Visualizza la versione completa : Abetone Consiglio
Ciao a tutti,
sto pianificando un giro in un giorno partendo dal Ciocco (Lucca) e girando per la Garfagnana passando per Abetone Montecatini a Serravezza.
Avete consigli di posti carini in zona o belle strade in zona che è un peccato perdere?
Un'altra informazione: La strada che dal Abetone raggiunge Calavorno passando per il Rifugio Casentini e l'orrido di Botri è tutta asfaltata e percorribile? Nella cartina un pezzo è segnato come fosse strada bianca... è vero?
Ciao a tutti.
Grazie
dalla garfagnana per salire verso il passo radici ti consiglio il san pellegrino....pendenze assurde e strada piccola.....uno spettacolo!!!
ma in che periodo volevi fare il viaggio?
attento alla neve...
io ce l'ho trovata anche in ottobre!!!
dalla garfagnana per salire verso il passo radici ti consiglio il san pellegrino....pendenze assurde e strada piccola.....uno spettacolo!!!
ma in che periodo volevi fare il viaggio?
attento alla neve...
io ce l'ho trovata anche in ottobre!!!
Pensavo alla primavera inoltrata...
Apro questo topic ora giusto per sognare un po'...
Se dici qulcosa quando passi possiamo anche farlo insieme il girello appenninico....
primavera inoltrata...
fai un fischio e ti porto in giro per stradine fantastiche...
Ciao a tutti,
sto pianificando un giro in un giorno partendo dal Ciocco (Lucca) e girando per la Garfagnana passando per Abetone Montecatini a Serravezza.
Avete consigli di posti carini in zona o belle strade in zona che è un peccato perdere?
Un'altra informazione: La strada che dal Abetone raggiunge Calavorno passando per il Rifugio Casentini e l'orrido di Botri è tutta asfaltata e percorribile? Nella cartina un pezzo è segnato come fosse strada bianca... è vero?
Ciao a tutti.
Grazie
La strada che da Lucca sale verso l'Abetone e' carina e ti consente anche di aprire un po' il gas anche se e' bene stare attenti agli autovelox soprattutto nella parte bassa (Lucca - Bagni di Lucca).
Per il tratto Lucca - Seravezza ti consiglio di allungare un po' e di passare da Castelnuovo di Garfagnana per poi arrivare a Seravezza tramite la galleria del Cipollaio... bei posti... ottimi per la moto.
Per quanto riguarda la strada che dall'Abetone va all'orrido di Botri, l'ho fatta questa estate: Parte da una deviazione che si stacca dalla strada per la Val di Luce, dalla partenza fino allo scollinamento e' una mulattiera molto ciottolosa per non dire "massosa"... cmq fattibile. Dopo lo scollinamento e fino al rifugio sterrato ghiaioso/ciottoloso... poi asfalto.
Un consiglio che ti do' e' di andare a S. Pellegrino in Alpe: sopra il paese parte uno sterrato facilissimo e molto panoramico che arriva verso Barga ... cioe' in Garfagnana... Pero' non avendolo mai fatto non so dove vada esattamente a finire....e' meglio che tu chieda altre conferme.
Ciao
diegomaggiani
08-02-2006, 00:00
Finisce giustamente verso Barga, non è difficilissimo se percorso da Barga verso La Val luce (io l'ho fatto così) al contrario (salita) per me sarebbe più difficoltoso. Però è tanta roba............... mi dispiace ma non riesco a postare nemmeno una foto.
Finisce giustamente verso Barga, non è difficilissimo se percorso da Barga verso La Val luce (io l'ho fatto così) al contrario (salita) per me sarebbe più difficoltoso. Però è tanta roba............... mi dispiace ma non riesco a postare nemmeno una foto.
Quoto al 100%, anch'io l'ho fatto in quel senso e secondo me e' piu' facile... i pietroni si affrontano in discesa!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |