Visualizza la versione completa : Gs 1200 Adv
A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM,
DOPO I NUMEROSI POST SUL GS 1200 ADV, PER CHI INTERESSA E PER CHI NON INTERESSA, VI VOGLIO DIRE CHE A ME PERSONALMENTE IL GS 1200 ADV PIACE E L'HO ANCHE COMPRATO E PENSO CHE CON TUTTO IL RISPETTO PER LE OPINIONI ALTRUI, CHI NE PARLA MALE E' SOLO INVIDIOSO!!
:lol: :lol: :lol: :lol:
marcoexa
01-02-2006, 21:13
sono d'accordo con te è bellissima e poi tutto è soggettivo quindi fregatene e complimenti per la moto!
QUALCUNO SI E' PENTITO DI QUELLO CHE HA SCRITTO E HA CANCELLATO ?? :confused: :confused: :confused:
sinceramente non mi ha fatto impazzire quando l'ho vista a milano
il gs 1200 invece fu un vero e proprio colpo di fulmine.............
sicuramente farò l'occhio alle sue rotondità ..... :lol:
comunque è una gran bella moto ;)
Bella, complimenti, un po' cara per le mie tasche ma esteticamente una moto molto bella
Berghemrrader
01-02-2006, 22:42
Si vabbè, ma non urlare amico.
Se a te piace piace a tutti, ma a me non piace come non piace il 1200STD.
Ma siccome la mia moto non piace a tutti mi compiaccio del fatto che piaccia a me.
E non sono invidioso della tua moto, ma sono contento che piaccia a te.
fabsalem
01-02-2006, 22:50
A me piace e siceramente son contento per te e per il ns forum! Bravo e complimenti!! Che colore arriverà grigia o bianca e quando?
Saluti e buona strada a tutti!!
Globetrotter
01-02-2006, 23:00
Invidioso ? Assolutamente no.
Non ho invidia di un qualcosa che avrei avuto intenzione di acquistare, ma che dopo avere accuratamente osservato allo scorso EICMA ho ritenuto eccessivamente plasticoso, con rifiniture ed assemblaggio decisamente migliorabili, e quindi con un rapporto qualità prezzo assolutamente non adeguato.
Il risultato è che più guardo il mio "panzer" vedo che, al momento, nell'attuale produzione BMW (purtroppo) non c'è nulla che mi colpisca a tal punto da farmi decidere per una nuova moto.
Io, comunque, nel frattempo faccio "musina" ... :lol:
Ero tanto invidioso che l' ho ordinata appena tornato da Milano, scegliendo il colore appena tornato da Padova. :arrow: :arrow: :D
Ogniuno è libero di prendere quello che vuole e piace, sia ben chiaro . :!: :!:
Comunque, sono talmente invidioso che dopo averla vista dal vero a Padova ieri ho disdetto l'ordine.
La differenza da aggiungere alla mia era di 2000 euro e l'avevo "fermata" con opzione di conferma dopo averla vista dal vero.
Se a qualcuno interessa, il mio conce ne aveva disponibili 4, tutte prenotate....l'ultima da ieri è libera !!
Esteticamente è bella e mi piace, ma sono molto meglio le caponord, varadero, KLv e V-Storm :lol: :lol:
Si vabbè, ma non urlare amico.
Se a te piace piace a tutti, ma a me non piace come non piace il 1200STD.
Ma siccome la mia moto non piace a tutti mi compiaccio del fatto che piaccia a me.
E non sono invidioso della tua moto, ma sono contento che piaccia a te.
:thumbup:
E, comunque, W il 1150 Adv (se poi è nera e gialla come la mia...) :eek:
A me piace molto, ma l'ho vista solo in rete.
Non cambierò la mia R1200GS per una ADV, ma il dubbio che mi assale è: Se fosse stata in produzione quando ho fatto l'ordine, quale delle due avrei preso?
Per il momento sono soddisfatto della mia.
Chiedo scusa a tutti, perché solo ieri ho capito il significato di scrivere in stampatello.
Comunque il mio 3AD non voleva essere provocatorio o altro.....solo "pour parler" e quindi
Ognuno si diverta con la moto che gli piace!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Innanzitutto...mi fa SINCERAMENTE ED EGREGIAMENTE SCHIFOOO!!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
EPPOI, SEMMAI, SARAI INVIDIOSO TU CHE NON HAI TROVATO UNA 1150 ADV NUOVA!!! :lol: :lol: :lol:
O FORSE NON C'AVEVI ER FISICO PE TIRALLA SU SE TE CADEVA??? :lol: :lol: :lol:
CIAOOO!!! :lol: :lol:
Ho avuto per due anni la R 1150 GS ADV colore nera...........
Forse hai ragione, se ne trovavo un'altra nuova l'avrei ripresa, ma c'era solo la versione "anniversario" che a me non piaceva.
Riguardo al fisico per tirarla su.........questo é un altro argomento...... :lol: :lol:
DOPO I NUMEROSI POST SUL GS 1200 ADV... CHI NE PARLA MALE E' SOLO INVIDIOSO!!
Non sono invidioso di un oggetto fatto totalmente in plastica
vuppauer
02-02-2006, 11:39
Ciao a tutti,
scorrendo la piacevole "conversazione", noto un mex dell'amico cappero, dal quale colgo esserci differenze trà il "vecchio" ADV 1150 e il medesimo modello "anniversario".
Mi scuso per l'ignoranza, potrei avere delucidazioni in merito?
Sono in attesa della nuova ADV, ma siccome mi ha chiamato il conce proprio ieri dicendomi che ha disponibile una "anniversario, e visto il mio sviscerato amore per questo modello (ADV 1150) sono nella confusione più totale!
Mi tengo la nuova o cambio rotta sulla "vecchia"??
Certo che averne de stì problemi....
il_della
02-02-2006, 11:41
Innanzitutto...mi fa SINCERAMENTE ED EGREGIAMENTE SCHIFOOO!!!! :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol:
EPPOI, SEMMAI, SARAI INVIDIOSO TU CHE NON HAI TROVATO UNA 1150 ADV NUOVA!!! :lol: :lol: :lol:
O FORSE NON C'AVEVI ER FISICO PE TIRALLA SU SE TE CADEVA??? :lol: :lol: :lol:
CIAOOO!!! :lol: :lol:
centopèciento!!! :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti,
scorrendo la piacevole "conversazione", noto un mex dell'amico cappero, dal quale colgo esserci differenze trà il "vecchio" ADV 1150 e il medesimo modello "anniversario".
Sono in attesa della nuova ADV, ma siccome mi ha chiamato il conce proprio ieri dicendomi che ha disponibile una "anniversario, e visto il mio sviscerato amore per questo modello (ADV 1150) sono nella confusione più totale!
Da quello che mi sembra di ricordare la versione "anniversario" non è altro che un GS 1150 ADV full optional ma con il serbatoio verniciato a striscie con i colori bianco e azzurro (i colori sociali della BMW). Siccome a me quei colori non piacciono affatto, ecco perché non l'ho presa. Tutto qua :lol: :lol: :lol:
Questa è la 'Anniversario':
Per Cappero:
hai visto l'elenco degli optional che ho postato nell'altra discussione?
Ce l'hai?
Bellissima!
L'unica cosa che non mi piace dei GS pre 1200 è la strumentazione!
DOPO I NUMEROSI POST SUL GS 1200 ADV, PER CHI INTERESSA E PER CHI NON INTERESSA, VI VOGLIO DIRE CHE A ME PERSONALMENTE IL GS 1200 ADV PIACE E L'HO ANCHE COMPRATO E PENSO CHE CON TUTTO IL RISPETTO PER LE OPINIONI ALTRUI, CHI NE PARLA MALE E' SOLO INVIDIOSO!!
Contento per te..... :confused: :confused: :confused:
Ma da qui ad essere invidioso di un ADV1200..... :( :( :( :(
briscola
02-02-2006, 17:31
non sapevo che si potesse essere invidiosi della plastica :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
vuppauer
02-02-2006, 17:36
Azz.. :rolleyes: :rolleyes: è stupenda!
E ora cosa faccio? :mad: :mad:
Tengo la nuova o prendo la "vecchia"?
Certo che se penso che il conce mi ha detto che ci sono "solo 1.700,00 euri di differenza...bohh..
Azz.. :rolleyes: :rolleyes: è stupenda!
E ora cosa faccio? :mad: :mad:
Tengo la nuova o prendo la "vecchia"?
Certo che se penso che il conce mi ha detto che ci sono "solo 1.700,00 euri di differenza...bohh..
Io prenderei immediatamente la 25 anniversario senza pensarci. e reputati fortunato che ce ne sono ancora in giro.
OffiCinA CLandEsTinA
02-02-2006, 17:48
bona la 25 anniversario :D :D :D
briscola
02-02-2006, 18:00
Io prenderei immediatamente la 25 anniversario senza pensarci. e reputati fortunato che ce ne sono ancora in giro.
100% :!: :!: :!:
tra GS1150 normale e GS 1200 normale, buona la seconda....
tra GS1150ADV LE e GS1200ADV... buona la prima.... ;)
Non sono invidioso di un oggetto fatto totalmente in plastica
Vorrei gentilmente che qualcuno mi spieghi dov'è tutta questa plastica, a parte la maggiorazione del serbatoio. Che poi l' Anniversario sia la più BMW degli ultimi 20 anni non ci piove.
ALP_3225
02-02-2006, 19:48
:) :)
la mia linea di pensiero è che:
la moto si compra con il cuore ;)
( e sempre tantissimi soldini sigh - sigh ) :mad: :mad:
quindi complimenti, in questo caso a Cappero, a chiunque riesce a comprare ciò che più desidera
Sulla diatriba sorta ............
io ho preso il gs 1200 :) :) ma effettivamente devo ancora fare l' occhio
a tutta quella plastica ed ho un tuffo al cuore ogni volta che ripenso al caro
r1150r
certo se girellavo prevalentemente solo .........
( addio la zainetta si farà sentire se legge :lol: )
od avevo una 10 na di cm in più il mio amore
sarebbe stato ADV 1150 dell' aniversario o quello nero/giallo
entrambi mitici :D :D :D
..... e poi c' è il sogno nel cassetto della 2' moto ( forse diverrebbe la prima )
di un bel GS 80 Dakar ( 2 valvole = una sinfonia ) :-p :-p :-p
2valvole
02-02-2006, 20:05
Ciao a tutti,
posso chiederti una cosa? Informami sulla tua decisione, sarei interessato alla ADV 1150 LE se non la prendi...
Grazie!
MacGyver
02-02-2006, 20:10
:D :D IL GS PIU' BELLO CHE C'E'! :D :D
Per Cappero:
hai visto l'elenco degli optional che ho postato nell'altra discussione?
Ce l'hai?
Ciao Dalex,
Si, il tuo post l'ho subito notato e l'ho anche stampato. Interessante, perché a volte i conce certe cose non te le dicono neppure.
Sicuramente non sceglierò:
Fari supplementari (non mi servono a niente perché con la moto non ci vado in miniera)
Pneumatici fuoristrada (per dove vado quelle di serie normali sono sufficienti)
Sono incerto:
Antifurto (anche se so' che é una di quelle cose che puo' servire quando non ce l'hai)
Poi:
Le valigie laterali in alluminio sono bellissime, ma per me troppo ingombranti.
Le ho viste montate sulla moto all EICMA lo scorso novembre: bellissime ma adatte per chi fa viaggi veramente lunghi. Il mio conce mi ha detto che di serie ci sono le borse del GS 1200 normale più che sufficienti per l'uso che faccio io della moto. Magari più avanti, quando cresceranno le esigenze.....
Sicuramente ci metto il top case posteriore in alluminio (é perfetto per la borsa fatta a salame tutta color argento, dove c'entrano perfettamente: una tenda e due sacchi a pelo)
Sicuramente ci metto la borsa da serbatoio
Per gli altri accessori, vedrò successivamente.
Grazie per aver postato quella lista, mi é stata utile
:wave: :wave: :wave: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
Contento per te..... :confused: :confused: :confused:
Ma da qui ad essere invidioso di un ADV1200..... :( :( :( :(
Lo so, ce n'é di strada , ma che ci posso fare se mi piace così tanto? :lol: :lol: :lol:
adventurer
02-02-2006, 21:03
io avevo trovato di vendere la mia adv 2004 per passare all'anniversario che mi ispira :eek: :eek: immensamente e a sentire che c'è ne sono ancora domani chiamo il mio conce e lo faccio impallidire dai porki che gli dirò :mad:
-lui mi disse che di adv anniversario non ne avrei più trovate nuove :mad: :mad: e di rassegnermi :( :(
adventurer
02-02-2006, 21:05
:D :D IL GS PIU' BELLO CHE C'E'! :D :D
1000000000000000000000000000000%
Come ho gia scritto l'ADV mi fa impazzire .... ma quello vecchio però,se poi è l'Anniversario meglio ancora ;)
Invidioso .. certo che NO !! di plastica mi basta e avanza quella che ho !! :lol:
Lo so, ce n'é di strada , ma che ci posso fare se mi piace così tanto? :lol: :lol: :lol:
Si ok, capisco che tu sia felice...MA MICA TE LA DEVI PRENDERE CON QUELLI A CUI NON PIACE......no?!? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
E cmq, per dovere di cronaca: A ME NUN ME PIACE!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Scherzo, è bella!!!!! ;)
Ma io non me la prendo con nessuno, non ho contestato alcun commento nei post arrivati in questo 3AD.
Ho menzionato l'invidia: era solo una battuta scherzosa!!!!!
Ho solo esternato un mio gusto, poi come ho detto in precedenza:
Che ognuno si diverta con la moto che gli piace, nel rispetto reciproco!!
Saluti a tutti! :lol: :lol: :lol:
Ma io non me la prendo con nessuno, non ho contestato alcun commento nei post arrivati in questo 3AD.
Ho menzionato l'invidia: era solo una battuta scherzosa!!!!!
Ho solo esternato un mio gusto, poi come ho detto in precedenza:
Che ognuno si diverta con la moto che gli piace, nel rispetto reciproco!!
Saluti a tutti! :lol: :lol: :lol:
Ma quale rispetto e rispetto.........
APPENA TI BECCO PER STRADA TI SFONDO LE GOMME E TI METTO LO ZUCCHERO NEL SERBATOIO!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting:
andrea cominetti
02-02-2006, 21:46
Scusate ma non starei qui a fare parole il vecchio (se cosi si puo definire ) GS 1150 normale e ADV sono moto che hanno segnato il tempo della bmw il resto e plastica che non durera sicuramente come le sue antenate.......
Ma quale rispetto e rispetto.........
APPENA TI BECCO PER STRADA TI SFONDO LE GOMME E TI METTO LO ZUCCHERO NEL SERBATOIO!!!
:snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting: :snorting:
Sì certo, alla mia nuova gs 1200 adv!!
:lol: :lol: :lol:
Scusate ma non starei qui a fare parole il vecchio (se cosi si puo definire ) GS 1150 normale e ADV sono moto che hanno segnato il tempo della bmw il resto e plastica che non durera sicuramente come le sue antenate.......
Bhe dai, almeno la plastica ha il vantaggio di non arrugginire:lol:
vuppauer
03-02-2006, 09:49
Porc..azz..mann.. :mad: :mad: :mad: :violent1:
E' andato tutto così:leggo la discussione di Cappero, quasi contemporaneamente mi chiama il conce per dirmi che ha disponibile un'"anniversario" :!: "ma devi decidere entro le 19.00 di stasera,sennò me la vendono"; solito bluff penso io.
Posto quì per ricevere consigli, (avendo già ordinato la nuova adv) sul da farsi.
Stanotte non dormo (e non per colpa dei bambini...) e mi guardo e riguardo il catalogo della touratech dove ci sono le foto di entrambe..
Arrivo ora in ufficio, apro la discussione anzi prima chiamo il conce e la ordino...VENDUTA!!!!
Ed era l'ultima disponibile, bmw Italia sede di Milano ha confermato che, in giro per i concessionari in Italia non ce ne sono più. :crybaby:
Ho perso l'occasione, già nel 2003 ero andato per ordinare l'adv 1150, ma mi era stato detto aspetta che ti faccio vedere le foto del nuovo gs 1200; mi sono fatto convincere, tanto è pur sempre una bmw ho pensato.
L'ho tenuta fino ad ottobre dell'anno scorso, per venderla e lasciar spazio in garage all'adv 1200 sapendo che di 1150 non se ne trovavano.
Poi quest'ultima di ieri....
Sono triste, mi sa che ora ne cerco una di usata e me la tengo in garage come reliquia :!: :!:
Sono sicuramente per le novità..., ma parere assolutamente personale, il fascino dell'adv 1150 è e rimarra sempre irripetibile :eek:
Grazie a tutti voi per il "conforto"..
Vorrei gentilmente che qualcuno mi spieghi dov'è tutta questa plastica, a parte la maggiorazione del serbatoio. Che poi l' Anniversario sia la più BMW degli ultimi 20 anni non ci piove.
Presto detto: Sin dalla prima versione della mitica G/S il serbatoio era in sano ferro; la moto era concepita per essere facile da aggiustare; per andare in fuoristrada (leggero... ma anche bei giri) e anche solo a nominare i cerchi in lega si era meritevoli di fustigazione!
Questa saga (anche se dal 94 ci hanno messo un telelever che ha peggiorato sensibilmente la guida nel fuoristrada ma dall'altro ha reso entusiasmante la guida su strada) si è ripetuta fino a quando non è uscita quella cosa plasticosa ed elettronica che di GS non ha assolutamente nulla, fondamentalmente perchè la nuova GS ha perso il "concetto", la filosofia, di quella sigla mitica, che fino a prova contraria voleva significare: "strada/fuoristrada".
In primo luogo, il mio j'accuse non è rivolto solo al "fianchetto" che il primo teppista ti ruba, ma al concetto stesso di come è stata costruita la moto: TUTTO il serbatoio (la benza stessa è dentro della plastica, mica del ferro come la vecchia), il portapacchi in plastica, il cupolino che alla prima vibrazione si rompe... e tutto il resto che hanno voluto estremizzare (da una parte molto bene), alleggerire, dimenticandosi poi (e questo non è bello) che ci sono 3 pompe che succhiano benza (forse qui dico una stupidata ma a me sembra che le pompe siano proprio 3) pesano di più ma sopratutto posso rompersi... fino all'assurda richiesta di 350 euro per avere dei cerchi a raggi (minchia ma non è un enduro il GS?)... e la finisco qui, sopratutto perchè non devo convincere ne obbligare nessuno su cosa sia la "qualità" o il "concetto" con cui deve nascere e deve avere un mezzo.
In secondo luogo, e questo mi da molto più fastidio, è l'abuso dell'elettronica che ha svilito e massacrato la meccanica di mezzi che andavano tranquillamente sopra i 100.000km dandogli semplicemente dell'olio e della benzina!
Ci saranno tante di quelle centraline che non ti puoi azzardare a montare un filtro aria sennò la moto non parte! ma sopratutto non ti puoi permettere di andare dal tuo meccanico preferito (parlo per me), che con una chiave e tanta passione e sopratutto POCA SPESA (l'ultimo tagliando dei 90.000 ho speso 150 euro se vi interessa) mi permetteva di avere moto semplici da "mantenere" ed eventualmente riparare... semplicemente perchè il mio meccanico non dipendeva da una motronic... e io non dipendevo da un carro attrezzi.
Scusa se sono andato un po in OT ma per me la moto è una cosa che deve portarmi da "a" a "b" senza fretta e con tanto gusto, tanta sensazione di "controllo"... poi ognuno è libero di pensarla come vuole, acquistare ciò che vuole e io, anche se non sembra, la rispetto con stima.
Insomma, ad ognuno la sua.
Sicuramente non sceglierò:
Fari supplementari (non mi servono a niente perché con la moto non ci vado in miniera)
Pneumatici fuoristrada (per dove vado quelle di serie normali sono sufficienti)
Sono incerto:
Antifurto (anche se so' che é una di quelle cose che puo' servire quando non ce l'hai)
Poi:
Le valigie laterali in alluminio sono bellissime,
Sicuramente ci metto il top case posteriore in alluminio
Sicuramente ci metto la borsa da serbatoio
Prego, non ricordo da dove l'ho scaricato... mi sembra dal sito di un ClubBMW
Non prenderò ne la borsa da serbatoio ne il bauletto: il primo lo uso pochissimo, il secondo non mi piace.
Antifurto sì:mi fa stare un po' più tranquillo.
Fari supplementari: sicuramente si, ma non so se mettere quelli originali oppure quelli della Touratech. (la sera vedo poco)
Valige in alluminio oppure le standard: bel dilemma. Le une più pratiche e capienti le altre meno... invasive!
Computer di bordo : sì! Da anni sogno di avere la temperatura esterna e l'autonomia!
Ovviamente sì ABS e manopole rsicaldate...
Sai cos'è la Softbag Sport grande?
Inoltre hai notato?
• Parafango anteriore in CFRP.
• Protezione posteriore antispruzzi in CFRP.
Particolari in carbonio !
...per me la moto è una cosa che deve portarmi da "a" a "b" senza fretta e con tanto gusto, tanta sensazione di "controllo"... poi ognuno è libero di pensarla come vuole, acquistare ciò che vuole e io, anche se non sembra, la rispetto con stima.
Vero quello che scrivi ma .. esistono delle non piccole differenze tra una 80 G/S ed una 1200 GS, se tu andando da 'a' e 'b' non le noti oppure non ti interessano va benissimo, ma a qualcun altro importano e sono rilevanti.
Non lo dico con ironia infatti io guido e guiderò una BMW e non una Yamaha R6 o R1.
Prego, non ricordo da dove l'ho scaricato... mi sembra dal sito di un ClubBMW
Non prenderò ne la borsa da serbatoio ne il bauletto: il primo lo uso pochissimo, il secondo non mi piace.
Antifurto sì:mi fa stare un po' più tranquillo.
Fari supplementari: sicuramente si, ma non so se mettere quelli originali oppure quelli della Touratech. (la sera vedo poco)
Valige in alluminio oppure le standard: bel dilemma. Le une più pratiche e capienti le altre meno... invasive!
Computer di bordo : sì! Da anni sogno di avere la temperatura esterna e l'autonomia!
Ovviamente sì ABS e manopole rsicaldate...
Sai cos'è la Softbag Sport grande?
Inoltre hai notato?
• Parafango anteriore in CFRP.
• Protezione posteriore antispruzzi in CFRP.
Particolari in carbonio !
La borsa da serbatoio mi é comoda anche se non costa poco. Il bauletto in alluminio mi é fondamentale, il perché te l'ho già detto.
Le valigie in alluminio , oltre a costare un mutuo hai ragione a dire che sono invasive, e per il mio uso quelle normali vanno bene.
Il computer di bordo io l'ho avuto sulla RT 1200. E' utile, ti dice anche il livello dell'olio se é lo stesso della RT 1200.
E' vero. i parafango anteriore in CRFP e la protezione posteriore antispruzzi sono da inserire, se no il mio zainetto si infanga tutta........
Il soft bag dovrebbe essere una borsa in tela o cordura (soft appunto) che si mette sul portapacchi centrale (ce l'avevo sulla R 1100 R). Può servire per la tua lei quando andate al mare per uno o due giorni.......La mia ci metteva tutte le sue cose (trucchi ecc......)
Più avanti ti farò sapere, tanto fino a Marzo non si può fare niente!
ciao :) :) :)
Vero quello che scrivi ma .. esistono delle non piccole differenze tra una 80 G/S ed una 1200 GS, se tu andando da 'a' e 'b' non le noti oppure non ti interessano va benissimo, ma a qualcun altro importano e sono rilevanti.
Verissimo. Le differenze ci sono e sono enormi. Di ciclistica sopratutto, dovuta allo sviluppo dei materiali e degli pneumatici e di tantissime altre cose.
Dipende, però, da come una moto la si guida, e questo non dipende tanto dalla moto che si ha sotto il sedere ma dal cervello del pilota e da ciò che il pilota sente quando frena (sopratutto li... ma si sa che io odio servofreno e abs) ed accellera o piega o viaggia.
C'è chi si spara ai 150 in autostrada... c'è chi parte il giorno prima e percorre le provinciali fermandosi quando trova qualche bel posto lungo l'itinerario ;)
Dato che i limiti ci sono e veloce si va in pista e che a me la moto piace giudarla come dico io (che è molto più piano di quello che si può pensare leggendo queste righe che sembrano scritte da uno sborrone), ammetto con una punta di invidia verso chi ce l'ha, che mi piacerebbe avere piuttosto un bel GS100 con parafango alto per andare ad infangarmi beato, senza bisogno di un cronometro, che un GS1200 nuovo fiammante.
Cosa voglio dire con questo? Voglio dire che se da un lato è giusto che ci sia uno sviluppo, dall'altro ci si dimentica che la moto è un mezzo MOLTO PERSONALE e bisogna considerare che non tutti provano gusto a guidare un mezzo che in pratica "fa tutto lei" e ti toglie il gusto della guida.
...un po come toccare tette vere o siliconate. Minchia... toccherai tettine piccole...ma almeno vere http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
Non lo dico con ironia infatti io guido e guiderò una BMW e non una Yamaha R6 o R1.
...e aggiungo che BMW lo guido e l'ho scelto proprio perchè aveva un cardano e fino a poco tempo fa un "concetto" ben diverso da quello che vogliono propinarci ora. Cavolo!... a me ora sembra di guidare una giapponese quando salgo su una nuova GS!
...un po come toccare tette vere o siliconate.
Sulle tettine sfondi una porta aperta!!!
A parte gli scherzi.
Ti capisco perfettamente ed il tuo punto di vista è lecito.
Ti dico il mio.
Ho una R80G/S che sto usando nelle mie brevi uscite mentre il mio socio ha un 1200GS. Quando ci cambiamo le moto i 20 anni di differenza si sentono fino all'ultimo bulloncino.
Tutto qui.
Riassumendo : se voglio fare una passeggiata assaporandomi il panorama con il placido motore che frulla in sottofondo l'80 va più che bene, ma se voglio qualcosa in più lo devo cercare altrove.
Il computer di bordo io l'ho avuto sulla RT 1200. E' utile, ti dice anche il livello dell'olio se é lo stesso della RT 1200.
Computer di bordo.
Un accompagnatore molto pratico nei viaggi è il computer di bordo, fornibile a richiesta, che amplia le funzionalità dell’Info-Flatscreen di serie.
Il computer di bordo visualizza la temperatura esterna, l’autonomia residua, il consumo medio e la velocità media; inoltre, avvisa il guidatore quando il livello dell’olio è troppo basso e in caso di ghiaccio, quando la temperatura esterna cala sotto i 3 °C.
Sulle tettine sfondi una porta aperta!!!
A parte gli scherzi.
Ti capisco perfettamente ed il tuo punto di vista è lecito.
Ti dico il mio.
Ho una R80G/S che sto usando nelle mie brevi uscite mentre il mio socio ha un 1200GS. Quando ci cambiamo le moto i 20 anni di differenza si sentono fino all'ultimo bulloncino.
Tutto qui.
Riassumendo : se voglio fare una passeggiata assaporandomi il panorama con il placido motore che frulla in sottofondo l'80 va più che bene, ma se voglio qualcosa in più lo devo cercare altrove.
Non lo metto in dubbio. Del resto c'è una sottile differenza anche tra un 1100 e un 1150 ed enorme tra un 1150 e un 1200! Lo so... sono cambiate tante cose, le ho provate...
Sarò strano ma al "tatto", a livello "emozionale", per me è ancora un'ottima moto il 1100 e se un giorno la cambierò ci sarà il 1150, non il 1200 che è troppo... stradalizzata, ma sopratutto inutilmente tecnologica e plasticosa.
Insomma: lam_pies_mia! (non mi piace :lol: )... ma ripeto, da qui a dire che chi la compra è un'asino ne passa parecchia di acqua sotto i ponti ;)
Presto detto: Sin dalla prima versione della mitica G/S il serbatoio era in sano ferro; la moto era concepita per essere facile da aggiustare; per andare in fuoristrada (leggero... ma anche bei giri) e anche solo a nominare i cerchi in lega si era meritevoli di fustigazione!
Questa saga (anche se dal 94 ci hanno messo un telelever che ha peggiorato sensibilmente la guida nel fuoristrada ma dall'altro ha reso entusiasmante la guida su strada) si è ripetuta fino a quando non è uscita quella cosa plasticosa ed elettronica che di GS non ha assolutamente nulla, fondamentalmente perchè la nuova GS ha perso il "concetto", la filosofia, di quella sigla mitica, che fino a prova contraria voleva significare: "strada/fuoristrada".
In primo luogo, il mio j'accuse non è rivolto solo al "fianchetto" che il primo teppista ti ruba, ma al concetto stesso di come è stata costruita la moto: TUTTO il serbatoio (la benza stessa è dentro della plastica, mica del ferro come la vecchia), il portapacchi in plastica, il cupolino che alla prima vibrazione si rompe... e tutto il resto che hanno voluto estremizzare (da una parte molto bene), alleggerire, dimenticandosi poi (e questo non è bello) che ci sono 3 pompe che succhiano benza (forse qui dico una stupidata ma a me sembra che le pompe siano proprio 3) pesano di più ma sopratutto posso rompersi... fino all'assurda richiesta di 350 euro per avere dei cerchi a raggi (minchia ma non è un enduro il GS?)... e la finisco qui, sopratutto perchè non devo convincere ne obbligare nessuno su cosa sia la "qualità" o il "concetto" con cui deve nascere e deve avere un mezzo.
In secondo luogo, e questo mi da molto più fastidio, è l'abuso dell'elettronica che ha svilito e massacrato la meccanica di mezzi che andavano tranquillamente sopra i 100.000km dandogli semplicemente dell'olio e della benzina!
Ci saranno tante di quelle centraline che non ti puoi azzardare a montare un filtro aria sennò la moto non parte! ma sopratutto non ti puoi permettere di andare dal tuo meccanico preferito (parlo per me), che con una chiave e tanta passione e sopratutto POCA SPESA (l'ultimo tagliando dei 90.000 ho speso 150 euro se vi interessa) mi permetteva di avere moto semplici da "mantenere" ed eventualmente riparare... semplicemente perchè il mio meccanico non dipendeva da una motronic... e io non dipendevo da un carro attrezzi.
Scusa se sono andato un po in OT ma per me la moto è una cosa che deve portarmi da "a" a "b" senza fretta e con tanto gusto, tanta sensazione di "controllo"... poi ognuno è libero di pensarla come vuole, acquistare ciò che vuole e io, anche se non sembra, la rispetto con stima.
Insomma, ad ognuno la sua.
Guarda che io mi riferivo al 1200 ADV, che ha il portapacchi in acciaio, il cupolino con rinforzo, sicuramente migliore del mio sul gs 1150. Un serbatoio del genere lo preferisco in plastica. Perfettamente d' accordo con te sull'eccesso di elettronica, in particolare la frenata servoassistita, tant'è che sulle nuove ts non la mettono più.
Intanto augurissimi!
Poi beh, sempre per parlare, la nuova mi piace... la trovo bella... sono stato in dubbio se cambiare la mia anche perchè tra pochi mesi mi scade il leasing e a rigori mi converrebbe cambiarla...
Però...
Però...
Però...
... non la cambio! Sono troppo innamorato della mia mukka!
:cool:
Intanto augurissimi!
Poi beh, sempre per parlare, la nuova mi piace... la trovo bella... sono stato in dubbio se cambiare la mia anche perchè tra pochi mesi mi scade il leasing e a rigori mi converrebbe cambiarla...
Però...
Però...
Però...
... non la cambio! Sono troppo innamorato della mia mukka!
:cool:
Bravo, di un GS 1150 ADV si può essere solo innamorati!!! ;) ;) ;)
Guarda che io mi riferivo al 1200 ADV, che ha il portapacchi in acciaio, il cupolino con rinforzo, sicuramente migliore del mio sul gs 1150. Un serbatoio del genere lo preferisco in plastica. Perfettamente d' accordo con te sull'eccesso di elettronica, in particolare la frenata servoassistita, tant'è che sulle nuove ts non la mettono più.
Allora ti chiedo scusa.
Io "sparavo" bellamente sul 1200 "normale" perchè conosco solo quello http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/redface.gif .
Interessante però che alcune cose le abbiano sostituite sull'adv proprio perchè deboli o "plasticose".
Però... scusa, ma ciò mi fa ancora più incazzare!
Questo atteggiamento non è da BMW. Una volta, assaliti dalle ire dei clienti avrebbero eseguito tali modifiche anche sul modello "base" esattamente come (mi par di aver capito dai racconti di chi l'ha avuta) è stata eseguita la modifica dal serbatoio da plastica a ferro sul modello del GS1100 pre 1998.
Sul 1200GS normale non credo sia stato ancora "aggiustato" quel difetto del cupolino o sbaglio? Bhò... forse perchè in fondo non è così grave e non tutti la utilizzano per carraie... comunque è lo stesso... tanto a me le nuovi astronavi della NASA non piaciono per nulla http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
indianlopa
04-02-2006, 12:20
per adesso non cambierei mai il mio adv 1150 25° con un altra bmw.....ne sono felicissimo non mi piaceva il colore e ho optato x cambiare serb(41lt TT ) e sella ....adesso è grigia come la vecchia ...... che meraviglia....... :D
ragassuoli................ di balle non ce n'è:
la BMW é il boxer a 2V: :D :D :D :D :D
sound meraviglioso, estetica particolare non soggetta a moda e quindi con linee senza tempo, qualità costruttiva , facilità di manutenzione per una moto fatta per durare, un occhio particolare alle esigenze del mototurista, il globetrotter, colui che macina km su km, tralasciando forse le cose meno importanti. Poi, obbiettivamente, dovevi andare in giro senza pretese di prestazioni ( non credo fosse un difetto ma un vanto) perchè la ciclistica era quella che era e i freni non esistevano, e tutto questo mentre quei Jap del menga pensavano solo a fare moto veloci, delle bare a rotelle :mad: :mad:
poi è arrivato il 4V 1100 - 1150 : :D :D :D :D
si è perso qualche cosa in Gelande( off ), ma ragazzi , il boxer ha fatto un salto di 100 anni come ciclistica e freni per il mototurismo.
Anche le altre qualità sono rimaste: fascino da vendere, qualità e robustezza, il linea con la filosofia BMW .
E i Jap del menga? sempre a fare moto dove era la potenza del motore a farla da padrona ma si son fatti più furbi e cominciano a dotarla di particolari copiati da BMW( borse dedicate, manopole riscaldate, abs ect ..ect).
Poi non saprei dire cosa è successo.........
la BMW è morta, si è suicidata con il 1200, fine , Kaput :angel4: :angel4: :angel4: :angel4: , ma al BMWuista dentro, cosa gliene frega di avere 15cv in più ?
per andare a 210 anzichè 195 ?
Senza contare che se si mettono in concorrenza coi Jap sulla potenza del motore, fanno la fine topo.
E i 20 o 25 kg in meno ? Che differenza fà portare in off una moto da 220 anzichè 250 ? nessuna, pesano cmq troppo.
E su strada? nessuna, mica me la porto in spalla :lol: :lol: :lol:
E la qualità costruttiva? Strumentazione, specchietti, serbatoi olio e blocchetti dei comandi degni di un Dominator che costa la metà.
E la linea particolare, elegante e lontana dalle mode ? *****, il 1200 RT ha un muso che è un incrocio fra uno sputer e l'Aprilia Caponord!!!!!!!. L' ST 1200, quella sì è particolare, ma non si può guardare tanto è brutta :lol: :lol: :lol:
Questo è il mio pensiero, da sentimentale, perchè le vendite che BMW stà registrando mi danno torto.
Quello che dovrebbe preoccupare BMW è che ora vendono per moda.............
non per amore o fedeltà al marchio, ed alla filosofia che rappresentava.
Sapranno i nuovi acquirenti essere fedeli come i vecchi, o si butterranno fra le braccia del primo prodotto tecnologico che diverrà "moda" ? :rolleyes: :rolleyes:
Io non ho dubbi ...................
cmq, son ca@@i loro !!!!!! ( della BMW intendo):lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Flipper71
04-02-2006, 14:13
Il gusto estetico non si discute ( se no di Hayabusa non ne avrebbero mai venduta una ), a ogniuno il suo!
Sul fatto che si sminuisce il progetto di tanta gente (che scema non è) definendolo solo "plasticaccia" mi sembra francamente un pò presuntuoso e non voglio neanche parlare della senzazione alla guida di due modelli che nati in anni diversi possono solo essere diversi.......... direi solo giudicate dopo averle provate "veramente" tutte e due!!
Anche io a distanza di anni con i ricordi che enfatizzano le senzazioni penso ancora che la mia Gilera RC600 era una bomba e il GS1000 (il 1° 1ooocc) di mio padre era si comodo ma praticamente fermo!
Vorrei ri-provarle oggi e magari giudicarle non con la testa dei 20 anni ;)
Il gusto estetico non si discute ( se no di Hayabusa non ne avrebbero mai venduta una ), a ogniuno il suo!
Sul fatto che si sminuisce il progetto di tanta gente (che scema non è) definendolo solo "plasticaccia" mi sembra francamente un pò presuntuoso e non voglio neanche parlare della senzazione alla guida di due modelli che nati in anni diversi possono solo essere diversi.......... direi solo giudicate dopo averle provate "veramente" tutte e due!! http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_wink.gif
Mi dispiace. Non è che voglia fare polemica gratutita ma per me nuova la GS 1200 è tanta plasticaccia e silicio e mi fa tantissima paura sapere che adesso quelle moto le comprano casomai dei ragazzi di 21 anni che, solo perchè è una moto "figa", solo perchè ha prestazioni notevoli, se la comprano appunto al posto dell'R1 o di un'hornet (non fate caso al divario di prezzi. Il mio è solo un'esempio) senza avere la benchè minima "conoscenza" di come era un BMW una volta: chilometri su chilometri, via di cacciavite e via ancora di km senza badare alle prestazioni.
Io resto della mia idea. Non ce l'ho con la linea o le forme, non ce l'ho con chi la compra, del resto come posso giudicare io che ho una moto col fanale di un bus http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif ce l'ho solo con chi ha deciso che per vendere di più ha avuto l'idea che bisognava proporre qualcosa di nuovo, di sensazionale (ed in effetti tecnologicamente parlando la GS nuova è parecchio "avanti") dimenticandosi, però, le origini fatte di: "la moto deve sempre andare e sempre con lo stesso cacciavite via per altri km".
Logicamente stò esagerando, me ne rendo conto, sto ragionando come un contadino padre che fino a poco tempo prima concimava il campo con la cacca delle mucche ed ora vede i figli si trovana la vita più agevole cospargendo il campo di prodotti chimici...
Chissà in quanti, qui dentro avranno gridato allo scandalo quando dai bing piscianti si è passati all'iniezione e dalle forcelle si è passati al telelever. Hanno gridato allo scandalo ma forse hanno accettato il nuovo perchè in effetti il miglioramento era netto (frenava davvero di più la 1100 rispetto al 100, teneva in curva da matti, ecc. ecc.). Hmm si, forse esagero, sicuramente esagero ma a me sembra che il passo tecnologico odierno tra la 1150 e il 1200 sia stato estremo e sopratutto MOLTO inutile. Linciatemi pure.
Lo chiamassero solo "strasse" mi metterei il cuore in pace... ma cavolo: il ferro è ferro; la plastica è la plastica. Una centralina che regola l'accensione è ben diversa da 7 centraline che ti regolano tutto; un freno che con un dito rallenti e moduli è ben diverso da un servofreno http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/sad3.gif
Ah, dimenticavo. L'ho provato il 1200, ci mancherebbe se l'ho provato... e mi sembrava di guidare una jap. Tutta morbida e mansueta... "valà valà" mi son detto "allora meglio un varadero che è honda e costa pure meno".
"valà valà" mi son detto "allora meglio un varadero che è honda e costa pure meno".
ehi, non esageriamo...................... :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio una BMW di plastica che un'Honda di Mer#a :lol: :lol:
. Hmm si, forse esagero, sicuramente esagero ma a me sembra che il passo tecnologico odierno tra la 1150 e il 1200 sia stato estremo e sopratutto MOLTO inutile. ".
per dirla in due parole:
HAI RAGIONE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mentre dal 100 al 1100 l'innovazione è servita a migliorare la sicurezza,
dal 1150 al 1200 non serve ad una cippa :lol: :lol:
......Dave...
Questo è il mio pensiero, da sentimentale, perchè le vendite che BMW stà registrando mi danno torto.
Quello che dovrebbe preoccupare BMW è che ora vendono per moda.............
non per amore o fedeltà al marchio, ed alla filosofia che rappresentava.
Sapranno i nuovi acquirenti essere fedeli come i vecchi, o si butterranno fra le braccia del primo prodotto tecnologico che diverrà "moda" ? :rolleyes: :rolleyes:
Io non ho dubbi ...................100% :D
Domenica scorsa sono stato ad un raduno con il mio 1150 t.s.,dopo un bellisimo giro in off leggero, confrontando la mia moto splendiamente infangata con le tante nuove GS1200 di vari colori presenti ho avuto l'ulteriore conferma di quello che dici! ;)
L'unica nuova BMW che mi emoziona e' la HP2 :arrow: :arrow: :arrow: che pero' ha un prezzo assurdo! :(
ehi, non esageriamo...................... :lol: :lol: :lol: :lol:
meglio una BMW di plastica che un'Honda di Mer#a :lol: :lol:
E' vero. l'ho detto solo per far scena :lol:
L'unica nuova BMW che mi emoziona e' la HP2 :arrow: :arrow: :arrow: che pero' ha un prezzo assurdo! :(
anche a me piace molto....................
mi ricorda molto l'80 g/s in versione moderna.
ma per l'uso che se ne deve fare, il prezzo è veramente esagerato ( per le tasche mie e molti altri purtroppo) :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
...Sicuramente non sceglierò:
E che c'entra? Probabilmente non li hai mai provati, ti assicurro che il guadagno di illuminazione specie sulle fasce laterali è eccezionale.
.....Poi:
Le valigie laterali in alluminio sono bellissime, ma per me troppo ingombranti.....Per gli altri accessori, vedrò successivamente.
Mah....per me un ADV deve avere tutto il corredo di ammenicoli vari, luci supplementari, borse in aluminio (non importa quali) ecc ecc. In fondo uno compra l'ADV per l'occhio giusto? Mica mi verrete a dire che la comprate per quei cm in più sulle sospensioni o per il serbatoio maggiorato (forse per questo si ma insomma....) Uno la compra perchè è bella, ed è bella con tutti i suoi accessori.
..secondo me... ;)
:wave: :wave: :wave: :thumbup: :thumbup: :thumbup:
;) ;) :rolleyes:
Andrea non fare il tirchio... Fai anche tu il bagno di sangue!
Come farai ha partecipare al MOTOTRAVEL con il tuo ferro? Ce la farà ancora quest'anno?
Ciao F.VIB
Scusatemi, ragazzi, ma non riesco a seguirvi fino in fondo. Sarà per la mia venerabile età, ma tutti questi fighetti col GS io non li conosco. Altre sono le loro moto, compresa l' Harley. Tra costoro quelli che denominate dentisti. Giro soprattutto in solitario, con un Gs 1150, che s'è fatto da Agrigento alla Bonette, dai Sibillini a Bilbao, da Siviglia a Cuszco. C'è qualcosa di meglio della nuova ADV per gironzolare per qualche we, magari allungato,e,nello stesso tempo, programmare un viaggio in Alaska o in Cile? E' chiaro che, potendo, ognuno ordinerebbe a BMW una sua qualche modifica, ma questo passa il convento e non conosco conventi migliori. Un saluto.
Per me i cm in più sulle sospensioni sono importanti, visto che sono alto 194 cm.
premessa: non è bello ciò che è bello me è bello ciò che piace.
i fatti : stavo già risparmiando in attesa di aprile 2006 x un bellissimo 1200 adv rigorosamente bianco, quando a natale 2005 mi sono imbattuto in un gs1150adv grigio-nuovo-tassellato-remus-borse, tutto solo e impolverato al freddo nel retro di un magazzino bmw....e....ho avuto pietà e me lo sono portato a casa.
conclusione : dopo 1 mese e 1500km....sono felice della mia scelta e quando ieri il conc.bmw mi ha detto: dai vieni a marzo che cambi moto e prendi il nuovo adv.......... :rolleyes: no grazie. per ora. :lol:
dai vieni a marzo che cambi moto e prendi il nuovo adv.......... :rolleyes: no grazie. per ora. :lol:
E BRAVO. per ora !! :lol: :lol: :lol:
Bmwgsgio
05-02-2006, 18:29
Esatto. :D
Io ho preso la 25° anniversario e sono contentissimo!!!!
Ho perferito il ferro alla plasica!!!
Gio :D :D :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |