Visualizza la versione completa : Indagine...
cabaligna
07-02-2006, 12:48
Salve a tutti!!!! :D :D
Ho una domanda da fare a tutti i motociclisti del sito....
Rispondete con sincerità...ok?
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....
Cosa me pensate???
Un bacio a tutti.... ;) ;) ;) ;)
Evangelist
07-02-2006, 12:57
Partendo dal presupposto che è giusto...secondo voi qundo un ragazzo o comunque un motociclista appassionato decide di comprarsi tutto ciò che riguarda l'abbigliamento motociclistico...intendo...scarpe da moto,giacca da moto ed infine pantalone da moto.Non finisce col sentirsi troppo protetto e quindi magari è anche invogliato a fare cose un pò spericolate??Correre un pò di più....
Cosa me pensate???
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!
OffiCinA CLandEsTinA
07-02-2006, 13:02
switch on your brain!!!!
uno molto equipaggiato e poco spericolato
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
cabaligna
07-02-2006, 13:09
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs e airbag fanno cose più spericolate? Allora anche il mettersi il casco andrebbe in quella direzione, o no? l'importante a mio avviso è il ricordarsi di accendere il cervello assieme alla moto!
Solo che parlavo di passione per la moto quindi cambia un pò tutto credo ...no?E poi non consideravo solo il casco ma anche tutto il resto...
Su una cosa son d'accordo con te...accendere il cervello,quella è la cosa importante! :D :D
marcoexa
07-02-2006, 13:17
secondo me dipende solo dalla testa che hai!! non da accessori o altro!!
Olmolibero
07-02-2006, 13:19
secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza
cabaligna
07-02-2006, 13:23
Penso che in parte puoi avere ragione! :cool:
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura! :mad: :mad:
Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ;) ;) ;) ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!
Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!! :mad: :mad:
Spero di vederti a quaclhe apenapoli :)
A presto! :D :D
Bene...Hai descritto proprio ciò che penso ;) ;) ;) ;) ;)
Ci vedremo prestissimo credo....
Però...ai prossimi incontri cercate di far venire anche le donne ;) ;) ;)
cabaligna
07-02-2006, 13:25
[QUOTE=Olmolibero]secondo me un po' si.....ma non diventi più spericolato, solo piùtranquillo a guidare in scioltezza[/QUOTE
Ti lasci andare di più...quindi??.... :confused:
novantottoottani
07-02-2006, 13:32
Chi e' portato a essere spericolato non bada molto alla sua e altrui sicurezza al contrario di chi,ben conoscendo e non sottovalutando i pericoli,cerca di minimizzare le conseguenze adottando abbigliamento adeguato e comportandosi in modo da non doverlo testare sulla propria e altrui pelle.
AleConGS
07-02-2006, 13:35
Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione
Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture
Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...
cabaligna
07-02-2006, 13:40
Secondo me è esattamente l'opposto, e il post di Tonigno ne è forse una piccola dimostrazione
Il primo giorno che ho messo una giacca da moto non sono andato più forte, come non sono andato più forte da quando ho preso l'abitudine di guidare con le cinture
Al contrario, oggi vado come quando non avevo protezioni; semplicemente sono così abituato ad averle che RALLENTO quando non le ho addosso... un tempo invece non ci avrei fatto caso...
Scusami se insisto ma...se rallenti quando non le hai addosso,significa che ti senti più libero quando le tieni e quindi arrivi proprio a ciò che voglio dire :confused: :confused:
plissken
07-02-2006, 13:43
Penso che in parte puoi avere ragione! :cool:
Due domeniche fa ero in Costiera Amalfitana, ma senza equipaggiamento tecnico.... Ho notato che ero un pò "reticente" ad afrontare le pieghe con disinvoltura! :mad: :mad:
Ho ripetuto lo stesso percorso domenica scorsa, con in ragazzi dell'Elicanapoletana (c'era anche quel simpaticone di ROXTER ;) ;) ;) ) ed ero equipaggiato bene.... Effattivamente mi sentivo un pò più sicuro e piegavo molto meglio!!
Non credo però che, se hai la testa sul collo, l'attrezzatura tecnica adeguata ti spinga effettivamente ad andare oltre i limiti!! :mad: :mad:
Penso infatti, che la mancanza di un abbigliamento adeguato ti limita psicologicamente e non riesci a guidare in scioltezza...
Non credo che il contrario ti faccia diventare più incoscente (a meno che non lo eri prima.. :mad: :mad: )
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco... :help:
cabaligna
07-02-2006, 13:52
Quelli che hanno l'auto con Abs, Srs non fanno probabilmente e deliberatamente cose sconsiderate, ma è assodato da specifici studi che l'assuefazione del guidatore "tipo" a tali sistemi porterà nel tempo ad una sempre maggior confidenza con il mezzo che porterà il livello di conduzione dello stesso verso il superamento dei limiti fisici oltre i quali i sistemi sopracitati potranno fare ben poco... :help:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
AleConGS
07-02-2006, 13:53
Scusami se insisto ma...se rallenti quando non le hai addosso,significa che ti senti più libero quando le tieni e quindi arrivi proprio a ciò che voglio dire :confused: :confused:
Non proprio
Ti faccio l'esempio della velocità di punta:
secondo il tuo ragionamento
- senza aver mai avuto le protezioni: 100 km/h
- metto la giacca con le protezioni, e quando mi ci abituo: 120 km/h
- abituato alle protezioni, tolgo le protezioni: 100 km/h
in questo caso le protezioni aumentano la velocità
secondo me
- metto la giacca con le protezioni, e quando mi ci abituo: 100 km/h
- abituato alle protezioni, tolgo le protezioni: 90 km/h
in questo caso le protezioni non aumentano la velocità
probabilmente la verità sta nel mezzo:
con le protezioni ti senti leggermente più sicuro e forse guidi un po' più sciolto
ma allo stesso tempo quando ti ci abitui, se le togli sei un cancello.
Stessa cosa con le cinture di sicurezza (per me), prima ti dimenticavi di metterle, ora senza ti senti "nudo" e quindi più insicuro... dico bene?
Olmolibero
07-02-2006, 13:55
Non proprio
secondo me
con le protezioni ti senti leggermente più sicuro e forse guidi un po' più sciolto
Stessa cosa con le cinture di sicurezza (per me), prima ti dimenticavi di metterle, ora senza ti senti "nudo" e quindi più insicuro... dico bene?
SI dici bene
cabaligna
07-02-2006, 13:57
Non proprio
secondo me
Vero!In questo hai ragione :)
barbasma
07-02-2006, 13:59
beh se cadi anche da fermo senza protezioni ti puoi rompere una gamba...
non sono le protezioni a farti andare più veloce... ma il non sentire l'aria addosso...
Io ormai le protezioni le ho nel cervello,nel senso che guido sempre con estrema prudenza,oltre che a mettere sempre tuta, paraschiena,stivali,guanti...
avevo un casco nolan, appena facevo gli 80 mi pareva di essere all'aereoporto, ho comprato un arai e tornando a casa guardo il contakm... 100... azz! :rolleyes:
il resto per quanto mi riguarda conta poco, le metto per scrupolo...
il tipo di guida è un altro paio di maniche...
nocciola
07-02-2006, 14:11
si può dire che IO abbia comprato prima tutte le protezioni ....
..........e poi la moto :lol:
forse perchè so quanto ci si può fare male a cadere :mad:
eddddddddaaaaaaaaai vieni all' Apenapo ;) :)
cabaligna
07-02-2006, 14:15
si può dire che IO abbia comprato prima tutte le protezioni ....
..........e poi la moto :lol:
forse perchè so quanto ci si può fare male a cadere :mad:
eddddddddaaaaaaaaai vieni all' Apenapo ;) :)
Bravo! :D :D :D
Secondo me, in tema di protezioni, Cabaligna è brutta e puzza!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo.......
Alla fine è una questione di maturità:
uno non compra capi tecnici per sentirsi autorizzato a correre, o per correre di più a parità di rischio, ma solo perchè comprende che la strada è insidiosa e nasconde pericoli dappertutto....che all' atto di cadere si trasformano in botte e traumi........minimizzabili, tra l' altro, attraverso l' utilizzo di specifici capi d' abbigliamento!
Anna scusami, ora che hai provato il tuo nuovo casco, rimetteresti mai la testa nel vecchio Premier?!?
Io dico di no......
E perchè? Questione di maturità forse.......
nocciola
07-02-2006, 14:56
...Semmai BRAVA!!.... E a questo punto puoi venire anche tu !! ;)
appunto Tonigno aspettavo che qualcuno dicesse che nn è necessario
che Noi invitiamo anche le donne all' Apenapo....
sono automaticamente invitate ;) :hello1:
Azz... :mad: :mad: .... però..... pre essere il "cuciolo" del gruppo hai davvero una bella capa!! :thumbrig: :thumbrig:
.... Ma sbaglio :scratch: :scratch: ... o domenica avevi solo i jeans?? :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Eh.....non me lo dire......
Sto spendendo un sacco di paparelle in abbigliamento da moto.......
Ora sto un pò scarso a pecunia (altri 130 per gli stivali pesano sul conto di uno studente...) ma spero di acquistarne un paio a buon mercato a breve.....magari se IdeaMoto mettesse i saldi potrei farci un pensierino......
Anche se ti dico che a parer mio i panta sono l' ultima cosa che serve.....quando feci io l' incidente tutto mi stroppiai tranne le gambe...(e proprio per questo che ho dato priorità agli stivali, perchè il dolore alla caviglia delle 2 settimane dopo me lo ricordo ancora...).
E poi c' è da dire un' altra cosa: prima di conoscere voi dell' elica-napoletana avevo meno occasioni/stimoli per girare fuori città per parecchi km, oltre che meno pratica di ora....insomma, è solo ora che comincio a mettere la testa fuori dal sacco... ;) :lol:
barbasma
07-02-2006, 15:24
nel mercatino c'è un completo CLOVER in buono stato per chi vuole spendere pochissimo ed avere un completo tecnico top di gamma... :confused:
Il mio non era un appunto .... ma un semplice sfottò ! :lol: :lol: :lol:
L' avevo capito....solo hai toccato un tasto dolente: mi manca la pecunia!!
Dal mi babbo poi ci voglio andare il meno possibile (perchè forse sono scemo che non capisco che i figli devono far tutto per pesare sulle tasche dei genitori... :lol: ) e quindi avanzano i soldi dello stage in kpmg e poco altro...
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Potessi, accatterei l' inimmaginabile!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PS: domenica?
Io devo fare dei test alle sospensioni, quindi andrei eventualmente di nuovo in costiera......se volete ri-organizziamo...
nel mercatino c'è un completo CLOVER in buono stato per chi vuole spendere pochissimo ed avere un completo tecnico top di gamma... :confused:
Usato e stra-usato....puzzolente e maltrattato....
No grazie, non ci tengo... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Mettè scherzo.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ma che età hanno quelli del club BMW?!?
:confused: :confused: :confused: :confused:
Non lo so...ma cabaligna graverebbe troppo in termini di peso e falserei il test delle sospensioni......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: minchia che bastardo....scherzavo chiaramente... :lol: :lol: :lol:
nocciola
07-02-2006, 16:07
Non lo so...ma cabaligna graverebbe troppo in termini di peso e falserei il test delle sospensioni......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: minchia che bastardo....scherzavo chiaramente... :lol: :lol: :lol:
ahhhhhhhh...... ora capisco perchè Cabaligna voleva sentirsi invitata ;) ;) :rolleyes:
miiiiiiiiiiiiiiii...............che bastardaaaaaaaaaaaa che sonoooooooooooo
:lol: :lol: :lol:
daaaaai.....daaaaaai......si scherzaaaaaaaa
Cabaligna un consiglio : compra la moto e lascialo a casaaaaaaaa :cool:
Non credo che sia l'abbigliamento a modificare lo stile di guida , io da quando ho acquistato tutto l'occorrente mi sento piu' sicuro e guido come prima.
Casomai sono gli stimoli che vengono dalle diverse situazioni che incontri viaggiando:la strada asciutta piuttosto che bagnata, una jap che ti supera e dopo poco sai che arriva il misto , ecc...ecc...
L'unica volta che sono caduto e' stato in un tornante a bassa velocita' e l'abbigliamento e' stato veramente di aiuto.
Ma se col triciclo non fa 4 metri che perde l' equilibrio e cade?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Una volta le feci portare il mio ex beverly 200; andò tutto bene finchè la strada non presentò una lievissima curva a sx....che come è ovvio che sia lei non riuscì a fare e si schiantò sul muretto a dx...... :lol: :lol: :lol: :lol:
Adesso le sto facendo guidare lo scarabeo 250 che è + intuitivo, e devo dire che anche lei lo gradisce di + perchè zampettando zampettando le curve riesce a farle......quando non cade!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo........è una provetta guidatrice... ( :-o :confused: :( :mad: )
Ma la cosa + importante è che è un ottimo e spericolato zainetto!!! ;)
Cosa me pensate???
posso solo dirti che domenica il tuo ragazzo era il solo con il jeans e le scarpe
se vuoi stare più serena fagli prendere un pantalone in codura della dainese con protezioni ed un paio di stivali.........
è un ragazzo assennato e non corre di più solo perchè ha indosso un pantalone...............
però se (corna facendo) dovesse anche solo scivolare si eviterebbe dei danni consistenti ;)
cabaligna
07-02-2006, 18:45
Scherzo.......
uno non compra capi tecnici per sentirsi autorizzato a correre, o per correre di più a parità di rischio, ma solo perchè comprende che la strada è insidiosa e nasconde pericoli dappertutto....che all' atto di cadere si trasformano in botte e traumi........minimizzabili, tra l' altro, attraverso l' utilizzo di specifici capi d' abbigliamento!
Anna scusami, ora che hai provato il tuo nuovo casco, rimetteresti mai la testa nel vecchio Premier?!?
Io dico di no......
Che pollo che sei...
Mi rivolgo a chi guida,a chi ha una passione per le moto e soprattutto non parlo del casco...
:( :(
cabaligna
07-02-2006, 19:02
posso solo dirti che domenica il tuo ragazzo era il solo con il jeans e le scarpe
se vuoi stare più serena fagli prendere un pantalone in codura della dainese con protezioni ed un paio di stivali.........
è un ragazzo assennato e non corre di più solo perchè ha indosso un pantalone...............
però se (corna facendo) dovesse anche solo scivolare si eviterebbe dei danni consistenti ;)
Sai cosa faccio??
Domenica prox te lo mando con pantaloncinato e zoccolato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:
Shark 72
07-02-2006, 19:06
La letteratura scientifica è ricca di articoli che trattano l'argomento...
se ti capita...
leggine qualcuno...
potrebbe interessarti........
Sai cosa faccio??
Domenica prox te lo mando con pantaloncinato e zoccolato!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :arrow: :arrow: :arrow:
invece lo porti in un bel negozio e gli fai un doppio regalo.........
:lol: :lol:
cabaligna
07-02-2006, 19:09
Scherzo.......
Io dico di no......
Ora che ho provato il mio nuovo casco capisco che carogna era il mio fidanzato a farmi indossare quel vecchio premier :sad11:
cabaligna
07-02-2006, 19:15
ahhhhhhhh...... ora capisco perchè Cabaligna voleva sentirsi invitata ;) ;) :rolleyes:
miiiiiiiiiiiiiiii...............che bastardaaaaaaaaaaaa che sonoooooooooooo
daaaaai.....daaaaaai......si scherzaaaaaaaa
Cara nocciola...ma ti stai arruffianando il mio boy???
:confused: :confused: :confused:
nocciola
07-02-2006, 20:15
veramente avevo perorato la tua causa
dicendo che sei automaticam invitata all' ApeNapo
ma a quanto pare come parlo ... sbaglio.... :lol: :lol:
meglio stia zitta :lol: :lol:
nocciola
07-02-2006, 20:17
Sai cosa faccio??
ma daaaaai che freeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeddo :lol:
Che bello...2 donne litigano per me...
Aspettate, vado a prendere la vasca col fango....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nocciola
07-02-2006, 20:34
Che bello...2 donne litigano per me...
Aspettate, vado a prendere la vasca col fango....
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
tranqui.... :lol: :lol: :lol:
tu sei un pò troppo bebè per me ;)
07-02-2006, 20:37
io la prudenza la uso comunque, con o senza protezioni di sorta. L'abbigliamento tecnico non deve essere un incentivo alla spavalderia su strada ma un mezzo per proteggersi in maodo attivo e passivo.
tranqui.... :lol: :lol: :lol:
tu sei un pò troppo bebè per me ;)
Ma io godevo della lotta, non delle lottatrici ;)
E non mi riferisco, chiaramente, a cabaligna............ :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nocciola
07-02-2006, 21:12
ok... quoto....
tanto per evitare ulteriori incidenti diplomatici :)
barbasma
07-02-2006, 21:13
ussignur... :confused:
barbasma
07-02-2006, 21:14
STRAROTFLLLL..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
sei una rovinafamiglie... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
nocciola
07-02-2006, 21:15
ROTFLLL.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Barbino nn ti ci metter pure tu....
tra moglie e marito.... :lol:
nocciola
07-02-2006, 21:16
ahahaha.. però hai cambiato il messaggio...
ne hai cancellato uno..... :lol: :lol: :lol:
e scritto un altro :cool:
nn vale Matteo !!! ;)
barbasma
07-02-2006, 21:19
beh avevo solo scritto ROTFLLL alla tua risposta sul fatto che lui per te era un bebè...
ma poi ho letto la risposta di cabaligna e ho riso ancora di più.... :lol: :!:
non te ne lasci scappare uno eh?
ok... quoto....
tanto per evitare ulteriori incidenti diplomatici :)
Palmina, ma quali incidenti diplomatici?!? ;)
Non le vedi le migliaia di faccine sorridenti?!?!?!? :lol: :lol:
Ti scrivo in questi toni perchè è proprio con questi toni che tu rispondi alla gente nello Studio54..... :angel10:
Se ancora non l' hai capito: ti sto prendendo in giro!! :lol: :lol: :lol:
Ma se ti secca non lo faccio più!! ;)
barbasma
07-02-2006, 21:20
Se ancora non l' hai capito: ti sto prendendo in giro!! :lol: :lol: :lol:
Ma se ti secca non lo faccio più!! ;)
no no continua... è quello che vuole... :confused: :lol:
beh avevo solo scritto ROTFLLL alla tua risposta sul fatto che lui per te era un bebè...
Scusa tu che hai da ridere?!? :confused:
nocciola
07-02-2006, 21:21
ma io l'ho scritto dopo :lol:
ahahaahah.....
nocciola
07-02-2006, 21:24
Palmina, ma quali incidenti diplomatici?!? ;)
Non le vedi le migliaia di faccine sorridenti?!?!?!? :lol: :lol:
ma daaaai...
io per incidente diplomatico mi riferivo alle ipotizzate brame di arruffianamento :lol:
dai si scherza.... tutti stiamo usando le faccine ;)
Andando in moto siamo consapevoli che, pur guidando prudentemente, c'é sempre l'eventualità di un imprevisto poco piacevole che ci può portare ad uno scontro diretto con materiali troppo duri per i nostri gusti.
Almeno per me, l'abbigliamento tecnico non è una scelta per andare più forte, ma uno strumento grazie al quale gli eventuali "danni" sarebbero meno pesanti; se aumentassi il ritmo, vanificherei in buona parte quel plus di sicurezza datomi da tale abbigliamento.
Lamps !!!
cabaligna
08-02-2006, 12:59
ma daaaai...
io per incidente diplomatico mi riferivo alle ipotizzate brame di arruffianamento :lol:
dai si scherza.... tutti stiamo usando le faccine ;)
Caspita...tutta quella discussione è nata per me!?!??
Cmq tengo a precisarlo...skerzavo!!!
Forse ho usato la faccina sbagliata ;) :-o :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D :D :D :cool: :cool: Così va meglio? :lol:
cabaligna
08-02-2006, 13:02
Andando in moto siamo consapevoli che, pur guidando prudentemente, c'é sempre l'eventualità di un imprevisto poco piacevole che ci può portare ad uno scontro diretto con materiali troppo duri per i nostri gusti.
Almeno per me, l'abbigliamento tecnico non è una scelta per andare più forte, ma uno strumento grazie al quale gli eventuali "danni" sarebbero meno pesanti; se aumentassi il ritmo, vanificherei in buona parte quel plus di sicurezza datomi da tale abbigliamento.
Lamps !!!
Infatti non mi riferivo alla scelta dell'abbigliamento motociclistico per correre...ma all'istintivo senso di sicurezza che ti spinge anche senza pensarci o rendertene conto a correre di più.Comunque concordo su ciò che dici :cool:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |