Visualizza la versione completa : alla faccia della crisi...
paulposition
06-02-2006, 13:47
stamattina sono passato dal conce per fare 4 conti di cosa mi verrà a costare "la scivolata" che ho fatto sabato...
mi ha colpito "l'alto" numero di moto con il cartello "MOTO VENDUTA" :
tra salone e officina, circa una ventina :
K/R..K/S..G/S..HP2..R/R..
magari è il periodo di inizio anno??
in tutte le volte in cui sono passato dal conce, penso che
questa sia stata la volta in cui ne ho viste di più..
Anche facendo un giro per i porti della Costa Azzurra e vedendo quante imbercazioni battono bandiera italiana viene da chiedersi dove sta la crisi...
Anche facendo un giro per i porti della Costa Azzurra e vedendo quante imbercazioni battono bandiera italiana viene da chiedersi dove sta la crisi...
purtroppo a casa mia!!!!! :mad: :mad: :mad:
...Strano perchè a sentire qualcuno abbiamo tutti le pezze al sedere..... :lol: :lol: :lol:
E' la media del pollo.........
06-02-2006, 14:09
...Strano perchè a sentire qualcuno abbiamo tutti le pezze al sedere..... :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: quasi alla fame oserei dire ! :lol: :lol:
stamattina sono passato dal conce per fare 4 conti di cosa mi verrà a costare "la scivolata" che ho fatto sabato...
prova ad andare a comprare una Porsche... vedrai che sconto e che tempi di consegna generosi!!!! :mad::mad::mad::mad:
In realtà la crisi c'è, ma ha colpito solo la categoria a stipendio fisso!
Oddio... non dovvò mica vendeve la Volls, la bavca, il loft a Centval Pavk e la villa a Povtofino...
E lo sciampagnino dove lo bevo poi... sigh... che tvistezza...
Io devo essere il pollo.
.....che sia tutto un bluff del TUO concessionario ? :)
flyingyellow65
06-02-2006, 14:26
Intanto controlla quante di queste moto in consegna sono state pagate in contanti. Oramai le moto da 15mila euro se le compera anche chi guadagna 1300euro al mese.
si ormai tutti fanno finanziamenti anche per prendere moto da 5000€..
o fanno fatica ad arrivare a finemese.. eprò le voglie poi se le togono tutte...
Io almeno non sono abituato così.. s ci sono gli € si comrpa.. altrimenti no...
poi questo è un modo di vedere la vita.. sicuramente ce ne sono tanti altri.
barbasma
06-02-2006, 14:55
secondo voi... la clientela bmw... cioè persone che mediamente hanno reddito alto... sentono la crisi?
comunque tutte ste pubblicità di auto costose... del tipo...
"mercedes stracazzi a 150 euro al mese...."
dovrebbero vietarle...
anche perchè non dicono che c'è la mega rata finale...
se uno già non riesce a dare l'anticipo... come fa a dare la rata finale enorme dopo aver pagato le rate?
meditate...
io pago sempre a rate quando cambio la moto... ma so quanto spendo... e max 2 anni...
barbasma
06-02-2006, 14:56
totò... :cool:
Ragazzi non scordatevi che il sig. B. ha tagliato le tasse...ma mica a tutti, nooo...solo a quelli che guadagnano di più...ovvio che i dentisti poi si spendano i loro surplus in qualche modo... :( :( ...e noi qui a cercare di arrivare a fine mese...
briscola
06-02-2006, 15:04
e meno male che c'è il Berlusca...... :lol:
e meno male che c'è il Berlusca...... :lol:
MENO MALE??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
briscola
06-02-2006, 15:11
MENO MALE??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
E SI O SE PREFERISCI
MALE MENO :rolleyes: :rolleyes:
neoelica
06-02-2006, 15:16
Intanto controlla quante di queste moto in consegna sono state pagate in contanti. Oramai le moto da 15mila euro se le compera anche chi guadagna 1300euro al mese.
azz..tristemente vero.
D'altronde se c'hai una mille ti ritengono un supersfigato, no?
Io ho sempre avuto moto strane e non certo da nababbo...
un gruppo di bmwisti con cui feci un giro in Corsica mi dissero "ma quella lì non è una moto..."
la mia risposta? Mavaff...
E SI O SE PREFERISCI
MALE MENO :rolleyes: :rolleyes:
Son d'accordo...basta che porti via i maroni tra tre mesi...
Ragazzi non scordatevi che il sig. B. ha tagliato le tasse...ma mica a tutti, nooo...solo a quelli che guadagnano di più...ovvio che i dentisti poi si spendano i loro surplus in qualche modo... :( :( ...e noi qui a cercare di arrivare a fine mese......e basta lamentarsi continuamente, cedi anche tu al "credito al consumo" come tutti noi..., fatti un bel K1200GT, compri oggi, cominci a pagare tra un anno e a piangere tra due sul latte versato... :confused:
...e basta lamentarsi continuamente, cedi anche tu al "credito al consumo" come tutti noi..., fatti un bel K1200GT, compri oggi, cominci a pagare tra un anno e a piangere tra due sul latte versato... :confused:
Seee...così tra due anni resto a piedi perché me la sequestrano per insolvenza :lol: :lol: :lol:
Seee...così tra due anni resto a piedi perché me la sequestrano per insolvenza :lol: :lol: :lol:io sto ancora pagando il K75... fai un pò te... :-o
io sto ancora pagando il K75... fai un pò te... :-o
Stai scherzando??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
PS=Ma va bene il tappo o no?? :mad: :mad:
Stai scherzando??? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: No, il 1200 é già tutto mio :-o
No, il 1200 é già tutto mio :-o
Bravo, ma il tappo??????? :mad:
Bravo, ma il tappo???il tappo? boh... chiedi a paolo b...
da chiedersi dove sta la crisi...
purtroppo a casa mia!!!!!
Si si cosi tornano gli altri e ti rimettono la tassa lusso sulle moto superiori a 1000cc, x fotuna il berlusca nel 95 la tolta senò ogni bmw sarebbe costata 2 000 000 milioni in + medida, medita bene...................
Si si cosi tornano gli altri e ti rimettono la tassa lusso sulle moto superiori a 1000cc, x fotuna il berlusca nel 95 la tolta senò ogni bmw sarebbe costata 2 000 000 milioni in + medida, medita bene...................
beh, magari decidono di tassare le coop rosse per non aumentare le tasse sulle moto da trenta miloni........
E gran parte delle italiane battono altre bandiere. :cool:
motocordialmente
06-02-2006, 23:32
secondo voi... la clientela bmw... cioè persone che mediamente hanno reddito alto... sentono la crisi?
comunque tutte ste pubblicità di auto costose... del tipo...
"mercedes stracazzi a 150 euro al mese...."
dovrebbero vietarle...
anche perchè non dicono che c'è la mega rata finale...
se uno già non riesce a dare l'anticipo... come fa a dare la rata finale enorme dopo aver pagato le rate?
meditate...
io pago sempre a rate quando cambio la moto... ma so quanto spendo... e max 2 anni...
Mal che vada pignoramento giudiziario...
Per lavoro ho a che fare con carte di credito e bancomat (non come utente, ma come "emittente" per una banca locale): ogni giorno, specialmente dopo i weekend, mi recapitano pacchi di carte catturate dai bancomat (ATM) perchè bloccate dalle banche, cioè di clienti insolventi. D'estate me ne portano a vagonate!
Non è tutto oro ciò che luccica, la crisi si vede anche da queste cose...
barbasma
06-02-2006, 23:49
io per lavoro stacco la luce e il gas alla gente che non paga le bollette...
in dieci anni le morosità sono aumentate in modo esponenziale...
e la gente rateizza il pagamento anche di luce e gas... (è permesso dalla legge!!!)...
stacchiamo 150 forniture ogni 2 mesi... in una città come sondrio... dove il benessere è ai primi posti d'italia... spesso prima città d'italia come qualità della vita... 22.000 abitanti...
girate e vedete solo X5... SUVVONI.. e macchinoni... tutti liberi professionisti... oppure bancarottieri che aprono e chiudono SRL come se fossero bruscolini lasciando centinaia di migliaia di euro di debiti...
meditate...
e non guardate i pochi ricconi appariscenti... la povertà è strisciante perchè la gente si vergogna... e malgrado faccia debiti... ai figli non farà mai mancare le nike da 200 euro ai piedi... o il telefonino ultimo grido...
piuttosto non compra da mangiare... difatti nei supermercati l'ultima settimana del mese i consumi crollano...
guardate i dati delle vacanze estive... una volta tutti facevano minimo un mese... adesso una settimana se è tanto... altrimenti we mordi e fuggi...
sicuramente spendiamo tanti soldi che non abbiamo in cazzate inutili... ma ci sono tante famiglie monoreddito o anche con due stipendi... che non riescono ad arrivare a fine mese... mentre 30 anni fa un operaio poteva comprarsi una villetta con i risparmi...
Panzerdivision
06-02-2006, 23:59
la crisi non è nelle moto da 15000 euro ma in gente che non si potra mai comprare una casa....
un tempo si facevano i mutui x le case, ventanni di sacrifici.. adesso la precarietà al max ti concede le rate x la moto....
è qui il brutto
...........piuttosto non compra da mangiare... difatti nei supermercati l'ultima settimana del mese i consumi crollano...
...........
ma ci sono tante famiglie monoreddito o anche con due stipendi... che non riescono ad arrivare a fine mese... mentre 30 anni fa un operaio poteva comprarsi una villetta con i risparmi...
Visto il 26 Gennaio (giorno prima dello stipendio): ero in fila alla cassa di un supermercato e un tipo (aveva un giubbotto di una ditta metalmeccanica) ha pagato il conto con la carta di credito... Distrattamente ho visto l'importo sul display: 6 euro!!! Cioè non aveva 6 euro liquidi in tasca!!
Credevo fossero favole, invece è la realtà, purtroppo. Cmq, non mi ha fatto tristezza, mi ha colpito la sua grande dignità.
Per contro, il mio amico dentista, non sa cosa farci più dei soldi, lui non permuta auto e moto, quelle che compra le aggiunge in garage!!!
barbasma
07-02-2006, 00:02
ah ma dicono che la flessibilità è a favore di chi lavora...
si di chi DA il lavoro...
chi mette su famiglia senza un lavoro stabile?
e mica tutti possono essere manager rampanti o liberi professionisti....
Panzerdivision
07-02-2006, 00:05
e mica tutti i liberi professionisti stanno cosi bene......... fidati...
pensa che a un collaboratore affermato (gente da 150.000 euro lordi all'anno) la banca ha fatto problemi x il mutuo della casa della figlia che si sposava, non ostante la garanzia di un altra casa..
se non si fidano le banche significa che il momento è proprio nero
barbasma
07-02-2006, 00:10
esatto...
e d'altronde... se manca il posto di lavoro alla manovalanza... a che serve assumere un dirigente?
la crisi si sta espandendo ai livelli più alti nelle grandi aziende...
le banche saranno anche corrotte... ma per la gente normale... sono fiscalissime...
e via di strozzinaggio con finanziarie capestro.. e carte di credito come se piovessero... tra un pò le regalano nel giornale...
Suvvia, quelli erano altri tempi !
Adesso basta metterla sulle moto con più di 100cv (voci che circolano...), così la pagheranno anche molte 600cc ... :lol: :confused: :(
Lamps !!!
barbasma
07-02-2006, 08:06
considerando i limiti di velocità attuali... a che servono le auto con più di 130cv???
via una bella tassa su tutte quelle macchinone INUTILI che non servono ad una mazza... SUV di lusso compresi...
in danimarca quando si compra un'auto si paga pari valore di tassa di possesso... fate voi...
hanno i soldi? beh che li caccino!!!
la costituzione sancisce la redistribuzione del reddito tramite il sistema fiscale progressivo...
qui di progressivo vedo solo l'evasione delle tasse... chi più guadagna... più evade!!!
e questa non è politica... E' ECONOMIA!!!
Bep_in_moto
07-02-2006, 09:46
non per fare il polemico...ma basandosi sulla frase del barba..
considerando i limiti di velocità attuali... a che servono le auto con più di 130cv???
potremmo anche noi chiederci cosa serve avere una moto da oltre 200 all'ora, qualunque essa sia...
Personalmente sarei d'accordo su un bel tassone su quelle macchine inutili, nonchè pericolose per coloro che non viaggiano a 1 metro dal suolo con intorno un panzer di carrozzeria......ma....siamo in Italia....se tassano loro tassano a maggior ragione noi. Anzi più noi di loro visto ....
facendo sempre + pensare che l'economia è quella cosa che fotte chi, nella vita, è sempre stato onesto e non ha mai evaso un picco....
semplice...rate rate rate!!!!
barbasma
07-02-2006, 09:52
potremmo anche noi chiederci cosa serve avere una moto da oltre 200 all'ora, qualunque essa sia...
infatti non serve ad una mazza.... e dovrebbero eliminarle... stop le over 100cv...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |