Visualizza la versione completa : Microfono TT Raider su Caschi apribili
Qualcuno di voi ha già montato il microfono del raider su caschi apribili ?
Potete postare qualche foto? io mi ci sto incazzando !!!!! :mad: :mad: :rolleyes: :(
Potete postare qualche foto? io mi ci sto incazzando !!!!! :mad: :mad: :rolleyes: :(
Secondo me e' impossibile :mad:
Andreino
02-02-2006, 01:22
beh...mi pare ovvio che cosi non si possa montare...hai mica pensato che sarebbe simpatico avere un braccetto flessibile che gli fa da supporto? ;)
Tipo questo (senza tutto il resto che ovviamente hai già):
http://www.berracing.it/img_cellline/auhelmet_big.jpg
p.s.
non ti incavolare per cosi poco...se chiedi, qui son capaci che ti costruiscono un braccetto dello stesso colore del casco con la discesa e la risalita motorizzate tramite comando vocale! :D :!:
A breve lo dovrò realizzare anche io :cool: ;)
dante002
02-02-2006, 08:56
Ciao Nero, l'ho fatto io su uno schuberth C2 e sono riuscito ad integrarlo completamente all'interno del casco, ricevitore BT compreso.
Comclusione: un lavoro pulito e soprattutto perfetto. Nessun filo a giro. L'unico inconveniente è il microfono che è di scarsa qualità e quindi in caso di telefonate tu ricevi benissimo (ma il tuo interlocutore non capisce una mazza) Per il resto la ricezione è ottima sia sui comandi vocali di navigazione sia su gli allarmi autovelox.
Niente di più semplice l'installazione.
Riguardo alle foto io le posterei pure ma non riesco ad allegarne più di una e deve essere di dimensioni talmente strane che divento matto ogni volta che ne devo prepaare una per i Post.
Ho notato però che qualcuno riesce a mettere Immagini multiple e soprattutto molto grandi. Come fa? ...è forse un privilegiato o sono io che sono una pippa?
Non so che casco possiedi ma con un po di inventiva sicuramente ci riesci e non aver paura di dannegiare il casco.
Credo sia inutile ti spieghi la procedura su uno Schuberth se poi possiedi un Nolan o un BMW System.
Ciao fammi sapere.
Anche io ho il C2 e il TTR, ma non riesco ha capire come Hai fatto a farci stare il tutto!!!!!
dante002
02-02-2006, 23:26
Anche io ho il C2 e il TTR, ma non riesco ha capire come Hai fatto a farci stare il tutto!!!!!
Ciao, provo a spiegarti come ho fatto anche se mi piacerebbe allegare qualche foto ma non riesco con foto multiple e segate varie:
1) attorno al cinturino Sx vi è la stoffa morbida che è tutt'una con quella che ricopre l'interno del casco, se ci passi un dito all'interno vedi che sei a contatto direttamente con il polistirolo interno, la dilati leggermente (...Ho!!! che avete capito, non è una lezione di ginecologia) e ci infili l'altoparlante del BT al quale avrai tolto la plastica che ricopre l'adesivo. L'altoparlante è abbastanza flesssibile da permetterti di inserirlo all'interno.(forzalo un po che non si rompe nulla)
2) lo attacchi all'altezza precisa dell'orecchio (fai attenzione che sennò poi ti da fastizio. Se eventualmente sbagli riinfili il dito dentro, lo stacci dal polistirolo e lo posizioni meglio.
3)Inserisci il filo del jack lungo il bordo laterale del casco, ad incastro fino a portarlo nella partre posteriore. In questo punto, esattamente dietro la nuca in quello spazio intercapedine presente, inserisci un pezzettino di strappo femmina adesivo che ti procuri in merceria e il maschio sul ricevitore BT al quale colleghi il Jack.
4) Il microfono lo fai correre sul bordo della guancetta sinistra fermandolo con i due strapp adesivio in dotazione.
5) tutto rimane all'interno e quando voglio usare il TTRider estraggo leggermente il ricevitore BT che tengo stabilmente nell'intercapedine dietro la nuca, lo accendo e lo reinserisco in tale posizione facendo attenzione che non si sia staccato il Jack. Semplicissimo.
Tutto scompare all'interno del casco, non si vede un filo a giro è funziona alla perfezione, oramai sono 3 mesi che lo uso e non ho avuto nessun proiblema a parte quello della trasmissione vocale del telefono che è pessima.
...non so come spiegartelo, se vedessi le foto capiresti senza tante parole.
Comunque l'idea te l'ho data, un po di inventiva e se non sei sicuro di riuscire, posta prima di fare cavolate.
Ciao :D
grande, sembra fatto proprio per il C2! le spiegazioni sono talmente perfette che ci sono riuscito alla prima. :D
dante002
04-02-2006, 14:24
grande, sembra fatto proprio per il C2! le spiegazioni sono talmente perfette che ci sono riuscito alla prima. :D
Mi fa piacere, resta da risolvere il problema del microfono del BT che non trasmette bene e quindi rende quasi impossibile utilizzare la funzione telefonica. Ci sto lavorando comunque sostituendolo con uno Nokia. Ti farò sapere.
Ciao Ciao :D
Io avevo pensato al sistema BT della cellularline...in pratica il sistema e come quello postato da Andreino solo che è BlueTooth....
mi viene da chiedere due cose:
A) qualcuno lo conosce?
B) qualcuno sa quanto costa?
Lampeggien
dante002
04-02-2006, 23:15
Io avevo pensato al sistema BT della cellularline...in pratica il sistema e come quello postato da Andreino solo che è BlueTooth....
mi viene da chiedere due cose:
A) qualcuno lo conosce?
B) qualcuno sa quanto costa?
Lampeggien
Attento che il TTRider è compatibile solo con se stesso. Forse con il Parrot Easy Drive per l'uso in macchina, per il resto provalo prima di comprare qualcosa BT.
Ciao
Attento che il TTRider è compatibile solo con se stesso. Forse con il Parrot Easy Drive per l'uso in macchina, per il resto provalo prima di comprare qualcosa BT.
Ciao
Ciao Dante, io ho provato così solo per sfizio un auricolare BT della motorola e il TT lo leggeva benissimo...andando sul sito della TT e in particolare sulla loro galleria fotografica, ho visto una img di un tale che in auto aveva montato un Raider accoppiandolo con un vivavoce BT della cellular line (quello da parasole per intenderci)... certo cmq che visto l'esperienza sarà il caso di seguire il tuo suggerimento.
Andreino
05-02-2006, 13:00
Guardate che con l'aggiornamento del sofware del TTR si aggiornano anche altre connessioni bt.
Per chi ancora non l'avesse fatto, consiglio di aggiornare il TTR con la 5.42 al posto della 5.41 di serie altrimenti qui continuate a scrivere le vostre considerazioni avendo magari due TTR "diversi". ;)
dante002
05-02-2006, 14:48
Ciao Dante, io ho provato così solo per sfizio un auricolare BT della motorola e il TT lo leggeva benissimo...andando sul sito della TT e in particolare sulla loro galleria fotografica, ho visto una img di un tale che in auto aveva montato un Raider accoppiandolo con un vivavoce BT della cellular line (quello da parasole per intenderci)... certo cmq che visto l'esperienza sarà il caso di seguire il tuo suggerimento.
Bo!?!?!?! io l'ho provati tanti ma non vi vede una mazza, solo il suo sembra esistere.
Il telefono me l'ha connesso ma altri dispositivi BT neanche a parlarne.
..certamente che ho aggiornato il software, è la prima cosa che ho fatto.
Bo?!?!?!
Ciao :mad:
Ciao, provo a spiegarti come ho fatto anche se mi piacerebbe allegare qualche foto ma non riesco con foto multiple e segate varie:
1) attorno al cinturino Sx vi è la stoffa morbida che è tutt'una con quella che ricopre l'interno del casco, se ci passi un dito all'interno vedi che sei a contatto direttamente con il polistirolo interno, la dilati leggermente (...Ho!!! che avete capito, non è una lezione di ginecologia) e ci infili l'altoparlante del BT al quale avrai tolto la plastica che ricopre l'adesivo. L'altoparlante è abbastanza flesssibile da permetterti di inserirlo all'interno.(forzalo un po che non si rompe nulla)
2) lo attacchi all'altezza precisa dell'orecchio (fai attenzione che sennò poi ti da fastizio. Se eventualmente sbagli riinfili il dito dentro, lo stacci dal polistirolo e lo posizioni meglio.
3)Inserisci il filo del jack lungo il bordo laterale del casco, ad incastro fino a portarlo nella partre posteriore. In questo punto, esattamente dietro la nuca in quello spazio intercapedine presente, inserisci un pezzettino di strappo femmina adesivo che ti procuri in merceria e il maschio sul ricevitore BT al quale colleghi il Jack.
4) Il microfono lo fai correre sul bordo della guancetta sinistra fermandolo con i due strapp adesivio in dotazione.
5) tutto rimane all'interno e quando voglio usare il TTRider estraggo leggermente il ricevitore BT che tengo stabilmente nell'intercapedine dietro la nuca, lo accendo e lo reinserisco in tale posizione facendo attenzione che non si sia staccato il Jack. Semplicissimo.
Tutto scompare all'interno del casco, non si vede un filo a giro è funziona alla perfezione, oramai sono 3 mesi che lo uso e non ho avuto nessun proiblema a parte quello della trasmissione vocale del telefono che è pessima.
...non so come spiegartelo, se vedessi le foto capiresti senza tante parole.
Comunque l'idea te l'ho data, un po di inventiva e se non sei sicuro di riuscire, posta prima di fare cavolate.
Ciao :D
Io ho un C1, secondo te riesco ad installare il BT allo stesso modo?
Grazie :!: :!:
Riesci per caso mandarmi una foto di come hai fatto (in caso ti mando un MP con la mia mail)?
Ciao
Riguardo alle foto io le posterei pure ma non riesco ad allegarne più di una e deve essere di dimensioni talmente strane che divento matto ogni volta che ne devo prepaare una per i Post.
Ciao fammi sapere.
Per mostrare foto GRANDI:
1. caricale su HOSTFILES (http://www.hostfiles.org/) seguendo la procedura. Io preferisco la grandezza 640*480
2. Host files alla fine della procedura di upload ti propone una serie di LINK. Scegli quello per visualizzare foto in un forum... credo sia il primo. Copia/incolla nel messaggio su QDE la stringa di hostfiles e.... magicamente le foto compariranno nel forum.
Posta quelle del C2 con BT... che mi interessa molto ;)
Ciao
Posta quelle del C2 con BT... che mi interessa molto ;)
Ciao
A chi interessa ho postato le foto del mio lavoro di modifica di montaggio del mio raider e sono presenti sul mio sito all'indirizzo che trovate in firma.
lampeggi
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |