Visualizza la versione completa : GENERTEL...consiglio agli amici del forum!
1---passate ad una assicurazione on-line,sono meno care,non vi fate fregare i soldi,l'unica arma di noi consumatori è LA CONCORRENZA...
2---ho fatto i preventivi con TUTTE (o quasi,qualcuna mi sarà sfuggita), e la + conveniente è GENERTEL...
3---oltre ad essere i meno cari sono i piu' gentili-efficienti-disponibili...
Ho risparmiato 225 euro e ch'o anche il SOCCORSO STRADALE gratis!
LAMPSSS...
Anch'io sono assicurato con Genertel, per le moto è una delle più convenienti
Anch'io la trovo conveniente: pago 189 euro l'anno.
Dr. Ergal
01-02-2006, 09:00
Che strano: Genertel mi ha fatto un preventivo pari quasi AL DOPPIO di quanto pago con la mia attuale compagnia... :rolleyes:
..............sono assicurato con Genertel dà quando è sul mercato........mai nessun problema e buon risparmio generale ;)
abbiamo appena assicurato il tenerè nella massima classe, tra genertel e òla 2nda più conveniente c'è uno scarto del 30% circa........secondo me hanno qualche accordo di cartello pr dividersi il mercato. sarò paranoico :(
ps
piombo sei un FERMONEEEEEE :lol:
UTILIZZO GENERTEL X 3 MACCHINE E 2 MOTO.
DA ANNI
MI TROVO BENISSIMO.
ANCHE QUANDO HO AVUTO PROBLEMI (NON DI GROSSO CONTO) SONO STATI PUNTUALI E TEMPESTIVI.
:lol: :lol: :lol:
abbiamo appena assicurato il tenerè nella massima classe, tra genertel e òla 2nda più conveniente c'è uno scarto del 30% circa........secondo me hanno qualche accordo di cartello pr dividersi il mercato. sarò paranoico :(
ps
PARANOICO????? ma ti sei visto nella foto???? :lol: :lol:
224€, con R100GS,compreso soccorso europassistance.Per me la più conveniente
Dr. Ergal
01-02-2006, 09:26
Come non quotarti... :lol: :lol:
Minchiate a parte, ho appena fatto un preventivo online per la macchina:
Genertel: 1622 euri :mad: :mad:
Sai-Fondiaria: 900 euri (sempre tanti, ma in confronto... :confused: )
Dov'è che sbaglio? ;)
PARANOICO????? ma ti sei visto nella foto???? :lol: :lol:
vedi a forza di freguentà motociclisti che ti succede:rolleyes: :lol:
......Dov'è che sbaglio? ;)
per la macchian non sono il massimo, personalmente ho http://www.genialloyd.it ma la polizza è intestata a loredana :-o .
invece è strano per la moto, faccio il confronto di ogni anno e Genertel straccia regolarmente la concorrenza
Avevo tre mezzi assicurati con Genertel ma ho disdettato tutto. Secondo la mia esperienza, Genertel sarà anche meno cara (anche se è tutto da dimostrare), ma fino a quando non ho avuto problemi, tutto bene, al primo incidente (incidente con un K100 rs), qualche anno fa, mi hanno lasciato nella palta, e sto ancora aspettando il risarcimento .........
Lamps
Avete dimenticato di dire che con genertel la polizza annuale si può interrompere e far ripartire (la prima volta gratuitamente) così da posticipare la data di scadenza del tempo in cui è rimasta interrotta. ;)
L'assicurazione del ducati l'ho interrotta a metà novembre e la farò ripartire a metà aprile, così la polizza annuale mi durerà 17 mesi anziché 12.. :cool:
il borsaro
01-02-2006, 09:40
Da dieci anni sono produttore assicurativo presso un'agenzia Aurora eppure la moto l'ho assicurata con la Genertel.
Risparmio il 40% di ciò che pagherei facendola con la Compagnia per cui collaboro!!!
Alla faccia.....
Saluti a tutti, Alberto
Che strano: Genertel mi ha fatto un preventivo pari quasi AL DOPPIO di quanto pago con la mia attuale compagnia... :rolleyes:
idem..pansavo di trovare la manna invece...dipenderà molto anche dalla città di residenza..
genertel su 2 moto e 1 macchina lavoravo per l'Assitalia ma con loro ho risparmiato tra il 30 e il 40 %...
ghigoweb
01-02-2006, 10:12
Come non quotarti... :lol: :lol:
Minchiate a parte, ho appena fatto un preventivo online per la macchina:
Genertel: 1622 euri :mad: :mad:
Sai-Fondiaria: 900 euri (sempre tanti, ma in confronto... :confused: )
Dov'è che sbaglio? ;)
Prova a contattarli al numero verde, R1150R--->200euro, online mi erano venuti fuori circa 500euro
LAMPSS
Anch'io sono assicurato con Genertel da anni e rispetto ai preventivi che mi faccio fare annualmente da altre compagnie assicurative con la prima si risparmia un sacco.
GOBBOMAI
01-02-2006, 10:31
Genertel su BMW R 100 GS e a marzo metto anche la YAMAHA XJR 1300 SP, ho già fatto fare un preventivo e spenderò il 40% in meno
I prezzi variano tantissimo da quanti Km dichiari di fare ............
MoMo
io ho LINEAR da anni ed ho risparmiato un sacco di soldi. Soccorso stradale gratuito compreso.
se volete un preventivo "multiplo" andate su 6sicuro.it
vi tira fuori i 4 preventivi migliori tra varie assicurazioni, pero' poi il mio consiglio e' di andare nel sito dell'assicurazione e fare un preventivo ad hoc.
aranbenjo
01-02-2006, 10:46
posso confermare anch'io!
per la mia R1100S, immatricolata a pescara, pagavo quasi 1000 € con la SAI - fascia più bassa con incendio e furto - poi con genertel, alle stesse condizioni, sono sceso a 750 iuros il primo anno che ho cambiato e a 500 quest'anno!!!
decisamente un sollievo per il mio portafoglio
ciao
mimmo
regulator
01-02-2006, 11:24
:D :D :D :D :D
Con GENERTEL ho assicurato i miei 2 GS pagando in totale poco più di 400€ l'anno solo RC.
PROVATE
il_della
01-02-2006, 11:32
anch'io genertel...al costo di una moto ne ho assicurate tre :rolleyes: ;)
Io ho assicurato auto e moto con notevoli risparmi!
Sulla cortesia ho qualcosina da eccepire.
davidulo
01-02-2006, 12:19
anch'io sono con Genertel e non mi lamento, anche in casi di incidenti sono stati pronti e gentili ed efficienti
ora però ho una seconda moto in arrivo ma sti st.... non me la fanno entrare con classe di merito uguale alla moto che già ho!!! :mad: :mad:
qualcuno sa se Linear o Direct Line o queste meno care lo fanno???
anche se la storia dell'interrompere l'assicurazione è carina... si potrebbero fare un pò di giochetti quando si hanno 2 moto... usi una o l'altra interrompendole così praticamente ti fai 2 anni al prezzo di uno... :scratch: :scratch:
mi sarò capito???
mr-bongo
01-02-2006, 13:10
Ho Genertel dal 1999 e sono soddisfatto: ti riconoscono la classe di merito della sardomobile sulla moto.
Se vuoi ti danno la carta di credito Mastercard a zero spese (in fin dei conti gli fai pubblicità) che usandola per pagare la polizza te la rateizza automaticamente su tre mesi.
130 € per l'Astronave e 107 € per la Vespa .....
In ogni caso io interpello sempre tutte le compagnie telefoniche prima del rinnovo.
Conta la provincia di residenza, la classe di merito, il tipo di moto, l'età del conducente ecc.
Prova anche con queste:
Linear 800 112233
Directline 848 801180
Lloyd1885 800 999999
Zuritel 848 833888
Dialogo 800 066800.
Prova anche presso agenzie tradizionali: in qualche caso possono essere convenienti ...
Motopoppi
01-02-2006, 14:02
Idem anche a me.
Non capisco come possa accadere ... ma cosi e' !!!!
ciao
Ho fatto recentemente diversi preventivi auto/moto ed ho scoperto che ci sono ENORMI differenze tra telefonica e telefonica.
Ho due auto a me intestate, e per una è risultata più conveniente una compagnia mentre per l'altra auto era tra le più care!
Anche per la moto è così, non è possibile stabilire a priori quale sia la compagnia più economica, occorre farsi fare il preventivo di volta in volta, e non solo quando decidete di cambiare ma anche al momento del rinnovo.
Poi se posso dare un consiglio non limitatevi a fare il preventivo on-line, alcune volte al telefono ho spuntato un prezzo migliore.
ho letto solo ora!!!
Ma accedi dall'ultima classe?
Io pagavo 390€ annui in 1^.
Prova a chiamarli al numero verde, vedi se passando l'RCA della moto, ti adeguano a quella classe anche la macchina.
P.S. con la macchina tutto OK? :cool:
1---passate ad una assicurazione on-line,sono meno care,non vi fate fregare i soldi,l'unica arma di noi consumatori è LA CONCORRENZA...
2---ho fatto i preventivi con TUTTE (o quasi,qualcuna mi sarà sfuggita), e la + conveniente è GENERTEL...
LAMPSSS...
100% genertel auto + moto da 5 anni! :D
gigione39
01-02-2006, 20:48
anchio genertel da 2 anni ho risparmiato 130 euro avevo la MAA MILANO
BmwMotorrad
01-02-2006, 21:23
Quando sento la parola call center mi prende già il mal di stomaco.
:violent1::violent1::violent1:
Io ho avuto una pessima esperienza con la zuritel(allucinante), e quindi sconsiglio fortemente le polizze on-line anche se più economiche.
Finchè tutto va bene si è contenti del risparmio, ma se succede qualcosa di un po' grave o particolare bisogna davvero toccarsi i maroni e armarsi di pazienza per affrontare le decine e decine di telefonate con il call center
:violent1::violent1::violent1:
Un'altra cosa invece è recarsi personalmente all'agenzia e parlare direttamente con chi di dovere..
Polizze on line? NO GRAZIE
ciao
Dinamite
01-02-2006, 21:43
Genertel sarà anche meno cara (anche se è tutto da dimostrare),
Si dimostra confrontando i preventivi a parità di garanzie ;)
Genertel meno cara anche per me e non di poco. Ho assicurato casa e moto, magari prossimamente anche l'auto.
Per quanto riguarda le esperienze negative, si possono avere con tutte le compagnie. Nel 2003 ho dovuto far causa alla mia assicurazione perchè non voleva restituirmi le classi di merito indebitamente sottratte dopo un incidente con ragione. Fai te !!! Un anno di avvocato prima di essere risarcito del danno e per vedermi restituire la classe originaria. :pukerigh:
Berghemrrader
01-02-2006, 23:00
Io sono da decenni assicurato SAI.
Probabilmente non è quella più a buon mercato e mia sorella è un subagente SAI e questo per me è sempre stato un innegabile vantaggio.
Non cerco a tutti i costi la polizza che mi costa meno, voglio poter "trattare" con il mio assicuratore così come faccio con i miei clienti ed i miei fornitori.
Ad es. quando acquistai il mio primo autocarro scoprii che avrei perduto la mia classe di merito guadagnata con anni di guida prudente (e fortunata evidentemente) con la mia precedente auto, discutendo con loro sono riuscito a ripartire con la migliore classe di merito da subito ed a girare la mia vecchia polizza che aveva il massimo degli sconti sull'auto della mia compagna (si può avere assicurato a proprio nome più di un mezzo) che pagava molto più di me a causa della sua innata distrazione nella guida.
Ritengo che avere dall'altra parte "una persona" e non un operatore sia un vantaggio non da poco, a mio avviso più dei 200 euro in meno all'anno.
Non sono uno sprovveduto ma quando ho avuto bisogno di consulenze ho sempre trovato il tizio che mi dava il suggerimento giusto.
Quando ho subito danni sono sempre stato consigliato al meglio (vai dal nostro carrozziere convenzionato, non anticipare soldi pensiamo a tutto noi, il nostro avvocato ti consiglia come comportarti ecc.).
Insomma, sono una voce fuori dal coro ma io mi trovo bene con la mia assicurazione tradizionale, non ho mai fatto confronti perchè quando ho avuto bisogno di loro si sono sempre resi disponibili al massimo.
Succede con la mia banca, con il mio meccanico o con il mio panettiere, quando si ha fiducia l'eventuale costo maggiore lo ritengo un valore aggiunto, perchè quando si chiede un determinato trattamento (magari con in mano un preventivo della concorrenza) spesso si ottengono quasi le medesime condizioni, perchè è meglio un cliente soddisfatto che uno in meno.
anche con le assicurazioni !!?? Dai BU c'è lal puoi fare :D :D :D :D :D :D :D
LAMPSSS...
Io ho iniziato con Genertel diversi anni fa, non ricordo quanti ma parecchi. Ero assicurato con SAI e risparmiavo tanti soldi, tanto è vero che ho passato tutto, 2 auto, lo scooter e la mukka. Da quella volta, come mi arrivava il preventivo alla scadenza, pagavo e rinnovavo. Quest'anno, dopo un aumento di 100 euro, senza incidenti, che mi sembrava inopportuno, mi sono guardato intorno. Ho trovato la RAS. Risparmio il 20%.
Concludendo: secondo me, se non stai loro dietro e accetti sempre quello che ti propongono, ti classificano cliente "tranquillo" e se ne approfittano. Sono sicuro che l'anno prossimo, visto che adesso non sono più assicurato con loro, se richiedessi un preventivo sarebbe basso per acquisire il cliente.
lamps :thumbup: :thumbup:
LuigiFiorillo
02-02-2006, 10:21
Beati voi!!!Qui a Napoli il prezzo più basso per assicurare una moto è 1200 euro all'anno!!!!!Che ladri!
Andreino
02-02-2006, 11:39
Ho chiamato l'altro giorno per chiedere se facevano polizze cumulative (auto+moto) ma mi ha risposto di no (e ragionando capisco anche il perchè) però se avessi voluto aprire un'altra polizza per una eventuale altra moto, mi avrebbero fatto entrare con la classe di merito dell'auto: la 0 :D
Per quanto riguarda l'aumento lamentato da Frank devo dire che è vero che l'aumento è stato di un certo calibro, ma è anche vero che mentre chiedevo lumi telefonicamente sul perchè di questa botta, sono stati ben disposti a ritrattare e a limitare l'aumento a pochi euro rispetto l'anno precedente (credo siano andati a riguardare quante polizze hai con loro e quanti sinistri o furti gli hai fatto pagare) ;)
E cmq anche secondo me si potrebbe strappare una convenzione ad hoc per QDE...pensaci GV :cool: :-p ;)
.......Per quanto riguarda l'aumento lamentato da Frank devo dire che è vero che l'aumento è stato di un certo calibro, ma è anche vero che mentre chiedevo lumi telefonicamente sul perchè di questa botta, sono stati ben disposti a ritrattare e a limitare l'aumento a pochi euro rispetto l'anno precedente (credo siano andati a riguardare quante polizze hai con loro e quanti sinistri o furti gli hai fatto pagare) ;)
E cmq anche secondo me si potrebbe strappare una convenzione ad hoc per QDE...pensaci GV :cool: :-p ;)[/QUOTE]
Mi è spiaciuto essere vago. Sono andato a prendere le polizze e preciso:
Offerta genertel per la mukka: € 744
Polizza fatta con RAS: € 472 stesse condizioni e cioè max 5.200.000 - classe di merito 9 - inc e furto con scoperto 15% - valore mukka 7.750. e ho anche la possibilità di sospendere la polizza.
per lo scooter: offerta genertel € 202 senza furto e incendio
polizza RAS € 145 CON furto e incendio.
Fate vobis....
Lamps :)
Andreino
02-02-2006, 12:37
No no Frank, aspè...io non ho messo in dubbio che hai risparmiato cambiando assicurazione, ci mancherebbe...non mi permetterei...ho solo scritto che non mi sono fermato ad accettare l'aumento come sembra tu abbia fatto (condizione che ti ha poi convinto a cercare altrove e hai fatto bene visto il risparmio consistente :!: ), ma sono andato a fondo facendomi "sentire" educatamente e si sono accorti di aver un pochino esagerato (la motivazione dell'aumento era per l'increscioso aumento dei furti a Milano e gli ho cordialmente spiegato che non ero io il ladro :lol: e che non avevo nessuna intenzione di pagare per gli altri :-o ).
;)
Non ho potuto assicurarmi con la genertel perchè non arrivavano a coprire il valore della mia 1150RS nuova. Non era prevista la copertura per incendio e furto di quel valore
diecisettanta
02-02-2006, 14:05
Ho avuto Genertel più o meno da quando esiste.
Le tariffe sono effettivamente le più basse per le moto (almeno per le mie caratteristiche), ma auguratevi di non averne bisogno.
La tutela legale non esiste, te la rifiutano sempre con una scusa.
Io ho subito un incidente, avevo ragione, ma ho avuto più rogne con loro che con la controparte!
Dopo più di un anno e vari reclami sto ancora attendendo loro notizie per la tutela legale.
Ho cominciato col cambiare compagnia per tutte le altre polizze che ho ad eccezione di quella per la moto perchè, purtroppo, sono i meno cari.
Speriamo bene...
Comunque mi scuso con coloro che in questo forum lavorano con le assicurazioni tradizionali,o che hanno parenti o amici (scusa BERGHEM...) che ci lavorano...ho scritto di getto perchè volevo rendermi utile...
LAMPSSS!
ghigoweb
02-02-2006, 15:44
Per quelli che affermano di essere più tranquilli a trattare direttamente con l'assicuratore, vorrei dire solamente che l'agente presso il quale mi servivo (polizza infortuni) e riuscito a "rubarmi" circa 1000euro di risarcimento legalmente dovuto , con la scusa che altrimenti il liquidatore avrebbe sollevato eccezioni a causa della cifra che doveva darmi circa 4000....... :( :( :(
E' sempre un piacere avere a che fare con certi personaggi :snipe:
Ciao Andreino
dimmi una cosa: quanto ti hanno scontato? Hai visto di che differenze parlo io...
No guarda. Secondo me al giorno d'oggi c'è poco da fare. Chi può, tira a fregarti. Bada bene, io non sono uno di quelli che diventa matto a girare negozi o che si attacca a qualsiasi cosa pur di risparmiare. Tanto è vero che non mi ero mai informato per alternative in precedenza. Secondo me, entra in ballo anche una questione morale. Ma come, ho 4 polizze in essere con te e tu ti approfitti della mia buona fede? Non mi piace essere preso per i fondelli.
Un conto è comprare nel negozio sotto casa dalla persona dove compri da anni, dove spendi sicuramente di più ma che hai altre gratificazioni, un altro è avere rapporti con una "entità" telefonica: se mi fai risparmiare bene, altrimenti si cambia. Con questo è implicito che se il prossimo anno facesse delle offerte migliori, non avrei certo preclusioni a tornare da loro.
Lamps
In ogni caso da quanto detto qui sopra,ogni volta che una polizza è vicina alla scadenza,bisogna LAVORARE DI PREVENTIVI...si arriverà entro breve che CI FARANNO IMPAZZIRE come per le compagnie telefoniche...
deddetoy95
11-02-2006, 15:49
Sono anch'io assicurato con Genertel da diversi anni . Mi trovo molto bene : ad ogni autunno sospendo l'assicurazione srestituendo il tagliando ed a primavera la riattivo . Per il primo gratuito , il secondo 35 euri .
:eek:
hornet66
12-02-2006, 06:29
Ho 2 moto assicurate con genertel, sono precisi,puntuali ed in caso di sinistro (mi e' capitato) esemplari!!!! inoltre si risparmia. :lol:
novecentosettanta
12-02-2006, 07:23
Ho provato a fare un preventivo e debbo dire che:
a Reggio Calabria pago presso la Zurigo Assicurazioni € 227 ogni sei mesi quindi il costo è 454 € annui
preventivo Genertel 514€ annui
C'è qualcosa che non quadra, dove è il risparmio?
Per "Emidio Migaldi" Quanto paghi annualmente? Classe o Franchigia?
Ho provato a fare un preventivo e debbo dire che:
a Reggio Calabria pago presso la Zurigo Assicurazioni € 227 ogni sei mesi quindi il costo è 454 € annui
preventivo Genertel 514€ annui
C'è qualcosa che non quadra, dove è il risparmio?
Per "Emidio Migaldi" Quanto paghi annualmente? Classe o Franchigia?Pago con la GENERTEL 250 euro,cioè la metà di quando pagavo prima!
La classe di merito è 15,però ho messo il minimo per i massimali,e ho messo una franchigia di 500 euro,tanto se strisci un'auto e provochi un danno di qualche centinaio d'euro non penso che denunci il sinistro,caso mai paghi il danno...mi sono stufato di pagare...sono trent'anni che guido auto e moto e non mai fatto danni a nessuno!
RIEPILOGO---classe B/M 15---franchigia 500 euro-massimali al minimo-
km annui ho messo 10.000(ho barato,arrivo a 20) ed ho 48 (sigh)
anni...questi sono i dati che contano,oltre alla città.
SALUTAMI Reggio!
novecentosettanta
12-02-2006, 14:33
Certo che 250 euro annui sono un prezzo ottimo. Seguirò le tue direttive e vedrò quanto mi fanno risparmiare.
novecentosettanta
12-02-2006, 14:45
Ho riprovato a fare il preventivo mettendo tutto al minimo e con franchigia di 500 € ma purtroppo visto che a Reggio Calabria siamo tutti: mafiosi, imbroglioni, truffaldini, falsi, disgraziati -- il costo della polizza è 569 EURO.
Pazienza.
ottimo prezzo genertel io la ho da 2 anni
Sono anch'io assicurato con Genertel da diversi anni . Mi trovo molto bene : ad ogni autunno sospendo l'assicurazione srestituendo il tagliando ed a primavera la riattivo . Per il primo gratuito , il secondo 35 euri .
:eek:
Il primo è gratuito ma gli altri costano 15 Euro e non 35.
Sono con Genertel da anni ed ho anche assicurato la moto storica (122 Neuri/anno). Mi sono sempre trovato bene.
marcoexa
01-03-2006, 19:44
poco fa ho chiamato genertel per una polizza assicurativa , premio annuo 590 (gs) zona di palermo
assicurazioni "terrestri" 610 euro
il risparmio è poco ma sono stati efficenti : dopo la telefonata al numero verde per il preventivo dopo 10 secondi è arrivato il preventivo e nota informativa nella email oltre al fatto che la sospensione ( mesi freddi) è gratuita!
in alcune zone il margine di convenienza/risparmio è poca !! ( rischio incidenti/furti)
Però mi sa che premio l'efficenza!!!
soloboxer
01-03-2006, 19:48
Io posso dire che facendo un preventivo con loro e poi con le stesse condizioni con directline, sono passato da 254 a 416 euro/anno!!!
Incredibile :-o
LAMPSSS...
sottoscrivo tutto
sono assicurato genertel con auto e moto + auto moglie!
praticamente sono quasi un azionista! :lol:
CONSIGLIO PER TUTTI:
Quando vi arriva la proposta di rinnovo della genertel provate a fare un preventivo nuovo con i stessi dati della proposta e...sorpresa, il nuovo preventivo e' + basso di circa 30-40 euro. Chiedete il rinnovo in base al nuovo preventivo.
Motorrad56
02-03-2006, 22:42
Io ho appena pagato per una anno 375 €. con Fondiaria/SAI.
Classe 8 (non ho mai fatti incidenti) e massimale di 1.000.000 di euro.
Genertel me ne aveva richiesto 450 pur praticando lo sconto "bentornato".
Tanti anni fà ero loro assicurato poi da un anno all'altro hanno aumentato il premio in maniera eccessivva e mi sono incazzato.
Anche indagando su Internet ho scoperto che attualmente la Fondiaria/Sai attualmente è la più conveniente (già da tre anni sono assicurato con loro).
Hanno anche una formula nuova che garantisce la sospensione della polizza in caso di furto o di vendita del mezzo e danno anche la possibilità di assicurare un altro mezzo (anche ad un familiare) partendo dalla 9^ classe e non dalla 14^.
Anch'io sono assicurato con Genertel e sospendo l'assicurazione ogni novembre per riattivarla a metà marzo. Basta una telefonata è il giorno dopo torno assicurato...
L'unica cosa che consiglio e di fare il RISCHIO IMPREVISTI....infatti su una clausola Genertel ha la facoltà di rivalsa (per cui potrebbe non pagare se fai un incidente) nel caso in cui fai un incidente e riscontrano che hai alzato il gomito :drinkers: o ti sei fatto una canna :weedman: ...basta pagare 10 euri e ti copriranno anche in questi casi. Ma è legale? Nel senso: esco con gli amici, :partyman: bevo un pochetto, tampono una macchina e questi (se non ho fatto il Rischio Imprevisto) non rimborsano i danni...mah :(
Boxerrader
03-03-2006, 00:04
Confermo come cliente Genertel.:)
Ho fatto un preventivo anche oggi ed è la più conveniente per la moto,ma non per l'auto,purtroppo,dove la più conveniente risulta la Direct Line (con risparmio di ben 400€ annui :D:D:D).
silviasilvia
03-03-2006, 13:48
Linear anch'io come byebye.
Genertel mi faceva qualche euro in meno ma, dopo averne sentite di cotte e di crude sui comportamenti di quella compagnia in caso di sinistro, ho preferito soprassedere al risparmio (15 euro).
Tra l'altro Linear ha una opzione gratuita fantastica: se non hai avuto incidenti da almeno 5 anni, ti consente di non scalare di classe malus per il primo sinistro in cui occorri. ;)
In ogni caso pago 200 euro per l'ADV e 670 per il Toyota 300TD.
deve esserci qualcosa che mi sfugge. Allora io sono assicurata Genertel dal 2000, a settembre 2005 ho rinnovato la polizza in classe 8 e per la RC ho pagato 277€, ora ho provato a fare un preventivo su linear e mi dà 496€ per la RC, inoltre dice che il furto è "garanzia non assumibile in questo comune" !!
Come è possibile che a te venga 200€, vabbè che sono donna :lol: :lol: però.....
deve esserci qualcosa che mi sfugge. Allora io sono assicurata Genertel dal 2000, a settembre 2005 ho rinnovato la polizza in classe 8 e per la RC ho pagato 277€, ora ho provato a fare un preventivo su linear e mi dà 496€ per la RC, inoltre dice che il furto è "garanzia non assumibile in questo comune" !!
Come è possibile che a te venga 200€, vabbè che sono donna :lol: :lol: però.....
Dipende dalla citta' di residenza. Roma, come Palermo, e' considerata + a rischio incidenti e quindi aumentano il prezzo della polizza
silviasilvia
03-03-2006, 13:58
Dipende dalla citta' di residenza. Roma, come Palermo, e' considerata + a rischio incidenti e quindi aumentano il prezzo della polizza
eh lo so ma 150%in più... :mad: :mad:
indianlopa
03-03-2006, 13:58
ankio sono genertel con 5 mezzi ...2 moto 2 auto un camion .....provare a fare una convenzione .....QDE - assicurazione ????
con al moto........ da sempre Genertel........con la macchina Direct Line........
silviasilvia
03-03-2006, 14:02
.........
Prova a rifarti il preventivo mettendo come residenza Perugia e vedi che ti dice. ;)
tse, e poi mi tocca sposare un perugino :lol: :lol: :lol:
Al contrario di quanto riportato sopra, ho avuto esperienze spiacevoli. Che siano bravi e puntuali - oltre ad avere tariffe convenienti - alla stipula del contratto non ci sono dubbi.
I casini si hanno quando si tratta di incassare.
Preferisco spendere 2/300 Euro l'anno in piu', ma dormire sonni tranquilli. Ho due moto assicurate per un valore totale di oltre 20.000 Euro, e nel caso qualcuno le rubi non voglio noie.
Sapete che - a quanto mi è dato di sapere - prima di rimborsare il furto chiedono la chiusa istruttoria????
E sapete quanto tempo occorre per averla in un comune tipo Milano / Roma?
Il prezzo che si paga per la polizza non è tutto....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
silviasilvia
03-03-2006, 14:18
L'unica mia esperienza con Genertel di incidente subìto non è andata male, è vero era un piccolo danno (tot circa 300€) ma, fatto il cid, mi hanno periziato la moto e risarcito nell'arco di 1 mese
Dopo aver richiesto 6/7 preventivi online, per me che ho dovuto fare una nuova polizza a partire dalla classe 14, ho trovato più economica quella della Ras.
Per la RT 1100 e con la formula "guidatore esclusivo", residenza Calenzano city, ho speso 230 eurini. Occorre anche avere tutti i 20 punti sulla patente!
Ma forse perché sanno che vado piaaaano http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/icon_wink.gif
joesimpson
03-03-2006, 15:56
RIEPILOGO---........
km annui ho messo 10.000(ho barato,arrivo a 20) ........
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
stronz@ta galattica
augurati di non avere sinistri e di non aver nulla intestato oltre alla moto
se ti dovesse capitare un incidente la compagnia andrà in rivalsa per dichiarazione infedele :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
paolo chiaraluna
03-03-2006, 16:31
(comunque tra i perugini ci sono ottime persone: prestanti, colte, intelligenti, preparate, equilibrate, dolci ed amorevoli... guarda me ad esempio!) :lol: :lol: :lol: :lol:
o al limite me....se vuoi ti mando il pedigree :lol:
cmq io ho genertel da anni e mi trovo benissimo, specialmente per il fatto della sospensione avendo più moto :D
silviasilvia
03-03-2006, 16:33
ok allora ragazzi.... quando ci si vede a Perugia? la città è bellissima......... :lol: :lol:
paolo chiaraluna
03-03-2006, 16:37
ok allora ragazzi.... quando ci si vede a Perugia? la città è bellissima......... :lol: :lol:
...e non solo Perugia, ma anche il circondario.
ps.
nel bauletto però metti anche i tacchi a spillo ok? :eek:
Cmq
proprio in questi giorni sto organizzando un treffen per alcuni guzzisti V11undicisti, una due gg da fare a fine aprile. Niente vieta che in altra data si possa organizzare qualcosa anche per i mukkisti
alby1953
03-03-2006, 17:03
Sono molti anni che uso sia Genertele che Linear, due moto e un'auto, non ho mai avuto, per fortuna, incidenti importanti e sino ad oggi nessun problema di nessun tipo. E comunque necessario che facciate una riflessione su queste compagnie (cosa che io ho già fatto) i prezzi sono dimolto variabili e dipendono sopratutto da alcuni elementi principali:
- Provincia di residenza (conta anche la città)
- Età del proprietario e del conducente abituale
- Ovviamente la classe di rischio con alta valenza sugli ultimi 2 o più anni.
- Km percorsi all'anno e tipo di uso (quotidiano o saltuario).
- Cifra RC assicurata
- età dell'auto
Provate a compilare un form della Genertel o della Linear sul sito facendo queste variazioni e vi accorgerete delle variazioni economiche, a volte non molto significative altre inveci molto significative.
In genere offrono l'assistenza stradale e assistenza legale compresa nel prezzo il che non guasta.
In genere le agenzie delle compagnie sul territorio non offrono molte informazioni sù queste caratteristiche della polizza e cercano di fare il prezzo più basso per attirare il cliente, alcuni posti alle strette e costretti alla comparazione dei dati tirano fuori i prezzi veri. Purtroppo a volte leggiamo anche di agenti disonesti che compilano polizze in modo "particolare" carpendo la fiducia del cliente che la momento del bisogno di travano nella m......
Non dico che sono tutte rose e fiori, difatti ogni anno intavolo una battaglia con gli uffici commerciali per ottenere il prezzo migliore a volte ci riesco altre no.
Spero di aver portato un'utile contributo alla discussione.
Lamps
bi-power
08-03-2006, 20:36
dopo aver letto il post iniziale ho anch'io fatto il giro dei sito web delle assicurazioni... alla fine (stipulata oggi) il più conveniente per la RT è stata la RAS, dove tuttavia la stipula va fatta in agenzia. l'anno scorso con AXA ho pagato 324,15 euro, oggi ho pagato 158,00 euro. unico vincolo, ho messo guida esclusiva, ovvero posso guidarla solo io, la RT...
Quando sento la parola call center mi prende già il mal di stomaco.
Io ho avuto una pessima esperienza con la zuritel(allucinante), e quindi sconsiglio fortemente le polizze on-line anche se più economiche.
Finchè tutto va bene si è contenti del risparmio, ma se succede qualcosa di un po' grave o particolare bisogna davvero toccarsi i maroni e armarsi di pazienza per affrontare le decine e decine di telefonate con il call center
Un'altra cosa invece è recarsi personalmente all'agenzia e parlare direttamente con chi di dovere..
Polizze on line? NO GRAZIE
ciao
Al contrario di quanto riportato sopra, ho avuto esperienze spiacevoli. Che siano bravi e puntuali - oltre ad avere tariffe convenienti - alla stipula del contratto non ci sono dubbi.
I casini si hanno quando si tratta di incassare.
Preferisco spendere 2/300 Euro l'anno in piu', ma dormire sonni tranquilli. Ho due moto assicurate per un valore totale di oltre 20.000 Euro, e nel caso qualcuno le rubi non voglio noie.
Sapete che - a quanto mi è dato di sapere - prima di rimborsare il furto chiedono la chiusa istruttoria????
E sapete quanto tempo occorre per averla in un comune tipo Milano / Roma?
Il prezzo che si paga per la polizza non è tutto....
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
D'accordissimo con entrambi.
Ho visto le esperienze...
Dio me ne scampi...
spazzacamino5
09-03-2006, 03:48
Avevo tre mezzi assicurati con Genertel ma ho disdettato tutto. Secondo la mia esperienza, Genertel sarà anche meno cara (anche se è tutto da dimostrare), ma fino a quando non ho avuto problemi, tutto bene, al primo incidente (incidente con un K100 rs), qualche anno fa, mi hanno lasciato nella palta, e sto ancora aspettando il risarcimento .........
Lamps
100% ho disdettato anch'io al primo problema Direct Line e poi Genertel, quando devono darti qualcosa cavillano su qualsiasi cosa, sto ancora aspettando da 9 mesi. E se non vado in causa non vedrò nulla e dubito di farlo. La differenza non è poi tanta nel prezzo, ma sicuramente molta nel servizio.
nel caso in cui fai un incidente e riscontrano che hai alzato il gomito :drinkers: o ti sei fatto una canna :weedman: ...basta pagare 10 euri e ti copriranno anche in questi casi. (
attento, mi sembra che ci sia una franchigia di 2.500,00 eurini. Mi sono fatto fare un prevenetivo molto interessante e poi consultando la concorrenza mi ha fatto prensente che la Genertel prevede questa franchigetta :mad: :mad: :mad: :mad: .
Ho subito telefonato alla Genertel e la "simpatica" operatrice dell coll senter me l'ha confermato. :mad: :mad:
Occhio!!! ;)
il preventivo online di genertel è più alto di quello che pago con la mia assicurazione... :(
la cosa mi lascia un pelo sconcertato ma è così :confused:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |