Visualizza la versione completa : Meniscectomia, aiuto!
mototour
31-01-2006, 12:41
Entro il mese di febbraio dovrei operarmi al menisco mediale dx (rottura corno posteriore).
C'è qualcuno di QDE che ha subito tale intervento?
Problemi possibili? Tempi di recupero? Fisioterapia o no?
Medici di QDE (GaryB, per esempio....) datemi conforto, non ho mai fatto un giorno di ospedale in vita mia e francamente un pochino mi dà fastidio anche se, in confronto a ciò che è successo a Cristina, questa cosa fa ridere i polli....
Patologo
31-01-2006, 12:42
dag spacca le rotule
Timberwolf
31-01-2006, 12:52
Entro il mese di febbraio dovrei operarmi al menisco mediale dx (rottura corno posteriore).
C'è qualcuno di QDE che ha subito tale intervento?
Problemi possibili? Tempi di recupero? Fisioterapia o no?
Medici di QDE (GaryB, per esempio....) datemi conforto, non ho mai fatto un giorno di ospedale in vita mia e francamente un pochino mi dà fastidio anche se, in confronto a ciò che è successo a Cristina, questa cosa fa ridere i polli....
Intervento fatto in artroscopia 10 anni fa, entrato ed uscito dalla sala operatoria con le mie gambe!!!! ........in tutto 4 ore!! ...ora alcuni ospedali fanno passare una notte in corsia!!!
Recupero, fatto tutto in casa (peso alla caviglia e bici in pianura) tempo massimo tre settimane!!
TRANQUILLO!!!!!! :D :cool:
Il Veleggiatore
31-01-2006, 12:56
sei un uomo fortunato! :(
tra le varie operazioni che ha vissuto il mio ginocchio destro, annovero pure questa. Consolati, è la meno invasiva, la più veloce da recuperare e quella che lascia minori fastidi.
Entri in ospedale, ti depilano. La mattina dopo ti operano (tre forellini) in anestesia locale. Non senti niente, solo un pò di fastidio e l'inevitabile apprensione. Puoi vedere tutto a monitor.
Dopo una mezz'oretta sei fuori, con un tubetto di drenaggio che esce dal ginocchio. Il giorno dopo ti spediscono a casa. Non appoggi il piede per un periodo che va da una settimana a un mese, dipende dalla scuola di pensiero del medico.
A seguire un paio di mesi di palestra con esercizi isometrici (all'inizio). Non avere fretta nel recupero. Importante è recuperare la simmetria del tono muscolare.
Ottimi risultati li da la bici, da usare però dopo un mese e con rapporti agili.
Se le cartilagini sono sane, recuperi tutto alla svelta.
In bocca al lupo
ho fatto 4 interventi al ginocchio dx e ti assicuro che la meniscectomia è ormai di routine. già dopo 5 giorni appoggiavo la gamba a terra e si e no un paio di settimane ho ripreso la mia vita normale. molto importante , direi tassativo, è lavorare sulla muscolatura della gamba, nuoto bici anche elettrostimolazione.... . comunque non ti preoccupare, anche se capisco l'ansia da primo intervento.
facci sapere e auguri, ciao
quoto i post precedenti, dopo qualche ora cammini, attento però ai giorni successivi, perchè ti senti di potere fare di tutto, ma esagerare in queste situazioni è veramente negativo ......
In Bocca al lupo !!!!!!
Lamps
Panzerdivision
31-01-2006, 13:42
mi hanno tolto l'esterno sx e interno ed esterno dx
se l asportazione non è totale (ti tolgono solo il frammento che si è rotto) alla sera torni a casa con le stampelle e dopo una settimana cammini
Andreino
31-01-2006, 13:57
una fase molto importante è la respirazione!!!
Devi farla bene perchè aiuta molto nel momento clou (o come casso si scrive).
Tranquillo...ormai le ostetriche son tutte brave! ;)
mototour
31-01-2006, 14:42
una fase molto importante è la respirazione!!!
Devi farla bene perchè aiuta molto nel momento clou (o come casso si scrive).
Tranquillo...ormai le ostetriche son tutte brave! ;)
Oh beh, se è per quello ho una moglie-ginecologo che risolve tutto.... :cool:
Il Veleggiatore
31-01-2006, 14:58
Oh beh, se è per quello ho una moglie-ginecologo che risolve tutto.... :cool:
certo che una moglie ginecologo si perde il meglio :(
:lol: :lol:
mototour
31-01-2006, 14:58
Entri in ospedale, ti depilano.
AAAARRGGGHHHH!!!!
Io sono molto affezionato ai miei "tronchi d'albero"...... :lol:
Il Veleggiatore
31-01-2006, 15:01
AAAARRGGGHHHH!!!!
Io sono molto affezionato ai miei "tronchi d'albero"...... :lol:
fatto la prima volta, diventa un'abitudine.... :lol:
mototour
31-01-2006, 15:10
certo che una moglie ginecologo si perde il meglio :(
:lol: :lol:
Ha anche i suoi vantaggi: si evitano gravidanze indesiderate.... :D
La situazione singolare è che io vorrei un terzo figlio e lei no, di solito è il contrario, mah..... :lol:
il mio fututo suocero è stato operato anche lui al menisco in artroscopia ma in DAY HOSPITAL!!!!!
qualche buchino sul ginocchio e poi ha visto l'operazione sul monitor: io non ci sarei mai riuscito...
Addirittura è uscito con le stampelle senza aiuti ed ha GUIDATO PERSONALMENTE L'AUTO FINO A CASA!!!!! :) :) :) nel giro di poco si è ripreso perfettamente (qualche settimana mi pare)
Flying*D
31-01-2006, 15:31
qualche buchino sul ginocchio ...
http://www.ma-in.com/prodotti/utensili_pneumatici/elementi/trapani_pesanti_angolo.JPG
:lol: :lol: :lol: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |