Entra

Visualizza la versione completa : La richiesta è seria..il preogetto pure..quindi vi faccio questa domanda...

StefanoTS
03-02-2006, 09:07
Come dovrebbe essere la vostra rivista di moto ideale?

Rubriche particolari
Convenzioni

ecc .ecc.

Forza fatevi sotto con le idee! ;)

StefanoTS
03-02-2006, 09:18
:mad: Vedo che non hai capito il senso del post.... :mad:

:lol: che parli solo di moto BMW :lol: :lol: :D

Gigione
03-02-2006, 09:22
Che non provi solo moto piene di pregi e senza neanche un difetto...
Che faccia prove su lunghe percorrenze...
Che non dia l'impressione di essere mantenuta dalle case...

sello
03-02-2006, 09:25
-Che racconti la VERITA' nelle prove
-Che riesca a fungere da "casa comune" per noi motociclisti e farsi portavoce delle ns istanze in sedi istituzionali
-Che sia attenta al mondo dell'accessorio(ci vorrebbe il Barba inviato speciale :lol: )
-Che abbia bei report di viaggi e motoescursioni

-Che si chiami AGER Motomagazine :lol:

Mi basterebbe.... :cool:

Burro
03-02-2006, 09:29
con comparative SERIE!!
...mi piacerebbe leggere una volta di un difetto :(

Charly
03-02-2006, 09:29
Con poca pubblicità!!! Tanti articoli sul fai da te e prove di percorrenza chilometriche!!!

Luciano
03-02-2006, 09:30
Che non provi solo moto piene di pregi e senza neanche un difetto...

...sì, dopo aver attentamente letto le prove sulle più note riviste, si resta con l'impressione che manchi...qualcosa e ci si chiede: ma questa moto non ha nessun "vero" difetto? in più, le moto "di moda" vengono testate, provate, comparate, di continuo, mentre le moto che fanno...numeri piccoli possono godere di una breve prova nell'arco di svariati anni (mi viene in mente, per esempio, la FJR 1300, di cui cercavo la prova su Motociclismo: non vi dico quand'era stata l'ultima).

...e poi...meno scooter! ok che sono i mezzi più venduti, ma il troppo stroppia!

cidi
03-02-2006, 09:32
io al momento leggo:
motosprint, per le cronache sportive (anche degli eventi nazionali, regionali e degli sport motociclistici 'minori') e per le pillole di storia del motociclismo agonistico e non (patrignani e rivola)
mototecnica, per le analisi tecniche approfondite

(alla fine del mese 2.50x4+6.20=16.20 euri che mi paiono abbastanza)

le prove delle moto non mi interessano piu' come prima anche perche' un po' di articoli (degli stessi autori) si trovano sul web e non trovo che gli articoli riportati sulle riviste cartacee siano piu' completi, in merito alle informazioni che vorrei leggere.
preferisco che mi facciano vedere il motore "smontato" e mi diano indicazioni per la manutenzione (anche se poi io non la faccio spesso da me), oltre che a delle indicazioni tecniche piu' approfondite (anche se non le capisco), piuttosto che elogiare questo o quel dettaglio estetico o raccontarmi di emozioni di guida che non sono le mie (e non lo potranno mai essere, visto che non sono un tester professionista e anche se fossi un gran manico non e' detto che proverei le stesse impressioni).

insomma, per me dovrebbe essere un giornale di sport, storia e tecnica

Yanez
03-02-2006, 09:33
Come TOUREN FHARER.... però in italiano

Paolillo Parafuera
03-02-2006, 09:33
- prove veritiere
- più articoli su abbigliamento tecnico
- anche più pubblicità su abbigliamento tecnico e moto
- STOP ALLE PROVE IN JEANS e SCARP dè TENNIS

Supermukkard
03-02-2006, 09:36
mototecnica + mototurismo = la mia rivista ideale :)

Ciro_kappino
03-02-2006, 09:41
più articoli se possibile su il fai da te (magari per le moto passate :eek: )
spunti per libri e siti interessanti
meno prove che nn sembrano prove ma bieca pubblicità delle case motociclistiche
date motoraduni, gare moto d'epoca, mercatini dedicati
prove capi d'abbigliamento (ma vele lo stesso discorso per le prove sopra)
no scooter
:confused: altro nn mi viene in mente
;)

chiù pilu pe tutttiii ;)

barbasma
03-02-2006, 10:13
Prove Tecniche Serie
Prove Abbigliamento Ed Accessori
Manutenzione

Roxter
03-02-2006, 10:30
Zitti tutti, parlo io.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
(scherzo....)

1) prove tecniche al banco ma soprattutto rilevamenti in pista delle doti velocistiche/accelerative del mezzo (magari in un aeroporto dismesso......velocità max, accelerazione, ripresa...)

1 bis) come sopra, anche delle supermotard e delle cross/enduro (di cui rilevano solo la potenza)

2) saloni e novità dalle case

3) rubrica tecnica in cui si parla di problemi e soluzioni, nonchè di tecnica pura

4) prova dei capi d' abbigliamento, caschi in particolare (rilevamenti fonometrici, test d' impatto.......) (nessuno li ha mai fatti)

5) organizzazione di eventi (sarebbe carino che la rivista promuovesse dei raduni...)

6) listino euro-tax costantemente aggiornato, rubrica dell' usato, listino con foto

7) una parte "importante" dedicata al tuning per ogni moto (non solo Hornet o Monster.......)

IPSE DIXIT!!!

Ciao Stefano, se puoi dicci cosa bolle in pentola!!!

brontolo
03-02-2006, 10:35
Che sia indipendente dalla pubblicità (quindi impossibile) e che se una moto fa cagare scriva "Questa moto è un chiodo pazzesco"......prove su abbigliamento tecnico e anche qui vale lo steso discorso per le motorette, articoli sulla manutenzione fai da te partendo dalle cose + semplici........praticamente impossibile! :(

Merlino
03-02-2006, 10:50
Mi piacerebbe che ogni prova prevedesse dei percorsi obbligati.

per esempio: la classica supersportiva 600;
prova nella città di roma,
prova su strada con norme della circolazione
prova su pista.

Impressioni di guida vere e dati (anche sulla salute del conducente dopo la guida in città) :cool:

03-02-2006, 10:54
ho una sola richesta

no sputer!

barbasma
03-02-2006, 10:59
ah... e PROVE DI DURATA... 50.000 km e apri il motore per vedere che succede... ;)

se ha senso provare una sportiva in pista...

non ha senso provare una turistica per 100km...

vai a caponord e torni e mi dici come è... mica intorno al palazzo..

Muttley
03-02-2006, 11:01
Prendi un numero di "Moto magazin", se non lo trovi te lo procuro io... Ecco così

Gattonero
03-02-2006, 11:05
1) Prove di moto dal punto di vista turistico (che includano capacità di carico, comodità in viaggio, in 2, punti deboli REALI per chi fa turismo)... magari su tratti lunghi.

2) Prove di equipaggiamento tecnico (borse, bauli, loro telaietti, borse serbatoio, interfono, etc.) INSIEME alla moto provata.

3) Niente Scooter

4) Niente Quad

5) Prove abbigliamento... che però come dato comparativo includano prezzi REALI (non di listino)

6) Listini aggiornati su nuovo/usato

7) Pubblicità quanta ne volete, ma di cose attinenti al mondo motociclistico (niente orologi, jeans, occhiali da sole, automobili, etc.)

Altro... bah non saprei

(Non è detto che non allunghi)

Gigione
03-02-2006, 11:06
Raccogliere, magari tramite internet, le impressioni dei proprietari... e pubblicarle.
Mi piacciono molto anche le prove dei clienti, non giornalisti.
La reazione, però, non deve fare pressioni sul "tester" o da filtro...

E poi mi piacerebbe una rivista con tester Barbasma...

cecco
03-02-2006, 12:07
ah... e PROVE DI DURATA... 50.000 km e apri il motore per vedere che succede... ;)
se ha senso provare una sportiva in pista...
non ha senso provare una turistica per 100km...
vai a caponord e torni e mi dici come è... mica intorno al palazzo..

:D :D :D Fondamentali! :D :D :D

... inoltre, una rubrica fissa sull'abbigliamento-accessori ma non il notiziario che passano le varie case, intendo delle vere prove fatte dalla rivista.

rc600r
03-02-2006, 12:26
che assomigli alle migliori riviste del genere europeo ...vedi motorrad e motorevue

aibalit
03-02-2006, 12:30
Basta prendere una bella rivista tedesca e tradurla.
Sono piene di prove che io avrei tanto voluto leggere ma non so il tedesco.
E non parlo di prove di moto, ma di comparative di ogni genere, comparative di pneumatici, di abbigliamento, di accessori, di marmittame vario, di freni aftermarket, prove di impermeabilità dei capi, dai guanti agli stivali.
E poi bei percorsi turistici su cui fanno anche le prove di durata.

r11r
03-02-2006, 12:51
...mi picciono molto le prove di 4ruote, soprattutto quelle singole con il confronto con altri modelli alla fine, mi pacerebbe vedere molte foto, soprattutto per le novità, mi piacerebbero delle segnalazioni su dove poter acquistare e tagliandare la moto avendo un buon rapporto qualità-prezzo-cortesia, oltre alle famose prove di durata...ma sopprattutto la certezza che la rivista sia totalmente indipendente!!!

.....per le pubblicità, dovrebbero esserci solo quelle indispensabili alla vita del giornale ed in posizioni che non diano fastidio (ad esempio tra le pagine di una prova, ne farei volentieri a meno).....

....e un prezzo decente.

AleConGS
03-02-2006, 12:51
deve prendere il meglio da ogni rivista già esistente. Tutte le riviste hanno qualche pregio.

... per esempio non scarterei come idea il paginone centrale di Superbike Italia... :lol: :lol: :lol:

A parte scherzi:

molti viaggi, prove più serie ed obbiettive, molto spazio per la posta, una bella rubrica di accessori, ma solo quelli veramente utili.

Ibàn
03-02-2006, 13:17
mototecnica + mototurismo = la mia rivista ideale :)

ecco ... si, simile, magari per me visto che ci capisco poco la tecnica è leggermente meno importante, però come concetto siamo la.

Basta prove di maxisportive con i tempi comparativi delle varie prove che fan nelle varie piste del mondo. Probabilmente se vuoi tiratura devi fare solo quelle perchè agli acquirenti delle maxisportive, fa piacere sapere il comportamento in pista del proprio acquisto, quando poi il 99% di essi la pista la vede solo in tv.

Al mix di tecnica + turismo vorrei aggiungere delle prove di durata: su 20 mila km come si comporta? che problemi in viaggio? cosa portare con se? suggerimenti su accessori (oddio, qui potrebbe essere manipolabile, ma tant'è)?

Idem per l'abbigliamento