PDA

Visualizza la versione completa : 1200gs e il bagnato

eNdhj
01-02-2006, 12:39
Non sono un fighetto che ha paura di sporcarsi, ma in questi giorni di strade sporchissime (sabbiolina e pozzangherone da neve in scioglimento) ho notato che tutta la zona pedane posteriori + portapacchi e addirittura sella del passeggero si ricoprono di schizzi e fanghiglia...
Per me fa niente, ma se avessi avuto su un passeggero penso proprio che si sarebbe ritrovato con i pantaloni inzaccherati fino al ginocchio per non parlare della zona fondoschiena della giacca.... :confused:
per risolvere (o almeno attenuare) questo inconveniente ho consultato le bibbie touratech & wunderlich, selezionando quanto segue:
- parafango posteriore (in carbonio, wunderlich 212 euro)
- fianchetti laterali (wunderlich o touratech, 165 euro)
- proteggispruzzi touratech (99 euro, disponibile da primavera 2006: http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_916.html )
Da mukkisti esperti... cosa mi consigliate, avendo presente l'obiettivo del maggior risultato con la minima spesa? ;)

denghiu!

Diavoletto
01-02-2006, 12:50
maggior risultato con la minima spesa? ;)

denghiu!

intanto che si asciuga in terra .....MACCHINAaaaaaaaaaaaaaaaaaa

eNdhj
01-02-2006, 12:53

:error:

0123456789

aibalit
01-02-2006, 12:55
Solo due lettere: LT

un ex tk
01-02-2006, 13:08
- Ho tolto il paraspruzzi originale.

- Ho montato il parafango posteriore della M-TECh

- Ho montato i fianchetti Touratech

- Sto cercando un paraspruzzi per la targa...che non sia enorme come le targhe tedesche.....

Con borse e top-case non arriva quasi nulla addosso ai passeggeri.

La stuazione è migliorata molto, ma il GS non è e non sarà mai un RT o un LT... :mad: :mad: :mad: , ergo, quando piove, non c'è niente di meglio che la tuta da pioggia, che si lava e asciuga in una attimo..... :D :D :D

Un po' rassegnati e pensa a tutti i Jap che stanno peggio di noi... :confused: :confused:

aganga
01-02-2006, 13:11
Per quanto mi riguarda è stato sufficiente montare i fianchetti della Touratech.

pepot
01-02-2006, 13:32
Non sono un fighetto che ha paura di sporcarsi, ma in questi giorni di strade sporchissime (sabbiolina e pozzangherone da neve in scioglimento) ho notato che tutta la zona pedane posteriori + portapacchi e addirittura sella del passeggero si ricoprono di schizzi e fanghiglia...
Per me fa niente, ma se avessi avuto su un passeggero penso proprio che si sarebbe ritrovato con i pantaloni inzaccherati fino al ginocchio per non parlare della zona fondoschiena della giacca.... :confused:
per risolvere (o almeno attenuare) questo inconveniente ho consultato le bibbie touratech & wunderlich, selezionando quanto segue:
- proteggispruzzi touratech (99 euro, disponibile da primavera 2006: http://www.touratech.de/shop_italia/it/dept_916.html )
Da mukkisti esperti... cosa mi consigliate, avendo presente l'obiettivo del maggior risultato con la minima spesa? ;)

denghiu!
ti consiglio per averli avuti.....................
le prime 2 soluzioni insieme
la terza lascia stare ;)

alpneus
01-02-2006, 21:09

denghiu!

il parafango post. non serve ... anzi se togli quello originale peggiori ...

i fianchetti sembra che siano la soluzione ... non li ho (perchè non mi piacciono) pertanto non so dirti se funzionano ...

per l'ant. monterei l'"unghietta" che vende la wunderlich ...

Er Peretta
01-02-2006, 21:18
Bella tuta antiacqua e... andareeeeeeeee......

Lascia perdere tutta quella roba...
O forse dovresti pensare ad un cambio GS-RT...
La moto l'è ruspante (ma raffinata)... usala così che è una goduria...

LAmpsssss

Bob

eNdhj
01-02-2006, 21:24
La moto l'è ruspante (ma raffinata)... usala così che è una goduria...

ma io infatti godo come un riccio in calore e il fango mi fa sentire più masculo!
:lol: :lol:
mi sto solo preoccupando per la mogliettina-zainetto :confused:

ps: gs -> rt ?!!?!?!!??! :violent1:

Alucard
02-02-2006, 01:08
Un po' rassegnati e pensa a tutti i Jap che stanno peggio di noi... :confused: :confused:

Ehm... senza alcun accessorio particolare, in molte condizioni di sporcizia strade, pilota e passeggero non si sporcano; lo sporco dietro arriva al massimo alla piastra del bauletto, fiancate e sella rimangono pulite :)

Lo sò che è stradale, ma sempre Jap è :lol:

Lamps !!!

rigel1959
02-02-2006, 01:56

Ah si?...e quali di grazia?...Varadero? ...V-Strom?...AfricaTwin?...Transalp?...

__________________________________________________ _______________

bepin
02-02-2006, 06:28

Eccolo che emerge il dentista ch'è in lui sopito ... guarda 'n po' stamattina il parcheggio sud!!!!!

Icio71
02-02-2006, 06:33
Cavolo....io non vedo l'ora di uscire!!! con 'ste strade mi diverto un sacco!!!!
(veramente ,non sto scherzando) :lol:

cit
02-02-2006, 09:08
... cosa mi consigliate, avendo presente l'obiettivo del maggior risultato con la minima spesa? http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_wink.gif

Io ho fatto così :

http://www.r1200gs.info/howto/mudflap.html

Molto protettivi sotto l'acqua, risultato eccezionale, spesa irrisoria, estetica invariata (quasi quasi non si vedono nemmeno).

Saetta
02-02-2006, 09:14

denghiu!

:D RT 1200 ? :lol: