Entra

Visualizza la versione completa : firmate la petizione x....

overland80
03-02-2006, 13:00
smettere di uccidere cani :( :( :( :( :( :(

http://www.lamentorumeno.com/campagne/randagismo_cani.htm

x chi avrà un pò di cuore grazie anche da parte mia!!

Panzerdivision
03-02-2006, 13:07
sei mai stato in romania?

ci sono branchi di cani radagi .. decine... sono pericolosi e anche tanto

overland80
03-02-2006, 13:09
sei mai stato in romania?

ci sono branchi di cani radagi .. decine... sono pericolosi e anche tanto

ma questo non vuol dire che debbano essere uccisi in questo (http://www.nonlosapevo.com/) modo!!!

Panzerdivision
03-02-2006, 13:11
ci sono i bambini che scavano nella spazzatura in romania, preoccuparsi per i cani mi sembra marginale

pirsig
03-02-2006, 13:40
....Panzer hai ragione solo in parte...ci si occupi giustamente dei bambini...ma non si ammazzino cani a più non posso solo x non averli randagi quindi affamati quindi pericolosi.Il ragionamento che prima viene sempre e comunque il bipede(con le stron@@te che fà) me sembra un pò una scemata....

pirsig
03-02-2006, 13:42
..dimenticavo..petizione firmata...

Roxter
03-02-2006, 13:44
....Panzer hai ragione solo in parte...ci si occupi giustamente dei bambini...ma non si ammazzino cani a più non posso solo x non averli randagi quindi affamati quindi pericolosi.Il ragionamento che prima viene sempre e comunque il bipede(con le stron@@te che fà) me sembra un pò una scemata....
100%!!!!!!!

Con tutto il rispetto per panzer in quanto essere pensante: chi sei tu per stabilire cosa è e cosa non è marginale?!?

:confused: :confused: :confused:

:mad: :mad: :mad:

:( :( :(

Ermanno
03-02-2006, 13:47
Concordo in pieno, non a tutti piace il gelato alla menta, ma non per questo non dobbiamo più produrlo.

Firmato la petizione, anche se non credo serva a molto, ma è un inizio, chissà, ma quando impareremo ad amare gli animali, avremo anche più cuore per gli esseri umani.

Cerea

pirsig
03-02-2006, 13:57
--------------------------------------------------------------------------------

Concordo in pieno, non a tutti piace il gelato alla menta, ma non per questo non dobbiamo più produrlo.

Firmato la petizione, anche se non credo serva a molto, ma è un inizio, chissà, ma quando impareremo ad amare gli animali, avremo anche più cuore per gli esseri umani.

Cerea
:thumbup:Ermanno,detto questo....detto tutto
Lampss

goia
03-02-2006, 14:07
Firmato......

Panzerdivision
03-02-2006, 14:19
si vede che non siete mai stati in una periferia rumena

ci son piu cani randagi che cristiani

Panzerdivision
03-02-2006, 14:20
100%!!!!!!!

Con tutto il rispetto per panzer in quanto essere pensante: chi sei tu per stabilire cosa è e cosa non è marginale?!?

:confused: :confused: :confused:

ripeto, vai nella periferia di bucharest...

marisa
03-02-2006, 14:30
firmato.
per pnzgs no comment

Panzerdivision
03-02-2006, 14:35
ripeto, se non conoscete la situazione, firmate pure ma non commentate le mie motivazioni...

non hanno i soldi per portare l'acqua potabile nelle case e devono mantenersi cani randagi, che oltretutto sono pericolosi, per le persone e per la sicurezza stradale

Degus
03-02-2006, 14:39
ci sono i bambini che scavano nella spazzatura in romania, preoccuparsi per i cani mi sembra marginale

concordo....

petizione NON firmata....

Deckard
03-02-2006, 14:42
se i cani o qualsiasi altro animale possono essere un problema vanno eliminati nel modo meno crudele possibile e velocemente.

purtroppo viviamo in un epoca dove un cucciolo di animale che muore di fame fa più pena di un bimbo nella stessa situazione.

ognuno firmi e dia importanza a quello che vuole.

io non firmo.

Guanaco
03-02-2006, 14:55
Trovo il confronto bambini/cani del tutto inutile.
Moralismo fatto in economia...
Sembra quasi che chi lo fa non dorma la notte per il pensiero di questi bambini...

Lo sappiamo tutti che i bambini sono una tragedia in molti paesi (a me viene in mente il Brasile), ma questo non significa che se uno può concorrere a risolvere un problema diverso, come quello dei cani o dei cuccioli di foca trucidati o dei trapianti di teste, non possa impegnarsi a farlo.

Avete mai avuto un cane cui avete voluto bene?
Probabilmente, molti di voi non sanno cosa questo significhi...
Io non ho avuto il coraggio di guardare il filmato postato più sopra.
Ne ho visti troppi di quel genere.

La mia opinione è che la Romania uccida troppo e sterilizzi troppo poco.
Certo, ammazzare è più facile e meno costoso che sterilizzare...

Rantax
03-02-2006, 15:05
....fatto :)

Deckard
03-02-2006, 15:06
fino a 10 anni fa avevamo cani a casa (pastori tedeschi) a cui volevo bene e ho pianto quando sono morti. Quindi ho provato cosa vuol dire quando ti muore un animale a cui vuoi bene. Ma comunque mi fa più male vedere bambini che muoiono di fame o rovistano nella spazzatura, qualcosa nel mio piccolo cerco di fare anche tramite un associazione di cui faccio parte.

per quanto mi riguarda, Guanaco, se ci sono troppi cani vanno presi ed eliminati poi quando la situazione sarà sotto controllo si potrà parlare di sterilizzare.

ma fino a quando si vedranno in tv piatti con la fogliolina di basilico serviti ai nostri animali..... :confused: :(

mattia
03-02-2006, 15:23
:( :( :mad:

Firmato !

pirsig
03-02-2006, 16:08
Concordo con il fatto che è un paragone improprio.....e comunque anche gli animali, e specialmente i cani, hanno i loro diritti...con chi non appoggia comunque sia petizioni de genere,cosa dire......se non un "no comment"

spigno
03-02-2006, 18:46
Ok, firmato

freedreamer11
03-02-2006, 18:48

E allora non firmare e preoccupati dei bambini....ecchec*****!

lamps

BE VEGETARIAN

Penelope
03-02-2006, 19:19
Firmata la petizione per i cani.

Per i bambini possiamo mandare un'e-mail all'Unicef, no?
Come si legge sul sito web, "L'UNICEF (Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia) è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza."
L'Unicef opera anche in Romania dal 1990.
Ecco il link (http://www.unicef.org/romania/about.html) della sezione dell'Unicef in Romania. Su questo sito possiamo trovare le informazioni di quanto l'Unicef stia già facendo e quello che intende fare per i prossimi anni per migliorare le condizioni esistenziali dei bambini in questo Paese.

Ailait
03-02-2006, 19:28
a me la parola bambino non piace
mi sembra un bel contenitore per metterci dentro ipocrisia

con qesto non sto dando dell'ipocrita a nessuno è solo un mio pensiero

prendiamo a calci nel culo gli adulti
non vedo perchè non dovremmo prendere pure i bambini......

Her
03-02-2006, 20:10
Dove son trattati bene i cani son trattati bene pure i bambini e viceversa. Per quel che riguarda l' Unicef, le risorse servono in massima parte a gonfiare i lauti stipendi dei dipendenti, spesso superraccomandati, in particolare gli italioti.

overland80
03-02-2006, 21:20

panzer rispetto te e il tuo modo di pensare, ma ti faccio presente che il 3ad che ho inserito è semplicemente x far presente a tutti che non si possono uccidere cani randagi maltrattandoli!
sono d'accordissimo con te, che i cani randagi sono pericolosissimi, ma non vedo il motivo di ucciderli massacrandoli di botte o addirittura squogliandoli vivi!!
in quanto ai bambini che scavano nella spazzatura non credere che non vengano aiutati, o che io non li aiuti!!!!
basta vedere l'organizzazione (in cui collaboro) www.bambinineldeserto.org quante ne faccia .
quello, che faccio io, è cercare di aiutare tutti e tutto come più mi sia possibile..ognuno pensi quel che vuole e rispetti gli altri!

poche parole a buoni intenditori!!

Roxter
03-02-2006, 21:45
ripeto, vai nella periferia di bucharest...
Caro panzer, mi esce dal cuore, e come mi esce così te lo dico

ripetimelo in faccia a questo beneamatissimo ca**o!!!!

Brutta gente quella come te!!

Onore e pace in cielo ai bambini che muoiono nel mondo!!
Tutto il mio sdegno invece a chi chiude gli occhi ed antepone un problema ad un altro problema...così da non risolvere nulla e rimanere con la coscienza "a posto".

Ed ora......che i moderatori mi bannino o mi caccino.........se ho detto ciò che mi esce dall' anima!!!

Flying*D
03-02-2006, 21:49
ma questo non vuol dire che debbano essere uccisi in questo (http://www.nonlosapevo.com/) modo!!!
Questo e' il filmato sugli animali da pelliccia in Cina... che c'entra?

overland80
03-02-2006, 21:53
Questo e' il filmato sugli animali da pelliccia in Cina... che c'entra?

hai ragione..questo è il filamto della cina....l'ho messo x rendere l'idea che anche in romania vengono uccisi a bastonate,soffocandoli,tagliandoli a pezzetti fino a vederli morire..lo fanno semplicemente x ritenersi forti..il filmato l'ho messo solamente x far rendere conto quale crudeltà debbano sopportare quelle povere bestie!

marcoexa
03-02-2006, 22:59
fatto firmata!!! giusta causa!

mattia
05-02-2006, 16:25
panzer rispetto te e il tuo modo di pensare, ma ti faccio presente che il 3ad che ho inserito è semplicemente x far presente a tutti che non si possono uccidere cani randagi maltrattandoli!
sono d'accordissimo con te, che i cani randagi sono pericolosissimi, ma non vedo il motivo di ucciderli massacrandoli di botte o addirittura squogliandoli vivi!!
quello, che faccio io, è cercare di aiutare tutti e tutto come più mi sia possibile..ognuno pensi quel che vuole e rispetti gli altri!

:D :D :D

fabsalem
05-02-2006, 16:37
fatto......

Beemer
05-02-2006, 16:49
FIRMATO !!!!

roxil
05-02-2006, 17:06
fatto.........

Panzerdivision
05-02-2006, 21:57
Caro panzer, mi esce dal cuore, e come mi esce così te lo dico

ripetimelo in faccia a questo beneamatissimo ca**o!!!!

Brutta gente quella come te!!

Onore e pace in cielo ai bambini che muoiono nel mondo!!
Tutto il mio sdegno invece a chi chiude gli occhi ed antepone un problema ad un altro problema...così da non risolvere nulla e rimanere con la coscienza "a posto".

Ed ora......che i moderatori mi bannino o mi caccino.........se ho detto ciò che mi esce dall' anima!!!

da come scrivi capisco la tua posizione, difendi i tuoi simili

torno a ribadire che non si tratta di amabili cagnolini ma di branchi di cani randagi e selvatici, sciacalli che vagano nelle periferie a decine.. e che mi sembra strano che abbiano causato solo un caso di aggressione

ribadisco che non c è altra soluzione che l'eliminazone, per un paese dove chi lavora (i fortunati) guadagna dai 50 ai 100 euro al mese e molti non hanno l'acqua corrente... e la gente vive nelle fogne.... per un paese dove la gente è costretta a scavare nella spazzatura

facciamo i canili? questo forse quando il livello di vita nelle periferie rumene sarà accettabile, non ci sono i soldi per far mangiare le persone, devono mantenersi i cani nei canili?

li spiace per le bestiole, ma ci sono priorità, non credete?

ripeto, se non avete visto la romania, non potete nemmeno immaginare quanto puo essere immenso il problema del randagismo

Roxter
05-02-2006, 22:26
da come scrivi capisco la tua posizione, difendi i tuoi simili

Quindi io sarei un cane randagio, che vivo in branco, selvatico, sciacallo che vago nelle periferie con decine di altri miei simili e causo più d' un caso di aggressioni?!?

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Forse non hai capito il senso della discussione:

non si discute sul senso dell' azione soppressoria (anche se.......) ma sul modo.

Insomma, parli l' italiano o hai bisogno d' aiuto in tal senso?!!?

Panzerdivision
05-02-2006, 22:47
allora.... il MODO, del link mi pare si riferisca ad animali da pelliccia, IN CINA... non a cani randagi in ROMANIA

questo x lo meno è quello che c è scritto...

Panzerdivision
05-02-2006, 22:57
io conosco bene la romania ci lavoro ed ho casa ,il problema dei cani randagi a bucarest è grande e la stragrande maggioranza della popolazione vede questo come un gran problema di sicurezza.
credo che nella mia fabbrica diamo ospitalità ad un decina di cani randagi,io ho a casa un labrador ma sono contrario alla petizione,troppo facile discuterna da qui.
la penso come cesare che guarda casa conosce la romania ;)

oh, meno male che ci sei tu che conosci i posti

sti qua non riescono a distinguere la cina del filmato (sugli animali da pelliccia) dalla romania

briscola
05-02-2006, 22:59
Ma....non era Gecko a cono...scere...le rrumene!?!?!?!?! :eek: :eek: :eek:

vitamina
05-02-2006, 23:11
Ho firmato la petizione anch'io.

gigiroli
05-02-2006, 23:17
firmato ok

overland80
05-02-2006, 23:32
sti qua non riescono a distinguere la cina del filmato (sugli animali da pelliccia) dalla romania

ma voi lo sapete che maggior parte dei cani randagi in romania vengono uccisi crudelmente???
COSA VUOL DIRE CRUDELMENTE X ME?????
vi spiego....crudelemente vuol dire che se trovano cani randagi in strada, prima li prendono sotto in auto e poi gli danno fuoco con la benzina.(parole che mi sono state dette direttamente dalla mia amica che sta in canile che è in stretto rapporto con una ragazza rumena volontaria nel suo paese).
questa a casa mia si chiama crudeltà....
la mia firma l'ho messa xchè non posso sopportare COME vengono uccisi i cani,non xchè non voglio che vengano uccisi!+
le verità sono queste...

PS sto qua sa distinguere benissimo il filmato della cina dalla romania.

Panzerdivision
05-02-2006, 23:41

allra spiegami il perche di questo link

cosi si divertono a sfasciarsi il paraurti della macchina.... e poi buttano via almeno un litro di benzina (1 euro, ossia la paga di mezza giornata) per bruciare il cane?

ho visto tanti cani morti x strada nei miei due viaggi in romania in moto (per poco non mi ammazzo con un cane che mi ha attraversato) ma mai nessuno briciato

per non parlare degli effetti che ha il fuoco sull'asfalto....

Panzerdivision
05-02-2006, 23:47
visto che siamo nella fantasia e nei luoghi comuni

perche non una bella petizione affiche a vicenza la smettano di mangiare i gatti?

xaro
06-02-2006, 00:21
Firmato... mi inç@zz° come una bestia quando sento ste cose....

webex
06-02-2006, 01:05
visto che siamo nella fantasia e nei luoghi comuni

perche non una bella petizione affiche a vicenza la smettano di mangiare i gatti?
Ok mettiti all'opera e inizia a lavorarci su che poi avrai anche la mia firma.
Nel frattempo che aspetto la tua opera ho firmato questa sui cani rumeni :D :D

BurtBaccara
06-02-2006, 01:45

1) NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) FIRMATO e STRAFIRMATO

3) DEI BAMBINI CHE ROBISTANO NELLA MONNEZZA ME NE STRAFREGO MI DA PIU FASTIDIO VEDERE COME AMMAZZANOI CANI CHE VEDERE I FILMATI DI BAMBINI CHE MANGIANO NELLA MONNEZZA.

Io la penso così. Punto.

Deckard
06-02-2006, 07:59
quando gli animali sono un problema (come per esempio i cani a Bucarest) vanno eliminati senza indugio, con fermezza ma senza crudeltà.

Discorso diverso se ci si diverte sadicamente ad ammazzarli : non lo accetto nemmeno io.

Comunque per quanto mi riguarda trovo eccessivi questi "slanci" nei confronti degli animali.

E trovo abbastanza "preoccupante" le risposte (e l'aggressività) che alcuni qui hanno dato: vi vedo mentre vi fermate a soccorrere un cane ferito ma non a fare lo stesso per una persona.

Bleach
06-02-2006, 08:20
Ho letto giudizi su persone che francamente mi hanno lasciato un po perplesso, per non dire infastidito...anche perchè provenivano da chi non ha una conoscenza diretta con il "giudicato". Brutto modo di porsi, brutto modo di ragionare, semplice maleducazione spicciola.. non so, forse tutte e tre insieme.

Io in romania ho visto molti cani morti e mi hanno fatto una gran pena.. ma è solo UNA delle cose per le quali mi si è stretto lo stomaco in quei posti.

Overland io credo senza dubbio alcuno alla bontà della tua iniziativa.. però mischiare i cani rumeni con gli scuoiamenti cinesi è pretestuoso, credimi.

In romania se un cane muore non gliene frega nulla a nessuno anzi, meglio cosìì.. uno in meno. I problemi sono altri e ben maggiori.

Chiamatelo cinismo, chiamatelo come volete... per me è REALISMO..

Cerchiamo una petizione per i togliere i bambini dal rovistare nella rumenta e per cercare di farli mangiare. Vero, la fame -ahimè- ormai è diventata noiosa e non colpisce più la sensibilità dei più. Ma c'è ancora gente che ci muore...

P.S. Overland.. ripeto.. la mia non è e non vuole essere una polemica contro la tua iniziativa, ma solo una "svegliata" (spero!) a tutti quelli che con due click pensano di essersi lavati la coscienza.

Panzerdivision
06-02-2006, 08:37
1) NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2) FIRMATO e STRAFIRMATO

3) DEI BAMBINI CHE ROBISTANO NELLA MONNEZZA ME NE STRAFREGO MI DA PIU FASTIDIO VEDERE COME AMMAZZANOI CANI CHE VEDERE I FILMATI DI BAMBINI CHE MANGIANO NELLA MONNEZZA.

Io la penso così. Punto.

azz, poi parliamo di decadenza dei valori

sul punto 3 torno a ribadire che il filmato riguarda animali da pelliccia e in in cina.. che sarà a 10.000 km di distanza dalla romania

Degus
06-02-2006, 08:47

eh no....... questo no!!!!!!!!!!!!!!!!

è questo il periodo migliore per mangiarli.....tutti belli grassottelli....... :-p :-p :-p

vicentino maledetto.....hai mangiato il mio micettoooooooo...... :lol:

Panzerdivision
06-02-2006, 08:49
eh no....... questo no!!!!!!!!!!!!!!!!

è questo il periodo migliore per mangiarli.....tutti belli grassottelli....... :-p :-p :-p

vicentino maledetto.....hai mangiato il mio micettoooooooo...... :lol:

io continuo a preferire il baccalà

al limite il gatto lo mangio in salmì

Degus
06-02-2006, 08:49
) DEI BAMBINI CHE ROBISTANO NELLA MONNEZZA ME NE STRAFREGO MI DA PIU FASTIDIO VEDERE COME AMMAZZANOI CANI CHE VEDERE I FILMATI DI BAMBINI CHE MANGIANO NELLA MONNEZZA.

ecco perche odio il genere umano...... :(

Degus
06-02-2006, 08:52
io continuo a preferire il baccalà

al limite il gatto lo mangio in salmì

bbono il baccalà.....

per il micio in salmì....a me danno fastidio le foglie di alloro..... :rolleyes:

Panzerdivision
06-02-2006, 08:53
ocio che adesso arriva qualcuno a dire che siamo dei bastardi perche scherziamo su ste cose..

e magari posta un filmato su come uccidono i gatti nelle isole della micronesia

Degus
06-02-2006, 08:57
e magari posta un filmato su come uccidono i gatti nelle isole della micronesia

buonissimi e rarissimi i mici micronesiani.....
si friggono da vivi... con un tempura di farina e birra e quì dalle mie parti si servono belli croccanti come aperitivo.....

Panzerdivision
06-02-2006, 08:59
spritz al gat

famossissimo

io lo prendo al pedrocchi a padova

MarcoR
06-02-2006, 09:00
Premesso che evidentemente la soluzione attuale non funziona (visto che e' piena di randagi), e' chiaro che i bambini vengono prima.

Il punto e' che le due cose non sono antitetiche. La civilta' e' fatta di rispetto della vita umana e dei sui valori ma anche di tante altre piccole cose ed e' questo che differenzia la civilta' vera dal resto. C'e' anche il rispetto della vita in senso piu' generale, della natura. Bisogna saper guardare in prospettiva. Ad esempio in Madagascar con la scusa di sopravvivere, hanno bruciato quasi tutte le foreste esistenti. Certo e' difficile dar torto a chi sta morendo id fame, pero' adesso e' un disastro ecologico che si ripercuotera' sulle generazioni future. Allora salviamo le piante o le vite?

Ho un poco divagato ma spero sia chiaro il senso. La civilta' parte dal rispetto delal vita dll'uomo e dei valori umani ma non puo' limitarsi a quello.

Perche' con questo ragionamento, allora non dovremmo piu' far spendere soldi allo stato per l'arte, per qualunque evento che non sia votato a salvare i bambini dell'Africa.

Trovo molto banale e superficiale il ragionamento che siccome i bambini muoiano di fame non si deve piu' pensare agli altri aspetti della civilta'.

Panzerdivision
06-02-2006, 09:10
facile tirare conclusioni non avendo mai visto la situazione

in periferia tirano su l'acqua con delle pompe a mano, ho visto genitori lavare i propri figli nei canali di scolo

con eccezione delle grandi città, non esistono ospedali, i treni, in seconda classe, non hanno spesso i finestrini in vetro ma hanno delle sbarre

in inverno le strade sono ghiacciate, non hanno spargisale e la comunicaizone tra città è quasi impossibile

lo stato delle strade è impressionante

l'inflazione galoppa, in due anni ho constatato che è tutto raddoppiato non ostante gli stipendi siano rimasti pressocchè immutati

corruzione e delinquenza dilagano in maniera impressionante

e in tutto questo dove trovano i soldi per gestire in maniera "animalista" il problema?

anteporre i diritti di cani randagi a quelli dei cristiani, in un paese dove non è certo se la metà della popolazione avrà un pasto caldo tutti i giorni è quantomeno immorale

briscola
06-02-2006, 09:15
appunto...venite qua a Molassana......con stì azz...di can non se ne può più...c'è cacca dappertutto.............

per carità bravi i volontari che li portano a giro ops....a cagare.....sempre davanti all'entrata della mia ditta.....

ma l'impiccassero.......cquelli che hanno voluto il canile in via adamoli....appunto....c'è tanto posto sul monte moro..... :mad: :mad: :mad:

Bleach
06-02-2006, 09:17
Beh filippo... anche sul canile di molassana ci sarebbe da dire qualchecosina... :confused: :confused:

I cani sono animali molto intelligenti.. se cagano li, un motivo ci sarà :lol: :lol: :lol:

vitamina
06-02-2006, 09:18
Premesso che evidentemente la soluzione attuale non funziona (visto che e' piena di randagi), e' chiaro che i bambini vengono prima.

Il punto e' che le due cose non sono antitetiche. La civilta' e' fatta di rispetto della vita umana e dei sui valori ma anche di tante altre piccole cose ed e' questo che differenzia la civilta' vera dal resto. C'e' anche il rispetto della vita in senso piu' generale, della natura. Bisogna saper guardare in prospettiva. Ad esempio in Madagascar con la scusa di sopravvivere, hanno bruciato quasi tutte le foreste esistenti. Certo e' difficile dar torto a chi sta morendo id fame, pero' adesso e' un disastro ecologico che si ripercuotera' sulle generazioni future. Allora salviamo le piante o le vite?

Ho un poco divagato ma spero sia chiaro il senso. La civilta' parte dal rispetto delal vita dll'uomo e dei valori umani ma non puo' limitarsi a quello.

Perche' con questo ragionamento, allora non dovremmo piu' far spendere soldi allo stato per l'arte, per qualunque evento che non sia votato a salvare i bambini dell'Africa.

Trovo molto banale e superficiale il ragionamento che siccome i bambini muoiano di fame non si deve piu' pensare agli altri aspetti della civilta'.

Quoto al 100% il tuo pensiero.

Panzerdivision
06-02-2006, 09:22
hahhahahah

un bel giro in romania vi schiarirebbe le idee

ve ne state davanti a un pc che vale come uno tipendo annuale di un impiegato rumeno, parlando di moto che valgono come un appartamento da 100mq in romania... e firmate le petizioni su come devono comportarsi con i cani randagi

dicendogli di costruire canili dove accudire e nutrire le povere bestiole, quando non hanno nemmeno gli acquedotti

hahahahaha

pazzesco

liz
06-02-2006, 09:32
se trovano cani randagi in strada, prima li prendono sotto in auto e poi gli danno fuoco con la benzina.
Adesso è tutto chiaro.
Se gli avessero dato fuoco e basta mi sarei indignato, ma se prima li investono non vedo il problema...

mattia
06-02-2006, 09:37

Il punto e' che le due cose non sono antitetiche. La civilta' e' fatta di rispetto della vita umana e dei sui valori ma anche di tante altre piccole cose ed e' questo che differenzia la civilta' vera dal resto. C'e' anche il rispetto della vita in senso piu' generale, della natura.

La civilta' parte dal rispetto delal vita dll'uomo e dei valori umani ma non puo' limitarsi a quello.

100 X100 !

:D :D :D

briscola
06-02-2006, 09:42
Beh filippo... anche sul canile di molassana ci sarebbe da dire qualchecosina... :confused: :confused:

I cani sono animali molto intelligenti.. se cagano li, un motivo ci sarà :lol: :lol: :lol:

non c'è dubbio .......

MarcoR
06-02-2006, 09:50
Scusa Panzer, ma io, oltre che in Europa dell Est, sono stato in Africa (in unj progetto ci ooperazione e sviluppo) dove e' ben peggiore la situazione. La Romania ti colpisce di piu' solo perche' i bambini hanno lo stesso colore della tua pelle. Puo' essere che uccidere i cani sia la sola soluzione ma non e' un buon motivo per farli soffrire inutilmente. Tra l'altro dove ci sono cani randagi, la colpa principale e' di chi li abbandona mica di altri (perche' quelli che ci sono se si vuole si possono prendere). In Italia da quando hanno smesso di ucciderli qui al nord (non so al sud) ci sono molti meno randagi per strada.

Panzerdivision
06-02-2006, 09:52
farli soffrire... dove c è scritto?

a parte in quello che ha detto la amica di overland che ha sentito da un altra sua amica...

e in un filmato sulla cina...

dove è stato scritto?

Roxter
06-02-2006, 10:03

a parte in quello che ha detto la amica di overland che ha sentito da un altra sua amica...

e in un filmato sulla cina...

dove è stato scritto?
Ma quindi fammi capire: neghi che li uccidono in maniera "civile", senza farli soffrire inutilmente

E' questo che dici?

Veronikina
06-02-2006, 10:09
Anche io ho firmato, quasi tutti i giorni vado sul sito "canibucarest" e avevo letto dello sterminio....adesso non so esattamente cosa dire. Forse in molti mi criticheranno,ma spesso mi pongo questa domanda:Come mai se un cane affamato, impaurito, stanco e magari DISPERATO ha una cattiva reazione, viene immediatamente ucciso, e non solamente lui ma ben altri 1500 esemplari? Come mai questo non avviene con gli esseri umani? Certo noi possiamo parlare, abbiamo modo di dare delle spiegazioni, giustificarci, a volte ci va anche bene, non finiamo in galera, oppure siamo cosi astuti da non farci prendere! Giusto? A voi di riflettere. Io adoro gli animali, li rispetto e davvero tanto, non tutti la pensiamo allo stesso modo, comunque non me la sento di criticare nessuno, spero solo che al mondo continueranno ad esserci persone sensibili a questo problema e capaci di fare qualcosa per porre fine a cosi tanta sofferenza. :(

06-02-2006, 10:10

Io la penso così. Punto.

'namo bene.........

penso sia una questione di priorita', prima i bambini dei cani per me!
continuo ostinatamente a preferire il genere umano..... nonostante certe uscite! :(

mangiafuoco
06-02-2006, 10:12

Vai a farti un giro:

http://www.canibucarest.it/italiano.htm

http://www.gaiaitalia.it/sito2002/DOSSIER/BUCAREST/cani_bucarest_INTRO.html

http://www.whitefang.platinumnet.ro/sos.htm

Un giorno un tizio disse: "la grandezza di una nazione ed il suo progresso morale e' misurato dal modo in cui vengono trattati gli animali".

Questa persona sicuramente non aveva la tua conoscenza di Bucarest, ne', probabilmente, la presunzione di dare lezioni morali.

mattia
06-02-2006, 10:16
Queste cose mi fanno odiare sempre di + il genere umano!

liz
06-02-2006, 10:18
Prima di 'sto topic i cani mi stavano simpatici.
Ora mi stanno sulle balle.

Anzi, adesso esco e vado ad investirne qualcuno.

BurtBaccara
06-02-2006, 10:40
.............vi vedo mentre vi fermate a soccorrere un cane ferito ma non a fare lo stesso per una persona.

Sicuramente provo molta più pena per un cane agonizzante inmezzo alla strada che per una persona.

Che devo dirti ?

Deckard
06-02-2006, 10:49
Sicuramente provo molta più pena per un cane agonizzante inmezzo alla strada che per una persona.

Che devo dirti ?

ovviamente nulla.

prendo atto che preferisci gli animali alle persone. é una scelta come un altra. stasera dormiremo entrambi tranquilli.

liz
06-02-2006, 10:57
Io provo più pietà per un criceto che per un cane.
Quindi se devo scegliere chi investire la mia scelta cade sul cane.

Roxter
06-02-2006, 11:12
Prima di 'sto topic i cani mi stavano simpatici.
Ora mi stanno sulle balle.

Anzi, adesso esco e vado ad investirne qualcuno.

Non ho capito il senso....per cortesia me lo chiarisci?

Bleach
06-02-2006, 11:15
Scusate, ma penso che si possa essere d'accordo o meno con l'iniziativa e che ognuno possa firmare o meno la petizione... ...ma farla diventare una crociata pro\contro queste povere bestie mi sembra abbastanza stupido.

pirsig
06-02-2006, 11:17
....Estremizzare le proprie posizioni non serve a nessuno... tranne a quelli che degli animali se fregano....il Panzer e altri la pensano così...io sono x risolvere i problemi sia dei bipedi che dei quadrupedi.Certo è che se metti sempre in primis le esigenze vere o presunte del bipede....prima o poi saranno c@@@i amari anche x i bipedi che restano e x quelli che verranno.. Non sò se mi spiego....................................
X quelli che investono cani gatti e altro: ma certe str@@@@e come si fanno a pensare e a scrivere.....

BurtBaccara
06-02-2006, 11:20

..........e te credo più facile investire un cane che un criceto.

Come dire è più facile fare a botte con uno più piccolo di te che con uno più grande.

liz
06-02-2006, 11:21
X quelli che investono cani gatti e altro: ma certe str@@@@e come si fanno a pensare e a scrivere.....
vedo con piacere che hai un senso dello humor molto sviluppato.

liz
06-02-2006, 11:22
..........e te credo più facile investire un cane che un criceto.

Come dire è più facile fare a botte con uno più piccolo di te che con uno più grande.
anche te a senso dell'umorismo non scherzi niente...

pirsig
06-02-2006, 11:31
.......Liz il problema è che non sei capito.Se era diretto a chi veramente investe un cane (o un uomo) e poi prosegue fottendosene..chiedo scusa..se no rimane valido il mio interrogativo precedente...

liz
06-02-2006, 11:35
.......Liz il problema è che non sei capito.
è il problema dei geni.

Bleach
06-02-2006, 11:36
...che spesso sono anche pazzi. :lol: :lol:

liz
06-02-2006, 11:41
...che spesso sono anche pazzi. :lol: :lol:
vedi, nemmeno tu mi capisci...devo proprio essere un genio...

Roxter
06-02-2006, 11:42
Genio o pazzo.....io Liz non l' ho capito!!

L' ho anche quotato per chiedergli spiegazioni ma nada......

Forse i geni non si abbassano al mio umile livello.... :lol: :lol: :lol:

Bleach
06-02-2006, 11:45
belin .. hai fatto una cappella mica da poco... i MP di liz sono sempre pieni di sorprese :lol: :lol: :lol:

Sgagnamanuber
06-02-2006, 11:46
Petizione firmata.

liz
06-02-2006, 11:53
belin .. hai fatto una cappella mica da poco... i MP di liz sono sempre pieni di sorprese :lol: :lol: :lol:
e basta con sta storia, porti più rancore te della mia ex...e a te non ti ho nemmeno trombato. :lol:

calimero
06-02-2006, 11:55
...ho l'impressione che spesso in questo forum si perda il senso di ciò che è importante e ciò che non lo è...

se ci si vuole mobilitare, almeno che lo si faccia per una giusta causa.

non firmo la petizione

Sgagnamanuber
06-02-2006, 12:10
...ho l'impressione che spesso in questo forum si perda il senso di ciò che è importante e ciò che non lo è...

se ci si vuole mobilitare, almeno che lo si faccia per una giusta causa.

non firmo la petizione

Bolscevico del ca@@o!

overland80
06-02-2006, 13:02
mi fa schifo pensare che ci sono persone capaci di pensare allegramente a queste crudeltà e sopratutto prendere in giro altri x quello che pensano inoltre, assolutamente, non ci sono rimasto male perchè non tutti hanno firmato(ognuno è libero di firmare o non ,ed io rispetto il loro modo di pensare).........
innanzitutto come torno a ripetere il filmato della cina l'ho inserito x farvi capire COME (ripeto COME) vengono maltrattati ed uccisi i cani!!
apparte le immagini di squogliamento se avrete guardato attentamente(visto che x voi è un gioco divertente) i cani(ci sono altri animali ma io volevo farvi capire solamente quello che succede sui cani) vengono soffocati e bastonati a dx e sx!
quello che succede nel filmato inserito (cioè quello delle pellicce in cina),apparte lo squogliamento,avviene anche in romania!ma non perchè devono farsi delle pellicce xò...xchè semplicemente devono farli soffrire!!!!!
ci sono troppi cani randagi??sono pericolosi??su questo sono d'accordisssimo!sono pericolosi!!
ma non vedo perchè prenderli sotto con auto,dargli fuoco,o bastonarli fino alla morte!
( PS ho cancellato una mail con foto di un recupero di un cane...appena me la rimanda,glie l'ho chiesta appositamente x metterla qua, ve la faccio vedere così non dite che sto facendo un mischietto di filmati della cina e discorsi di cani rumeni)

spero di non dover ripetere quello che ho scritto,anche xchè non mi piace essere ripetitivo e tornare indietro...ho 25 anni e mi piace andare avanti ;) (anche male..lo so in italiano non sono mai stato bravo..spero che anche questo non diventi un problema)
spero inoltre che continuino ad esserci persone generose gentili e con un minimo di cuore, anche al di fuori dei cani rumeni!

liz
06-02-2006, 13:15
io lo dico per te.
Non si dice "squogliamento"...ma "scuoiamento".

calimero
06-02-2006, 13:23
Bolscevico del ca@@o!

:confused: :confused: :lol:

calimero
06-02-2006, 13:26
mi fa schifo pensare che ci sono persone capaci di pensare allegramente a queste crudeltà e sopratutto prendere in giro altri x quello che pensano inoltre, assolutamente, non ci sono rimasto male perchè non tutti hanno firmato(ognuno è libero di firmare o non ,ed io rispetto il loro modo di pensare).........
innanzitutto come torno a ripetere il filmato della cina l'ho inserito x farvi capire COME (ripeto COME) vengono maltrattati ed uccisi i cani!!
apparte le immagini di squogliamento se avrete guardato attentamente(visto che x voi è un gioco divertente) i cani(ci sono altri animali ma io volevo farvi capire solamente quello che succede sui cani) vengono soffocati e bastonati a dx e sx!
quello che succede nel filmato inserito (cioè quello delle pellicce in cina),apparte lo squogliamento,avviene anche in romania!ma non perchè devono farsi delle pellicce xò...xchè semplicemente devono farli soffrire!!!!!
ci sono troppi cani randagi??sono pericolosi??su questo sono d'accordisssimo!sono pericolosi!!
ma non vedo perchè prenderli sotto con auto,dargli fuoco,o bastonarli fino alla morte!
( PS ho cancellato una mail con foto di un recupero di un cane...appena me la rimanda,glie l'ho chiesta appositamente x metterla qua, ve la faccio vedere così non dite che sto facendo un mischietto di filmati della cina e discorsi di cani rumeni)

spero di non dover ripetere quello che ho scritto,anche xchè non mi piace essere ripetitivo e tornare indietro...ho 25 anni e mi piace andare avanti ;) (anche male..lo so in italiano non sono mai stato bravo..spero che anche questo non diventi un problema)
spero inoltre che continuino ad esserci persone generose gentili e con un minimo di cuore, anche al di fuori dei cani rumeni!

se ti scandalizzi perchè uccidono dei cagnacci randagi allora dovresti aprire gli occhi e guardarti intorno...

...avresti ben altri motivi ben più validi per cui scandalizzarti.

:(

Degus
06-02-2006, 13:50

x overland..... e su certe affermazioni.....che mi dici?

Roxter
06-02-2006, 13:58
io lo dico per te.
Non si dice "squogliamento"...ma "scuoiamento".

e basta con sta storia, porti più rancore te della mia ex...e a te non ti ho nemmeno trombato. :lol:
Lo dico per te: trombare è transitivo.....(oltre che scorretto e dialettale)

Forma "corretta":
Trombare qualcuno

Forma non "corretta":
Trombare a qualcuno

:( :( :( :( :( :( :(

liz
06-02-2006, 14:02
Lo dico per te: trombare è transitivo.....(oltre che scorretto e dialettale)

Forma "corretta":
Trombare qualcuno

Forma non "corretta":
Trombare a qualcuno

:( :( :( :( :( :( :(
Si, la differenza è che la mia era una frase volutamente dialettale.
"Squogliare"...non credo fosse voluto...e soprattutto non l'avevi scritto tu.

Roxter
06-02-2006, 14:08
Si, la differenza è che la mia era una frase volutamente dialettale.
"Squogliare"...non credo fosse voluto...e soprattutto non l'avevi scritto tu.
Sto solo cercando di capire se stai sarcasticamente ironizzando per sdrammatizzare...o se rientri tra la "brutta gente"....

liz
06-02-2006, 14:18
Sto solo cercando di capire se stai sarcasticamente ironizzando per sdrammatizzare...o se rientri tra la "brutta gente"....
Mah...diciamo così:
Io un cane ce l'ho e ci sono anche parecchio affezionato, qualche settimana fa ho, per sbaglio, investito un gatto...e non è che mi abbia fatto piacere, un po' mi è dispiaciuto...quindi a quanto pare gli animali non li odio.

Però preoccuparmi delle condizioni del cane in romania non rientra tra le mi priorità.
Anzi, mi fa un po' ridere...e cosa ci posso fare?

Si vede che sono una brutta persona.

Deckard
06-02-2006, 14:24
é interessante cosa ne sta uscendo da questo post.

Degus
06-02-2006, 14:33
...o se rientri tra la "brutta gente"....

cioe?........

pirsig
06-02-2006, 14:44
....non se ne esce proprio!Chiaro che non è una prioprità in senso assoluto e sopratutto x TUTTI...Overland ha segnalato una brutta realtà "canina" in quel paese,che è gia nota a chi segue con dispiacere queste situazioni....poi c'è chi prende e và sul posto x adoperarsi personalmente....e chi sostiene l'esatto opposto...indirizzare la propria sensibilità in direzioni diverse è naturale,si può non essere d'accordo ma è così.........

BurtBaccara
06-02-2006, 16:11
Prometto che non interverrò più in questa discussione in quanto avrei piacere di poter prendere a calci nei coglioni (se li hanno) alcuni personaggi che sono intervenuti e poi mi da fastidio ma MOLTO fastidio leggere/sentire/vedere di queste nefandezze verso gli animali

Arrivederci.

Roxter
06-02-2006, 17:03
Prometto che non interverrò più in questa discussione in quanto avrei piacere di poter prendere a calci nei coglioni (se li hanno) alcuni personaggi che sono intervenuti e poi mi da fastidio ma MOLTO fastidio leggere/sentire/vedere di queste nefandezze verso gli animali

Arrivederci.
Con tristezza mi associo!

Fa male sentir ragionare in questo modo certa gente....... :( :( :(

Vorrei che provassero sulla loro pelle le cattiverie che dicono......

liz
06-02-2006, 17:11
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/fe/Billiards_balls.jpg/280px-Billiards_balls.jpg

raffapaz
06-02-2006, 17:36
Firmato :D :D ....
e inviato a tutti i miei contatti di posta elettonica! ;)
100%amante dei cani :eek:

Bleach
06-02-2006, 18:15
...guarda che non detto che uno che non firma per forza non sia un amante degli animali... :( :(

Panzerdivision
06-02-2006, 19:09
...guarda che non detto che uno che non firma per forza non sia un amante degli animali... :( :(

invece uno che insulta e minaccia calci nei coglioni è per forza un animale :-)

Bleach
06-02-2006, 19:10
Ognuno si esprime come può. :confused:

overland80
06-02-2006, 19:29

giustissimo bleach!!!
....approfitto di questo messaggio x inserire le foto che dicevo del recupero di un cane randagio investito e lasciato a scainare in romania!!!

http://www.filelodge.com/files/hdd4/69169/cane.bmp
http://www.filelodge.com/files/hdd4/69169/cane2.bmp
http://www.filelodge.com/files/hdd4/69169/cane3.bmp

dopo questo messaggio non entrerò più neanche a curiosare xchè non ho da dire + niente!

mattia
06-02-2006, 19:37

Io a gente ke fa robe del genere gli riserverei lo stesso trattamento, anzi peggio! E' gente ke non merita di vivere! Non sono essere umani! Non c'è nessuna giustificazione al mondo x trattare degli animali indifesi in quel modo!

Panzerdivision
06-02-2006, 19:38
nel resto del mondo non vengono investiti i cani?

PS.. la soccorritrice deve essere una benestante datosi che ha le scarpe..

ho visto tanta gente, specie nelle periferie e nelle campagne, girare a piedi scalzi

consiglio una visitina a sanniculau mare, al confine con l'ungheria... tanto per rendersi conto della situazione...

Deckard
06-02-2006, 19:51

Io a gente ke fa robe del genere gli riserverei lo stesso trattamento, anzi peggio! E' gente ke non merita di vivere! Non sono essere umani! Non c'è nessuna giustificazione al mondo x trattare degli animali indifesi in quel modo!

questa cosa é molto rassicurante...

speriamo che non mi succeda di investire un cane (o qualsiasi altro animale)...

mattia
06-02-2006, 19:55
Mi sembra ke meniam il can x l'aria come si suol dire! :(
Non mi sembra ke si parlasse di investire cani volontariamente, di massacrarli volontariamente!
Boh non capisco se alcuni ci fanno o ci sono! Si parla di ammazzare dei cani xkè c'è sovraffollamento e sono pericolosi! Mi sembrava ke il modo in cui viene fatto fosse sotto accusa!

Oh forse non ho capito niente io e kiedo scusa!

Panzerdivision
06-02-2006, 20:01
ma dove sta scritto che quel cane è stato schiaciato volontariamente?

non puo essere stato investito da una macchina senza intenzione alcuna?

secondo te i rumeni godono nello sfasciarsi i paraurti? guardate che hanno delle dacia non degli hummer!

parliamo di dati reali o di supposizioni fatte guardando una foto?

gia ci sono volute due pagine per spiegare che il filmato del primo messaggio era riferito ad altre specie animali, in cina e non ai cani in romania

se poi volete vederci della crudelta gratuita nella foto, fate pure...

Deckard
06-02-2006, 20:04
certo medmetro..... l ho scritto per provocazione a quello che hai scritto tu e che personalmente trovo preoccupante.

come ho scritto prima non sono per la crudeltà sugli animali, chi fa certe cose va punito.... ma se leggo le pene che alcuni di voi infliggerebbero a questa gente.....beh sinceramente mi fate paura.

Nel caso sollevato da panzerdivision comunque sono per una soluzione drastica e abbatterei tutti i cani randagi (ovviamente non a bastonate o investendoli).

mattia
06-02-2006, 20:09
Io trovo + preoccupante il fatto ke non si debba punire con la stessa moneta ki fa del male gratuitamente (e sottolineo gratuitamente) ad esseri indifesi!
Credo ke ci possano essere altre soluzioni al problema del randagismo, se pur stiamo parlando di 1 paese con mille difficoltà e non bisogna dimenticarlo, ma bastonare, investire, scuoiare dei cani non mi sembra la giusta soluzione, ma solo cattiveria gratuita e allora cattiveria x cattiveria io riserverei lo stesso trattamento alle "persone"! Non meritano niente! :(

liz
06-02-2006, 20:14
ma bastonare, investire, scuoiare dei cani

e ridagli che in romania scuoiano i cani...

Bmwgsgio
06-02-2006, 20:26

Quando ci sarà una petizione per aiutare quei bambini, firmerò ANCHE quella.

Se per te la sofferenza di un animale ( in questo caso molti animali ) è "marginale", sono veramente dispiaciuto.
Per te.

Giovanni

Deckard
06-02-2006, 20:27
x medmetro:

allora diciamo che siamo d'accordo ma che io sono per una pena più mite e tu invece per l'occhio per occhio.

mattia
06-02-2006, 20:32
Esatto! Ma questo sia ke si tratti di cani (ke ovviamente adoro), ma anke se si trattasse di altre creature indifese, vedi bambini o altro!
E' pur sempre 1 atto di vigliakkeria ke non tollero e quindi ripagherei con la stessa moneta o peggio! :(

Deckard
06-02-2006, 20:33
e ridagli che in romania scuoiano i cani...

sì c é un po di confusione.... passiensa.

Panzerdivision
06-02-2006, 20:56
Io trovo + preoccupante il fatto ke non si debba punire con la stessa moneta ki fa del male gratuitamente (e sottolineo gratuitamente) ad esseri indifesi!
Credo ke ci possano essere altre soluzioni al problema del randagismo, se pur stiamo parlando di 1 paese con mille difficoltà e non bisogna dimenticarlo, ma bastonare, investire, scuoiare dei cani non mi sembra la giusta soluzione, ma solo cattiveria gratuita e allora cattiveria x cattiveria io riserverei lo stesso trattamento alle "persone"! Non meritano niente! :(

dove sta scritto?

in una foto buttata nell'universo?

in una dichiarazione di una conoscente di una amica di overand?

sapete discernere la ragione dalle supposizioni e dalle dicerie?

come dicevo.. tanto vale firmare le petizioni per gatti vicentini...

Panzerdivision
06-02-2006, 20:57
Quando ci sarà una petizione per aiutare quei bambini, firmerò ANCHE quella.

Se per te la sofferenza di un animale ( in questo caso molti animali ) è "marginale", sono veramente dispiaciuto.
Per te.

Giovanni

la petizione cotro l'abbattimento dei cani randagi, in un paese come la romania va contro i bambini, visto che sono in competizione alimentare...

triste ma vero... però c è chi si preoccupa ei cani..........

indianlopa
06-02-2006, 21:03
sarò un illuso .....ho aderito x 2 , non ho visto il filmato ...perche non lo sopporterei ....ho visto la romania insieme a te cesare e francamente non sopporto fare del male gratuitamente a degli esseri viventi...

Panzerdivision
06-02-2006, 21:06
sarò un illuso .....ho aderito x 2 , non ho visto il filmato ...perche non lo sopporterei ....ho visto la romania insieme a te cesare e francamente non sopporto fare del male gratuitamente a degli esseri viventi...

ecco... avessi visto il filmato avresti notato che nnn c entra niente con la questione....

indianlopa
06-02-2006, 21:08
vabbè rompo i marroni a tanti .....posso romperli anche ai destinatari della petizione ..... ;)

Panzerdivision
07-02-2006, 09:23
vale anche per specie infestanti e pericolose?

guarda che nessuno qui sta auspicando torure e sadismo contro i cani randagi, cosa per altro riportata con imprecisione e poca attendibilità nel sito lamentorumeno.com

qui si sono solo minacciate violenze (calci nelle palle) ed insulti... nessuno ha proposto una soluzione alternativa e soprattutto sostenibile, per un paese povero, alla soppressione

se si vuole essere ambientalisti sul serio, si veda a vedere il livello di inquinamento insutriale, in barba ad ogni accordo internazionale e legge nazionale, della romania

è molto piu deleterio un impianto chimico non controllato (ho visto fumi di ogni colore e torrenti con acque rosse di cromo) rispetto alla soppressione di cani randagi

vogliamo dirla tutta? se incitta i randagi sono pericolosi per le persone e per l'igiene (gli animali sonocomunque portatori di malattie), nelle campagne e nelle zone boschive (che in romania stanno scomparendo, per alimentare sia il riscaldamento delle zone non raggiunte dal gas che l'industria del legno...altra vera emergenza ambientale) sono in competizione alimentare con il lupo, animale a rischio di estinzione

Roxter
07-02-2006, 11:01
vale anche per specie infestanti e pericolose?

Chi dice che sono pericolosi? Tu forse? Bah.....

guarda che nessuno qui sta auspicando torure e sadismo contro i cani randagi, cosa per altro riportata con imprecisione e poca attendibilità nel sito lamentorumeno.com

Scusa, ci sei o ci fai? Non hai visto ieri il servizio del Tg2 in tema? Mostrava immagini di come accalappiano i cani in Romania, delle gabbie in cui li chiudevano, del fatto che li pigliano anche a chi dimostra di essere il legittimo proprietario....non lo hai visto tutto ciò?

qui si sono solo minacciate violenze (calci nelle palle) ed insulti... nessuno ha proposto una soluzione alternativa e soprattutto sostenibile, per un paese povero, alla soppressione

La sterilizzazione, finanziata tra l' altro dalla fondazione Barara Buchet; cosa sostenibilissima.....ci sono decine di organizzazioni pronte a sborsare quattrini per questo scopo

se si vuole essere ambientalisti sul serio, si veda a vedere il livello di inquinamento insutriale, in barba ad ogni accordo internazionale e legge nazionale, della romania

Questo è un altro problema, noi ora stiamo discutendo di un' altra cosa!

è molto piu deleterio un impianto chimico non controllato (ho visto fumi di ogni colore e torrenti con acque rosse di cromo) rispetto alla soppressione di cani randagi

Come sopra! E cmq ciò non vuol dire che se esistono impianti inquinanti da smantellare, allora bisogna assassinare brutalmente dei cani....così, tanto perchè ci sono altri problemi....
Lo sai che quei cani sono randagi a seguito delle scelte politiche del governo??
Costrinsero i cittadini ad abbandonarli per strada perchè dovevano spostarsi in altri luoghi....MA LI VEDI I TG LA SERA?!?!?

vogliamo dirla tutta? se incitta i randagi sono pericolosi per le persone e per l'igiene (gli animali sonocomunque portatori di malattie), nelle campagne e nelle zone boschive (che in romania stanno scomparendo, per alimentare sia il riscaldamento delle zone non raggiunte dal gas che l'industria del legno...altra vera emergenza ambientale) sono in competizione alimentare con il lupo, animale a rischio di estinzione

Questo giustifica l' uccisione barbara di bestie innocenti?!?

Mi ero promesso di non scrivere +.....ma non posso lasciarti l' ultima parola se dici assurdità del genere.......

Panzerdivision
07-02-2006, 11:05
allora portami un cost plan che dimostri la sostenibilità del progetto...

e magari i bilanci pubblici delle onlus che se ne occupano

sennò è tutto fumo e basta

sui filmati... beh, è ovvio che perfare audience ti fanno vedere quello che vogliono

hanno fatto anche report sulla situazione degli orfani delle fogne di bucharest

ma barbara buchet non ci scende nelle fogne

Roxter
07-02-2006, 11:13
allora portami un cost plan che dimostri la sostenibilità del progetto...

e magari i bilanci pubblici delle onlus che se ne occupano

sennò è tutto fumo e basta

sui filmati... beh, è ovvio che perfare audience ti fanno vedere quello che vogliono

hanno fatto anche report sulla situazione degli orfani delle fogne di bucharest

ma barbara buchet non ci scende nelle fogne

Bah.....sei un caso perso per quanto mi riguarda....

:( :( :( :( :(

Deluso assaje....

:( :( :( :( :(

Spero che ai tuoi prossimi non insegnerai i tuoi stessi valori.....

quoque
07-02-2006, 11:22
in quanto ai bambini che scavano nella spazzatura non credere che non vengano aiutati, o che io non li aiuti!!!!
basta vedere l'organizzazione (in cui collaboro) www.bambinineldeserto.org quante ne faccia .

ho firmato!!
sei un grande e meriti il mio immenso rispetto!!