Visualizza la versione completa : che ca...sco compro?
Devo acquistare un nuovo modulare.... qual'è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
barbasma
03-02-2006, 18:42
Hjc.......
Hjc SY-MAX in fibra, su ebay si trova nuovo a € 119 più spese spedizione
especchio
03-02-2006, 20:21
compra un casco migliore e non ne compri più per un bel tempo. Shoei syncrotech II :!:
qual'è quello con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Sei pazzo a fare una domanda così? Potresti scatenare una nuova guerra mondiale... :lol: :lol:
Scherzi a parte, nella fascia bassa di prezzo secondo me il miglior rapporto ce l'ha davvero HJC.
marcoexa
03-02-2006, 23:20
costa ma è per me er meglio! C2
fabsalem
03-02-2006, 23:23
eccolo: http://cgi.ebay.it/Casco-Modulare-HJC-SY-MAX-Roadster-NUOVO_W0QQitemZ4608015479QQcategoryZ46169QQssPageN ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Saluti e buona strada!!!
P.S. A me non piace!!
compra un casco migliore e non ne compri più per un bel tempo. Shoei syncrotech II :!:
io il sincrothec II l'ho provato ma mi e' parsa strana la approssimazione con cui la visiera si chiude..
comunque la sua leggerezza e' una libidine ! Forse nn mi farebbe cosi' male il collo se nella caduta avessi avuto quello.. chissa!
Flying*D
04-02-2006, 10:49
eccolo: http://cgi.ebay.it/Casco-Modulare-HJC-SY-MAX-Roadster-NUOVO_W0QQitemZ4608015479QQcategoryZ46169QQssPageN ameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Saluti e buona strada!!!
P.S. A me non piace!!
Qui costa 70 euro di meno se hai la testa piccola.. :rolleyes: :rolleyes: :lol:
http://cgi.ebay.it/CASCHI-HJC-MODULARI-IN-FIBRA-NUOVI-DI-NEGOZIO-SY-MAX_W0QQitemZ4610148438QQcategoryZ14785QQssPageNam eZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
fabsalem
04-02-2006, 10:51
Un bel System 4! Sui 220 euro nuovo nuovo potrebbe andare?
Saluti e buona scelta!!
Ho visto e calzato il C2. Veramente bello! unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che la mentoniera mi tocca sulla chieppa (mento)...... MARCATO 510NEURI!
www.fc-moto.de ha gli schubert nuovi a 350 €.
Io personalmente ho optato x un nolan n 102 dato che una persona lavora in nolan e me lo fa avere ad un prezzo più basso...ma ad un prezzo basso..non come qcuno che qui li vendeva ad un prezzo più alto... :D
giacomobiella
05-02-2006, 09:18
Ho visto e calzato il C2. Veramente bello! unica cosa che mi ha lasciato un po' così è che la mentoniera mi tocca sulla chieppa (mento)...... MARCATO 510NEURI!
So che mi tirerò dietro le ire di molti, ma ti sconsiglio vivamente il C2.
Io mi sono trovato veramente male: 1) non è molto comodo da aprire, lateralmente il bottone di sgancio non è all'altezza del casco. Una volta chiusa la mentoniera, invece, devo forzarla tenendo il casco con le due mani altrimenti non si chiude bene (solo un indicatore rosso su due) 2) il cinghietto sottomento scivola e devi sempre regolarlo, altrimenti ti ritrovi con il casco che con il vento si solleva (aperto). 3) La leva che serve ad aprire il canale dell'aria sulla calotta superiore si è indurita fino a bloccarsi. Fin da nuovo, inoltre, fischiava ad alte velocità, costringendoti a tenerla sempre in posizione aperta. 4) La visiera antifog non funziona affatto (lo sanno e le sostituiscono senza nemmeno chiedere altro) 5) Dulcis in fundo, si è aperta una crepa sulla modanatura della calotta posteriore, quella che serve a deflettere l'aria. Sotto si può vedere la fibra, rotta!!!!
L'ho portato per la sostituzione da Unionbike (dove acquistato) e, pure in modo scortese, mi hanno detto che non l'avrebbero neppure spedito alla casa poichè il casco era stato picchiato in modo forte. Potrai non credermi, ma il casco non è mai stato picchiato, nemmeno piano. E poi, se lo fosse, presenterebbe almeno qualche riga, cosa che non ha.
Scusa la logorroica dissertazione, ma sono in ufficio di domenica, e la voglia di lavorare...non è molta.
Ciao
confermo HJC ottimo rapporto qualità/prezzo.
se poi quello a 120€ ti calza bene, bisogna prenderlo per principio!
se puoi/vuoi spendere qualcosa in più, ti consiglio Shoei Syncortech.
una volta preso quello, non ci pensi davvero più.
PS
Che taglia hai di casco?
Il negozio di PG che sta chiudendo ha ancora un HJC SyMax nero in offerta.
È un taglia M e viene via con 120 €.
Purtroppo la mamma da piccolo mi mandava a comperare 2 kg di patate e io le mettevo nel cappell....ino. Il C2 che ho misurato era XL (credo 60/61 o 62).
Grazie comunque della segnalazione!
So che mi tirerò dietro le ire di molti, ma ti sconsiglio vivamente il C2.
Io mi sono trovato veramente male: 1) non è molto comodo da aprire, lateralmente il bottone di sgancio non è all'altezza del casco. Una volta chiusa la mentoniera, invece, devo forzarla tenendo il casco con le due mani altrimenti non si chiude bene (solo un indicatore rosso su due) 2) il cinghietto sottomento scivola e devi sempre regolarlo, altrimenti ti ritrovi con il casco che con il vento si solleva (aperto). 3) La leva che serve ad aprire il canale dell'aria sulla calotta superiore si è indurita fino a bloccarsi. Fin da nuovo, inoltre, fischiava ad alte velocità, costringendoti a tenerla sempre in posizione aperta. 4) La visiera antifog non funziona affatto (lo sanno e le sostituiscono senza nemmeno chiedere altro) 5) Dulcis in fundo, si è aperta una crepa sulla modanatura della calotta posteriore, quella che serve a deflettere l'aria. Sotto si può vedere la fibra, rotta!!!!
L'ho portato per la sostituzione da Unionbike (dove acquistato) e, pure in modo scortese, mi hanno detto che non l'avrebbero neppure spedito alla casa poichè il casco era stato picchiato in modo forte. Potrai non credermi, ma il casco non è mai stato picchiato, nemmeno piano. E poi, se lo fosse, presenterebbe almeno qualche riga, cosa che non ha.
Scusa la logorroica dissertazione, ma sono in ufficio di domenica, e la voglia di lavorare...non è molta.
Ciao
Grazie mille per la tua "appassionata" sequela di problemi che mi segnali. Oggi vado a vedere l'HJC e poi decido (anche se mi hai un poco terrorizzato). 400 euros per il C2 è un buon prezzo? (mi risulta che in internet ci siano anche a 360 ma poi con le spese di spedizione quasi si arriva a 400 e se poi c'è qualcosa che non va non ho il rivenditore da strapazzare)......
un ex tk
06-02-2006, 15:21
Usato e strapazzato per un anno....
Semplicemente un ottimo casco....
Ci sono una infinità di pareri favorevoli sul forum....
Compralo al minor prezzo che trovi....secondo me intorno ai 360 Euri, non ti preoccupare di dove lo comperi, se hai problemi ti rivolgi direttamente a Bergamaschi, l'importatore, e risolvi direttamente con loro...gentilissimi.
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
Un bel System 4! Sui 220 euro nuovo nuovo potrebbe andare?
Saluti e buona scelta!!
Dove? :arrow:
Sò che irriterò qualcuno ma io e mia moglie con i syncrotec shoei ci siamo trovati malissimo infiltrazioni d'aria fischi etc etc.
Compra un BMW system 4 non ce l'abbiamo va benissimo.
AndreaR1100S
07-02-2006, 17:49
Ciao io non saprei cosa consigliarti, ma so cosa sconsigliatri, io ho avuto la bella idea di prendere un Vemar modulare, bè dopo un anno si sono scollate tutte le plastiche di rivestimento e si è scicita l'imbottitura, pessimo.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |