PDA

Visualizza la versione completa : revisionare showa per gs 1100


FRANZ.cesco
29-01-2006, 16:04
Lo so che è già stato trattato da qualche parte, però vorrei un'opinione diretta.
Ne vale la pena??? Con la difficoltà a trovare ohlins e affini usati(bene) per un GS 1100, prendere gli originali, revisionarli, cambiare molle, etc. è un'operazione che da risultati? Eventualmente a chi mi potrei rivolgere, tenete conto che risiedo in provincia di Treviso.
Grazie.
Lamps.

Lo Zingaro
29-01-2006, 18:05
Io dico che le sospensioni originali alla frutta sono una buona occasione per passare alle Olhins o WP (io ho le giallone), ti consiglio nuove (vedi le convenzioni del QDE) se non trovi un ottimo usato, ricordati che sulle sospensioni (come sulle gomme) è una delle poche cose su cui non lesinare assolutamente, ne va della tua sicurezza!!! :tool:

Non so i Km e le condizioni, ma se vuoi risparmaire cambia solo quella dietro e fai durare ancora un po quella davanti, poi cambi anche lei, la vera differenza di tenuta la fa il mono!!! :hello1: Telo dico per esperienza personale!!! :hello1:

antoniox
29-01-2006, 18:42
Il buon VECCHIO Albi di Kr ha fatto sostituire le molle delle sue originali con delle Hyperpro. Naturalmente il preparatore ha anche lavorato sull'idraulica e sostituito tutto il sostituibile. Lui ne è entusiasta. Io ho provato brevemente la sua mucca e,malgrado la giudichi troppo morbida per i miei gusti, devo dire che i nuovi ammo lavoravano bene.

Prova a sentirlo per avere altri indizi!

Ciao!

Lo Zingaro
29-01-2006, 18:46
Il buon VECCHIO Albi di Kr ha fatto sostituire le molle delle sue originali con delle Hyperpro. Naturalmente il preparatore ha anche lavorato sull'idraulica e sostituito tutto il sostituibile. Lui ne è entusiasta. Io ho provato brevemente la sua mucca e,malgrado la giudichi troppo morbida per i miei gusti, devo dire che i nuovi ammo lavoravano bene.

Prova a sentirlo per avere altri indizi!

Ciao!
A quale costo??? Il gioco vale la candela su un paio di Olhins che poi, una volta fatta la spesa, sarà sempre possibile revisionarle??? :read2:

antoniox
29-01-2006, 18:53
Segnalo all'Albi il post :-)

FRANZ.cesco
29-01-2006, 19:09
Non ho idea del costo di una revisione e cambio molle, sicuramente ho visto quanto costano nuovi gli Ohlins (anche con la convenzione). Usati, è da vedere come sono stati "usati"...anche loro non sono eterni!! Il problema è che il post. ha il ritorno bloccato, quindi mi chiedevo ,se il gioco vale la candela, se non era il caso, a questo punto, di revisionarle tutte e due.
Lamps

albi
29-01-2006, 19:25
Per AntonioX:......vecchio tuo nonno ;) ;)

Per gli ammortizzatori: ho seguito il consiglio di chi, qui nel Forum,ha provato prima di me le manine d'oro del Signor Dal Fiume di San lazzaro di savena (BO), e sono affatto dispiaciuto di averlo fatto.
Ha cambiato le molle con 2 Hyperpro e rivisto tutta l'idraulica. Per ora, dopo trentamila km percorsi col nuovo assetto, che Antonio ha trovato morbido, anche perchè non ho variato l'assetto che mi ha suggerito il buon Dal Fiume, gentilissimo e solerte al punto da chiamare dopo 6 mesi per informarsi su come mi fossi trovato, sono stati soldi spesi bene.
.....e poi vuoi mettere il fascino truzzo e zaurdo di avere le molle lillà sotto ad un giesse giallo???? :eek: :D :D :D :lol: :lol: :lol:

antoniox
29-01-2006, 19:39
Per AntonioX:......vecchio tuo nonno
:lol: eh eh eh! Per far abboccare i pesciolini, bisogna pasturare bene! :lol: :lol:


Ehi, scrivi un po' quanto hai speso!

Ciao!

albi
29-01-2006, 20:31
Ehi, scrivi un po' quanto hai speso!

Ciao!

Dovrei ripescare la fattura....a spanne trecento euro per le 2 molle ( che poi non cambi più) e cento/centoventi ad ammortizzatore per l'idraulica.

Ciao carboniox :cool:

FRANZ.cesco
29-01-2006, 21:06
Grazie delle dritte. Hai eventualmente un recapito? n# di telefono di questa officina???

antoniox
29-01-2006, 22:46
Dovrei ripescare la fattura....
ALBI!!!??!? Non nominare certe brutte cose... che poi ti vengono gli incubi e non dormi! :lol: :lol: :lol:

Ciao carboniox :cool:
Ciao,bast...bellezza! :!: pronto per il CMR-S? Mi hai dato buca al CMR-B ma spero che mi onorerai della tua augusta presenza in primavera per farti ripercorrere il tracciato :D

Saluti a casa!

mapa
29-01-2006, 23:42
Lo so che è già stato trattato da qualche parte, però vorrei un'opinione diretta.
Ne vale la pena??? Con la difficoltà a trovare ohlins e affini usati(bene) per un GS 1100, prendere gli originali, revisionarli, cambiare molle, etc. è un'operazione che da risultati? Eventualmente a chi mi potrei rivolgere, tenete conto che risiedo in provincia di Treviso.
Grazie.
Lamps.

ciao, hai un MP molto interessante!!!!! ;) ;) ;)

lamps
marco

R1100RS

albi
29-01-2006, 23:56
Grazie delle dritte. Hai eventualmente un recapito? n# di telefono di questa officina???

Domani ti posto in Mp il tutto.

antoniox
30-01-2006, 07:57
Rafagas le ha montate sotto questa 1150 in vendita!

Chiedi anche a lui per un altro parere.

http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=56316

Giacam
05-02-2006, 23:01
Ho un GS del 2000, vorrei rivedere le sospensioni che ormai sono scariche. Cambiarle con ohlins sarebbe troppo oneroso per me. Il caro, vecchio sistema di "ricarica" è sempre valido ? E cambiare le molle costerebbe molto ?
Chi ha avuto esperienze in tal senso ?

Nano
06-02-2006, 00:22
Io ho fatto rigenerare il posteriore del mio 1100 e i risultati sono stati ottimi, ho speso meno di 200 euro. Per l'anteriore mi hanno detto che nun se po` fa`.
Tempo fa qui sul forum mi avevano dato un sacco di indicazioni utili in tal senso, se ritrovo il thread te lo segnalo.

Giacam
06-02-2006, 22:36
Io ho fatto rigenerare il posteriore del mio 1100 e i risultati sono stati ottimi, ho speso meno di 200 euro. Per l'anteriore mi hanno detto che nun se po` fa`.
Tempo fa qui sul forum mi avevano dato un sacco di indicazioni utili in tal senso, se ritrovo il thread te lo segnalo.

grazie, mi faresti un favore...

Nano
06-02-2006, 23:02
Se ne parlava qui, verso la fine del thread. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42028

Giacam
07-02-2006, 11:11
Se ne parlava qui, verso la fine del thread. http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=42028

Grazie, ora me lo leggo...

Nics
07-02-2006, 11:21
al momento sono anch'io nella stessa situazione...
motina con nnnnn.....mila km ammortizzatori defunti e gli Ohlins ad un prezzo, per me, troppo alto...

Però, il rigenerare gli ammortizzatori... mi lascia un pò perplesso...

Chissà :/

VLamps
Nics...