PDA

Visualizza la versione completa : polonia e auschwitz

tomb
30-01-2006, 14:40
ragazzi vorrei andare in polonia(non ora) visitare auschwitz e dintorni,e' tanto ci penso e ho giusto una sett libera dalla family :love3: avete delle info e consigli??strada da fare ,qualche passo alpino se fermarmi a vienna un giorno, se nella strada c'e' altro da visitare, alberghi in luogo ,se costa tanto la vita ma non penso :!: :!: :!: tank ragazzi

tomb
30-01-2006, 17:42
[QUOTE=president]io ci sono stato tanti anni fa con la famiglia,il campo è da vedere x tutti,un insegnamento che ti rimane impresso a fuoco.
vicino c'è krakow ero lì il fine settimana scorso,è una città universitaria bellissima con 380 ristoranti,tutti carinissimi.
la piazza principale è davvero bella.
x la notte se vuoi info mandami un MP.
;) ;) ;)[/QUOTE ti mandero' un mp se decido,ti ringrazio come sempre ,vedi norcia......ok ;)

novantottoottani
30-01-2006, 17:55
Ci siamo fermati al campo lo scorso agosto sulla strada di rientro da San Pietroburgo,tutti dovrebbero andare a vedere il luogo dove la bassezza degli uomini ha raggiunto il suo apice e sostare a meditare...........abbiamo preso una guida che in ottimo italiano ha raccontato esaurientemente tutto cio' che c'era da sapere e devo aggiungere che consiglio la visita a chi e' veramente motivato e non solo per curiosita' perche' come dice president "ti rimane impresso a fuoco".

Cimina
30-01-2006, 18:09
Credo che ci andremo anche io e Ivan, abbiamo già visto Dachau e Mauthausen... da far impressione...

Penso che per le prossime vacanze la Polonia potrebbe essere una buona meta

tomb
30-01-2006, 18:30
Credo che ci andremo anche io e Ivan, abbiamo già visto Dachau e Mauthausen... da far impressione...

anche xche' non penso costosa,io mi faro' una sett o maggio o giugno

@president la citta' che dici e' cracovia??

tomb
30-01-2006, 18:41
si in polacco cracovia è krakow
mentre danzica è gdansk.

ma ci sintende almeno con la popolazione,visto che l'uniche parole straniere sono yes e nein............... :rolleyes:

Soyuz
30-01-2006, 23:15
la città sicuramente più bella e che conserva il maggior numero di monumenti storici è cracovia
non perderti le miniere di sale vicino alla città....sono uno spettacolo, si scende con il classico ascensore da miniera e si arriva sotto in un mondo incredibile, statue, stanze adobbate e perfino una immensa chiesa scolpita nel sale.....

per il resto la polonia è una nazione "nuova" rifatta nel dopoguerra con un numero di chiese impressionante.....cazz@ avranno da pregare tanto :-))
in compenso a varsavia c'è l'immenso grattacelo Stalin se non lo hanno tirato giù....

Sinusoid
30-01-2006, 23:40

visita il sud della Polonia
Zakopane e la regione delle chiese lignee al confine con la Slovakia

molto bella

fatto il giro questa estate purtroppo con tanta acqua....

:)

tomb
31-01-2006, 13:08
visita il sud della Polonia
Zakopane e la regione delle chiese lignee al confine con la Slovakia

molto bella

fatto il giro questa estate purtroppo con tanta acqua....

:)

spero in meglio x il tempo :!:

novantottoottani
31-01-2006, 13:22
la città sicuramente più bella e che conserva il maggior numero di monumenti storici è cracovia
non perderti le miniere di sale vicino alla città....sono uno spettacolo, si scende con il classico ascensore da miniera e si arriva sotto in un mondo incredibile, statue, stanze adobbate e perfino una immensa chiesa scolpita nel sale.....

per il resto la polonia è una nazione "nuova" rifatta nel dopoguerra con un numero di chiese impressionante.....cazz@ avranno da pregare tanto :-))
in compenso a varsavia c'è l'immenso grattacelo Stalin se non lo hanno tirato giù....
Odiato dalla popolazione,ma e' ancora al suo posto....................

tomb
31-01-2006, 17:32
Odiato dalla popolazione,ma e' ancora al suo posto....................

se non lo tirano giu' in questo periodo magari se vale la pena lo visito

tipperary
31-01-2006, 18:02
L'anno scorso pirenei paesi baschi e lisbona,quest'anno oswiecim e cracovia e forse Gdansk tornando per berlino .Spero a maggio nel bel tempo goduto nel 2005 e saro' col mio amico cesare in sella alla concorrenza (pan 1200) e con cui ho girato ormai gran parte d'europa.Spero di ammirare le stesse cose di chi mi ha preceduto.Saluti a tutti da tipperary.

Sinusoid
31-01-2006, 23:28
spero in meglio x il tempo :!:

te lo auguro di cuore
:) :) :)

Panzerdivision
31-01-2006, 23:30
ho visitato tutto l'est europeo eccetto bielorussia e ucraina

la polonia l ho trovata incredibilmente triste

eccetto varsavia e la zona verso il confine con la lituania....

anche i laghi masuri dicono siano belli ma nn li ho visti

tomb
03-02-2006, 13:07
ho visitato tutto l'est europeo eccetto bielorussia e ucraina

la polonia l ho trovata incredibilmente triste

eccetto varsavia e la zona verso il confine con la lituania....

anche i laghi masuri dicono siano belli ma nn li ho visti

va bhe' staremo a vedere,spero ci siano altri consigli che mi invoglino al viaggio......... ;)

gec
08-02-2006, 09:59
Base Kracow, Hotel Polonia fronte stazione, al centro città, se insisti per aver una sistemazione economica, ti portano in doppia con bagno in comune e garage pagando (2 pers + moto) circa 38 € x notte. Aws è a circa 1.30 di viaggio - meglio partire presto per visite guidate in italiano se non si vuole l'inglese. Se avanza tempo rientro verso zakopane, dove si trovano pokoje (stanze) per circa 20 € notte con rimessa in giardino.
Buon viaggio

tomb
10-02-2006, 19:01
grazie,mi segno tutti i suggerimenti ;)