PDA

Visualizza la versione completa : Avviso di accertamento tassa automobilistica

Igli
01-02-2006, 19:19
Porca puzzola mi è arrivato l'accertamento per mancato pagamento (così dicono loro :mad: ) bollo della mia amata vespetta, anni 2000/2001.
Io naturalmente le ricevute non le ho (pirla), in compenso ho 2002/03/04/05,
la cosa che mi fa inca@@are, e che sono convinto di averli pagati, anche perchè la moto l'ho acquistata nel 1997, supponendo di avere il bollo pagato, mi sembra molto strano avere pagato il 1998,1999,2000 e 2001 mi sono rinco.., e poi il 2002 risulta essere in regola.
Ora non è tanto il dover pagare circa 60 Euri, ma il fatto che mi sembra assurdo che una persona debba tenere le ricevute di quando aveva il treciclo, solo per il fatto che il loro sistema non funziona come dovrebbe.
Poche sere fà alla trasmissione mi manda RAI3, trattavano l'argomento, ora chiaramente è il classico scarica barile tra le varie istituzioni, Stato, Regioni, Motorizzazione, PRA ecc ecc.La cosa tragicomica, e che un'illustre personaggio presente alla trasmissione sosteneva che comunque dando indicazioni di dove era stato pagato il bollo, loro avrebbero fatto tutte le verifiche del caso.
Ma ca@@zo dico io, come faccio a ricordarmi dove diavolo ho pagato il bollo 6 ANNI FA !!!!!!!!!

Siamo al delirio !!!! :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

fabsalem
01-02-2006, 19:39
Stessa contestazione per stessi anni e medesimi dubbi su cosa fare. La notifica è del 30 dic. ho ancora qualche settimana poi mi tocca pagare. Speriamo in qualche cavillo!
Saluti e buona strada!!

Araba Fenice
01-02-2006, 19:42
Paraddosalmente se tu non avessi pagato dal 2002 in poi non ti avrebbero beccato. Uno de tanti modi per fare cassa ! Evviva l'Italia.

bissio
01-02-2006, 22:16
ordunque.....tutti i bolli et documenti vanno conservati x 5 anni, dopodichè possono essere eliminati dalla faccia della terra! :-) per cui se vi richiedono un bolloo di più di 5 anni non possono.
comunque....
la stessa cosa è successa anke a me x l'auto e non trovando il tagliandino sono andato all'Aci x chiedere info.......e sapete che mi hanno detto? pagando 5 euro loro sono in grado di fare una ricerca negli archivi ( dovete solo dare il numero di targa del mezzo) e vedere se il bollo è stato pagato, inoltre rilasciano un documento che vale come prova del pagamento!
Fortuna vuole che poi il tagliandino l'ho ritorvato altrimenti sarei andato sicuramernte da loro e avrei usato benbene i 5 euro.

saluti informativi

bissio

ps. nel tuo caso, igli, sei dentro nei 5 anni..... :-(

ɐlɔɐlɔ
02-02-2006, 01:44
Paraddosalmente se tu non avessi pagato dal 2002 in poi non ti avrebbero beccato. Uno de tanti modi per fare cassa ! Evviva l'Italia.

In che senso?

byebye
02-02-2006, 02:01
che tristezza mamma mia !!!

Guanaco
02-02-2006, 12:26
Loro sparano nel mucchio.
Tanto qualcuno lo prendono...
Comunque, di questa storia hanno parlato giornali, radio e TV.
E' effettivamente una maniera di fare cassa...
:mad:

vitamina
02-02-2006, 12:54
A me qualche mese fa hanno mandato da pagare i bolli del 2000 e del 2001 della mia vecchia auto demolita nel marzo 2000. Per fortuna ho trovato il certificato di demolizione così mi sono risparmiato il 2001 ma il 2000 ho dovuto pagarlo... Anche se sono sicuro di averlo fatto anche a suo tempo..
:mad: :mad:

Igli
02-02-2006, 20:52
ordunque.....tutti i bolli et documenti vanno conservati x 5 anni, dopodichè possono essere eliminati dalla faccia della terra! :-) per cui se vi richiedono un bolloo di più di 5 anni non possono.
comunque....
la stessa cosa è successa anke a me x l'auto e non trovando il tagliandino sono andato all'Aci x chiedere info.......e sapete che mi hanno detto? pagando 5 euro loro sono in grado di fare una ricerca negli archivi ( dovete solo dare il numero di targa del mezzo) e vedere se il bollo è stato pagato, inoltre rilasciano un documento che vale come prova del pagamento!
Fortuna vuole che poi il tagliandino l'ho ritorvato altrimenti sarei andato sicuramernte da loro e avrei usato benbene i 5 euro.

saluti informativi

bissio

ps. nel tuo caso, igli, sei dentro nei 5 anni..... :-(

Grazie Bissio vado sicuramente all'ACI per fare un'indagine se ho torto pazienza, ma se ho ragione ..... mi inca@@o veramente !!! :mad: :mad:

RICCA
02-02-2006, 21:12
Conservate le ricevute!!!!!
E' la sola soluzione!!!!!! :thumbrig: :thumbrig: