Entra

Visualizza la versione completa : Tuchia...

GIANFRANCO
30-01-2006, 16:15
Buon pomeriggio a voi tutti,
c'e' qualcuno tra voi che si fato la Turchia in moto?
Quali sono i permessi necessari, posti da visitare, costi, mangiare, guide, htl, citta', siti, ecc ecc? Sono gradite tutte le info. possibili ed immaginabili.
Grazie, Gfranco

GOBBOMAI
30-01-2006, 17:25
L'ho fatta quest'estate in moto.............. nessun permesso, passaporto obbligatorio per il proprietario del veicolo e via..............

Okkio alle multe sulle strade statali (120 € segnati sulla carta di circolazione provvisoria e se non paghi non esci ) che tra le altre cose sono in pessime condizioni.................ti consiglio una buona cartina e fai percorsi alternativi.

Kappadocia da fare assolutamente 2/3 gg , non meno giorni ad Istambul (stupenda), Pammukale bella ma affollata, Efeso stupenda e la costa turchese come mare è bellissima............. bella anche Konia (molto islamica)

Mangiare e dormire costa pochissimo (a ferragosto 30 € una doppia con colazione in un 4 stelle vista mare con piscina a KAS, molto meno negli altri posti) ............. tranne ad Istambul dove però ti consiglio di stare in un bell'albergo in centro........ (zona Sultanammet io sono stato al Nena http://www.istanbulhotelnena.com/)

Se vuoi qualche info particola chiedimi pure..........

MoMo

P.S. Unica nota dolente ....... la benzina 1,7 €/litro

ollast
30-01-2006, 18:14
Se ne parla ogni tanto, per esempio qui:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=31822&highlight=turchia

c.p.2
30-01-2006, 19:39
VAI SUL SITO www.motovacanze.it ciao

lorenzoeanna
30-01-2006, 19:46
Buon pomeriggio a voi tutti,
c'e' qualcuno tra voi che si fato la Turchia in moto?
Quali sono i permessi necessari, posti da visitare, costi, mangiare, guide, htl, citta', siti, ecc ecc? Sono gradite tutte le info. possibili ed immaginabili.
Grazie, Gfranco
anche noi siamo attratti da questo viaggio
la prossima estate :arrow:

fanfo
30-01-2006, 20:21
io l'ho fatta due anni fa.
quoto i consigli di GOBBOMAI, eviterei pamukkale, evita anche hattusa (se non sei un ittitologo)
dipende poi cosa vuoi:
con il gs io non mi perderei il kurdistan (nemurut dagi ;));
io sono stato due giorni a safranbolu in un b&b fantastico, da non perdere, con un ristorantino poco lontano ottimo;
se poi vuoi ci sono una serie di rimini-turche sul mediterraneo.

ne avevo già parlato però, se fai una ricerca dovresti trovare qualcosa.

per qualsiasi cosa, a disposizione

ciao

fanfo
30-01-2006, 20:24
io sono stato in turchia però!

GIANFRANCO
31-01-2006, 09:11
...be'... grazie per i preziosissimi consigli. Il mio problema e' che probabilmente non ci andro' in estate, ma tra un po'...e ci restero' (sempre probabilmente) per almeno tre mesi.

Dr.Who
31-01-2006, 10:53
Siccome, da come scrivi,andrai in moto, ti raccomando di tener ben caro il pezzo di carta che ti daranno in dogana. In questo documento ci sarà scritto il nome del proprietario della moto, passaporto e i vari dettagli della moto stessa. Tienilo ben caro poichè nè tu nè la moto potrete uscire dal paese separatamente. Quest'anno un tipo di Genova lo ha perso ed è stato fermato per oltre tre giorni. Un altro consiglio. Abbi tanta ma tanta pazienza in Dogana, ci vorranno circa 2 ore prima di uscire dalla Grecia ed entrare in Turchia.

GIANFRANCO
31-01-2006, 11:29
Siccome, da come scrivi,andrai in moto, ti raccomando di tener ben caro il pezzo di carta che ti daranno in dogana. In questo documento ci sarà scritto il nome del proprietario della moto, passaporto e i vari dettagli della moto stessa. Tienilo ben caro poichè nè tu nè la moto potrete uscire dal paese separatamente. Quest'anno un tipo di Genova lo ha perso ed è stato fermato per oltre tre giorni. Un altro consiglio. Abbi tanta ma tanta pazienza in Dogana, ci vorranno circa 2 ore prima di uscire dalla Grecia ed entrare in Turchia.

...azzarola, ti riferisci al Carnet de Passage, per caso? ...
Be'. per le attese presso le dogane, ho una buona esperienza in passato, poiche' sono stato in alcune zone che avevano un regime "non proprio democratico"...
Vorrei andarci in moto, sentiamo l'azienda che cosa mi propone, e al massimo opto per fare la prima andata in aereo, valuto la situazione del posto, e dopo vengo a prendermi la moto. Non andando per turismo, ma per lavoro, non vorrei che ci siano delle problematiche a livello burocratico.

GIANFRANCO
31-01-2006, 13:45
http://www.motosardi.org/ollast/foto/album/jbrowse.asp?dir=/ollast/foto/2004/turchia

Ho trovato questo sito, mamma mia quanti bei posti!

fanfo
31-01-2006, 15:09
se ci vai adesso troverai neve a mai finire

ZAGOR
31-01-2006, 16:38
Io ci sono stato l'estate scorsa 48 gradi!!! è uno spettacolo, buona gente, ospitale e si mangia bene spendendo poco, permessi basta il passaporto in regola, all'uscita della dogana Turca si paga 10 € per il timbro, e come ti ha detto qualcuno ricorda di non perdere quel foglio che ti consegnano in dogana perche' all'uscita ne vogliono una copia!
Io con amici abbiamo fatto Efeso costa Antalia, tutta la Cappadocia, mar nero, costa Marmara...ma se rimani 3 mesi potrai ammirare il lago salato, il monte Ararat(occhio che laggiu' non si trova da dormire)....
Comunque è uno spettacolo della natura!!!! :D

Dr.Who
31-01-2006, 17:27
Per lavoro o turismo, con o senza moto vacci :!: :!: Gente molto ospitale, paese tutto da scoprire,bellezze naturali, dal mare alle montagne e si mangia molto bene e con poco. Solamente un poco di pazienza con i Turchi e
Insha-Allah!!!! :rolleyes: :rolleyes: