Entra

Visualizza la versione completa : Tunisia - aprile 2006

gpboxer
05-02-2006, 20:06
Chiedo a chi ci é già stato consigli vari: posti da vedere/evitare, strade consigliate/sconsigliate, abbigliamento, attrezzi/ricambi, ecc.

Premetto ce viste le modestissime esperienze fuoristradistiche mi concentrerei su strade, al limite sterrati o piste molto ben battuti e comunque non impeganativi...

Ovviamente chiunque volesse aggregarsi é il benvenuto...periodo 22 aprile-1 maggio.

Grazie...

Andreino
05-02-2006, 21:15
ma venire in sicilia no eh? Tanto non è molto diversa :lol:

RAVLER
07-02-2006, 14:10
Potrebbe interessarmi :D , io però non ho esperienza di OFF :mad: e sarebbe il mio primo viaggio del genere.........
Tienimi informato

PS il viaggio lo faremo in due su R1200GS

marcoexa
07-02-2006, 14:17
ma venire in sicilia no eh? Tanto non è molto diversa :lol:

in che senso?????

Gattonero
07-02-2006, 14:28
Avevamo una mezza idea di fare anche noi il giro in quel periodo... lavoro permettendo.

Ci siamo stati in viaggio di nozze con la eRRe facendo un tour del Nord (causa 60°C all'ombra nel luglio del 2003) quasi completamente stradale.

Nella zona che abbiamo fatto non ci sono tratti di off impegnativo, solo che le buche sono ovunque e ogni tanto le strade (secondarie) si interrompono per lasciare spazio a piste battute... poi (forse) l'asfalto riprende...spesso con un bello scalino. Comunque il tutto l'ho affrontato con zero esperienza di fuoristrada, in due con i bagagli... quindi niente di difficile.

In zona da vedere non c'è moltissimo, se non Bizerte (luogo piuttosto carino, ma niente di eccezionale), parecchie spiaggie sperdute della costa nord (ce ne sono di bellissime raggiungibili con un po' di sterrato facilissimo (vedi sopra). Rovine romane a Dougga e in un altro paio di siti veramente da vedere, bella l'atmosfera di Le Kef, lontana dal turismo e belle le "montagne" al confine con l'Algeria.

Tunisi vale un giorno... non di più