Entra

Visualizza la versione completa : Sella Wunderlich x GS1200

un ex tk
07-02-2006, 09:28
Montata anteriore e posteriore, provata x 200 KM.

Quella anteriore è il modello basso, 1,5 più bassa sdel modello basso BMW.

Ho scelto questa perchè con i WP, anche con interasse al minimo, la moto si era alzata di 1 cm.

Il montaggio in posizione bassa richiede un po' di fantasia, (istruzioni rigidamente made in Germany...), poi è perfetto, si incastra ed aderisce al sebatoio meglio dell'originale.

Lo stampo è liscio, addirittura sotto la sella potremmo mettere qualcosa in più..

L'estetica compelssiva mi piace molto, i materiali sono di primissima qualità, più "solidi" di quelli originali.

Non si scivola, ho provato a scaldare la zona di appoggio con un Phone e devo dire che con il calore non si allenta affatto.
Idem versando acqua, scivola via splendidamente.

Impressioni di guida
- Posto guida: all'inizio sembra più rigida, poi do po 10 minuti ti accorgi che non sprofonda, si sta decisamente meglio, non spinge in avanti, a tutto vantaggio del "pacchetto" del quale dobbiamo avere cura...
L'appoggio è più distribuito,la parte centrale appoggia di meno.

Essendo più basso, sono anche meglio riparato, tenendo presente che ho un cupolino Isotta, ma di altezza = a quello originale.

L'appoggio delle braccia è leggermente meno caricato sul manubrio, cosa che a me piace, ma è una sensazione del tutto personale.

Complessivamente ottima sensazione

- Posteriore (impressioni dello Zainetto): veramente confortevole, grazie alla forma non si scivola più in avanti, zona di appoggio più larga, materiale più consistente che non cede dopo 10 minuti.
Certo lo sbalzo aumenta (Lo Zainetto è altro +/- come me, ma questo dipende dal fatto che ho scelto il modello Low e l'ho regolata in posizione bassa...(tanto lo Zainetto non ama viaggiare molto...)

Insomma, nonostante la scimmia da c.a. 550 Euri, sono compeltamente soddisfatto.

pepot
07-02-2006, 17:19
davvero molto bella............. :arrow:

freedreamer11
09-02-2006, 08:53
Az alla faccia della scimmia ;) Prezzo esagerato a mio giudizio.

lamps

BE VEGETARIAN

un ex tk
09-02-2006, 09:38
Az alla faccia della scimmia ;) Prezzo esagerato a mio giudizio.

lamps

BE VEGETARIAN
Concordo...ma c'è qualcosa nel settore Tuning che non ha un prezzo esagerato rispetto al valore materiale del prodotto? - Se poi analizziamo i ricambi, la cosa non cambia di molto.....

Si chiamano scimmie per questo motivo....voglie per chi vuole e chi non bata al costo ma al puro piacere di fare una cosa che gli piace...

Se fossimo più equilibrati, badando al costo/beneficio, avremmo rinunciato alla motto da un bel pezzo...

pepot
09-02-2006, 09:50
Concordo...ma c'è qualcosa nel settore Tuning che non ha un prezzo esagerato rispetto al valore materiale del prodotto? - Se poi analizziamo i ricambi, la cosa non cambia di molto.....

Si chiamano scimmie per questo motivo....voglie per chi vuole e chi non bata al costo ma al puro piacere di fare una cosa che gli piace...

Se fossimo più equilibrati, badando al costo/beneficio, avremmo rinunciato alla motto da un bel pezzo...
parole sante............................
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

freedreamer11
09-02-2006, 10:22

Beh la moto ha un beneficio/costo sicuramente positivo perchè è la miglior medicina che ci sia per chi la ama....
Il mio giudizio si riferiva al fatto che un buon tappezziere ti fa la sella su misura spendendo meno: ad ogni modo mi esprimo sul costo della sella non sulla soggettività di acquistarla o meno.
Rispetto poi a certi accessori beh, non compro il bauletto originale bmw ad esempio perchè è piccolo e costa tanto inoltre non è affidabile, se compri un givi che costa la metà che è affidabile e che è pure riciclabile se cambi moto beh, questo è un beneficio/costo positivo obiettivo.....mi ripeto, ognuno poi spende come meglio crede ma per me costa comunque troppo.

lamps

BE VEGETARIAN

pepot
09-02-2006, 10:34
Beh la moto ha un beneficio/costo sicuramente positivo perchè è la miglior medicina che ci sia per chi la ama....
Il mio giudizio si riferiva al fatto che un buon tappezziere ti fa la sella su misura spendendo meno: ad ogni modo mi esprimo sul costo della sella non sulla soggettività di acquistarla o meno.
Rispetto poi a certi accessori beh, non compro il bauletto originale bmw ad esempio perchè è piccolo e costa tanto inoltre non è affidabile, se compri un givi che costa la metà che è affidabile e che è pure riciclabile se cambi moto beh, questo è un beneficio/costo positivo obiettivo.....mi ripeto, ognuno poi spende come meglio crede ma per me costa comunque troppo.

lamps

BE VEGETARIAN

sono tante le cose che costano più del loro effetivo valore e nel campo moto (soprattutto after market) questo principio è quanto mai sacrosanto................
il fatto è che il motociclista compra quasi sempre sull'onda di un emozione e difficilmente ragiona più di tanto sull'utilità effettiva del prodotto.

le aziende questo lo sanno bene e per questo motivo ci danno dentro..........

freedreamer11
09-02-2006, 15:35
sono tante le cose che costano più del loro effetivo valore e nel campo moto (soprattutto after market) questo principio è quanto mai sacrosanto................
il fatto è che il motociclista compra quasi sempre sull'onda di un emozione e difficilmente ragiona più di tanto sull'utilità effettiva del prodotto.

le aziende questo lo sanno bene e per questo motivo ci danno dentro..........

Pepot lo so eccome, vendendo auto capisco certe strategie e per questo cerco di non cascarci...
L'importante comunque è alla fine godersi il proprio mezzo anche se qua a volte capita che, se non hai la tutina, non hai il paracilindri, non hai le manopole riscald, non hai il top originale, le borse originali, le mutande originali, se non hai tutto marchiato mammabmw allora non sei un "vero motaro".
Chi personalizza il mezzo x passione lo capisco (come te), chi lo fa x fighetteria un po' meno (ovviam non mi riferisco al caso della sella ).

lamps

BE VEGETARIAN