PDA

Visualizza la versione completa : BMW ROMA SERVICE...mah!?!?!?

T-BONE
01-02-2006, 10:56
Scusate lo sfogo ma stiamo davvero rasentando l'impossibile!

E' rinomato che le BMW soffrano di problemi energetici (batterie) e che a volte vanno sostituite!

Ho comprato la K1200S a Dicembre e la batteria ormai mi dura non più di una settimana. Si è scaricata più volte e penso ormai si sia anche guastata dato che non regge più bene la carica!

Stamattina, su consiglio di alcuni di voi, ho chiamato la BMW ROMA SERVICE di Via Anastasio II ed ho lamentato il problema chiedendo se era possibile la sostituzione della batteria.

"La risposta è stata, si forse ma deve lasciarci la moto almeno due giorni per verificare."

Due giorni per verificare cosa? Che la batteria s'è danneggiata a forsa di carica scarica? La batteria non è al gel e loro lo sanno bene!!!

E poi due giorni mi sembrano davvero troppi!!!

Io su BMW ROMA SERVICE ci metto una croce grossa come una casa su!!!

Già quando dovevo fare il tagliando mi avevano chiesto 3 mesi di prenotazione!

Mah?

pidienne
01-02-2006, 10:57
CO.MO. a Frosinone.
Chiedi di Stefano o di Franco. ;)

T-BONE
01-02-2006, 10:59
Ti ringrazio, già telefonato! Sabato ci passo e provvedono!

marcoroma
01-02-2006, 11:00

E' rinomato che le BMW soffrano di problemi energetici (batterie) e che a volte vanno sostituite!

Ho comprato la K1200S a Dicembre e la batteria ormai mi dura non più di una settimana. Si è scaricata più volte e penso ormai si sia anche guastata dato che non regge più bene la carica!

Stamattina, su consiglio di alcuni di voi, ho chiamato la BMW ROMA SERVICE di Via Anastasio II ed ho lamentato il problema chiedendo se era possibile la sostituzione della batteria.

"La risposta è stata, si forse ma deve lasciarci la moto almeno due giorni per verificare."

Due giorni per verificare cosa? Che la batteria s'è danneggiata a forsa di carica scarica? La batteria non è al gel e loro lo sanno bene!!!

Mah?

Mago Oronzo ...

:violent3:
dai manzotin, se me la porti in un par d'ore te la rendo......... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tedescone
01-02-2006, 11:13

Mah?

Allora senti questa:
A marzo chiamo i tizi in oggetto e gli dico che la moto all'avviamento resetta l'orologio del cruscotto, quindi ho paura che la batteria mi pianti da un momento all'altro e gli chiedo che prima possibile mi guardino la moto: morale mi fissano un appuntamento dopo 15 gg :mad:
La moto mi pianta la porto da loro su carro attrezzi e dopo un po' di giorni la ritiro; dicono che la batteria non l'hanno cambiata ma ricaricata (il tutto a 70 € :rolleyes: !!!!!)
Riaccendo la moto e l'orologio si resetta di nuovo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )
Dopo litigata mi prendo la moto che dopo un po di giorni mi ripianta (ovviamente) stessa storia carro attrezzi ecc.. ma, stavolta cambiano la batteria (180 EURI!!!!!!).
Stavolta mi in***** direttamente con BMW italia tramite posta a almeno mi vedo recapitare a casa un buono di 70 Euro a risarcimento della prima ricarica!!).

Morale: evita come la peste BMW Motorrad ROMA !!!!

maurov
01-02-2006, 11:18
...che tristezza nel leggere queste cose ...... :confused:

Mauro
---------
K 1200 S

T-BONE
01-02-2006, 11:42
MauroV intendi dire che tristezza la BMW ROMA SERVICE o noi che abbiamo problemi?

bafo1
01-02-2006, 11:47
...venerdì scorso passo a quello sull'Appia per far vedere una cosetta...c'era un ispettore Italiano ed un tedesco...stavano a chiappe strettissime.
Incredibilmente tutti cordiali.
Ma la storia che avrebbero aperto un mega Motorrad sulla Prenestina???
Ne sapete qualcosa?
Enrico :confused:

T-BONE
01-02-2006, 11:49
In effetti forse se ogni qualvolta accadese una cosa del genere scrivessimo una bella lettera a MAMMA BMW....magari ci considererebbero!

Comunque, questi di BMW ROMA SERVICE sembra che ce l'hanno solo loro!

davidulo
01-02-2006, 12:08
...e difatti per le cose ufficiali ci tocca andare a tutti da COMO... tanto bravo, tanto caro, ma sta a FROSINONE!!! che ridi e scherza sono 1 ora ad andare e 1 a tornare. Anche di Collalti non se ne può dire nulla nel senso che è bravo e buono, solo che è sempre oberato!!!

ma di via Anastasio e via Appia, veramente non si può parlare....

Che ne dite se prendessimo il toro per le corna e scrivessimo una lettera a mamma BMW a Monaco (conosco un paio di persone), in copia a BMW Italia, a firma collettiva di Elika Romana, lamentando la insostenibile situazione del servizio nella Kapitale???

E' già stato fatto qualcosa del genere?

davidulo
01-02-2006, 12:10
ps

in quanto a meccanici BMW bravi a Roma, seppure non "ufficiali", vi segnalo Stefano Polimanti che ha un officina in zona Boccea/via Cornelia

molti lo conoscono già anche perchè ho visto un paio di moto con targa QdE da lui. Per quello che vedo è bravo e disponibile. Oltrechè sempre pronto ad una chiacchiera!!!

DAv

T-BONE
01-02-2006, 12:23
In effetti si potrebbe fare una cosa del genere su cui poi far apporre le firme di chi è scontento! Poi sentire cosa ci dice.

Alessandro S
01-02-2006, 12:27
cut

cut

Scusa ma stai dicendo che la tua k1200s monta una batteria ad elettrolita liquido, insomma una batteria tradizionale con i tappini per i rabbocchi????

Bob Rock
01-02-2006, 12:34
Anche a me un anno fa' mi si è scaricata completamente la batteria e prima di chiamare il carroattrezzi ho fatto il giro delle BMW a Roma per sapere quando potevo portargli la moto, era marzo, se non ricordo male. e mi hanno tutti dato tempi biblici (per mettere in moto il GS?!?!?!?) a Anastasio II mi hanno addirittura detto di portarla a Santa Marinella?!?!?!?!
Assurdo.
Mi chiedo come sia possibile che una casa come BMW, o meglio come vorrebbe essere BMW, possa permettere questo.
Personalmente credo che il post-vendita sia estremamente più importante della vendita.

Ciao

Ciro_kappino
01-02-2006, 12:40
provato ed è vero solo che per arrivarci mi ici perdo sempre in quel di montespaccato :lol: :lol: :lol: :lol:

ps

in quanto a meccanici BMW bravi a Roma, seppure non "ufficiali", vi segnalo Stefano Polimanti che ha un officina in zona Boccea/via Cornelia

molti lo conoscono già anche perchè ho visto un paio di moto con targa QdE da lui. Per quello che vedo è bravo e disponibile. Oltrechè sempre pronto ad una chiacchiera!!!

DAv

T-BONE
01-02-2006, 12:40
La batteria? mi sa che mo vado a controllare.

T-BONE
01-02-2006, 12:41
Che ne dite di fare sta cordata e scrivere una bella lettera?

ilmaglio
01-02-2006, 12:43
...e difatti per le cose ufficiali ci tocca andare a tutti da COMO... tanto bravo, tanto caro, ma sta a FROSINONE!!! che ridi e scherza sono 1 ora ad andare e 1 a tornare. Anche di Collalti non se ne può dire nulla nel senso che è bravo e buono, solo che è sempre oberato!!!

ma di via Anastasio e via Appia, veramente non si può parlare....

Che ne dite se prendessimo il toro per le corna e scrivessimo una lettera a mamma BMW a Monaco (conosco un paio di persone), in copia a BMW Italia, a firma collettiva di Elika Romana, lamentando la insostenibile situazione del servizio nella Kapitale???

E' già stato fatto qualcosa del genere?
.. si .. elikaromana e singole firme. Preparo la bozza?
Lettere varie a Roma, San donato, Monaco (in tedesco), senza che l'uno sappia dell'altro ..
:wave:

T-BONE
01-02-2006, 12:46
Si Maglio, prepara la bozza!

Se ce la fai per Giovedì la porto pure al PUBBE e la faccio firmare a chi vuole.

Inseriamo pure i numeri di targa delle moto così è più seria!

Rantax
01-02-2006, 12:48
.........comunque cè sempre Collalti in alternativa............. :confused:

ilmaglio
01-02-2006, 13:10
.. vedo di farla stasera ..scusa buona per lasciar perde cose più rompi !!
:wave::wave:

Tedescone
01-02-2006, 13:10
Che ne dite di fare sta cordata e scrivere una bella lettera?

MMMhh la vedo dura.

e' una vita che gestiscono BMW, avranno appoggi in qualche loggia massonica o similare; considera che per pochi che si lamentano c'è un esercito di miliardari a cui non frega nulla di farsi depredare da BMW Roma che continua a vendere più di una panetteria il sabato mattina.

Io sperimento CoMo, che essendo in provincia darà sempre un servizio migliore di BMW Roma... spero.

Flying*D
01-02-2006, 13:22
...venerdì scorso passo a quello sull'Appia per far vedere una cosetta...c'era un ispettore Italiano ed un tedesco...stavano a chiappe strettissime.
Incredibilmente tutti cordiali.
Ma la storia che avrebbero aperto un mega Motorrad sulla Prenestina???
Ne sapete qualcosa?
Enrico :confused:
Quello sull'APPIA........................................ ......... :(

Entri per vedere auto/moto e sembra che stai facendo una visita a S.Pietro, non ti caga nessuno.. chiedi e ti cagano solo se pensano che tu voglia acquistare.. puntualmente non hanno idea di che differenza passi tra una moto e un'auto......................
Questo almeno era 5 anni fa.... :-o

ilmaglio
01-02-2006, 13:31
.. ei Tedescone .. da che parte stai?? Ormai, soprattutto il ramo moto di bmw, è troppo grosso per le considerazioni che fai.
Inoltre, la letterina, per incomiciare ...
Seguono, eventualmente: lettera a riviste; bozze lettera x ogni tipo di richiesta e contestazione a bmw; nomi e indirizzi, anche mail e fax, di dirigenti responsabili a Roma, San Donato, Monaco; esame analitico delle bozze di contratti bmw con contestazione eventuali clausole vessatorie o contrarie a norme a tutela concorrenza e consumatori; manuale QdE "Tutela cliente moto BMW"; eventuali segnalazioni a antitrust; database su disservizi, tempi attesa per tagliandi e interventi; formazione di un Comitato di lotta; collegamento con associazione francese tutela motociclisti ... Contatti con Direzione e Comitato tutela consumatori presso ministero delle attività produttive e altre associazioni .. e, alla fine, trionfante scontro a Mi manda RAI 3!!
:chain: :chain: :chain:

ilmaglio
01-02-2006, 13:33
.. dimenticavo .. cerchiamo e speriamo di trovare qualche amico su giornale o pagine sportive ... Invio per conoscenza delle iniziative a tutti i motoclub BMW d'Italia ..

Tedescone
01-02-2006, 13:51
.. ei Tedescone .. da che parte stai?? Ormai, soprattutto il ramo moto di bmw, è troppo grosso per le considerazioni che fai.
Inoltre, la letterina, per incomiciare ...
Seguono, eventualmente: lettera a riviste; bozze lettera x ogni tipo di richiesta e contestazione a bmw; nomi e indirizzi, anche mail e fax, di dirigenti responsabili a Roma, San Donato, Monaco; esame analitico delle bozze di contratti bmw con contestazione eventuali clausole vessatorie o contrarie a norme a tutela concorrenza e consumatori; manuale QdE "Tutela cliente moto BMW"; eventuali segnalazioni a antitrust; database su disservizi, tempi attesa per tagliandi e interventi; formazione di un Comitato di lotta; collegamento con associazione francese tutela motociclisti ... Contatti con Direzione e Comitato tutela consumatori presso ministero delle attività produttive e altre associazioni .. e, alla fine, trionfante scontro a Mi manda RAI 3!!
:chain: :chain: :chain:

No no, non fraintendere sono dalla parte nostra ;) , e il mio post con quello che mi hanno fatto passare credo sia una prova incontestabile :mad:
E' solo che credo poco in queste cose... insomma sono un esercizio commerciale a scopo di lucro, se non ci va bene come ci trattano andiamo altrove.
Se i loro affari diminuiranno sensibilmente vedrai come la BMW ...tedesca li prende a calci in culo :cool:

bafo1
01-02-2006, 13:59
Se fate la lettera sono dei vostri!
Enrico
:(

Bandit
01-02-2006, 14:41
Già sono a tre lettere con BMW e forse fra poco
vado in causa ...
cmq vi firmo pure la vostra....

aranbenjo
01-02-2006, 14:42
ragazzi se mi permettete mi accodo anch'io alla proposta della lettera...

..anche se in realtà cerco di evitare il più possibile, visto che tagliandi e revisioni fino ad ora sono sempre tornato a farli a pescara e la batteria a ottobre l'ho cambiata da solo (58€ da gambelli, contro i 150 chiesti da BMW), un paio di volte mi è successo di essere costretto ad andare sull'appia - l'ultima proprio questa mattina per riparare le forcelle rotte in una splendida buca della capitale - e in effetti non si sono mostrati così cordiali come ti aspetteresti da uno cui hai lasciato la somma non proprio irrisoria che paghiamo per una delle nostre moto

se volete fatemi sapere dove e come...
ciao
mimmo

T-BONE
01-02-2006, 16:27
Bene...Bene!

Ottimo Maglio, qualche amicizia nel campo me la sono fatta!!! Su Motociclismo e Dueruote.

Ora provo a sentire Bumoto! Speriamo ci faccia aprire una pagina con cui raccogliere le "Firme"!

Accordiamoci via TEL. 3351675098

T-BONE
01-02-2006, 16:36
Ho mandato una MAIALA a Bumoto per chiedere "consiglio" e autorizzazione!

La mia idea è la seguente:

Redigere un documento (MAglio mi sembra ottimo per questo) da pubblicare qui in cui chi lo vuole sottoscrivere riempie un form o manda una mail ai promotori o raccoglitori con generalità e targa del veicolo posseduto.

Far girare anche brevi mano lo stesso documento per chi non frequenta il forum

Raccolte le "firme" o adesioni mandarne in copia a BMW ROMA, BMW ITALIA, BMW MAMMA e agli organi di stampa migliori in assoluto. Insomma, rompere i coglioni! (Io sono bravo in questo.)

Non mi sembra giusto che Roma venga tanto bistrattata!

Che ne pensate?

T-BONE
01-02-2006, 16:54
Ricevuta mail da Bumoto.

Allora, bisogna procedere con ordine.

1) Redigere il documento

2) Affiggerlo in un topic che lo possano leggere tutti

3) Farlo girare brevimano

4) Raccogliere le adesioni di coloro che frequentano SOLO il forum in via MAIL con le generalità

5) Spedire il tutto prima a BMW ITALIA e DE attendendo un cenno di riscontro...poi si passerà alla stampa.

Maglio, suggerisco di pensare anche ad un form da compilare per la privacy ;)

Filo
01-02-2006, 17:42

Mah?

Io andai a meta' luglio per prenotare il tagliando dei 10K... un tipo grande e grosso con aria spacchiosa mi ha prima chiesto dove avessi preso il GS, e li' io gia' mi sono stranito, poi mi ha dato un appuntamento per i primi di ottobre (!!!!).... non ci sono piu' tornato

T-BONE
01-02-2006, 17:44
Ahi fatto bene!!!

byebye
01-02-2006, 22:09
se per rimanere cosi' com'e' Co.Mo. deve restare a Frosinone e non aprire una filiale anche a Roma .... beh..... preferisco farmi 'sti km !!!!
...anche l'altro giorno che ho portato la mia piccola.. hanno confermato la loro gentilezza e disponibilita'.. :D :D :D

davidulo
01-02-2006, 22:28
bene vedo che la proposta di lettera ha fomentato i giusti spiriti guida del nostro beneamato forum

MAGLIO e T-BONE vi vedo in prima linea. Ottima idea di contattare BU e postare un thread apposta. grazz dell'iniziativa

possiamo vedere tutti il doc e firmarlo. Io inizio a documentarmi su chi contattare a MONACO ma anche in BMW ITALIA, dato che una mia cara amica che fa la cacciatrice di teste ha fatto assumere un pezzo grosso poco tempo fa...

saluts

Filo
02-02-2006, 10:23
:D :D CO.MO a Roma :D :D

nanni1200
02-02-2006, 12:20
Ricevuta mail da Bumoto.

Allora, bisogna procedere con ordine.

1) Redigere il documento

2) Affiggerlo in un topic che lo possano leggere tutti

3) Farlo girare brevimano

4) Raccogliere le adesioni di coloro che frequentano SOLO il forum in via MAIL con le generalità

5) Spedire il tutto prima a BMW ITALIA e DE attendendo un cenno di riscontro...poi si passerà alla stampa.

Maglio, suggerisco di pensare anche ad un form da compilare per la privacy ;)

ci sto anch'io. a roma l'assistenza bmw è scandalosa,irrispettosa,maleducata,spocchiosa,odio sa,incompetente,vergognosa,ipercostosa,intollerabi le,inaffidabile,inguardabile,infrequentabile,evita bile,approssimativa,,na' zozzeria,e....
se qualcuno vuole aggiungere...
saluti a tutti

ilmaglio
02-02-2006, 13:14
.. ho incominciato a scrivere .. spero di risucire a concludere ...

OffiCinA CLandEsTinA
02-02-2006, 13:31
e quindi....
passeggiata in ciociaria
CO.MO. a frosinone

ilmaglio
02-02-2006, 15:24
Mp x T-Bone.

davidulo
02-02-2006, 20:51
Maglio vuoi che lo facciamo insieme? Io pensavo di scriverla in english (il tedesco lo mastico ma non abbastanza...). anche se la fai in italiano poi semmai io la traduco

la cosa che potremmo fare (oltre a scrivere e mandare la carta) è chiedere a Bu di ospitare un thread apposito, dove postiamo la cosa e chiediamo a tutti gli interessati di rispondere semplicemente inserendo un reply vuoto solo con firma e no comment.

Poi nella lettera stessa diamo un riferimento a quel thread in modo che se lo vedono anche su internet che li stiamo sputtanando e che siamo tanti e incazzati...

che dite?

T-BONE
02-02-2006, 20:53
Davidullo per il tread Bu è già stato contattato!

La bozza è pronta, ci si incontra stasera al Green per discuterla!

ilmaglio
02-02-2006, 21:04
x davidulo
se mi mandi mail (ti invio mio indirizzo by MP) ti invio bozza. X Cermania, posso far tradurre in tedesco, ma - dato destinatario - potrebbe non esserci bisogno. La questione fondamentale è il numero dei firmatari, che deve essere congruo ed è rognoso acquisire firme.
Il thread apposito lo aprirei dopo spedizione lettera ed avere aspettato almeno uno settimana dalla spedizione (così la nostra lettera protocollata ha forse incominciato a girare x bmw).
Lamps!
PS: come va streetguard e ingrassaggio catena?

T-BONE
02-02-2006, 21:09
Maglio, se il thread lo apriamo solo con la lettera e con un'email creata ad OK (ne ho già pronta una delle mie) chi vuole sottoscrivere manda li la sua adesione con i suoi dati.

Per le firme dobbiamo usare il giovedì e le conoscenze ad personam.

Io direi di definire al Green la bozza, immetterla su QdE e raccogliere le adesioni per un paio di settimane.

Poi inviamo il tutto in busta chiusa a chi di dovere.

ilmaglio
02-02-2006, 21:13
.. sarebbe utile un calcolo del parco circolante moto bmw di roma e rapporto con dimensioni rete assistenza.
Come volete: la firma autogra però fa un altro effetto!
.. va be' mo vengo pure io .. nonostante disavventura serale perdita chiavi di casa .. (l'hannno ritrovate in ufficio, p.f.!)

ilmaglio
02-02-2006, 21:15
.. potremmo sostituire firma autografa con targa moto.

T-BONE
03-02-2006, 10:47
Io ci metterei tutto....sia firma che targa!