Visualizza la versione completa : polonia e auschwitz
ragazzi vorrei andare in polonia(non ora) visitare auschwitz e dintorni,e' tanto ci penso e ho giusto una sett libera dalla family :love3: avete delle info e consigli??strada da fare ,qualche passo alpino se fermarmi a vienna un giorno, se nella strada c'e' altro da visitare, alberghi in luogo ,se costa tanto la vita ma non penso :!: :!: :!: tank ragazzi
[QUOTE=president]io ci sono stato tanti anni fa con la famiglia,il campo è da vedere x tutti,un insegnamento che ti rimane impresso a fuoco.
vicino c'è krakow ero lì il fine settimana scorso,è una città universitaria bellissima con 380 ristoranti,tutti carinissimi.
la piazza principale è davvero bella.
x la notte se vuoi info mandami un MP.
;) ;) ;)[/QUOTE ti mandero' un mp se decido,ti ringrazio come sempre ,vedi norcia......ok ;)
novantottoottani
30-01-2006, 17:55
Ci siamo fermati al campo lo scorso agosto sulla strada di rientro da San Pietroburgo,tutti dovrebbero andare a vedere il luogo dove la bassezza degli uomini ha raggiunto il suo apice e sostare a meditare...........abbiamo preso una guida che in ottimo italiano ha raccontato esaurientemente tutto cio' che c'era da sapere e devo aggiungere che consiglio la visita a chi e' veramente motivato e non solo per curiosita' perche' come dice president "ti rimane impresso a fuoco".
Credo che ci andremo anche io e Ivan, abbiamo già visto Dachau e Mauthausen... da far impressione...
Penso che per le prossime vacanze la Polonia potrebbe essere una buona meta
Credo che ci andremo anche io e Ivan, abbiamo già visto Dachau e Mauthausen... da far impressione...
anche xche' non penso costosa,io mi faro' una sett o maggio o giugno
@president la citta' che dici e' cracovia??
si in polacco cracovia è krakow
mentre danzica è gdansk.
ma ci sintende almeno con la popolazione,visto che l'uniche parole straniere sono yes e nein............... :rolleyes:
la città sicuramente più bella e che conserva il maggior numero di monumenti storici è cracovia
non perderti le miniere di sale vicino alla città....sono uno spettacolo, si scende con il classico ascensore da miniera e si arriva sotto in un mondo incredibile, statue, stanze adobbate e perfino una immensa chiesa scolpita nel sale.....
per il resto la polonia è una nazione "nuova" rifatta nel dopoguerra con un numero di chiese impressionante.....cazz@ avranno da pregare tanto :-))
in compenso a varsavia c'è l'immenso grattacelo Stalin se non lo hanno tirato giù....
Sinusoid
30-01-2006, 23:40
visita il sud della Polonia
Zakopane e la regione delle chiese lignee al confine con la Slovakia
molto bella
fatto il giro questa estate purtroppo con tanta acqua....
:)
visita il sud della Polonia
Zakopane e la regione delle chiese lignee al confine con la Slovakia
molto bella
fatto il giro questa estate purtroppo con tanta acqua....
:)
spero in meglio x il tempo :!:
novantottoottani
31-01-2006, 13:22
la città sicuramente più bella e che conserva il maggior numero di monumenti storici è cracovia
non perderti le miniere di sale vicino alla città....sono uno spettacolo, si scende con il classico ascensore da miniera e si arriva sotto in un mondo incredibile, statue, stanze adobbate e perfino una immensa chiesa scolpita nel sale.....
per il resto la polonia è una nazione "nuova" rifatta nel dopoguerra con un numero di chiese impressionante.....cazz@ avranno da pregare tanto :-))
in compenso a varsavia c'è l'immenso grattacelo Stalin se non lo hanno tirato giù....
Odiato dalla popolazione,ma e' ancora al suo posto....................
Odiato dalla popolazione,ma e' ancora al suo posto....................
se non lo tirano giu' in questo periodo magari se vale la pena lo visito
tipperary
31-01-2006, 18:02
L'anno scorso pirenei paesi baschi e lisbona,quest'anno oswiecim e cracovia e forse Gdansk tornando per berlino .Spero a maggio nel bel tempo goduto nel 2005 e saro' col mio amico cesare in sella alla concorrenza (pan 1200) e con cui ho girato ormai gran parte d'europa.Spero di ammirare le stesse cose di chi mi ha preceduto.Saluti a tutti da tipperary.
Sinusoid
31-01-2006, 23:28
spero in meglio x il tempo :!:
te lo auguro di cuore
:) :) :)
Panzerdivision
31-01-2006, 23:30
ho visitato tutto l'est europeo eccetto bielorussia e ucraina
la polonia l ho trovata incredibilmente triste
eccetto varsavia e la zona verso il confine con la lituania....
anche i laghi masuri dicono siano belli ma nn li ho visti
ho visitato tutto l'est europeo eccetto bielorussia e ucraina
la polonia l ho trovata incredibilmente triste
eccetto varsavia e la zona verso il confine con la lituania....
anche i laghi masuri dicono siano belli ma nn li ho visti
va bhe' staremo a vedere,spero ci siano altri consigli che mi invoglino al viaggio......... ;)
Base Kracow, Hotel Polonia fronte stazione, al centro città, se insisti per aver una sistemazione economica, ti portano in doppia con bagno in comune e garage pagando (2 pers + moto) circa 38 € x notte. Aws è a circa 1.30 di viaggio - meglio partire presto per visite guidate in italiano se non si vuole l'inglese. Se avanza tempo rientro verso zakopane, dove si trovano pokoje (stanze) per circa 20 € notte con rimessa in giardino.
Buon viaggio
grazie,mi segno tutti i suggerimenti ;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |