetere, per la mia esperienza in questo evento, mi sarei sentito più sicuro ad affrontarla con il Visconteo piuttosto che con qualcuno di Qde (senza voler togliere niente a nessuno).
A volte qua sembra di essere in mezzo ai supereroi che non hanno paura di niente, sono invincibili, chissenefrega di tutto e di tutti , io di qua io di la...............quante menate Madonna !!!
Tutti i motoclub sono fatti di appassionati che volontariamente offrono il loro tempo per organizzare gite e eventi! Sono associazioni senza scopo di lucro!
Dal motoclub Faenza quest'anno sono partire una trentina di moto per andare all'Elefant, senza ambulanze, medici, nè cani san bernardi da salvataggio, ecc ecc ecc ... c'erano anche un paio di persone che non conoscevamo che si sono aggregate all'ultimo minuto, vabbè, non saranno 100, ma il presidente del mc Faenza non ha chiesto due euro in più a tutti noi per l'ingresso al raduno!
oh, io 'sta cosa dei 2 euro in più proprio non la mando giù!!!
Cinzia forse non mi sono spiegato bene nel mio post, personalmente io mi sento vicino al modo di andare in moto che tu descrivi, dei 2 euro non dico perchè non so.
A volte qua sembra di essere in mezzo ai supereroi che non hanno paura di niente, sono invincibili, chissenefrega di tutto e di tutti , io di qua io di la...............quante menate Madonna !!!
A dire il vero, IMHO, questo modo di porsi io l'ho riscontrato nel Clubbe non qui! :cool:
andrea61
08-02-2006, 10:43
... me li sono persi :mad:
Ma non avevate detto di chiudere la diatriba ;)
no, l'aveva detto chi ha aperto il thread.
Che male c'è a discuterne ?
Il Maiale
08-02-2006, 10:48
sarà tutto, la neve il freddo....ma con l'RT sulla neve si andava benissimo!!
Quindi.....
Belin... L'RT l'hanno fatta apposta per andare su mezzo metro di neve....
andrea61
08-02-2006, 10:51
no, l'aveva detto chi ha aperto il thread.
Che male c'è a discuterne ?
Discuterne è una cosa
gettare ***** è un' altra, scusate ma non approvo :(
Cinsietta
08-02-2006, 10:55
..leggete poco più su..
Io non voglio condannare nessuno, ma alla fine l'Elefante è un motoraduno, non è una gara di sopravvivenza, io personalmente non lo vedo così impossibile (e ne ho fatti 4, non uno), non credo di essere wonder woman.
Credo che alla fine se uno non se la sente, non deve nemmeno partire e se trova delle condizioni climatiche come quest'anno è giusto che si fermi.
Ma non è una gita nel deserto inesplorate, si passa vicino a delle città piene zeppe di meccanici/ospedali/ristoranti/alberghi e tutte le cose di cui uno potrebbe aver bisogno.
Cinsietta
08-02-2006, 10:59
Discuterne è una cosa
gettare ***** è un' altra, scusate ma non approvo :(
Nessuno ha gettato asterischi su nessuno.
Il mio punto di vista è che al MOTOraduno ci vado in moto. Se no sto a casa.
Se ti riferivi al pullman.
Se ti riferivi ai due euro, ne riparliamo, quelli proprio non mi tornano
08-02-2006, 11:00
per due fiocchi?
si ma erano fiocchi da 1 metrocubo! :lol:
andrea61
08-02-2006, 11:07
Nessuno ha gettato asterischi su nessuno.
Il mio punto di vista è che al MOTOraduno ci vado in moto. Se no sto a casa.
Se ti riferivi al pullman.
Comunque se vai a vedere le foto che ho inserito più sopra, vedrai che le condizioni erano veramente pessime e proibitive.
Per il pullman, non mi risulta che qualcuno sia arrivato con tale mezzo
Per i 2 € forse hai ragione tu
Scusa Andrea61, ma cerca di dividere il gettar ***** dal dire la propria opinione. ;)
Cinsietta
08-02-2006, 11:11
Comunque se vai a vedere le foto che ho inserito più sopra, vedrai che le condizioni erano veramente pessime e proibitive.
Per il pullman, non mi risulta che qualcuno sia arrivato con tale mezzo
Per i 2 € forse hai ragione tu
Le foto le ho viste, ed erano veramente condizioni pessime.
Io sarei tornata indietro (o neanche partita) senza nemmeno pensarci.
La nostra fortuna è che noi siano partiti il giovedì mattina.
Io non confermo la storia del pullman perchè ho scritto appunto "me li sono persi" quindi se c'erano non li ho visti.
Per i due euro, togli il forse ;)
Ciaooo
http://www.tulbia.it/modules/My_eGallery/gallery/Esplosione/Esplosione%20(3).gif
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
08-02-2006, 11:22
Io non voglio condannare nessuno, ma alla fine l'Elefante è un motoraduno, non è una gara di sopravvivenza, io personalmente non lo vedo così impossibile (e ne ho fatti 4, non uno), non credo di essere wonder woman.
:!: best compliment ! :)
Credo che alla fine se uno non se la sente, non deve nemmeno partire e se trova delle condizioni climatiche come quest'anno è giusto che si fermi.
Pienamente d'accordo.
Ma non è una gita nel deserto inesplorate, si passa vicino a delle città piene zeppe di meccanici/ospedali/ristoranti/alberghi e tutte le cose di cui uno potrebbe aver bisogno.
Ok al prossimo ci sarò anch'io :-p :-p lo facciamo assieme così mi sento più sicuro ? :eek: :eek:
Sierra2002
08-02-2006, 11:23
Sono iscritto al Visconteo da 4 anni, ho trovato persone squisite, persone decisamente antipatiche ed arroganti, persone miti ed accodinscendenti, praticamente tutto quello che si può trovare in qualsiasi posto di lavoro od in altri ambienti.
L'unica cosa che ci accomuna è la passione per la moto Bavarese. Non dico la passione dei viaggi perchè di 600 iscritti circa non migliaia come qualcuno diceva, le persone che partecipano ai viaggi sono circa 50/60, definiamolo lo zoccolo duro.
Ho fatto molti giri con il Visconteo, l'unica cosa che posso dire è la mancanza di trasparenza sui costi. A mio avviso avere il dettaglio dei costi voce per voce aiuta a comprendere meglio i costi nascosti dell'organizzazione. Per il resto ho sempre notato una grande professionalità e disponibiltà degli organizzatori. A volte le cose sono andate bene, altre volte le cose sono andate male ma il gruppo a fatto si di uscire sempre dagli empasse.
Detto questo vorrei dire solo 2 parole sul mio primo elefante.
Si sono uno di quelli che è andato in Auto, e credetemi con grande difficoltà.
Secondo molti di voi " sono uno sfigato " , sfigato si, ma previdente. Sono un motociclista da molti anni biemmevuista da 10, ho affrontato ogni tipo di clima
nei miei viaggi ma come quello del fatidico Venerdì mai.
Il Visconteo ha fatto ammenda per l'accaduto e dove possibile rimborserà i partecipanti per i servizi non erogati. La comunicazione è stata ottima, la decisione di non andare in moto saggia ed oculata.
Personalmente essendo andato in Auto non sono riuscito ad entrare nello spirito dell'evento ma spero nel 2007 di rifarmi, con o senza il Visconteo.
Portare 100 moto all'Elefante era una bella sfida, comunque organizzata con dovizia di particolari e consigli pratici. La sfida è stata persa ahimè ma almeno apprezzare la buona volontà di chi non fà il tour operator di mestiere.
Era un atto dovuto!!
Lamps
Sierra2002
Vedi è proprio qui che qualcosa non torna e, forse, non ci capiamo. Cerco di andare con ordine:
Cosa è l'Elefante? L'Elefante a mio parere è in tipico "non raduno" o meglio non è un raduno come il motociclista si immagina. Non voglio dilungarmi ma tanto per fare un esempio Garmish, nella mia visione, è un raduno: stand, organizzazione, eventi, nani e ballerine; l'Elefante non è questo, anzi a mio parere l'Elefante non dovrebbe essere classificato raduno ma, con una dizione ormai desueta un "audax" ovvero un qualcusa in cui l'accento è piu sul viaggio che sul punto di arrivo.
Detto questo veniamo al cuore della discussione: per un motociclista mediamente esperto andare all'Elefante in condizioni normali non credo sia un problema, quest'anno il meteo è stato inclemente ma due anni fa c'erano le margherite, la distanza non è impossibile per chi un po' di esperienza di viaggio ce l'ha e le strade non corrono in mezzo alle savane popolate di predoni saraceni. Ma..... C'è un ma.... Tu ragioni da motociclista mediamente esperto.... Senza nulla togliere agli amici del Visconteo, loro accolgono (devono) chiunque sia possessore di moto BMW, sia esso un cummenda sessantenne con la panza che nello stesso giorno ha comperato la moto, il viagra e l'amante ucraina, sia esso il figlio spirituale di Meoni Buonanima. Essendo (purtroppo) piu numerosi i primi che i secondi le loro iniziative si tarano su quel tipo di motociclista, e DEVONO fare così perchè altrimenti "mamma" BMW li disconosce. Poi magari durante l'anno organizzano anche giri "seri", ma quando si tratta di "eventi" aperti a tutti devono tararsi sul piu imbranato offrendo a tutti la possibilità di partecipare.
Sperando che il mio sproloquio sia stato comprensibile e che soprattutto ne risaltasse l'ironia delle descrizioni concludo dicendo che il mio, il tuo e quello dei soci del Visconteo sono modi diversi di intendere l'andare in moto, forse il mio ed il tuo sono più simili ma credo che siano tutti rispettabili, altrimenti si commette l'errorre contrario: quello di volersi fare "elite" perchè si è più fighi, più duri,...etc.
Cinsietta
08-02-2006, 11:39
Vedi è proprio qui che qualcosa non torna e, forse, non ci capiamo. Cerco di andare con ordine:QUOTE]
La mia testolina ora ha compreso, effettivamente non avevo pensato ad un eventuale panzone ... :!:
[QUOTE=Muttley]
il mio, il tuo e quello dei soci del Visconteo sono modi diversi di intendere l'andare in moto, ... siano tutti rispettabili
Questo è indubbio... Ogni persona merita rispetto!
Diavoletto
08-02-2006, 11:41
...quest'anno il mukken lo famo in MACCHINA?'
ehhh???...FICO....
AHAHAHAHAHAHAH.....
......
...quest'anno il mukken lo famo in MACCHINA?'
ehhh???...FICO....
AHAHAHAHAHAHAH.....
......
Scommetto anche costruita in Piemonte...... ;)
Il Veleggiatore
08-02-2006, 11:49
.......Si sono uno di quelli che è andato in Auto, e credetemi con grande difficoltà.
Secondo molti di voi " sono uno sfigato " , sfigato si, ma previdente. Sono un motociclista da molti anni biemmevuista da 10, ho affrontato ogni tipo di clima
nei miei viaggi ma come quello del fatidico Venerdì mai.......
Lamps
Sierra2002
finora non ho detto nulla perchè altri (Barba-Berghem-Muttley) hanno espresso molto bene anche il mio pensiero, e poi perchè io sono un pò orso:certi viaggi mi piace viverli e goderli da solo. Sono viaggi dentro di me, prima ancora che sulla strada, così come lo sport che pratico (ironman).
Mi permetto di entrare nella discussione solo per dire questo: trovo senza senso andare ad un raduno di MOTO con altri mezzi. Piuttosto torno indietro, come ho fatto tanti anni fa, quando il Treffen era al Salzburgring e a Bressanone sono dovuto tornare indietro. E' un dispiacere che brucia ancora.
Così come non andrei mai a fare il Mondiale di ironman alla Hawaii con la slot comprata via web (come fanno in tanti :mad: ), senza essermi qualificato in un altra gara del circuito.
. La sfida è stata persa ahimè ma almeno apprezzare la buona volontà di chi non fà il tour operator di mestiere.
Era un atto dovuto!!
Lamps
Sierra2002
è proprio così... e chi ha organizzato l'ha sempre ben specificato.....
Andreino
08-02-2006, 12:31
Scusa Andrea61, ma cerca di dividere il gettar ***** dal dire la propria opinione. ;)
Bleach, cerca di capirlo...pensa che tu stia gettando ***** quando parli perchè hai un alito molto simile a quell'aroma :booty:
Beh...da perfetto esterno al Visconteo (mai avuto BMW per cui mai stato iscritto) credo che il post di Stress fosse davvero da prendere con le "pinze".
Facciamogli un po i conti in saccoccia al Visconteo: se non erro aveva chiesto "ben" 2 euro in più sul normale costo dell'ingresso alla Fossa, giusto?
Se moltiplichiamo 2 per le 100 moto che avevano come limite (min o max poco importa) il risultato è 200 euro (Ironalf...svelto con quella calcolatrice...non farmi fare figure di asterischi :( ).
Ecco, secondo voi con 200 euro è possibile "assumere" un intero staff di "professionisti" con regolare "contratto di assistenza" per garantire quei servizi dei quali Stress ne ha lamentato la mancanza?
Io credo di no, quindi significa che il direttivo del Visconteo faceva affidamento sulla buona volontà di qualcuno che si è proposto "gratuitamente" a far parte di questo staff e senza volerci lucrare sopra!!!
Ma non esistendo nessun legame formale, i "professionisti gratuiti" hanno dato forfait come la maggior parte dei motociclisti, quindi un sacco di disagi per l'organizzatore che si è trovato nell'impossibilità di garantire un servizio ai propri iscritti e non per incapacità propria.
Da qui penso si possa sollevare il direttivo Visconteo da ogni tipo di "colpa" per quanto successo...l'unica colpa è l'essersi fidato di persone non all'altezza, ma che a quanto pare sono già state depennate dalla lista dei buoni e scritti in quella dei cattivoni (sbagliando s'impara).
Una scorrettezza invece l'ho riscontrata in Stress che ha postato prima di qua il fatto accompagnato dall'accusa e poi, grazie all'intevento di Sua Eminenza :!: , per conoscenza, ne ha ricevuta una copia anche il Dirett(ivo)o interessato...a parer mio doveva essere il contrario...ma probabilmente è stata una svista dovuta al momento di delusione e nervosismo accompagnato dalla voglia di sfogarsi...come si suol dire "son ragaaaazzzziiiiiiiii" :lol:
Per chiudere, mi sento di dare un cosngilio a tanti che hanno scritto in questo topic: cercate di conoscere i vostri limiti e quelli del vostro mezzo, le vostre capacità e essere consapevoli della vostra esperienza, necessaria per fare qualsiasi tipo di spostamento perchè l'imprevisto è sempre in agguato e non c'è sempre "la mamma"...per qualcuno qui dentro potrebbe diventare un odissea anche andare a fare la spesa! ;)
p.s.
spero altrettanto che la discussione prenda una piega diversa da quella del "lamentarsi e basta"...cerchiamo di aggiungere delle proposte valide o dei suggerimenti ai nostri post ;)
Berghemrrader
08-02-2006, 12:36
Scusa ma forse io non riesco a capire.
Stiamo parlando di ben 3872,54 lire incassate "incautamente" dal MC in tempi (meteorologici) non sospetti e non ancora resi a chi non ci è più andato?
Probabilmente non sarebbero serviti neppure a pagare il gasolio del furgone-scopa e quando salta un evento un pò tutti ci si smena (per dirla alla bergamasca).
Quanto ai 18 dell'entrata mi sembra che verranno resi, come appare ovvio.
Almeno sulla questione dei 2 euro credo non valga la pena di soffermarsi oltre perbacco.
O c'è altro che mi sfugge?
Per una volta il buon Fufi ha detto qualcosa di giusto (alito a parte :rolleyes: ).
Dopotutto, anche lui ha sue colpe. Si è dimenticato di accendere il riscaldamento prima di fare il bozzo-giro :lol: :lol: :lol:
Cinsietta
08-02-2006, 12:56
Almeno sulla questione dei 2 euro credo non valga la pena di soffermarsi oltre perbacco.
O c'è altro che mi sfugge?
Ok, non attacchiamoci a due euro nel suo significato venale del termine.
Il dubbio che mi è sorto è che se il prezzo dell'ingresso da 18 euro in condizioni "normali" passa a 20 euro in condizioni "viscontee" aumentando di 2 euro, ovvero quasi il 15% ... non è che anche tutti gli altri prezzi abbiano avuto questa maggiorazione?!?!?!
Probabilmente no, ma questo dubbio, per ora, non me lo toglie nessuno.
Ho insistito tanto per quei 2 euro perchè è una maggiorazione palese e non giustificata, sarebbe stato più ammessibile inserire nell'elenco spese "rimborso spese viaggio assistenza xyz euro"
ricevo e rigiro sempre dal presidente del Visconteo
non so chi ha diffuso la notizia, ma il costo dell' ingresso alla fossa, 18 €, non è stato
assolutamente "arrotondato" a 20 €; tutti i costi, sono stati preventivamente vagliati
dal sottoscritto, dall' organizzazione e dal Consiglio Direttivo e dalla somma di detti costi,
diviso il numero dei partecipanti, sono scaturite le quote di iscrizione. Se qualcuno
volesse prendere visione di questo prospetto è disponibile in segreteria.
Vorrei chiarire inoltre, una volta per tutte, che lucrare su queste attività, non è nostro interesse;
i costi che sosteniamo per le prenotazioni negli alberghi più gli eventuali servizi vengono suddivisi
sui partecipanti, più una quota di iscrizione di 5 o 10 €, nota a tutti i soci, a seconda del tour
(solo per quelli di più giorni).
Se ogni iniziativa fosse sponsorizzata, sarei io il più contento (visto che pago anch' io i viaggi)
a "portare in giro" 10, 50 o 100 motociclisti gratis!!!! o a quote ridottissime.
Aggiungo infine che la filosofia di un motoclub BMW, non sempre rispecchia il "proprio modo
di andare in moto", giustamente; penso che l' andare in moto sia bello anche perché lo si può
fare in centinaia di modi, tutti a piacimento di chi lo interpreta. Compreso il nostro.
Buona strada a tutti.
Marco Ravizza
Presidente
BMW Motorrad
Club Visconteo
Andreino
08-02-2006, 13:38
Là...ciapa sü! :D
AMEN !!
La chiudiamo Bu???
Diavoletto
08-02-2006, 13:41
Bravi viscontei...ora è chiaro....
...e allora mi sembra che sia tutto nei canoni normali.....
......normali per chi decida di fare un giro cosi' organizzato.....
........
Panzerdivision
08-02-2006, 13:44
ma tu non sei quello che è partito per la spagna ad agosto con il giubbetto riscaldato elettricamente?
Una scorrettezza invece l'ho riscontrata in Stress che ha postato prima di qua il fatto accompagnato dall'accusa e poi, grazie all'intevento di Sua Eminenza , per conoscenza, ne ha ricevuta una copia anche il Dirett(ivo)o interessato...a parer mio doveva essere il contrario...ma probabilmente è stata una svista dovuta al momento di delusione e nervosismo accompagnato dalla voglia di sfogarsi...come si suol dire "son ragaaaazzzziiiiiiiii"
Avevo detto che avrei chiuso ma a questa devo proprio rispondere.
Il Visconteo era a conoscenza delle critiche alla mancanza dei servizi di cui si parla in quanto il presidente del mio club ne aveva parlato e scritto con il presidente del motoclub di milano.
Aver espresso la mia opinione in merito ha dato la possibilità a chi ne ha avuto voglia di dire la sua. Non ho buttato Me**a su nessuno(se qualcuno lo ha pensato chiedo scusa), e, vi giuro, non volevo scatenare questo putiferio!
Non ho rancore nei confronti del Visconteo ed ho capito che bisogna essere molto attenti a non diventare la spalla di provocatori e mistificatori. In questo forum ho "conosciuto" molte persone simpatiche ed intelligenti, ma anche alcuni Fighetti che pensano che se hai la moto da un anno non puoi parlare.
Sono loro che hanno fatto la figura peggiore.Per quel che riguarda il Visconteo spero di potermi spiegare a voce(già al Furbinen se vengo), e chiedere scusa a questo punto, se ho leso l'immagine del loro motoclub.
La mettiamo una pietra sopra ora o vogliamo continuare a tirarci roba addosso?????
:D :D :D
Cesare...veramente io non ce l'ho... l'aveva la iena, se per caso sui pirenei avesse avuto freddo.. ma che c'entra ? Un conto è equipaggiarsi correttamente.. un conto è voler la cavalleria per andare all'elefante..
P.S. ti ricordo che tu vai in ufficio la mattina con giubbottino riscaldato.... E FAI BENE... dico, uno si deve vergognare (secondo i tuoi canoni..) per non patire freddo ? Ma va a cagher... :lol: :lol:
P.S. ti ricordo che tu vai in ufficio la mattina con giubbottino riscaldato.... E FAI BENE...
E' risaputo (avendoci lavorato) che la Valpolcevera è freddissima..., passi la sera con i falò ma di giorno fa veramente freddo :lol: :lol: :lol:
questo è il mio primo intervento in un forum di QDE,e spero che la discussione sia chiara e non polemica.
Sono iscritto al Visconteo dal 2001 e con questo Club ho partecipato a 4 Elefanti, 1 Furbinen, gite di una settimana in Sicilia, Umbria, Toscana, ecc... e a numerosi tor di 1 o 2 giorni: ho conosciuto gente splendida, appassionata, simpatica, ma anche rompiballe, antipatici, puzzoni ed altro.
Questo per dire che un MC con più di 500 iscritti è composto da tanti tipi di persone, le più eterogenee, e questa è proprio la ricchezza di un gruppo.
Chi critica senza aver conosciuto le tante anime del MC è invitato a confrontarsi, intervenire e migliorare un gruppo che è vicino al mondo della moto, ma non solo, perchè attento a tutto quello che ci ruota attorno (sport, natura, spirito di avventura, passione per la meccanica, rispetto per l'ambiente, attenzione alla sicurezza, competizione, amicizia, ecc...: in poche parole quella che è la CULTURA che è insita in questa passione.
Tornando all'ultimo Elefante, credo che sia stata assolutamente sensata la rinuncia dovuta a condizioni realmente eccezionali (ricordo che nel 2004 partimmo ed arrivammo con la neve ed al brennero c'erano -19), e comunque portare 100 moto (con esperti, neofiti, appassionati, avventurosi, curiosi, neopatentati, excorridori, trialisti, motociclisti della domenica, ecc.... siamo un MC eterogeneo......) significa guardare "in basso" al gruppo, per garantire la sicurezza ed il piacere della spedizione, altrimenti uno va per i fatti suoi o si seleziona il gruppo.
Il MCV si è già attivato per la restituzione della parte di quota recuperata e recuperabile, e posso garantire che, anche da ex direttivo, che mai nessuno nel Club ha lucrato, anzi tutti si sonoi sempre "SPESI" per alimentare la passione della motocicletta.
Far funzionare un MC con 500 iscritti con professionalità, ma con lo spirito "dilettante" della passione, può comportare anche una situazione capitata con l'Elefante 2006, ma non si possono dimenticare quanto questo MC,nella sua eterogeneicità, fa e continua a fare per vera PASSIONE
un saluto a Tutti i BIKERS
ps per i prossimi messaggi giuro sarò molto più breve
ALF
A grande richiesta.........
Cinsietta
27-09-2006, 14:45
E' stata riaperta?!?!? :rolleyes:
AH AH AH ... io avevo continuato la mia "guerra" dei 2 euro :lol: sia per MP che per e-mail ...
La risposta, molto chiara, cortese e simpatica, del presidente del visconteo:
Cara Cinzia
buongiorno.
LE rispondo molto volentieri, come faccio con tutte le persone che si
dimostrano attente, critiche e intelligenti
senza cadere in inutili polemiche fine a se stesse.
E' vero, ha ragione, sul nostro sito era apparso quanto tu scrivi; ci siamo
tirati la zappa sui piedi!!!!!
Le assicuro che nel preventivo dei costi sono stati cmq inseriti 18 ?...
Il meteo ha rovinato il lavoro di tre mesi; anche nella sfortuna possiamo
trarre qualcosa di positivo per
evitare errori in futuro. A fine febbraio ci riproviamo con il
Furbinen........beh se nevica anche li apro
uno sciclub!!
La invidio molto per essere riuscita ad arrivare a destinazione!!!!
La ringrazio per il tempo dedicatomi e per il chiarimento.
Marco Ravizza
Presidente
BMW Motorrad
Club Visconteo
Considero chiarita anche la faccenda dei due euro :lol: , niente polemiche, per favore :!:
Scrivo questo post solo perchè non mi è mai piaciuto lasciare le cose a metà, così come non mi era piaciuta la chiusura del 3D
Ormai gli elefanti 2006 sono solo un vecchio ricordo ... ci si prepara per gli elefanti 2007 ;)
Panzerdivision
27-09-2006, 14:47
e vabbe davide, ma allora sei un seminatore di zizzania
E' stata riaperta?!?!? :rolleyes:
AH AH AH ... io avevo continuato la mia "guerra" dei 2 euro :lol: sia per MP che per e-mail ...
La risposta, molto chiara, cortese e simpatica, del presidente del visconteo:
Cara Cinzia
buongiorno.
LE rispondo molto volentieri, come faccio con tutte le persone che si
dimostrano attente, critiche e intelligenti
senza cadere in inutili polemiche fine a se stesse.
E' vero, ha ragione, sul nostro sito era apparso quanto tu scrivi; ci siamo
tirati la zappa sui piedi!!!!!
Le assicuro che nel preventivo dei costi sono stati cmq inseriti 18 ?...
Il meteo ha rovinato il lavoro di tre mesi; anche nella sfortuna possiamo
trarre qualcosa di positivo per
evitare errori in futuro. A fine febbraio ci riproviamo con il
Furbinen........beh se nevica anche li apro
uno sciclub!!
La invidio molto per essere riuscita ad arrivare a destinazione!!!!
La ringrazio per il tempo dedicatomi e per il chiarimento.
Marco Ravizza
Presidente
BMW Motorrad
Club Visconteo
Considero chiarita anche la faccenda dei due euro :lol: , niente polemiche, per favore :!:
Scrivo questo post solo perchè non mi è mai piaciuto lasciare le cose a metà, così come non mi era piaciuta la chiusura del 3D
Ormai gli elefanti 2006 sono solo un vecchio ricordo ... ci si prepara per gli elefanti 2007 ;)
Maroooo Cinzia..... anche il presss che tim scrive cosi' gentilmente....(perche' non ti conosce) ti ha anche regalato una pelliccia???:lol: :lol: :lol:
Cinsietta
27-09-2006, 15:16
Maroooo Cinzia..... anche il presss che ti scrive cosi' gentilmente....(perche' non ti conosce) ti ha anche regalato una pelliccia???:lol: :lol: :lol:
Gli avevo mandato una mail molto ben scritta, sai (miiiiiiiiii, ci ho messo troooooppo tempo :lol: e mi ero fatta anche aiutare :lol: ) ... ma di pellicce, no, niente, nemmeno in fotografia :mad: (anche se avrei preferito un giubbino di pelle Dainese :lol: ... mi è venuta una :arrow: )
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |