Entra

Visualizza la versione completa : Tunisia - aprile 2006

gpboxer
05-02-2006, 20:06
Chiedo a chi ci é già stato consigli vari: posti da vedere/evitare, strade consigliate/sconsigliate, abbigliamento, attrezzi/ricambi, ecc.

Premetto ce viste le modestissime esperienze fuoristradistiche mi concentrerei su strade, al limite sterrati o piste molto ben battuti e comunque non impeganativi...

Ovviamente chiunque volesse aggregarsi é il benvenuto...periodo 22 aprile-1 maggio.

Grazie...

Andreino
05-02-2006, 21:15
ma venire in sicilia no eh? Tanto non è molto diversa :lol:

RAVLER
07-02-2006, 14:10
Potrebbe interessarmi :D , io però non ho esperienza di OFF :mad: e sarebbe il mio primo viaggio del genere.........
Tienimi informato

PS il viaggio lo faremo in due su R1200GS

marcoexa
07-02-2006, 14:17
ma venire in sicilia no eh? Tanto non è molto diversa :lol:

in che senso?????

Gattonero
07-02-2006, 14:28
Avevamo una mezza idea di fare anche noi il giro in quel periodo... lavoro permettendo.

Ci siamo stati in viaggio di nozze con la eRRe facendo un tour del Nord (causa 60°C all'ombra nel luglio del 2003) quasi completamente stradale.

Nella zona che abbiamo fatto non ci sono tratti di off impegnativo, solo che le buche sono ovunque e ogni tanto le strade (secondarie) si interrompono per lasciare spazio a piste battute... poi (forse) l'asfalto riprende...spesso con un bello scalino. Comunque il tutto l'ho affrontato con zero esperienza di fuoristrada, in due con i bagagli... quindi niente di difficile.

In zona da vedere non c'è moltissimo, se non Bizerte (luogo piuttosto carino, ma niente di eccezionale), parecchie spiaggie sperdute della costa nord (ce ne sono di bellissime raggiungibili con un po' di sterrato facilissimo (vedi sopra). Rovine romane a Dougga e in un altro paio di siti veramente da vedere, bella l'atmosfera di Le Kef, lontana dal turismo e belle le "montagne" al confine con l'Algeria.

Tunisi vale un giorno... non di più

La parte bella è a Sud... ma non siamo riusciti a vederla.

Non so ancora se riusciamo ad aggregarci... ma sinceramente la :arrow: c'è tutta.

(evita il traghetto della MedMar da Napoli)

Lampeggi

cichito60
07-02-2006, 14:32
A Douz (la porta del deserto),ci si arriva da Tunisi in asfalto,500 km ca,e da li' a Matmata,sempre in asfalto.
A douz abbiamo dormito all'hotel Tuareg,molto bello.

cichito60
07-02-2006, 14:55
A Douz (la porta del deserto),ci si arriva da Tunisi in asfalto,500 km ca,e da li' a Matmata,sempre in asfalto.
A douz abbiamo dormito all'hotel Tuareg,molto bello.

Sempre a Douz,andate a mangiare al ristorante di Majoub,nella via principale.

barbasma
07-02-2006, 15:11
CHEZ MAGIC!!! :!: :!: :!: :!: :lol:

cichito60
07-02-2006, 15:21
CHEZ MAGIC!!! :!: :!: :!: :!: :lol:

Mi piacerebbe andarlo a trovare...quasi quasi.... :arrow:

RAVLER
07-02-2006, 15:39
Dai Cichito60 aggregati e facci da guida!!! :D

cichito60
07-02-2006, 15:45
Non mi dispiacerebbe,ma devo accordarmi per le ferie.
Appena rientra(giovedi') il capo ci provo.

cichito60
07-02-2006, 15:47
....anche se le vere guide sono Barbasma,Vigliac e KtmCheff. :!: :!: :!:

RAVLER
07-02-2006, 15:53
e intanto la :arrow: cresce!!!!

gpboxer
07-02-2006, 21:10
Grazie a tutti dei consigli...

Per gattonero: la traversata conto di farla con le Grandi Navi Veloci da Genova (si viaggia comodi e c'é un bello sconto sul viaggio andata e ritorno in quel periodo).

Per raoul_p: sassuolo/casinalbo? Ci sarò passato almeno 4 o 5 volte nelle ultime due settimane (anche oggi ero a Modena)...la prossima volta che sono lì ci incontriamo così ne parliamo di persona...quanto all'esperienza OFF (o meglio alla NON esperienza) sei in ottima compagnia!

RAVLER
08-02-2006, 08:14
Ok!!! per me va bene!!

Il Maiale
08-02-2006, 08:25
ho già i desert montati!!! :lol: :lol:

barbasma
08-02-2006, 08:29
Mi piacerebbe andarlo a trovare...quasi quasi.... :arrow:

due anni fa...

quello sopra che balla è edilpolso...

nella foto sotto notare la faccia del sirenetto di sassomarconi... :lol:

http://www.cimina.net/elikarandagia/tunisia/tunisia018.jpg
http://www.cimina.net/elikarandagia/tunisia/tunisia019.jpg

majoub ci imbocca...

http://www.cimina.net/elikarandagia/tunisia/tunisia044.jpg

majoub e la sua famiglia... ci avevano invitato a casa... una cena incredibile...
:!: :!: :!: :!: :!: :!:

http://www.cimina.net/elikarandagia/tunisia/tunisia045.jpg

cichito60
08-02-2006, 08:58
Majoub e' un grande,per il compleanno di Piac...si e' presentato con una torta con la scritta AGER :D :D :D

hardrio
09-02-2006, 16:33
sono andato a pasqua 2003 con altr 3 motociclisti, viaggio fai da te senza nessun problema

se vi interessa il mio giro vai su

http://freeweb.supereva.com/hardrio/

a sinistra clicca su zona hardrio
clicca su pasqua 2003

Gattonero
09-02-2006, 23:12
...

Per gattonero: la traversata conto di farla con le Grandi Navi Veloci da Genova (si viaggia comodi e c'é un bello sconto sul viaggio andata e ritorno in quel periodo).

...

Conosco... infatti pensavamo di fare lo stesso. Ti mettevo in guardia da MedMar perché sono dei cani. Mai visto servizio peggiore.

4 ore di ritardo in partenza e l'ufficiale di bordo che appena siamo saliti ci ha detto che non c'erano più cabine disponibili perché avevano usato un'altra nave e quindi le nostre prenotazioni potevamo friggercele.

Poi, preso l'ufficiale per il colletto della giacca, la cabina è miracolosamente uscita....

:( :(

cichito60
10-02-2006, 10:29
Purtroppo riesco ad avere le ferie dal 29 apr al 7 mag. :mad:
Dal 22 apr al 1 mag,ci va' il mio capo :gib:

mrhorses
24-02-2006, 18:08
Quel periodo potrebbe interessare anche a me e relativo zainetto... se vi va di allungare la carovana mi fate sapere qualcosa di come pensate di organizzare il giro?
Garantisco massima adattabilità a qualsiasi situazione, poche esigenze e tanta disponibilità.... dimenticavo, anche scarsa esperienza in off..
Se volete, anche a misterhorses@fastwebnet.it

Grazie sin d'ora

ario59
24-02-2006, 18:43
Chiacchera...chiacchera,naviga e cerca...siamo un bel gruppetto che vorrebbe partire per la Tunisia. Io a raoul ho invio un programma che ho stilato, sebbene possa essere soggetto a modifiche, chiunque possa essere interessato...faccia un fischio...un slampeggio...un urlo...e che nè sò...
Ciao Mukkisti

gpboxer
27-02-2006, 13:17
Io spero di riuscire a definire in settimana...almeno le date e chi siamo...poi posto così se riusciamo facciamo un bel gruppo...tanto a quanto vedo ad esperienza OFF siamo messi tutti un po' maluccio...

mickdoo
28-02-2006, 12:44
Chiedo a chi ci é già stato consigli vari: posti da vedere/evitare, strade consigliate/sconsigliate, abbigliamento, attrezzi/ricambi, ecc.

Premetto ce viste le modestissime esperienze fuoristradistiche mi concentrerei su strade, al limite sterrati o piste molto ben battuti e comunque non impeganativi...

Ovviamente chiunque volesse aggregarsi é il benvenuto...periodo 22 aprile-1 maggio.

Grazie...
possa interessare e non volendo essere invadente il motoclub bmw di ancona dovrebbe andare in tunisia se non ho capito male proprio in quel periodo..se interessa puoi contattare la top motors di ancona ..ciao