PDA

Visualizza la versione completa : "Libia Aprile '06"

Pet
02-02-2006, 22:06
Lo scorso anno, con un gruppo di amici, sono partito per il Marocco......L'esperienza è stata indimenticabile e ha lasciato in tutti noi il desiderio di tornare in quei luoghi affascinanti e diversi, in cui la gente vive ed è felice con molto poco. Le emozioni più forti sono quelle provate nel deserto...il "mal d'africa" esiste :eek: :eek:
E' per questo che appena tornati abbiamo cominciato a progettare un nuovo viaggio, questa volta in LIBIA, dove avremo modo di vivere totalmente il deserto.

Dopo mesi di studio e ricerche è stato definito il programma di viaggio che posto nel caso interessasse a qualcuno. :-p La partenza è prevista per metà Aprile :D :D :D

Un grazie :!: a tutti coloro che mi hanno aiutato con dritte, percorsi e tracce GPS :D :D

LIBIA 2006 ERG UBARI, ACACUS, LAGHI MANDARA E GHADAMES

Giorno 1
Partenza da Genova/Civitavecchia con Motonave.
Giorno 2 (moto, hotel)
Sbarco a Tunisi, formalità doganali e poi trasferimento verso Keirouan/Gabes dove passeremo la notte.
Giorno 3 (moto,hotel/campo)
Arrivo in frontiera Libica, presa di contatto con il nostro corrispondente e disbrigo delle pratiche doganali. Entrata in Libia e successivo trasferimento in direzione di Sebha.
Giorno 4/5(4x4, campo deserto)
Arrivo a Sebha dove sistemiamo le moto in un posteggio chiuso e inizio dell’attraversamento dell’Erg di Ubari fino ai laghi Um el Ma , Gabraoun e Mandara, splendide perle color cobalto immerse in un mare di sabbia gialla.
Giorno 6/7/8(4x4, campo deserto)
Usciti dall’Erg di Ubari ci dirigiamo verso Al Awaynat porta di entrata per il Jebel Acacus. Questo parco nazionale d’immensa bellezza è ricchissimo di siti di pitture rupestri, e con un po di fortuna avremo la possibilita’ di avvistare anche qualche esemplare di fauna locale.
Continua la visita dell'Akakus, il paesaggio è veramente mozzafiato, con centinaia di guglie disseminate tra la sabbia. Ci spostiamo poi verso Ovest in direzione delle prime propaggini dell'Erg Uan Kasa
Abbandoniamo l’Akakus e ci apprestiamo a visitare in quello che può benissimo essere definito uno dei più bei musei a cielo aperto sulla preistoria: Uadi Matandush. In nessun’altra parte si ritrovano tanti graffiti rupestri così belli, dal branco di giraffe al coccodrillo per non parlare dei Gatti mammoni
Dopo essere passati accanto a dei campi di frumento irrigati con l'acqua trovata sotto il deserto, ci dirigiamo verso Germa, sede dell’antica civiltà dei Garamanti, popoli guerrieri che abitavano la zona migliaia d’anni fa. Compatibilmente con i tempi ci sarà la possibilità di andare a visitare la vecchia necropoli prima di continuare verso Sebha dove recupereremo le moto
Giorno 9/10/11(moto, campo)
Trasferimento iniziale via asfalto fino a Idri da dove iniziamo la pista che attraverso l'Hamada Al Hamrah ( 400 Km di cui 300 sterrati) ci portera’ all’oasi di Ghadames. Visita di Ghadames , oggi Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Giorno 12/13(moto, hotel)
Risaliamo da Ghadames in direzione della frontiera libica. Se il tempo lo permettera’ avremo la possibilita’ di visitare la splendida Sabrata, antica città romana, con i suoi meravigliosi mosaici bizantini, il suo teatro e la sua collocazione sul mare.
Dopo essere rientrati in Tunisia ci dirigiamo a Hammamet
Giorno14(moto, hotel)
Ultime visite a Nabeul o alla medina di Tunisi e quindi imbarco per l’Italia.
Girono 15
Arrivo a Civitavecchia/Genova

:wav: :wav:

marcoexa
02-02-2006, 22:12
Lo scorso anno, con un gruppo di amici, sono partito per il Marocco......L'esperienza è stata indimenticabile e ha lasciato in tutti noi il desiderio di tornare in quei luoghi affascinanti e diversi, in cui la gente vive ed è felice con molto poco. Le emozioni più forti sono quelle provate nel deserto...il "mal d'africa" esiste :eek: :eek:
E' per questo che appena tornati abbiamo cominciato a progettare un nuovo viaggio, questa volta in LIBIA, dove avremo modo di vivere totalmente il deserto.

Dopo mesi di studio e ricerche è stato definito il programma di viaggio che posto nel caso interessasse a qualcuno. :-p La partenza è prevista per metà Aprile :D :D :D

Un grazie :!: a tutti coloro che mi hanno aiutato con dritte, percorsi e tracce GPS :D :D

LIBIA 2006 ERG UBARI, ACACUS, LAGHI MANDARA E GHADAMES

Giorno 1
Partenza da Genova/Civitavecchia con Motonave.
Giorno 2 (moto, hotel)
Sbarco a Tunisi, formalità doganali e poi trasferimento verso Keirouan/Gabes dove passeremo la notte.
Giorno 3 (moto,hotel/campo)
Arrivo in frontiera Libica, presa di contatto con il nostro corrispondente e disbrigo delle pratiche doganali. Entrata in Libia e successivo trasferimento in direzione di Sebha.
Giorno 4/5(4x4, campo deserto)
Arrivo a Sebha dove sistemiamo le moto in un posteggio chiuso e inizio dell’attraversamento dell’Erg di Ubari fino ai laghi Um el Ma , Gabraoun e Mandara, splendide perle color cobalto immerse in un mare di sabbia gialla.
Giorno 6/7/8(4x4, campo deserto)
Usciti dall’Erg di Ubari ci dirigiamo verso Al Awaynat porta di entrata per il Jebel Acacus. Questo parco nazionale d’immensa bellezza è ricchissimo di siti di pitture rupestri, e con un po di fortuna avremo la possibilita’ di avvistare anche qualche esemplare di fauna locale.
Continua la visita dell'Akakus, il paesaggio è veramente mozzafiato, con centinaia di guglie disseminate tra la sabbia. Ci spostiamo poi verso Ovest in direzione delle prime propaggini dell'Erg Uan Kasa
Abbandoniamo l’Akakus e ci apprestiamo a visitare in quello che può benissimo essere definito uno dei più bei musei a cielo aperto sulla preistoria: Uadi Matandush. In nessun’altra parte si ritrovano tanti graffiti rupestri così belli, dal branco di giraffe al coccodrillo per non parlare dei Gatti mammoni
Dopo essere passati accanto a dei campi di frumento irrigati con l'acqua trovata sotto il deserto, ci dirigiamo verso Germa, sede dell’antica civiltà dei Garamanti, popoli guerrieri che abitavano la zona migliaia d’anni fa. Compatibilmente con i tempi ci sarà la possibilità di andare a visitare la vecchia necropoli prima di continuare verso Sebha dove recupereremo le moto
Giorno 9/10/11(moto, campo)
Trasferimento iniziale via asfalto fino a Idri da dove iniziamo la pista che attraverso l'Hamada Al Hamrah ( 400 Km di cui 300 sterrati) ci portera’ all’oasi di Ghadames. Visita di Ghadames , oggi Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco.
Giorno 12/13(moto, hotel)
Risaliamo da Ghadames in direzione della frontiera libica. Se il tempo lo permettera’ avremo la possibilita’ di visitare la splendida Sabrata, antica città romana, con i suoi meravigliosi mosaici bizantini, il suo teatro e la sua collocazione sul mare.
Dopo essere rientrati in Tunisia ci dirigiamo a Hammamet
Giorno14(moto, hotel)
Ultime visite a Nabeul o alla medina di Tunisi e quindi imbarco per l’Italia.
Girono 15
Arrivo a Civitavecchia/Genova

:wav: :wav:

bellissimo ma nella foto non si vedono moto!

Pet
02-02-2006, 22:52
:lol: :lol: per il momento :lol: :lol: si stà pensando di affitarne qualcuna sul posto da utilizzare sulla sabbia, considera che noi tutti abbiamo moto pesanti!!! sia de fero che de plastica :mad: :mad: :lol:

giubba90
03-02-2006, 10:11
:lol: :lol: per il momento :lol: :lol: si stà pensando di affitarne qualcuna sul posto da utilizzare sulla sabbia, considera che noi tutti abbiamo moto pesanti!!! sia de fero che de plastica :mad: :mad: :lol:

scusa ed è aperta a tutti eventualmente questo viaggio?
come siete organizzati?

max
03-02-2006, 17:04
Sei una fabbrica di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: !!!!!

Baci & Abbracci.

Pet
03-02-2006, 18:21
scusa ed è aperta a tutti eventualmente questo viaggio?
come siete organizzati?
Certo che è aperta a tutti zainetti compresi, chiedimi ciò di cui hai bisogno in mp :D

Pet
03-02-2006, 18:32
Sei una fabbrica di :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: !!!!!

Baci & Abbracci.

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

dan
05-02-2006, 18:26
Ecco il dito dell'Akakus....
http://image61.webshots.com/61/0/82/27/545808227xAEfYD_ph.jpg

dan
05-02-2006, 18:29
Il Lago OUM EL MA
http://image51.webshots.com/51/0/97/66/545809766eRkoCq_ph.jpg

dan
05-02-2006, 18:31
Il doppio minareto di Ghadames, visto dalla città vecchia. Unico posto ad avere un doppio minareto.
http://image53.webshots.com/53/0/93/54/545809354vhKske_ph.jpg

dan
05-02-2006, 18:31
Grande Stefano, potessi ripartirei subito domani mattina. :D :D :D

mototour
05-02-2006, 18:44
Grande Stefano, potessi ripartirei subito domani mattina. :D :D :D
Daniela (e prole) dixit: "Perché no? Vai vai...." :lol:

dan
05-02-2006, 19:16
Daniela (e prole) dixit: "Perché no? Vai vai...." :lol:
Non credo mi manderebbero da solo........

Nitto
05-02-2006, 19:23
Le foto nun se vedono ..... :)

Nitto
05-02-2006, 19:24
Correggo, bisogna copiare il link non clikkarci sopra ...... :)

dan
05-02-2006, 20:14
Correggo, bisogna copiare il link non clikkarci sopra ...... :)
oppure cliccare sul tasto "aggiorna" del tuo browser

giubba90
06-02-2006, 10:52
Certo che è aperta a tutti zainetti compresi, chiedimi ciò di cui hai bisogno in mp :D

hai un mp ciao!!

pidienne
06-02-2006, 14:05
BASTA, cancellate 'sto post di scimmie!!! :mad: :lol:
Stefano, il mal d'Africa ha colpito, ma non riesco a liberarmi per due settimane in quel periodo! :(
Per le moto, perché non provi a verificare se Avventure nel Mondo è 'scarica' nei giorni in cui vuoi andare tu e magari il buon Vittorio non ti confeziona un giro 'alla carta'? ;)

Il Maiale
06-02-2006, 14:12
Bellisssimissimo la libia, difatti andiamo ad Ottobre!!!!

yVega
06-02-2006, 14:45
Caspita che voglie mi metti.... :lol: :lol: :lol:

giubba90
06-02-2006, 17:40
Caspita che voglie mi metti.... :lol: :lol: :lol:

io sto soffrendo come un cane in attesa d andarci!!!

Pet
06-02-2006, 19:36
hai un mp ciao!!
Anche tu :arrow:

Pet
06-02-2006, 19:40
BASTA, cancellate 'sto post di scimmie!!! :mad: :lol:
Stefano, il mal d'Africa ha colpito, ma non riesco a liberarmi per due settimane in quel periodo! :(
Per le moto, perché non provi a verificare se Avventure nel Mondo è 'scarica' nei giorni in cui vuoi andare tu e magari il buon Vittorio non ti confeziona un giro 'alla carta'? ;)
Tesoruccio caro vedi di liberarti così ci fai da CICERONE :lol: per le moto in loco già stiamo provvedendo :D :D sai io sono impedito e vorrei tanto imparare :mad:

Ice
06-02-2006, 20:18
'tacci vostri............................ :mad: :mad: :mad: :mad:

giubba90
07-02-2006, 09:49
Anche tu :arrow:

grazie , ti ho risposto
ciao omonimo!!

Pet
07-02-2006, 21:42
Bellisssimissimo la libia, difatti andiamo ad Ottobre!!!!
Mi prometto di mandarti poi tutte le tracce gps in mio possesso, sperando di fare cosa gradita ;)

Pet
08-02-2006, 20:48
'tacci vostri............................ :mad: :mad: :mad: :mad:
Ciao Ciccio bello, invece di inveire ORGANIZZATE!!!!!!!!!!!! :eek: :eek:

giubba90
09-02-2006, 12:10
oppure cliccare sul tasto "aggiorna" del tuo browser

sai che io continuo a nn vedere niente!!!!
ho provato tutte le vs istruzioni ma niente!!!

Pet
09-02-2006, 20:58
Funziona, copia il link, poi ti dice che è impossibile visualizzare...... etc, etc, quindi clicca sul pulsante aggiorna. A me così si aprono (le foto) :lol: :lol:

Il Maiale
09-02-2006, 21:00
Mi prometto di mandarti poi tutte le tracce gps in mio possesso, sperando di fare cosa gradita ;)
graditissima!!! ;)

mattia
09-02-2006, 23:05
Ke voglia di tornarci ! :arrow: Il deserto libico è stupendo ! :eek:

Questa volta mi farei il Mourzuk! :arrow:

dan
09-02-2006, 23:31
E qui chi c'è stato??????

http://image64.webshots.com/64/0/64/86/2935064860082626288FyIkOy_ph.jpg

pidienne
10-02-2006, 02:03
x stefano (pettolino): aggiornamento con qualche altra foto in
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=869211#post869211

:arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol:

dan
10-02-2006, 10:02
Se clicchi sul link sotto la mia firma, ci sono le foto.....

giubba90
10-02-2006, 10:15
Se clicchi sul link sotto la mia firma, ci sono le foto.....

grazie dan viste e molto belle!!!
per curiosità con chi 6 andato via come organizzatore xchè il camion giallo mi pare di conoscerlo

dan
10-02-2006, 10:18
grazie dan viste e molto belle!!!
per curiosità con chi 6 andato via come organizzatore xchè il camion giallo mi pare di conoscerlo
Adventure operator di Viareggio.....in questo momento sono in Niger alla volta del deserto del tenere......BEATI LORO :D :D :D
http://www.adventureoperator.com

giubba90
10-02-2006, 16:27
ah ho capito chi sono!!
hanno il camion di appoggio identico a quello di sahara dream.
ciao

Pet
11-02-2006, 18:47
x stefano (pettolino): aggiornamento con qualche altra foto in
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=869211#post869211

:arrow: :arrow: :arrow: :lol: :lol: :lol:
Grazie mille Primiano, scusami ma le ho viste solo ora, te vojo ammazzà :lol: , lo fai apposta???????? se ci riesco al ritorno metto il filmino in rete ;)

pidienne
11-02-2006, 18:56
Grazie mille Primiano, scusami ma le ho viste solo ora, te vojo ammazzà :lol: , lo fai apposta???????? se ci riesco al ritorno metto il filmino in rete ;)

è un sano pasto per le tue :arrow: , giusto per anelare ancor più il viaggio che ti appresti a fare.
anchre se sono tornato da esattamente un mese, la voglia di tornare è davvero tanta... insomma, il mal d'africa esiste!