Visualizza la versione completa : Austria 2006
Salve a tutti
questa estate io e il mio zainetto vorremmo visitare l' Austria in moto e quindi vorrei sapere cosa ne pensate e quale itinerario ci consigliate di seguire.
Diciamo che abbiamo a disposizione circa 15 giorni ad Agosto....
Grazie
Globetrotter
05-02-2006, 20:53
Cercherò di non essere prolisso, visto che sono un estimatore di Austria e Germania.
Se vuoi visitare l'Austria dal punto di vista meramente turistico, qualsiasi guida turistica e/o sito internet correlato può fare al caso tuo: certamente a visitare le cose più famose non ci perdi, stai tranquillo.
Se invece vuoi dare la priorità alle strade da percorrere in moto, mi permetto di suggerirti un interessante ed economico libello, edito dalla casa editrice Schubert & Franzke, che suggerisce un itinerario di circa 3000 km attraverso le strade più pittoresche, interessando prevalentemente i centri minori.
Il link è http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php (scegli l'opzione "printprodukte/Motorradkarten/Motorrad-traumstrassen durch Oesterreich-in italien sprache), e sei pure fortunato: l'edizione italiana la trovi in sconto.
Io ho girato le strade suggerite in Carinzia, e le ho trovate interessanti.
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.
Buon viaggio ! :D
marcoexa
05-02-2006, 20:55
non ti perdere salisburgo!!!!!!
Shark 72
05-02-2006, 22:15
Confermo Salisburgo... :rolleyes:
aggiungo...
le Cascate di Krimmel (a una manciata di km da Innsbruck) :cool: :cool:
il solito Grossclockner ;)
Andreino
05-02-2006, 22:19
il solito Grossclockner ;)
ha detto che ha 15 giorni, mica uno solo :read2:
migrante
05-02-2006, 22:37
Cercherò di non essere prolisso, visto che sono un estimatore di Austria e Germania.
Se vuoi visitare l'Austria dal punto di vista meramente turistico, qualsiasi guida turistica e/o sito internet correlato può fare al caso tuo: certamente a visitare le cose più famose non ci perdi, stai tranquillo.
Se invece vuoi dare la priorità alle strade da percorrere in moto, mi permetto di suggerirti un interessante ed economico libello, edito dalla casa editrice Schubert & Franzke, che suggerisce un itinerario di circa 3000 km attraverso le strade più pittoresche, interessando prevalentemente i centri minori.
Il link è http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php (scegli l'opzione "printprodukte/Motorradkarten/Motorrad-traumstrassen durch Oesterreich-in italien sprache), e sei pure fortunato: l'edizione italiana la trovi in sconto.
Io ho girato le strade suggerite in Carinzia, e le ho trovate interessanti.
Se hai qualche altra domanda, chiedi pure.
Buon viaggio ! :D
interessante ma non riesco ad ordinarlo. è scritto tutto in tedesco;
prima o poi volevo andarci anch'io in austria.
stesso problema, se si organizza un acqisto in gruppo aderisco sicuramente, ci vuole un volontario traduttore...
Globetrotter
05-02-2006, 22:45
Nonostante sia in tedesco, mi pare (abbastanza) intuitivo. Può creare confusione il fatto che bisogna registrarsi prima dell'acquisto. Se ti serve una mano, dimmi pure.
L'Austria, secondo me, è da visitare ... anche perchè è abbastanza vicina. Difficile fare qualcosa lontano dal confine in giornata, però. Ma in giornata il Grossglockner si fa ... te lo assicuro :D
Globetrotter
05-02-2006, 22:48
stesso problema, se si organizza un acqisto in gruppo aderisco sicuramente, ci vuole un volontario traduttore...
Se interessa, vi posso tradurre in un post le voci che trovate e le operazioni che dovete svolgere per l'acquisto ... ;)
migrante
06-02-2006, 09:09
Se interessa, vi posso tradurre in un post le voci che trovate e le operazioni che dovete svolgere per l'acquisto ... ;)
se hai il tempo per farlo ri ringrazio,
proprio sabato paolo b mi ha proposto di
fare questa estate il ghiacciaio in giornata.
06-02-2006, 11:03
oltre a quanto gia precedentemente consigliato ... La Hockalpenstrasse della Silvretta, imperdibile ed indimenticabile ;)
pennanera
07-02-2006, 17:30
un'altra cosa assolutamente INDIMENTICABILE,
nel senso che non dovete dimenticarla a casa,
è la tuta antipioggia!!
In Austria c'è il serio rischio di pioggia anche per 31 giorni di seguito e la pioggia austriaca non somiglia neanche lontanamente a quella scozzese o irlandese.
il borsaro
11-02-2006, 11:57
Procurati questa guida, potrai sbizzarrirti come meglio credi!!!!
Ciao Alberto
marcoexa
11-02-2006, 14:31
Procurati questa guida, potrai sbizzarrirti come meglio credi!!!!
Ciao Alberto
dove si compra?
antoniox
11-02-2006, 16:07
Si compra nel sito segnalato da Globetrotter :-)
L'ho appena ordinata. E' facilissimo, tranquilli.
Le spese di spedizione sono di 3,30 euro.
Bye
ALP_3225
11-02-2006, 21:32
......... direi
non perderti le miniere del sale ad Halle
vicino Salisburgo
divertentissime ;) ;) http://www.salzwelten.at/cont/salzwelten/salzwelten_home.aspx
Ho provato ad ordinare la guida indicata registrandomi nel sito ma alla fine non riesco a pagare in quanto dopo aver selezionato VISA come metodo di pagamento non mi compaiono più tasti per procedere.... :confused:
antoniox
11-02-2006, 22:47
alla fine non riesco a pagare in quanto dopo aver selezionato VISA come metodo di pagamento non mi compaiono più tasti per procedere.... :confused:
Strano. Anche io ho pagato con Visa e senza problemi. Problemi di configurazione del pc? Del browser?
Se hai problemi fammi sapere e magari te la ordino io
'notte!
marcoexa
12-02-2006, 00:02
fatto grazie!! :):):)
Strano. Anche io ho pagato con Visa e senza problemi. Problemi di configurazione del pc? Del browser?
Se hai problemi fammi sapere e magari te la ordino io
'notte!
Grazie della disponibilità, ora riprovo dal pc dell'ufficio ed in caso ti faccio sapere. ;)
Alex da Tai
Se la seguente frase vuol dire "OK, abbiamo capito, ora ti spediamo il libro" - Transaktion erfolgreich. Danke für Ihre Bestellung. allora l'operazione è andata a buon fine. Solo che la scritta è in rosso e credo che il significato non sia buono..... :mad: maledetti crucchi
antoniox
12-02-2006, 11:10
Transazione eseguita con successo. Grazie per il suo ordine :-)
Dovrebbe essere ok.
Ti è arrivata l'e-mail di conferma?
Ci si vede in Carinzia, allora... :D
Buona domenica!
Parlando di carinzia consiglio la di Velden da non perdere la tore panoramica trovati un alloggio fronte lago il tuo zainetto ti sara' grata per la vita garantito :D
ciao
antoniox
13-02-2006, 07:26
Dai un occhiata al sito della Karnten Card http://www.kaerntencard.co.at/italienisch/index.asp
Se credi di visitare molte delle "attrazioni" convenzionate, è conveniente acquistarla. Ad esempio, l'accesso alla torre panoramica sul Wortersee (Velden) era gratuito per i possessori mentre gli altri pagavano 5 euro (!) (nel 2002).
Ricorda una cenetta romantica all'hotel Post al centro di Villach e SOPRATTUTTO una visita ai negozi Louis e Hein Gericke (sempre a Villach) ;-)
marcoexa
13-02-2006, 21:52
anche se non centra molto domani con repubblica danno la guida dell austria!!
Sinusoid
13-02-2006, 22:28
Se la seguente frase vuol dire "OK, abbiamo capito, ora ti spediamo il libro" - Transaktion erfolgreich. Danke für Ihre Bestellung. allora l'operazione è andata a buon fine. Solo che la scritta è in rosso e credo che il significato non sia buono..... :mad: maledetti crucchi
fatto l'rdine adesso e non capisco una cippa di todesco
ma mi è arrivata l'e-mail di conferma
speren ben
:)
antoniox
14-02-2006, 00:50
anche se non centra molto domani con repubblica danno la guida dell austria!!
:D la tengo nel mirino da quando hanno annunciato (e poi rimandato) le guide blu in edicola! ;-D hai fatto benissimo a ricordarlo qui!
marcoexa
14-02-2006, 13:29
presa! non è malissimo però mi aspettavo di meglio!
fatto l'rdine adesso e non capisco una cippa di todesco
ma mi è arrivata l'e-mail di conferma
speren ben
:)
L'ho ordinata anche io. Ho fatto l'ordine il 16/2 ma ad oggi ancora non si è vista.A voi in quanto tempo l'hanno consegnata????
Flinstones
02-03-2006, 15:47
...Se invece vuoi dare la priorità alle strade da percorrere in moto, mi permetto di suggerirti un interessante ed economico libello, edito dalla casa editrice Schubert & Franzke, che suggerisce un itinerario di circa 3000 km attraverso le strade più pittoresche, interessando prevalentemente i centri minori.
Il link è http://www.map2web.cc/catalog_m2w/shop.php ...:D
Già utilizzato 2 anni fa, confermo al 100%.
a qualcuno è arrivato il libro? in quanto tempo?
io lo sto aspettando da 3 settimane !!! :mad: :( :mad:
antoniox
10-03-2006, 08:36
A me è arrivato sabato passato.
Poco più di venti giorni.
Non è esaltante, come contenuto, ma è pregevole che la carta sia di quelle leggermente plastificate. Lo testeremo sul campo! ;-)
roncoduro
17-03-2006, 16:46
Io ho fatto un giretto di una decina di giorni con mia moglie nel 2004: da non perdere per arrivarci il Grossglockner, sulla strada che da Lienz ti porta a Salisburgo. Dopo una puntata sparata a Vienna (bellissima!),siamo tornati dalla Baviera (Romantisckestrasse) fermandoci due giorni a Fussen, dove sarà indimenticabile una visita al fiabesco castello; tutto intorno le strade sono strette ma fantastiche da fare in moto, costellate di laghi piu' o meno grandi: se non piove ti diverti da matti, anche andando piano. Sulla via del ritorno siamo passati da Garmisch, Innsbruk e giu' per il Brennero (se riesci prendi la vecchia statale 'che risparmi una ventina di euri!). L'abbiamo fatto in settembre e credo di essere l'unico al mondo che ci ha girato per 2.500km per 10 gg. senza beccare una, dico una goccia di pioggia!
L'abbiamo fatto in settembre e credo di essere l'unico al mondo che ci ha girato per 2.500km per 10 gg. senza beccare una, dico una goccia di pioggia!
un pò di cul_o eh?
Consiglierei anche il lago Konigsee ( mi pare si scriva così ) vicino Salisburgo sul confine con la Germania senza dimenticare, ne vale la pena a mio avviso per un accenno storico Hitleriano, il Rifugio delle aquile o Castello delle aquile propio sopra il lago, con una vista mozzafiato a 360 ° .....
Ciao !!:D :D
oggi mi è arrivato il libro; interessante e sarà sicuramente utile.
ci ha messo 20giorni giusti.;)
fortealamo
23-03-2006, 13:55
QUI (http://www.uem-online.org/html2/tourism/mr/e-maps.html#center) trovi un po di mappe
w l'austria :D:D:D:D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |