PDA

Visualizza la versione completa : Il senso della vita emerge dalle piccolezze...

Guanaco
29-01-2006, 19:55
Milano, h 18:00 di oggi.
Sono in auto, fermo in coda a un semaforo vicino Pza Napoli.
Nella corsia di sx per svoltare, completamente vuota, sopraggiunge sparatissima un Fiat Stilo.
Mi passa accanto, mi fa il pelo e... sbbaaaaooouummm...
La botta è forte.
Mi centra in pieno lo specchietto laterale.
Io e un mio amico (stavamo parlando) sussultiamo sui sedili.
Vediamo la Stilo che schizza avanti come un proiettile e si ferma all'incrocio.
Nessun cenno di scuse, niente...
Guardo lo specchietto: sembra che abbia solo un graffietto irrilevante sul bordo rinforzato di plastica.
Non si è nemmeno piegato. Pensavo peggio, ma non si sa mai...
Scendo quindi dalla vettura e raggiungo la Stilo più avanti.
Busso sul vetro.
Niente.
Ribusso.
Vrrrrr... il cristallo scende e scorgo una racchia al volante.
Che c'è?
Il tono è infastidito.
Come che c'è... mi ha centrato in pieno lo specchietto...
Ah, sì, è vero, ma non si è fatto niente...
Come fa a saperlo?, penso tra me e me...
Guardi il mio, invece..., interloquisce subito la befana sulla Stilo.
In effetti, il suo specchietto è ripiegato in malo modo sulla cerniera e il vetro è frantumato.
Ah, beh, rispondo, devo pagarglielo?
La mia domanda era ovviamente ironica.
Ma lei risponde: no, no, non fa niente, lasci stare...
Non capisco se la tipa scherza o fa sul serio...
Le rispondo allora, sempre sarcasticamente: grazie, lei è molto gentile.
Di nulla, risponde seria, se dobbiamo questionare per simili stupidaggini non vivremmo più... Io preferisco lasciare correre...
Scatta la freccia verde e la cofana riparte.
Rimango come un pirla in piedi...
Questa è una lezione di vita... metafisica.

:mad: :confused: :lol:

albiTO
29-01-2006, 19:57
Io purtroppo non ho il tuo sangue freddo, mi piacerebbe! :mad:

tomb
29-01-2006, 20:02
la miglior difesa e' l'attacco..............poeraccia

Her
29-01-2006, 20:03
Le racchie sono indisponenti per definizione.

Bierhoff
29-01-2006, 20:04
da non credere :mad:

barbasma
29-01-2006, 20:14
ormai quando giro nelle grosse città le uniche parole che mi vengono in mente sono...

miserrimo... meschino... indegno... arrogante...

sono fortunato... non vivo in una grossa città.... :D

ma non mancano anche qui gli esempi... purtroppo me li ritrovo a sciare... questi brillanti esempi di buonaeducazione...

mentecatti... persone brutte dentro...

la domenica scorsa la classica biondona chiappesecche sukkiacazzi con bambino a carico scesa dal cayenne che discorreva con l'amica sul cashemirino che lei ha regalato al marito e lui non se l'è cagato...

Il Veleggiatore
29-01-2006, 20:24
la domenica scorsa la classica biondona chiappesecche sukkiacazzi con bambino a carico scesa dal cayenne che discorreva con l'amica sul cashemirino che lei ha regalato al marito e lui non se l'è cagato...
si sente subito che ti era simpatica :lol: :lol: :lol:
x Guanaco: anche tu però, a girare con gli specchietti non ripiegati...... :lol:

barbasma
29-01-2006, 20:39
beh fa il paio con il cretino cummenda che poco dopo si è accomondato con i figli al tavolo e si lamentava perchè era sporco e non l'avessero pulito al volo... (un chiosco di panini nel parcheggio della funivia!!!)...

"d'altronde cosa vogliamo pretendere... sono valtellinesi...."

poi si è messo a disquisire sul suo nuovo e mirabolante palmare al quale su ebay ha trovato una custodia... il tutto con un tono da "i remember momenti di grande libidine..."

se non gli ho rotto lo snowboard in testa poco ci è mancato...

marcoexa
29-01-2006, 20:41
complimenti per la tua reazione e calma a volte con i tempi che corrono non vale la pena creare situazioni strane!!!

barbasma
29-01-2006, 20:50
eggià... si spara... :confused:

Paolo Grandi
29-01-2006, 20:50
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mi piacerebbe poter dire che è solo un caso.... :mad:

29-01-2006, 21:00
in citta' e' pieno di questi "fenomeni"...

Moonchy
29-01-2006, 21:36
[QUOTE=Barbasma]ormai quando giro nelle grosse città le uniche parole che mi vengono in mente sono...

Barba tu sei un vero signore. A me le parole che vengono in mente sono altre. Sarò forse malato di turpiloquio??

barbasma
29-01-2006, 21:42
[QUOTE=Barbasma]ormai quando giro nelle grosse città le uniche parole che mi vengono in mente sono...

Barba tu sei un vero signore. A me le parole che vengono in mente sono altre. Sarò forse malato di turpiloquio??

no è che ho pietà e compassione per chi ci vive... :confused:

e quindi riesco ad avere un timido distacco... di fronte alle facce da zombie che vedo ogni volta che vado in metrò per lavoro o per piacere...

mi chiedo... ma perchè il fulmine che stanno invocando invano... non li colpisce?

Ailait
29-01-2006, 22:25
sembra una barza.....:lol:

Kilimanjaro
29-01-2006, 22:41
Beh, leggete questa.
Una sera, rientrando a casa, trovo un mio vicino dentro al mio giardino, intento a segare un ramo della mia mimosa.
"Scusi, cosa sta facendo lei nel mio giardino?" gli chiedo. E lui "sego questo ramo perché mi fa ombra alla luce del lampione".
Il mentecatto intendeva dire che la luce del MIO lampione, alimentata con la MIA corrente non illuminava il suo ingresso di casa (con la lampadina perennemente spenta) perchè ostacolata dai rami della MIA mimosa.
Li per li non sapevo se cavargli gli occhi salendo io sulla scala o buttarlo giù prima e poi cavarglieli a terra.
Ho preferito lasciar perdere.:( :( :(

Flinstones
29-01-2006, 23:45
Nella corsia di sx per svoltare, completamente vuota, sopraggiunge sparatissima un Fiat Stilo.
La botta è forte.
Guardo lo specchietto: sembra che abbia solo un graffietto irrilevante sul bordo rinforzato di plastica.
Busso sul vetro.
Niente.
Ribusso.
Che c'è?
Il tono è infastidito.
In effetti, il suo specchietto è ripiegato in malo modo sulla cerniera e il vetro è frantumato.
Di nulla, risponde seria, se dobbiamo questionare per simili stupidaggini non vivremmo più... Io preferisco lasciare correre...

.....potevi almeno sputarle.......

(di solito non faccio queste cose....però leggendoti mi sono già girati i maroni)

uccio
29-01-2006, 23:57
hai fatto bene a mantenere la calma. Queste sono le classiche situazione dove o riesci a controllare il tuo istinto o dai il peggio di te..

barbasma
29-01-2006, 23:58
Posso ipotizzare che se dopo il vrrrr... del vetro elettrico ti fosse comparsa davanti Monica Bellucci (o una topolona a scelta e piacimento) a quest'ora le avresti ripagato lo specchietto e saresti ancora fermo all'incrocio col filino di saliva (congelata) che cola dal sorriso ebete? :lol: :lol: :lol:

queste cose succedono solo a nemo... :confused: :lol: :lol: :lol: :lol:

Alucard
30-01-2006, 00:08
Beh, leggete questa.
Una sera, rientrando a casa, trovo un mio vicino dentro al mio giardino, intento a segare un ramo della mia mimosa.
"Scusi, cosa sta facendo lei nel mio giardino?" gli chiedo. E lui "sego questo ramo perché mi fa ombra alla luce del lampione".
Il mentecatto intendeva dire che la luce del MIO lampione, alimentata con la MIA corrente non illuminava il suo ingresso di casa (con la lampadina perennemente spenta) perchè ostacolata dai rami della MIA mimosa.
Li per li non sapevo se cavargli gli occhi salendo io sulla scala o buttarlo giù prima e poi cavarglieli a terra.

In fondo la colpa è anche tua, è brutto tenere un giardino senza animaletti domestici, tipo un paio di alligatori :lol:

Lamps !!!

Devilman83
30-01-2006, 00:08
Nella piccola realtà Cremonese si vive ancora bene e non invidio per niente i Milanesi... Seremo ancora di mentalità piccola e rurale ma certe cose non si sentono/vedono ancora! E meno male...

ApiX
30-01-2006, 08:52
Attaccarsi al finestrino, nel caso lo abbia sceso (napoletanismo) fino a metà, e scardinarglielo???
Guarda che c'è in giro di quella gente che...........ti prudono le mani davvero!!!

ApiX
30-01-2006, 08:57
Beh, leggete questa.
okkio che prima o poi te lo trovi in casa chessò..... a demoliriti la grondaia perchè fa ombra a casa sua, oppure demolirti il secondo piano perchè d'inverno non gli arriva sole abbastanza!! :( :(

Charly
30-01-2006, 08:58
La botta è forte.
Busso sul vetro.
Niente.
Ribusso.
Che c'è?
Il tono è infastidito.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/BangHead.gif http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/confused5.gif http://www.quellidellelica.com/vbforum/images/smilies/toothy12.gif
Che nervoso!!!!!:mad: L'idifferenza di questa gente genera in me VIOUUULENZ!!!!

Patologo
30-01-2006, 08:58
D'altra parte dalla dinamica dell'incidente si capisce che avevi torto marcio....ti e' andata bene ti e' andata....

nossa
30-01-2006, 13:43
Ma guarda che quella ci ha creduto :rolleyes:

neoelica
30-01-2006, 14:03
successo sabato incrociando un ******** con una clio...
ho inchiodato e l'ho rincorso ma è sparito all'orizzonte...

lucianoerre
30-01-2006, 14:34
sembra una barza.....:lol:
vero!!:lol: :toothy8: :toothy7:

aspes
30-01-2006, 17:03

assolutamente si amico mio, altro che le nostre discussioni di valvole, pistoni e fine termodinamica! :lol: :lol:
mio padre mi racocnta sempre questa:
inizio anni 60, era uno dei piu' brillanti progettisti elettrici ansaldo e "vantava" una "meravigliosa " fiat 1100 quando l'italiano medio ancora "sognava" la 600.
Se la lisciava come una reliquia, si era fatto il tergicristallo a velocita' variabile col potenziometro e altre "finezze" .addirittura dopo pochi anni con i primi componenti tipo transistor si fece l'accensione elettronica.
E' fermo in un parcheggio a lisca di pesce, arriva a palla una 600 guidata da una donna, gli posteggia a fianco e apre la porta di slancio, sbattendola contro la sua fiancata. Miopadre la guarda e dice "MA....signora...." allargando le braccia, e lei di rimando " ma non vede che si e' danneggiata anche la mia?".....lui resta come te , lei chiude la porta e se ne va.
il mondo e' dei furbi si diceva una volta....o siamo noi che siamo scemi...? in fondo non contano i valori assoluti, noi siamo tecnici e sappiamo che contano i "delta"...... :lol: :lol:

alfred_hope
30-01-2006, 20:20
:rolleyes: Scusa ma una scarpata nella portiera... no???

Viggen
30-01-2006, 23:59
beh fa il paio con il cretino cummenda che poco dopo si è accomondato con i figli al tavolo e si lamentava perchè era sporco e non l'avessero pulito al volo... (un chiosco di panini nel parcheggio della funivia!!!)...

"d'altronde cosa vogliamo pretendere... sono valtellinesi...."

poi si è messo a disquisire sul suo nuovo e mirabolante palmare al quale su ebay ha trovato una custodia... il tutto con un tono da "i remember momenti di grande libidine..."

se non gli ho rotto lo snowboard in testa poco ci è mancato...

Da me dicono: "d'altronde cosa vuoi pretendere...sono cadorini..."

Ma ZIO PORK!!! :mad:

Una volta ero in un ristorante a Misurina, entrano Gabriele Salvatores, Diego Abatantuono ed un altro attore di quella ghenga, di cui non ricordo il nome, insieme ad altri. Il ristorante (da Quinz, per chi conosce la zona) è pieno, ma evidentemente gli ultimi arrivati vogliono essere serviti per primi...
Dopo 5 minuti di attesa Abatantuono si alza in piedi e comincia a sbraitare per essere servito. Tutti lo guardano in cagnesco.Il mitico Quinz, con l'occhio torvo, va lì e con modo gentile gli dice gentilmente che se vuole andare da un'altra parte, non gliene può fregar di meno. Allora il tipo, fatta la figuraccia, si siede, ed aspetta il suo turno come un agnellino... :lol: :lol:

PS. Il grande attore era vestito con un completo di Loden con braghe alla zuava che neanche mio bisnonno...ehehehehe!!! :(
Aveva appena finito il tour del lago ghiacciato con gli sci da fondo (strano, non c'è neanche la pista!!! :lol: ).