Visualizza la versione completa : Aguzza l'ingegno. Come ovviare brillantemente al tergicristallo rotto.
Berghemrrader
30-01-2006, 19:33
Venerdi qui da me sono caduti 50cm di neve in una giornata, prendo la macchina e dopo pochi km, alla prima decelerazione, mi vedo cascare un metro cubo di neve sul parabrezza, proprio mentre le spazzole si stavano alzando.
Ricultato: "stack!" ed una boccola di plastica collegata ad un uniball si è rotta.
Che fare quindi? Semplice, un buon fuoristradista riporta sempre la sua 4x4 nella stalla ed ho quindi utilizzato il vecchio "sistema dello spago" che mi ha consentito (e lo farà sino a quando arriva il ricambio) di muovermi in auto lo stesso, basta un pò di dimestichezza e di coordinamento dei movimenti e si riesce a tenere pulito il parabrezza.
Per chi si vuole vedere un breve filmato della mia opera (tergi.avi 1.27MB) può cliccare qui (http://www.pedruzzi.net/ecg01/tergi.avi) e con la complicità di mio figlio potrà vedere il funzionamento.
barbasma
30-01-2006, 19:34
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: sei un mito!!!
marcoexa
30-01-2006, 19:38
e come si fa a non vederlo? siete 2 miti!!! tu e tuo figlio!! :):):)
rigel1959
30-01-2006, 19:42
AHAHAAHAHAHAHAHAHA.....
Archimede Pedro Pitagorico!!!........
AHAAHHAHAHAHA.....
:shock: :shock: Mc Gyver te fa na pippa! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
lucianoerre
30-01-2006, 20:09
mai domo! :wav:
mai domo! :wav:
...no, maidomo è un altro.... :spam1: :lol: :lol:
BurtBaccara
30-01-2006, 20:33
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: cos'è quella specie di minidiscoteca che hai nel cruscotto ? ?
DA brevettare mitico...........
Massyfor
30-01-2006, 22:05
Sei troppo forte Mc Pedro! :lol: :lol: :lol:
Lamps Masyfor
.................ma poi come guidi????
se devi avere le mani libere come hai fatto???
hai collegato lo spago alla terza gamba e poi .......
:lol: :lol: :lol: :lol:
Motorrad56
30-01-2006, 22:23
Bravo!!
:D :D :D :D :D
Fissa gli spaghi alle razze del volante!!! Così non devi neanche più coordinarti!!! :lol:
Berghemrrader
31-01-2006, 07:14
.................ma poi come guidi????
se devi avere le mani libere come hai fatto???
Ah!... Il pragmatismo partenopeo.... ;)
Il cordone di destra ha un cappio, lo lascio agganciato alla leva della trasmissione (quella del cambio è libera quindi) quello di sinistra è a portata di mano. La "spazzolata" si fa quando necessario, non è che "remo" continuamente.
Funziona egregiamente se pioviggina, se diluvia immagino sia un pò più impegnativo ma con un pò di mestiere si cammina lo stesso.
La cosa fantastica sono quelli che incroci ai semafori che non ti risparmiano un sorriso, ancora non so se di compassione o di ammirazione, ma il fine giustifica i mezzi amico.
Berghemrrader
31-01-2006, 07:16
Fissa gli spaghi alle razze del volante!!! Così non devi neanche più coordinarti!!! :lol:
L'idea non è balzana amico, ma dovrei fare i conti con una sterzata più forte e non vorrei imbrigliarmi pericolosamente.
Ma non escludo che in una eventuale vers. 2.0 possa migliorare l'idea. ;)
Berghemrrader
31-01-2006, 07:20
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: cos'è quella specie di minidiscoteca che hai nel cruscotto ? ?
A parte la radio MP3 un pò più trendy è tutto di serie, anche la boccola di vile plastica che in una 4x4 non dovrebbe rompersi alla prima nevicata impegnativa.
Non fanno più le auto come una volta...
Pedro sei un grande !!!!!!!!!!! :!: :!: :!:
Se tanto mi dà tanto, chissà l'Albina che potrebbe inventarsi per farmi felice :lol: :lol: :lol:
SPAZIALE!!!!!!
Salutoni.
Boxer
Sei un grandissimo! :lol:
Questo si chiama iniziare bene la giornata! Che ridere! :lol:
davide.fun
31-01-2006, 08:44
Che spettacolo :D :D
plissken
31-01-2006, 09:15
:shock: :shock: Mc Gyver te fa na pippa! :D :lol: :lol: :lol: :lol:
No no!! Mc Gyver SE fa na pippa! :lol: :lol:
Joe Sasa
31-01-2006, 11:11
Sei un mito se vuoi ti aiuto a brevettarlo
metti un paio di fili anche al volante e poi siedi dietro bello comodo!!! ;)
HAHAHA!!
ps.: dimenticavo, un altro filo poi tienilo di scorta.....
PERCHE SE TI FERMANO DOVRAI UTILIZZARLO PER IMPICCARTI HAHAHA!!
..che stramito che sei,
Ciao Meggaiver* del tergi!! :D :D :D
*unso' come si scrive! :-o
Ah!... Il pragmatismo partenopeo.... ;)
Il cordone di destra ha un cappio, lo lascio agganciato alla leva della trasmissione (quella del cambio è libera quindi) quello di sinistra è a portata di mano. La "spazzolata" si fa quando necessario, non è che "remo" continuamente.
Funziona egregiamente se pioviggina, se diluvia immagino sia un pò più impegnativo ma con un pò di mestiere si cammina lo stesso.
La cosa fantastica sono quelli che incroci ai semafori che non ti risparmiano un sorriso, ancora non so se di compassione o di ammirazione, ma il fine giustifica i mezzi amico.
Metti una russa sul sedile posteriore a tirare i fili; se diluvia ti aiuterà a rendere meno noioso aspettare che passi. :-p
Bierhoff
31-01-2006, 12:07
fantastico ... un mito ... :D ... voglio incontrarti per strada :D :!: :lol:
:wav: fantastico pedro :wav:
BERGHEMRRADER= M I T O!
Il vero viaggiatore non si ferma mai...TI VORREI AVER COME COMPAGNO DI VIAGGIO!
Berghemrrader
31-01-2006, 12:38
metti un paio di fili anche al volante e poi siedi dietro bello comodo!!! ;)
HAHAHA!!
ps.: dimenticavo, un altro filo poi tienilo di scorta.....
PERCHE SE TI FERMANO DOVRAI UTILIZZARLO PER IMPICCARTI HAHAHA!!
Ho già partorito la scusa nel caso le Forze dell'Ordine mi fermassero.
"Abbia pazienza agente, mi si è rotto giusto ora e casualmente avevo una matassa di cavo in macchina, sto proprio andando dal meccanico or ora...".
Con questo rimedio medievale ancorchè bizzarro sfido qualunque vigile a farmi una multa. Perlomeno non dopo essersi fatto una sonora risata.
Anzi, dovrebbero farmi i complimenti per l'iniziativa volta a rendere sicura la marcia ecc. ecc. ;)
31-01-2006, 12:52
ma come ti vengono? :lol:
mr-bongo
31-01-2006, 13:18
Sei meglio di Spennacchiotto :D :D :lol: :lol: ...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |