Entra

Visualizza la versione completa : Assicurazione furto.

walter54it
03-02-2006, 19:16
Non so se qualcuno ne ha già parlato.
Prendo spunto, purtroppo, dal furto subito da maxbont per chiedere:

quanti di noi assicurano la moto contro il furto ?

Io per il momento non l'ho mai fatto. Ho sempre assicurato le auto ma mai le moto, ne il 1150RT ne il k1200LT. Quest'ultima (comunque una gran moto) penso che non te la freghino neppure se lasci le chiavi su ed un biglietto di ringraziamenti :lol:
Tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivarmi la R1200RT e, dopo quello che ho letto, mi vengono grossi dubbi :-o
Secondo voi vale la pena essere più previdenti ????

WALTER

nanni_900
03-02-2006, 19:21
Io le ho sempre assicurate, a partire dai cinquantini che avevo, almeno per i primi due anni, non che dopo non te la freghino.....

poi molto dipende da quanto si paga x l'assicurazione rc e furto che qui a roma sia aggira intorno ai 1000 eurozzi con lo scoperto quidi.....

cmq sempre meglio farla che dormi tranquillo. Ora la mia ne è sprovvista sgrattt sgratt :confused: :confused:

lampese

ALP_3225
03-02-2006, 19:35
Mai fatta
particolarmente costose - oltre allo scoperto o franchigia del caso

.... ma adesso che arriva la nuova mukka ????? :cool:

secondo Voi è possibile farla con una compagnia diversa da quella con cui si ha l' RC ?????

Her
03-02-2006, 20:00
Non so se qualcuno ne ha già parlato.
Prendo spunto, purtroppo, dal furto subito da maxbont per chiedere:

Io per il momento non l'ho mai fatto. Ho sempre assicurato le auto ma mai le moto, ne il 1150RT ne il k1200LT. Quest'ultima (comunque una gran moto) penso che non te la freghino neppure se lasci le chiavi su ed un biglietto di ringraziamenti :lol:
Tra una quindicina di giorni dovrebbe arrivarmi la R1200RT e, dopo quello che ho letto, mi vengono grossi dubbi :-o
Secondo voi vale la pena essere più previdenti ????

WALTER
Puoi sempre fare l' assic. BMW,dove non paghi franchigia. Io mi son trovato bene con Genertel.

Vitellino
03-02-2006, 21:58
Costa troppo. Compra un bel lucchetto a U Abus!

fabsalem
03-02-2006, 22:08
Neanche io che vivo a Napoli faccio la polizza I.F. la ritengo un furto sicuro, visto che al momento del risarcimento tra franchigie e clausole varie si recupera poco, oltre a dover sbattere tra i vari enti competenti per aver i documenti necessari. Tempo fa fù tra i motivi della scelta di una BMW, oggi conta poco visto quel che accade.
Saluti e buona strada!!
P.S. Forse la polizza furto migliore è quella sottoscritta con la BMW ma è comunque caruccia.

Zel
03-02-2006, 22:10
beh beh
su 8500 nominali di moto, fa una bella differenza se ne rivedi 7600 o zero. ma proprio bella.

certo, c'è poco mercato per i pezzi rubati bmw, grazie a NOI. quindi c'è (relativamente) poca domanda di furti.
ma un professionista che punti una moto, con rispetto parlando, colla U dell'abus ci si netta el büs, anche perché tira su col carro, quindi sul posto gli basta un flessibile se hai incatenato a qualcosa di saldo al suolo. tempo di esecuzione del taglio: 40 secondi netti, a farlo a regola d'arte. (e parliamo di catene k2, quindi abbastanza serie: visto fare dai pompieri).
io ho una polizza abbastanza favorevole, ma risparmierei circa 200 euro l'anno senza assicurarla. onestamente l'idea di polverizzare 7000 e rotti euro (8500 nominali) mi pare peggiore.

fabsalem
03-02-2006, 22:12
a queste cifre c'è da pensarci anche per un pazzo partenopeo come me!
Saluti e buona strada.....

wariol
04-02-2006, 00:29
5 anni fa mi rubarono sotto casa il transalp non assicurato :mad: :mad: :mad: .......immagginate il dramma....e chi me li dava i soldi per dare l'anticipo per comprarmi la nuova?????...per fortuna dopo una settimana mi chiamarono i CC perchè l'avevano ritrovata :D :D :D :D (solo il blocco dell'accenzione rotto e neanche un graffio!!! :!: )...da quel giorno ogni moto.....infurto e incendio!!!!!! :rolleyes:

byebye
04-02-2006, 00:47
ogni volta che la parcheggio, non posso pensare al fatto di non trovarla... oltre al valore affettivo, i migliaia di euro che vale... chi me li tornerebbe ???
lucchetti vari.. + assicurazione furto e incendio !! che copre anche furti parziali (esempio le borse).

Ultimo
04-02-2006, 03:05
Nel 2003 mi hanno rubato una Transalp di 2 mesi non assicurata, legata e parcheggiata lungo la strada mentre facevo un bagno in mare in Sardegna.

Da quel momento ho assicurato contro incendio e furto ogni mezzo in mio possesso.

Non è spiegabile quello che si prova in quei momenti.

STRESS
04-02-2006, 06:32
fatta solo appena prima di partire per l'Elefantentreffen questa'anno!
Valore assicurato € 10000
Franchigia 15% (con un minimo di 250€)
Premio annuale € 180

Berghemrrader
04-02-2006, 08:11

I primi tre anni l'ho assicurata contro il furto, ma è stata la mia prima moto di un certo costo.
Adesso che ha 6 anni se me la fregassero non farebbero un buon affare da come è conciata.
In ogni caso la parcheggio sempre con il bloccasterzo, antifurto elettronico e lucchettone quando la lascio in giro perchè mi dicono che il valore sta nei ricambi che si possono riciclare.

draker
04-02-2006, 09:00
fatta solo appena prima di partire per l'Elefantentreffen questa'anno!
Premio annuale € 180

con quale compagnia? classe?
caspita, mi sembra veramente ottima la cifra.

ciao

grigione
04-02-2006, 09:34
Sempre assicurato tutti i mezzi in mio possesso! ;)

eNdhj
04-02-2006, 10:04
Premio annuale € 180

con quale compagnia? classe?
caspita, mi sembra veramente ottima la cifra.

rilancio la domanda perchè la cifra è assurdamente buona (che classe di merito hai? -3? :rolleyes: )

walter54it
04-02-2006, 10:47
Grazie ragazzi.
Mi avete schiarito le idee. Appena arriva la moto nuova sento la mia compagnia assicurativa. Almeno i primi due anni ....
Buon fine settimana a tutti

WALTER

chiotto
05-02-2006, 02:25
Neanche io che vivo a Napoli faccio la polizza I.F. la ritengo un furto sicuro, visto che al momento del risarcimento tra franchigie e clausole varie si recupera poco, oltre a dover sbattere tra i vari enti competenti per aver i documenti necessari. Tempo fa fù tra i motivi della scelta di una BMW, oggi conta poco visto quel che accade.
Saluti e buona strada!!
P.S. Forse la polizza furto migliore è quella sottoscritta con la BMW ma è comunque caruccia.

Spendere 16k€ e farsi fregare la moto dopo pochi mesi senza polizza IF non mi sembra proprio una scelta oculata!!!!
Io la consiglio a tutti!!!
Pensa, inoltre, al vantaggio che hai se non riesci a venderla :lol: :lol: :lol: :lol:

Saluti

axelbert
05-02-2006, 21:28
Sulla 1200 RT il primo anno ho fatto la BMW Two, ora sto valutando se fare la nuova assicurazione del Bmw Moto Club. STRESS che assicurazione hai ???