Visualizza la versione completa : Se non è una bella foto questa...
da ADVRIDER:
http://codewheeney.smugmug.com/photos/25473071-L.jpg
cavalletto, 30secondi di apertura (!) flash panoramico aperto dopo l'inizio dell'esposizione.
bellissima!!
ma ti porti dietro il treppiedi in moto ??
mi sarebbe piaciuto vedere uno scatto senza flash come veniva..
bellissima!!
ma ti porti dietro il treppiedi in moto ??
siiiii... e la linea rossa dietro è... BUMOTO! :lol:
mi sarebbe piaciuto vedere uno scatto senza flash come veniva..
così:
http://codewheeney.smugmug.com/photos/25473070-L.jpg
barbasma
02-02-2006, 14:12
ma la tua ADV sarà sempre ferma come quella della foto? :lol:
marcoexa
02-02-2006, 14:14
bella foto complimenti!
Giallona
02-02-2006, 14:15
siiiii... e la linea rossa dietro è... BUMOTO! :lol:
ammazza che scorrrrregggggiiiiaaaa!!!!!!:toothy6:
Bella idea e bella foto. :D
Avrei preferito un punto di ripresa più dal basso, l'ADV si sarebbe stagliata contro il cielo. Vabbè, per la prossima... ;)
squalomediterraneo
02-02-2006, 14:18
.....bella Moto....bella Foto !!!
Squalo, anche Io Cagiva Aletta Rossa !!! :D
squalomediterraneo
02-02-2006, 14:30
La tengo in garage...ieri l'ho vista...tutta impolverata...mi ha fatto pena!
Ma tanto non la vendo.
Mi è già venuta una volta la voglia di sistemarla tutta, ho fatto tutto, ma non andava bene "su di giri"...poi l'ho fermata nuovamente....
Quanti ricordi...
Io veramente avevo l'Elefant 125 prima serie...
1985 o giù di lì... PANINARI... :lol:
:D :D :D bellissima...........
bella foto, peccato per quella moto lì davanti che copre un po' il panorama:-)
Bierhoff
02-02-2006, 15:15
bellissima, complimenti :D
p.s.: oltre alla moto ho anche la passione per la fotografia (sono ancora un novellino) e per natale mi sono regalato una bellissima Canon EOS350D :lol: :arrow:
da ADVRIDER:
http://codewheeney.smugmug.com/photos/25473071-L.jpg
cavalletto, 30secondi di apertura (!) flash panoramico aperto dopo l'inizio dell'esposizione.
BELLISSIMA...l'ho messa come SFONDO nel desktop!
OffiCinA CLandEsTinA
02-02-2006, 16:04
BELLA ASSAI CHIPPE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Bella, peccato per la zona bauletti/parafango posteriore sottoesposta fino alla perdita di dettaglio delle ombre... e per i riflessi del faro posteriore della moto che passa su cupolino e faro anteriore.
Io la moto l'avredi decentrata mettendola più a sinistra.
Il colore del cielo è meraviglioso... :D
così:
http://codewheeney.smugmug.com/photos/25473070-L.jpg
Ma il tuo flash è meglio di una fotoelettrica!!! Illumina persino il cielo all'orizzonte!!
O il flash lo avevi messo dietro alla linea dell'orizzonte per fare l'effetto tramonto :lol: :lol: :lol:
gran bella foto... e come mi piace una moto di 100% GHISA........
CHiP sei sicuro di voler passare alla PLASTICA?
:-)
Münchener Kindle
02-02-2006, 19:31
Per la serie....
"GS sotto le stelle"
:D :lol:
Complimenti per la bellissima foto!
Non appena mi consegnano la R1100S te la mando così mi fia qualche foto come questa : OK?
Ciao
Io la moto l'avredi decentrata mettendola più a sinistra.
Il colore del cielo è meraviglioso... :D
Concordo con Gigione, comunque stupenda..anche se da perfetto pivello non ho ancora capito come hai sfruttato il flash con esposizione lunga! Boh?!?!?
:D :D
Intanto non credo che la foto l'abbia fatta lui... almeno da come ha scritto è presa da ADVRider ;)
Comunque quel tipo di esposizione non lo puoi fare con una digitalina qualsiasi: ti serve una macchina un po' più seria.
In pratica programmi un'esposizione lunga che "sovraespone" la pellicola per quel che riguarda il cielo (che risulta più chiaro di come lo vedresti ad occhio nudo) ed il paesaggio. Durante l'esposizione lunga (non importa quando) fai partire una o più flashate. Dato che il raggio di azione del flash è limitato non corri il rischio di "bruciare" lo sfondo, che è già sovraesposto per il tempo lungo di posa, ma in compenso dai luce al soggetto in primo piano che, essendo in controluce e non riflettendo, non offre altrimenti altra possibilità che restare una semplice shilouette.
Naturalmente hai bisogno di un flash con comando indipendente dallo scatto.
Chiaro no? :roll:
Onestamente da solo non ci sarei arrivato, ma la spiegazione è stata ottima!!
Lamps
Confermo: la foto è presa da ADVRider e la tecnica è quella resa possibile dalle ultime digitali che possono far scattare il flash indipendentemente dall'"otturatore" e simulare "on the fly" diverse sensibilità della pellicola.
La tecnica non è difficile, basta sperimentare un pò.
Se volete una foto così, nessun problema: ho l'attrezzatura portatile necessaria e macchina dgt con le palle... al primo raduno facciamo un pò di... "BMW ART" :cool: !
bella !!!!!!!!!!
ne fai una anche alla mia rt ?
Motorrad56
05-02-2006, 21:02
Complimenti per la foto; veramente bella!!!
:-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o :-o
azz sono belle entrambi la foto e la moto e brav
dataware
05-02-2006, 22:26
Confermo: la foto è presa da ADVRider e la tecnica è quella resa possibile dalle ultime digitali che possono far scattare il flash indipendentemente dall'"otturatore" e simulare "on the fly" diverse sensibilità della pellicola.
Beh, a parte il simulare "on the fly" diverse sensibilità della pellicola mi pare che anche una vecchia manuale analogica con la posa "B" ed un telecomando per lo scatto facesse la stessa cosa. Il flash era separato quindi bastava premere il pulsante di test per farlo scattare. La differenza era che spendevi un bel po' di soldi in più prima di arrivare al risultato!!! :lol: :lol: :lol:
Che attrezzatura hai usato? I dettagli della tecnica?
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |