Visualizza la versione completa : Scimmia Carbonica
:arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :rolleyes:
http://www.hjchelmets.com/images/products/product_images/ac12_carbon/carbon.jpg
un ex tk
03-02-2006, 11:19
e quanto costerebbe la scmmietta?
Paolillo Parafuera
03-02-2006, 11:20
già, quanti ghelli?
beddu ie beddu http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/munky2.gif
barbasma
03-02-2006, 11:25
ci compri un buon arai a lugano... ;)
Barba questo è uno dei tuoi tipici interventi un po "ad cazzum" e ti spiego perchè: Tralasciando il fatto che a me gli Arai non calzano (quando è giusto su fronte e nuca è largo sulle tempie e viceversa) con quella cifra non prendo certo neppure a Lugano un casco di eguali caratteristiche.... E' vero che a Lugano si può avere uno sconto intorno al 15/20% rispetto ad un buon prezzo italiano ma è anche vero che il casco Arai (quasi) equivalente per caratteristiche costa in Italia scontato la bellezza di 600 euro, ora anche a prezzo svizzero stracciato vedi bene che non ci si stà.....
A volte anche tacere è prendere una posizione....;)
barbasma
03-02-2006, 11:57
la faccenda è che un casco in carbonio non è per forza un buon casco... solo perchè pesa meno...
è solo una markettata... fa figo... nota le marche che fanno caschi solo carbonio...
il casco è molto caro perchè il procedimento in autoclave è costosissimo... ma a parte la leggerezza non dà vantaggi di robustezza... anzi il carbonio è più fragile delle fibre composite...
HJC fa caschi decenti... ma i top di gamma sono un'altra cosa... e gli interni fanno la differenza...
non ti calza arai... prendi shoei... insomma sai anche tu quali sono i caschi di qualità..
io 350 euro per un HJC manco morto...
ps: io a lugano prendo la roba al 30% in meno che i prezzi a milano su DAINESE e ARAI... :confused: esempio? TOURX a 300 euro... ;)
Circa 350 eurazzi
Beato te che è cucciola la :arrow: ... :lol: :lol: :lol:
... io ho un ORANGO :arrow: streetguardoso secondo ... un po' più caruccio :( :( :( :(
Tra l' altro pesa 1.300gr, il chè non mi sembra un risultato eclatante.....
Poi è nero: sai con la primavera che forno diventa?!? :lol:
Il Barba, pur intromettendosi fastidiosamente :lol: , forse ha ragione... :confused: :-o :lol: :lol: :lol: :lol:
silviasilvia
03-02-2006, 12:17
non mi ricordo dove avevo visto una comparativa (sempre con beneficio di inventario sulle prove, come già ampiamente detto su altri topic...) fra caschi in carbonio e fibra tricomposita, questi ultimi ne uscivano meglio ai crash test e poi, effettivsmente 1300 gr non fanno la differenza secondo me
barbasma
03-02-2006, 12:38
1300???
un casco in carbonio fatto bene deve pesare intorno ai 1000!!!
1300 pesa anche il mio arai!!!
Barba tu un HJC non l'hai mai avuto, io ne ho due.... Quello da Enduro è ottimo e l'ho pagato poco, il Top Gamma di 3 anni fa (AC-10) ce l'ho appunto da 3 anni ed è un ottimo casco che nulla ha da invidiare ad Arai o Shoei, MAI avuto un problema, MAI avuto difficoltà con i ricambi. La verniciatura si è rivelata ottima e gli interni pur lavati inneumerevoli volte (sono maniaco di sta cosa) non danno problemi.
La Shoei ad esempio neppure sul XR-1000 gli interni sono completamente amovibili.
Dove li vendono a Milano ?
Vorrei vederlo e provarlo.
Grazie
1300???
un casco in carbonio fatto bene deve pesare intorno ai 1000!!!
1300 pesa anche il mio arai!!!
Mattè stavolta l'hai sparata grossa..... Il BMW sportintegral pesa circa 1kg , il Premier in carbonio 1,15kg un buon integrale, vedi la tabella del test da me pubblicato, non pesa meno di 1,4Kg come fa il TourX a pesare meno visto che un casco da Enduro normale in fibra (quindi senza meccanismo visiera) pesa in media 1,3Kg ?????
Il fatto è che ciò che "pesa" in un casco non è solo la calotta, che comunque a seconda della forma la differenza la fa, ma anche l'imbottitura, il meccaniso visiera etc. Non so sullo Sportintegral come abbiano fatto ma ad esempio sul Premier hanno ridotto al minimo l'abitabilità interna del casco ed hanno ridotto il meccanismo visiera al minimo sindacale: ottimo casco racing ma invivibile ad indossarlo a lungo.
Allego la scheda tecnica del HJC ma aggiungo che se lo prenderò E' PERCHE' MI PIACE....
FEATURES
Super-Lightweight, Full Application, Carbon Fiber Shell Construction
<LI class=style19>Shell constructed using advanced full coverage Carbon Fiber composite and resins <LI class=style19>I-beam chin-bar design
Three shell sizes for a more comfortable fit
Flow-Through "ACS" Advanced Channeling Ventilation System
<LI class=style19>Dual flow-through channels <LI class=style19>2 high capacity forehead intake vents
2 venturi exhaust vents
Removable AquaTrans® "Open Cell" Interior Liner
<LI class=style19>Easily removable liner and cheek pads for cleaning or custom fitting <LI class=style19>AquaTrans® interior material quickly wicks moisture away from the skin <LI class=style19>Open Cell technology foam allows for increased internal air circulation
Padded chin strap design
Aerodynamic Visor Design
<LI class=style19>Adjustable 3-screw "ram-air" visor with machined aluminum side and plastic center screws <LI class=style19>Integrated visor fins to reduce high speed lift
Visor matches helmet graphics
Large Eyeport
<LI class=style19>Large eye-port opening for greater visibility
Integrated non-slip goggle strap holders on each side of the eye port
Nylon strap retention snap
Neatly secures excess chin strap
Deluxe Helmet Storage Bag Included
Dove li vendono a Milano ?
Vorrei vederlo e provarlo.
Grazie
Solocaschi, Via Lazzaro Papi
La Shoei ad esempio neppure sul XR-1000 gli interni sono completamente amovibili.
Nella gamma Shoei, XR1000 è al terzultimo posto ;)
Chiedi cmq info a SirJo che l' ha comprato (l' HJC...).
Cmq è un' ottima casa, e fa bei caschi.
Difatti la capoccia della mia girl l' ho affidata ad un HJC.... :lol: :lol:
Unico difetto: sono pesanti!!
Il suo, tgS, pesa 1,5kg ed è in fibra!!!
Ci sono altre marche che ne fanno di molto più leggeri....
Ad es. lo Z-one pesa 1,3kg ed è in fibra...
Andreino
03-02-2006, 13:51
Barba...mavaffancülo và...che catzo voui che glie ne freghi di un Arai se gli piace un HJC???? :violent3:
O perchè glie lo dici tu che conosci LA VERITA' allora deve abbandonare l'idea di comprare una cosa che gli piace? :(
p.s.
se i soldi per comprarlo glie li dai tu allora ti do ragione, ma siccome dubito.... :confused:
barbasma
03-02-2006, 14:40
andreino... vadaviaiciap... io esprimo la mia opinione sui caschi all carbon... ;)
le scimmie sono scimmie... :arrow:
mototour
03-02-2006, 14:40
Barba questo è uno dei tuoi tipici interventi un po "ad cazzum"
Un po'? :lol:
Andreino
03-02-2006, 14:55
andreino... vadaviaiciap... io esprimo la mia opinione sui caschi all carbon... ;)
le scimmie sono scimmie... :arrow:
Esprimere un'opinione è una cosa, cercare di convincere qualcuno che è meglio il contrario di ciò che si pensa è da rompicoglioni!
Ci fosse mai una volta che dici "ah, bene/bravo/bello"...sei un salmone...se non nuoti controcorrente non stai bene...ma non pretendere che anche gli altri nuotino insieme a te.
La cosa più assurda è che tu non sei cosi dal vivo e mi trovo in una situazione un po ambigua: dal vivo t'abbraccerei, sul forum t'ammazzerei di botte! (se ti consola provo le stesse cose per Alex brüt piscinin e negher)
E non mi rispondere che posso evitare di leggerti perchè che nessuno mi obbliga a farlo, perchè con i tuoi 20000 posts all'attivo è impossibile non incrociare un tuo scritto (dove ovviamente stai cercando di manipolare mentalmente qualcuno).
E come dici tu le scimmie sono scimmie, quindi esprimi eventualmente un appunto a favore oppure lascia perdere se non sei d'accordo e senza intavolare discussioni tecniche improbabili visto che....la scimmia è scimmia!!! :!: ;) :)
barbasma
03-02-2006, 15:41
se uno posta un topic parlando di un casco implicitamente si espone ad osservazioni...
io posto la mia opinione sui caschi all carbon... non li comprerei mai perchè non vedo il vantaggio...
e implicitamente mi espongo a critiche...
così funziona un forum... ;) :)
qui nel forum abbigliamento abbiamo versato fiumi di parole su abbigliamento bmw contro tutti... rukka ecc.ecc.
non si è giunti a nessuna verità perchè se uno vuole spendere 1000 euro per una streetguard... sono azzi suoi... io ne spendo 500 per un DAINESE e mi ritengo soddisfatto... azzi miei...
però il confronto fa emergere tante opinioni interessanti... :)
sono scimmie ed ognuno spende i soldi come vuole...
però se non si vogliono osservazioni... non si posta nulla... sennò se poi non si accettano si pecca di presunzione al contrario... e diventanò verità inconfutabili...
lo sapete che sono uno scassaballe... quindi...
se potessi manipolare mentalmente le persone sai anche tu per cosa lo adopererei... :confused:
ps: a me la tua moto mi fa cagare...
ma dal vivo mi viene voglia di grattarti la schiena... ;)
Flying*D
03-02-2006, 16:39
Mattè stavolta l'hai sparata grossa..... Il BMW sportintegral pesa circa 1kg , il Premier in carbonio 1,15kg un buon integrale, vedi la tabella del test da me pubblicato, non pesa meno di 1,4Kg come fa il TourX a pesare meno visto che un casco da Enduro normale in fibra (quindi senza meccanismo visiera) pesa in media 1,3Kg ?????
E infatti...................... :(
sempre meglio del mio nolan N101 vps (1770) pero' 1550 gr.... :rolleyes:
http://www.hostfiles.org/files/20060203043943_DSC01394.jpg
http://www.hostfiles.org/files/20060203044046_DSC01395.jpg
barbasma
03-02-2006, 16:50
infatti io parlavo del mio ARAI DA CROSS... ;)
arai non fa caschi leggerissimi...
Andreino
03-02-2006, 17:01
se uno posta un topic parlando di un casco implicitamente si espone ad osservazioni...
io posto la mia opinione sui caschi all carbon... non li comprerei mai perchè non vedo il vantaggio...
Ecco...è questo il problema...se non lo vedi tu il vantaggio non lo devono vedere anche gli altri?
E poi, ci deve essere per forza un vantaggio in quello che uno fa?
Giustamente scrivi una tua opinione dicendo che la mia moto ti fa cagare e devo dire che almeno li siamo pari.
Ma se io fossi stato Barbasma, all'epoca in cui tu, tutto felice, comunicasti al forum intero che tiera arrivato il carotone, per logica TUA avrei dovuto scriverti che era meglio il Varadero perchè costava di meno e che non condividevo la scelta perchè non ne vedevo (e tuttora non ne vedo) il vantaggio.
Però tu hai comprato il carotone e io ho comprato un Varadero...ognuno fa le sue scelte senza troppo rompere i maroni...tu sei felice cosi e io idem.
Ah...prova a fare una ricerca nei forum su quante volte ho espresso il mio disappunto sugli acquisti di qualcuno oppure ho cercato di "deviare" qualche scelta....credo di far cosa giusta lasciando scritti qua e la in maniera positiva (complimenti/congratulazioni/consigli spassionati) e tacendo in tanti altri casi. ;)
p.s.
spero sia chiaro il tono di questa nostra chiacchierata :eek:
p.p.s.
per la schiena quando vuoi :lol:
barbasma
03-02-2006, 17:15
ognuno fa quello che ritiene giusto... ;)
se sono così potente da deviare un acquisto allora meglio che inizi a farlo di lavoro...
la grattata te la sogni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Preso ! E' proprio una figata.... :arrow: :arrow: :arrow:
L'unica scimmia buona è quella morta
Quel casco (l'HJC HQ1 Carbon) io ce l'ho e devo dire che è ottimo.
... ce l'ho ancora nel cuore... :eek: :eek: :lol:
Andreino
04-02-2006, 03:18
la grattata te la sogni... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
ecco, sei un bastardo...non ti si può dire un cazzetto che subito parti con le ripicche :(
'fanculo
boni.... state bboniiiiiii....
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol:
avvonico
05-02-2006, 09:40
Preso ! E' proprio una figata.... :arrow: :arrow: :arrow:
L'unica scimmia buona è quella morta
Complimenti per l'acquisto, Mut :)
Una curiosità: la forma della calotta, e la conformazione/consistenza degli interni sono uguali agli altri integrali HJC, o si tratta di un modello completamente diverso?
L'impressione è che si tratti di un modello diverso, le prese d'aria somigliano a quelle del AC-12 ma la forma della calotta mi sembra molto diversa
Aristoc@z
07-03-2006, 00:44
okkio raga quando si parla di pesi dei caschi:
http://www.webbikeworld.com/motorcycle-helmets/motorcycle-helmet-weights.htm
anche se la legge parla chiaro sulle caratteristiche tecniche che dovrebbero essere dichiarate i pesi effettivi dei caschi spesso differiscono dal reale.
C'è poca roba in giro a 1300.
lasciamo perdere lo sportintegral carbon che costa come una R45...
Flipper71
07-03-2006, 08:25
Come peso non sò, ma non è male il Premier in carbonio :eek:
Panzerdivision
07-03-2006, 08:40
Barba questo è uno dei tuoi tipici interventi un po "ad cazzum"
hahahahahaha
avvonico
07-03-2006, 08:43
L'impressione è che si tratti di un modello diverso, le prese d'aria somigliano a quelle del AC-12 ma la forma della calotta mi sembra molto diversa
Grazie. Scusa, ma non avevo ancora letto la tua risposta :)
...sei un salmone...
Ma è un caso che la carne dei salmoni affumicati sia.............ARANCIONE? :lol:
Panzerdivision
07-03-2006, 10:35
MA GUARDA! Questa mi era sfuggita!
Barbasma spara una cazzata grossa come una casa ed è un'opinione.
Io dico la mia opinione e me ne dovrei andare dal forum perché di moto non capisco UNA SEGA (strillato testualmente così dall'intenditore di Sondrio).
Barbasma ma vattene a FANGALA!
Sembra di essere all'asilo... :( :(
noooo adesso che hai traghettato la tua immonda pancia nel bar... hai trovato da rattellare con barbasma!!!!!
Panzerdivision
07-03-2006, 11:03
Ma che rattellare e rattellare!
Dipende solo da chi è l'interlocutore..
E poi tu non parlarmi di immonda pancia... hai le proporzioni di un fusto di birra gigante (e probabilmente lo stesso contenuto) e devi tacere... :lol:
ho le ossa robuste!
grazie all'apporto nutrizionale di una vita intera dedicata alle merendine kinder
a questo proposito, mi cambio l'avatar
Scusate la mia ignoranza in merito, ma ogni tanto leggo di qualche pescatore che con in mano una canna da pesca in carbonio durante un temporale è rimasto fulminato perchè la fibra di carbonio essendo un ottimo conduttore attira i fulmini.
In questo caso può essere pericoloso avere un casco di questo materiale?
Posso immaginare che le gomme facciano da isolante mentre guido durante un temporale... ma se ho posteggiato la moto e lucchettato il casco alla stessa aumento le possibilità che il casco insieme alla moto vengano raggiunti da un fulmine e di conseguenza vadano in fumo??? :mad: :mad: :mad:
Scusate in anticipo se ho scritto delle castronerie!!! :lol: :lol: :lol:
Panzerdivision
07-03-2006, 11:29
si ma la canna da pesca è una "punta" e tende quindi a condurre cariche elettrostatiche (come un parafulmine)
in quel caso non è tanto il materiale quanto la forma dell'oggetto
CIAO , SE LO STAVA ALLEPRANDO PAOLO73AN PER UN BUON PREZZO ..SE TI VA CHIEDI A LUI.
PS..RITIRO TUTTO HO VISTO CHE HAI GIA' COMPRATO..'MAZZA STE SCIMMIE QUANDO COLPISCONO COLPISCONO..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |