Visualizza la versione completa : Batteria...MORTA!!!!
dopo 15 giorni di vacanze al mare torno con una voglia matta di girere un po' con la moto.
Infilo tuta, casco, guanti, chiave e...
niente batteria andata!
Gira appena il motorino d'avviamento e faticano a rimanere accesi i fari.
Mo che faccio? Carico o cambio?
ciaoooooooooooooo
p.s. si stava meglio al mare senza il pensioero della batteria :-)
io proverei a ricaricarla...è vecchia o nuova?
cmq il carica batterie io mi sono rassegnato a comprarlo, e visto che c'ero ho preso quello elettronico per moto e auto..una bomba!
120€ :mad:
Derfflinger
06-02-2006, 18:16
Le batterie per moto, come quelle per le vetture, hanno una durata media di 2-3 anni. Tutto quello che viene di piu' e' fortuna.
Io proverei in ogni caso a caricarla.
A fine carica senza il circuito della moto collegato la tensione di uscita deve essere almeno di 13,5 V, se e' di meno e' da cambiare, a meno che non sia solfatata. In questo caso devi usare un carica batterie professionale capace di ripristinare il tutto. Ma costano cari.
Pero' un carica batterie normale ( elettronico ) con 50-60 € lo prendi.
Ne ho uno che anche non scollegando la batterie dalla moto te la mantiene in carica in caso di lunghi periodi di inutilizzo della moto.
Ciao Derf
calimero
06-02-2006, 18:18
Morta anche la mia.
Ho provato a ricaricarla ma sono passato con la ruota della macchina sul carica-batterie...
Porcatroj@ rossa!
:mad: :mad: :mad:
Rickymoto
06-02-2006, 18:27
...............prova un pò se con questa funziona........
http://www.hostfiles.org/files/20060206062822_P01659_01_PEARL_EXPORT_SELECT_ELX82 5.jpe (http://www.hostfiles.org)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
06-02-2006, 19:02
prova a caricare e vedere se regge la carica semmai prendi una nuova!!
Le batterie per moto, come quelle per le vetture, hanno una durata media di 2-3 anni. Tutto quello che viene di piu' e' fortuna.
A fine carica senza il circuito della moto collegato la tensione di uscita deve essere almeno di 13,5 V, se e' di meno e' da cambiare, a meno che non sia solfatata. In questo caso devi usare un carica batterie professionale capace di ripristinare il tutto. Ma costano cari.
Ne ho uno che anche non scollegando la batterie dalla moto te la mantiene in carica in caso di lunghi periodi di inutilizzo della moto.
Ciao Derf
Non condivido proprio niente di quello che hai scritto, non è vero che le batterie durano solo2-3 anni se il mezzo è tenuto come si deve arrivano oltre i 10 anni e poi se una batteria è solfatata non ci puoi fare una mazza la usi sin che non si iterrompono gli elementi, e ricorda che è molto facile solfatare una batteria con i manutentori, le batterie x durare a lungo devono caricarsi e scaricarsi " devono lavorare", e ti posso assicurare che io non ho mai cambiato una batteria sui miei mezzi e le auto le cambio in media ogni 10 anni e a volte stanno ferme da febbraio a ottobre ma al 1° colpo partono sempre.
e ricorda che le batterie sono un grande guadagno x chi le commercia ocio.........................
06-02-2006, 20:35
cambia batteria!
Ciao Derf
La batteria che mi è durata meno aveva 6 anni, e non ne ho mai ricaricata una ...
Lamps !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |