Visualizza la versione completa : Ma quali termiche ???
Avevo ragione io !!! :mad:
Le gomme invernali non si chiamano correttamente termiche ma DA NEVE ! Lo scrive Quattroruote nel numero di febbraio.
E io che non capivo perchè si continuava di parlare di termiche !!!
gnurànt !!! ;)
marcoexa
06-02-2006, 22:32
menomale che ci sei tu!!!!! :)
Massyfor
06-02-2006, 22:34
Mamma mia come sei pignolo BAGAIHH!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
Sono dette volgarmente termiche per il banale motivo che oggi ci sono gomme da neve con mescole studiate per comportarsi bene in un'ampia finestra di temperature. Un tempo non era pensabile viaggiare con le gomme buone anche per la neve a 140 km/h in autostrada con una temperatura esterna di 15-20 gradi... Oggi si può...
Bravo, le termiche ascensionali !
Ascoltate chi parla a ragione !!! :!:
Le mescole delle gomme da neve sono sempre state morbide... da che mondo e mondo...
a-ri-gnurànt !!!!
:lol:
....
a-ri-gnurànt !!!!
:lol:
Secondo me hai qualche problema...
Curati...
:confused: :lol:
anche a me 'termiche' mi suonava strano.
sono d'accordo con Giacam.
gnurant tucc!
:rolleyes:
mah...
quattroruote?
due di troppo!!!
a me le hanno vendute come "termiche", me le farò sostituire con quelle da neve...
barbasma
07-02-2006, 10:23
Sono dette volgarmente termiche per il banale motivo che oggi ci sono gomme da neve con mescole studiate per comportarsi bene in un'ampia finestra di temperature. Un tempo non era pensabile viaggiare con le gomme buone anche per la neve a 140 km/h in autostrada con una temperatura esterna di 15-20 gradi... Oggi si può...
concordo... ;)
mi ricordo le terribili marangoni ricoperte che usavo sulla UNO anni fa...
sulla neve eccezionali... ma sull'asfalto pareva di avere un trattore...
comunque le gomme neve nuove le chiamano anche LAMELLARI per la struttura a lamelle... :confused:
si chiamano termiche anche perchè non servono solo con la neve... ma anche quando l'asfalto è gelato e le gomme classiche non vanno in temperatura...
"....I pneumatici invernali (chiamati anche impropriamente "termici") sono ottimi sia per le vetture normali, sia per le 4x4 e le Suv....
...quando la temperatura scende sotto i 7°C il "grip" è migliore pure su asciutto e bagnato..."
Poi, sempre su Quattroruote, c'è un bel test di ben 12 auto effettuato in Svizzera con i pneumatici da neve.
Andate a leggerlo.... gnurànt ! :lol:
Per Guanaco: le termiche di cui parli le conosco bene... a Fiano Romano nel mio corso per ultraleggeri... ma questa è un'altra storia...
P.s.:
è sull'uso improprio delle terminologie allo scopo di infinocchiare le masse che qui si disquisiva. A ragione.
Il marketing decide che termiche fa più tecnologico. Ma sono solo delle gomme da neve migliorate, finalmente, che vanno bene anche per l'inverno perché al posto dei tasselli hanno le branchie. Nella mescola c'è la super*****la che scalda con la frizione delle medesime e la gomma è un'ottima gomma.
ma se non ci mettono la parolona... tutti penserebbero alle gomme da neve di una volta...
Un po come il conio dei nomi delle moto... hipermotard...supermotard...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |