PDA

Visualizza la versione completa : Google "espelle" la BMW ! ! !


Mamu
06-02-2006, 20:48
Ma l'avete letta questa ?!
___________________________________

I responsabili dell'azienda Usa escludono il sito ufficiale della casa tedesca
accusata di manipolazioni per comparire più spesso nelle ricerche
Google "espelle" Bmw dalle sue liste
"Imbrogliano i navigatori"


BERLINO - Chi è più forte, Google o Bmw? I responsabili di Google, il motore di ricerca più diffuso nel mondo dell'Internet, hanno espulso dalle loro liste i siti web delle "Fabbriche di motori bavaresi" (Bayerische Motoren Werke, Bmw) a loro avviso colpevoli di manipolazioni per comparire sempre più spesso nei risultati delle ricerche.

I portavoce della Bmw, con sede a Monaco di Baviera, oggi hanno accolto con apparente rilassatezza l'espulsione. "Colloqui sono già in corso - ha detto un portavoce - e siamo convinti che Google molto presto rimetterà in circuito le pagine del sito web "www.bmw.de".

I produttori delle automobili tedesche di grande prestigio Bmw, e delle altrettanto famose motociclette, sono accusati di imbrogliare gli utenti di Internet. In particolare, secondo quanto scrive oggi un ingegnere informatico della Google, Matt Cutts, sul loro sito gli esperti di informatica della Bmw ricorrerebbero a tutti i trucchi possibili, compreso "l'inserimento sui loro siti di pagine invisibili" agli utenti, dove compaiono però a ripetizione parole chiave delle ricerche come "automobili nuove" oppure "vetture usate".

In questo modo viene falsata la realtà e la Bmw compare in testa agli elenchi, spesso comprendenti anche migliaia di titoli, con i risultati di una ricerca via Google. I siti che finiscono in "bmw.com" sono ancora in Google. "Le pagine incriminate non sono più in rete da giovedì scorso" ha assicurato oggi il portavoce della Bmw.

Se la Bmw prometterà di non usare in futuro trucchi di questo genere per modificare i risultati, e comunicherà i nomi dei responsabili delle pagine contaminate dal "webspam"(come in gergo viene definito questo tipo di manipolazione), il suo rientro in Google potrebbe avvenire entro breve, assicura Cutts.

La Bmw è solo l'ultima vittima degli sforzi di Google per mantenere attendibili le sue liste di ricerca: nelle scorse settimane l'ostracismo di Google aveva colpito anche le pagine web in tedesco del produttore di macchine fotografiche Ricoh, rimasto a lungo fuori degli orizzonti di ricerca dei navigatori.


Questo il link alla notizia:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/bmwgoogle/bmwgoogle/bmwgoogle.html

Il Maiale
06-02-2006, 20:56
in questo BMW investe di più che nella ricerca della tecnica ;)

dataware
06-02-2006, 21:25
Beh, adesso BMW scriverà a Google che gli risponderà immediatamente dicendo che li ringraziano per la loro lettera e che gli dedicheranno la massima attenzione. Dopo un po' di tempo gli risponderanno dicendo di chiedere una visita dell'ispettore del sorgente delle loro pagine il quale, esaminato minuziosamente il tutto, li inviterà a bere qualcosa al bar spiegandogli che è normale che google si comporti così nei loro confronti e che la colpa è della agenzia Tedesca di Google (google.de) e li pregherà di aspettare un po' di tempo che si calmino le acque. Nel frattempo BMW si rivolgerà all'agenzia Francese di Google (google.fr) chiedendo un loro parere sull'accaduto e portando a visionare il codice sorgente delle loro pagine. I francesi, mettendo in evidenza alcune righe di codice "incriminato" spiegheranno a BMW la causa del fastidioso problema e li rassicureranno sul fatto che non perderanno nessun cliente. A quel punto, soddisfatta, la BMW tornerà a casa e passerà a salutare l'agenzia tedesca di google (google.de) i quali, dando un'occhiata veloce al sorgente che per caso la BMW si portava dietro diranno: "adesso basta! Ci pensiamo noi!" ed un loro programmatore metterà mano al codice mischiando un po' di php all'asp già presente sulle loro pagine e, come per incanto, il loro sito riapparirà nei risultati di ricerca di google.

Ogni riferimento a persone (themau) o fatti (rumorosità tipo diesel del GS 1200) realmente accaduti è puramente casuale! :lol: :lol: :lol:

(scusa Themau ma è per sfottere un po' BMW ) :D :D :D

barbasma
06-02-2006, 21:31
in questo BMW investe di più che nella ricerca della tecnica ;)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

avvocati....

Burro
07-02-2006, 09:04
...ma qualche volta ci'ha la mamma ma@@la :lol:
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/scienza_e_tecnologia/bmwgoogle/bmwgoogle/bmwgoogle.html