Entra

Visualizza la versione completa : Import Da Germania... Aiutoooo!!!

davidulo
31-01-2006, 20:49
Credevo che oramai questa pratica non avesse più segreti per me... l'ho fatta diverse volte...

E invece NO, nulla da fare, la burocrazia italiana è sempre un passo avanti!!!

Vabbè la faccio breve

Qualcuno di voi ha idea di CHE COSA C....O SIA L'AUTENTICAZIONE DEL CERTIFICATO TECNICO DEKRA (o TUV)???

nei motocicli immatricolati prima del 1999 il COC non esiste. Allora la simpatica motorizzazione vuole una scheda relativa all'utlimo controllo tecnico eseguito che di norma è data in germania da DEKRA o TUV. OK, fin qui ci siamo. Ho il tutto. MA NO!!! NON BASTA!!!! Dev'essere "autenticato" dal "Lander" (entità che nel diritto pubblico tedesco NON ESISTE n.d.r.)

a me viene voglia di spaccargli la faccia a questi dementi burocrati che sbuffano se ti devono dare una informazione

...aiuto forum!!!

DAv

Degus
31-01-2006, 21:28
Credevo che oramai questa pratica non avesse più segreti per me... l'ho fatta diverse volte...

E invece NO, nulla da fare, la burocrazia italiana è sempre un passo avanti!!!

Vabbè la faccio breve

Qualcuno di voi ha idea di CHE COSA C....O SIA L'AUTENTICAZIONE DEL CERTIFICATO TECNICO DEKRA (o TUV)???

nei motocicli immatricolati prima del 1999 il COC non esiste. Allora la simpatica motorizzazione vuole una scheda relativa all'utlimo controllo tecnico eseguito che di norma è data in germania da DEKRA o TUV. OK, fin qui ci siamo. Ho il tutto. MA NO!!! NON BASTA!!!! Dev'essere "autenticato" dal "Lander" (entità che nel diritto pubblico tedesco NON ESISTE n.d.r.)

a me viene voglia di spaccargli la faccia a questi dementi burocrati che sbuffano se ti devono dare una informazione

...aiuto forum!!!

DAv

verissimo.... la scheda tecnica la rilascia il TUV (l'equivalente di una ns. officina privata) e DEVE ESSERE per forza vistata dal LAND (l'equivalente della ns. motorizzazione civile)

Il visto LAND non è necessariamente obbigatorio che sia fatto dallo stesso LAND il cui ha sede il TUV che ti ha rilasciato la scheda tecnica..... basta un qualsiasi LAND tedesco...... non so se mi sono capito :confused:

cmq.....se hai problemi per queste pratiche (lo faccio di lavoro) ben lieto di aiutarti.... ;)

barbasma
31-01-2006, 21:36
kane... importami una topa tedesca.... :lol: :lol: :lol: :lol:

Degus
31-01-2006, 21:38
kane... importami una topa tedesca.... :lol: :lol: :lol: :lol:
ciccino..... te la porti TU..... e la inc....mmatricolo IO.... :love3:

davidulo
01-02-2006, 00:35
OK, quindi il famoso LAND sarebbe il Kreisverwaltung... o no? :dontknow:

E in cosa consiste questo cacchio di visto o autenticazione??? Un timbro? Uno scarabbocchio? Una ceralacca con sigillo reale??? UNA CA...O DI TELEFONATA A BERLUSCONI????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :angry5: :angry5: :angry5:

...scusa ma ci sono cose che mi fanno sbroccare. :enforcer: Come se io mi mettesi a falsificare il certificato DEKRA/TUV (e non il libretto o tutta la moto)

...ma io se li prendo sti qua che fanno ste direttive... :axe: :axe:

Degus
01-02-2006, 09:57
OK, quindi il famoso LAND sarebbe il Kreisverwaltung... o no? :dontknow:

E in cosa consiste questo cacchio di visto o autenticazione??? Un timbro? Uno scarabbocchio? Una ceralacca con sigillo reale??? UNA CA...O DI TELEFONATA A BERLUSCONI????? :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :angry5: :angry5: :angry5:

...scusa ma ci sono cose che mi fanno sbroccare. :enforcer: Come se io mi mettesi a falsificare il certificato DEKRA/TUV (e non il libretto o tutta la moto)

...ma io se li prendo sti qua che fanno ste direttive... :axe: :axe:

un timbro....praticamente ti manca un timbro... il LAND (organo statale) deve vistarti la sceda tecnica rilasciata dal TUV (officina privata)....

davidulo
01-02-2006, 12:39
un timbro...bene... già questo è un passo avanti

ancora non mi è chiaro chi sia il LAND... non è per caso il KREIS (tipo la nostra motorizzazione) che mette il timbro???

te prego famme sapè che me sto a incartààààààààà!!!!!!!!!!

;-)

DAv

Motopoppi
01-02-2006, 14:02
LANDKREIS corrisponde + o - al nostro distretto.

In parole povere ti serve un timbro di un ente statale (LAND) che certifica quello che un ente privato (TUV) ha dichiarato.

Io non ho avuto problemi perche' il mio sidecar e' del 1983 ma la trasformazione e relativoa scheda tecnica del TUV e' stata fatta nel 2002 e regolarmente vistata . :D

Il problema che ho avuto io e' che in Germania non viene riportato sul libretto di circolazione il "tipo motore" che per la R100RT e' "102VD" .

Ho dovuto chiedere al TUV un aggiornamento della scheda tecnica che mi e' stata inviata GRATIS in 2 giorni!!!! :!:

Controlla che ci sia questo dato sui tuoi documenti .... altrimenti niente immatricolazione !!! :(

Se hai bisogno di altre info fammi sapere.

ciao

kermit
01-02-2006, 15:13
A me risulta che il TUV sia il corrispondente tedesco (ma privato) della nostra motorizzazione

Degus
01-02-2006, 16:22
A me risulta che il TUV sia il corrispondente tedesco (ma privato) della nostra motorizzazione

grrrrrrrrrr :mad: :mad: :mad:

TUV corrisponde ad una ns. officina privata (es. centro revisioni)

LAND corrisponde al ns. ufficio DTT (Dipartimento Trasporti Terrestri o ex M.C.T.C. Motorizzazione Civile Trasporti in Concessione)..... STOP!!!!!!!! :pukerigh:

Quoto motopoppi.... :thumbrig:

davidulo
01-02-2006, 18:44
grazie Degus

mi hai chiarito una cosa che non sapevo

ho fatto diverse volte queste pratiche di nazionalizzazione, ma sti stronzi de burocrati ogni volta se ne inventano una nuova

sembra che ti pigliano per il culo quando vai li e gli chiedi qualcosa... uff...

grazie ancora spero ci sia tutto a sto giro!

DAv

davidulo
03-02-2006, 14:45
Degus hai posta

;-)
D