Visualizza la versione completa : Sella nuova per GS: Wunderlich, TTech, oppure...
tommygun
29-01-2006, 12:35
La sella orginale del mio GS1100 sta ormai esalando gli ultimi respiri. Già da tempo era screpolata lateralmente, negli ultimi tempi sono apparse nuove crepe e fra non molto l'unica soluzione per continuare a usarla sarebbe il classico "cappottino di nastro telato" che ogni tanto si vede in giro... :(
Non volendomi ridurre così male ho deciso di cercare una sella nuova. Vorrei cogliere l'occasione per comprarne una più comoda (ovvero meno cedevole di quella originale) e magari anche più alta visto che sono un watusso e anche in posizione high la sella originale mi sta bassina.
Ho vuto modo di provare la sella "ergo" della Wunderlich sul GS di un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione: eccellente finitura, imbottitura meno molliccia della BMW, mantiene la regolzaione su due livelli BMW, ed è anche bella esteticamente. Questa è la versione più alta di 4 cm:
http://www.wunderlich.de/shopimgs/C/8160113.jpg
Siccome costa la non indifferente cifra di 280 euro, prima di fare l'acquisto volevo sapere se qualcuno hai mai avuto/visto/provato quella della Touratech, di prezzo e caratteristiche simili, o se avete altre marche da consigliare...
grazie assai!
fabsalem
29-01-2006, 13:21
Bella ma prima di prenderla nuova cerca in rete, perchè come avrai notato si trovano tanti pezzi a prezzi interessanti!
Saluti e buona strada!!
[QUOTE=tommygun]Ho vuto modo di provare la sella "ergo" della Wunderlich sul GS di un mio amico e mi ha fatto un ottima impressione: eccellente finitura, imbottitura meno molliccia della BMW, mantiene la regolzaione su due livelli BMW, ed è anche bella esteticamente. Questa è la versione più alta di 4 cm:
http://www.wunderlich.de/shopimgs/C/8160113.jpg
un tappezziere come si deve ti rifa imbottitura e rivestimento con 50 euro, alto e spesso come vuoi tu
Lo Zingaro
29-01-2006, 18:12
......................volevo sapere se qualcuno hai mai avuto/visto/provato quella della Touratech, di prezzo e caratteristiche simili, o se avete altre marche da consigliare................
Sì io ho quella TT, ottima per l'Off Road, nell'uso quotidiano dipende dai gusti, da un'impostazione più sportiva, ti alza parecchio rendendoti più esposto all'aria, molto più stretta e rigida, ecc.!!! :glasses7: Insomma l'ideale per il tuo viaggio Trasandino, ma non so se per il resto degli usi ti andrebbe bene!!! :kermit:
Se vuoi martedì pomeriggio (o anche un'altro giorno da concordare) incontriamoci e te la faccio provare (1100 e 1150 dovrebbero avere gli stessi attacchi!!!), solo fammelo sapere entro domani perchè devo montarla ad hoc per fartela vedere, io la uso solo per l'Off Road!!! :nike:
Lo Zingaro
29-01-2006, 18:44
Hai anche un MP!!! :lol:
tommygun
29-01-2006, 19:52
un tappezziere come si deve ti rifa imbottitura e rivestimento con 50 euro, alto e spesso come vuoi tu
L'avevo pensato anche io, ma non saprei a chi rivolgermi qui a Roma...
il tosco
29-01-2006, 20:06
http://img369.imageshack.us/img369/9011/dscn21547aq.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=dscn21547aq.jpg)
come si vede ho quella della TT; io mi trovo bene con la sella un pò più rigida ed alta. :D
L'avevo pensato anche io, ma non saprei a chi rivolgermi qui a Roma...
io ho messo la touratech in pezzo unico perche' mi piaceva di piu' ed e' piu' sportiva, ma nel tuo caso e' chiaro che ti va bene lo "scafo" originale. Investi un attimo di tempo in questo e altri forum con i romani, e' sicuro che in una citta' cosi' piu' di uno potrebbero soddisfarti, e per ladri che siano ti prenderanno molto meno che sella nuoa, e se vuoi la personalizzi nella tinta , o roba bicolore....
Tu ne conosci qualcuno?
Qui da me neppure l'ombra... quantomeno di gente brava che non ti combina dei casini.
Pero' se ci fosse qualcuno dalle tua parti.....
Tu ne conosci qualcuno?
Qui da me neppure l'ombra... quantomeno di gente brava che non ti combina dei casini.
Pero' se ci fosse qualcuno dalle tua parti.....
mio fratello a Lavagna, che confina con CHiavari ne ha trovato uno che addirittura gli ha ricamato in tinta contrastante la T di triumph.....un capolavoro.posso provare a chieddergli gli estremi di quest'uomo.
Pero', se mi permettete, scandagliate un po' i forum locali, o i "bar" frequentati da motociclisti, oppure chiedete su it.hobby.motociclismo, quelli bravi a fare questi lavori esistono eccome. Indagate pure presso gente che fa interni in pelle per auto, oppure nei negozi del porto e artigiani nautici, magari salta fuori pure quelo che vi fa gli stampi e i pezzi in carbonio.....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |