Entra

Visualizza la versione completa : gen. Inverno vs sgt. Tommygun: 1 - 0

tommygun
29-01-2006, 10:40
Ebbene sì... come alcuni già sanno il mio ElefantenTreffen è fallito, almeno dal punto di vista del raggiungimento della fossa. :mad:

Tutto si può dire comunque tranne che la giornata di giovedì sia stata povera di emozioni.... per darvi un'idea allega qui un piccolo report mandato via MMS a alcuni amici che erano rimasti a casa:

---

Il viaggio è stato quasi noioso fino a bologna: sole e aria frizzante.
Per fortuna le cose si sono movimentate a partire da Modena...
Neve in quantità che non attecchiva ma che cmq ci ha costretti a max 40 kmh
con visibilità quasi 0.
Decidiamo di uscire a Mantova Nord perchè arrivare a Trento sarebbe stato impossibile.
Appena usciti dal casello la moto di Antinori si spegne per non accendersi più.
Comincia la ricerca di un luogo per dormire, sotto un'impietosa nevicata.
PErotti, Claudio e Luis vanno verso un hotel che si vede in lontananza, una strada
che normalmente si percorrerebbe in due minuti richiede invece più di tre quarti
d'ora di guida estenuante su neve fresca, con le moto che sbandano in continuazione,
solo per scoprire che non c'è posto!
Il gruppo decide di dividersi: Luis e Perotti vanno alla ricerca di un B&B indicatoci da una persona del luogo,
mentre Claudio torna a confortare gli altri rimasti al casello.
Dopo quasi un'ora Perotti fa sapere che il raggiungimento del B&B si sta rivelando più difficile del previsto a causa delle indicazioni vaghe e delle strade ghiacciate.
Si decide che Claudio, Marcella e Giorgio (che ha un enduro con avviamento a pedale)
comincino ad avvicinarsi al B&B facendo un'altra strada, lasciando Antinori al casello in attesa che qualcuno torni a riprenderlo.
Durante il lento percorso di avvicinamento (10 all'ora con i piedi per terra) la moto di Marcella si inchioda di colpo, con una poco rassicurante fumata bianca: c'è un sospetto grippaggio del pistone e si conviene che è meglio non accenderla
più per non peggiorare il danno.
I tre riescono fortunosamente ad arrivare al luogo dell'appuntamento con Perotti e Luis, ma di loro nessuna traccia.
Dopo ore di attesa durante i quali Giorgio tiene la moto sempre accesa per la difficoltà di rimetterla in moto e Claudio esplora faticosamente e inutilmente in moto il territorio comunale alla ricerca di un ricovero, si decide di dormire in un sottopasso pedonale, unico luogo ad offrire riparo dalla tormenta di neve che spazza il paese. Nel frattempo Perotti e Luis sono arrivati alle pendici del Cavalcavia Ghiacciato della Morte, dove incuranti degli avvertimeti dei locali iniziano la scalata.
Molto tempo dopo e molte scivolate di Luis arrivano finalmente alla via del B&B,
una strada completamente ricoperta di neve e in mezzo al nulla.
Rassicurati da un automobilista sulla correttezza delle indicazioni i due iniziano a danzare sul ghiaccio per altri 2 km senza trovare traccia del posto.
Scoperto che Luis ha perso l'unico telefono su cui è memorizzato il numero della locanda i due si fanno prendere dallo sconforto.
vanno avanti e alla fine appare una figura che li accoglie con grandi feste: la mitologica locandiera!
Agli altri a notizia della raggiunta salvezza arriva poco prima che le tende vengano montate nel sottopasso.
Grazie a ragazzi del luogo il resto del gruppo viene portato al B&B, San Giannicchi verrà col furgone da Roma il giorno dopo. Si torna a casa...

------

Attualmente sono a casa, ho dormito 12 ore filate per riprendermi dalla fatica... vado in garage a dare una lavata al mio GSino che comunque non ha fatto una piega per tutto il viaggio ...se escludiamo schiantarsi al suolo 3 volte, ma senza danni... e cmq era colpa mia , mica sua! :)

Un salutone a tutti quelli che sono tornati indietro (vi capisco!!) e un :!: a tutti quelli che sono arrivati al raduno, in particolare Pettolino :eek: , luce dei mie occhi, speriamo che non faccia troppo la pazza con i tedesconi del luogo! :shock:

Allego foto di poco prima che si scatenasse la tempesta, sull'autsotrada vicino a Verona.

http://www.hostfiles.org/files/20060129103837_Elefanten06.jpg

ale4zon
29-01-2006, 10:44
cmq 6 1 grande!
:D :D :D

29-01-2006, 10:54
cmq 6 1 grande!
:D :D :D

mi associo, e' comunque stata una bella impresa ;)

Globetrotter
29-01-2006, 10:56
Comunque un'impresa epica ... complimenti ! :D

tommygun
29-01-2006, 11:01
Grazie ragazzi. Quest'anno era veramente difficile...
Peccato per le due moto KO, perché magari... forse....

in ogni caso è stata una bella esperienza, sono contento di averci provato... ci riuscirò l'anno prossimo! ;)

ah dimenticavo...
grazie a tutti quelli che hanno telefonato e messaggiato per avere notizie!!
siete troppo forti... :D

Il Veleggiatore
29-01-2006, 11:40
mi spiace non avervi potuto aiutare. Ero pure a casa in ferie a guardare fuori..... :mad: :mad:
Tanti anni fa ho dovuto rinunciarvi pure io, a Vipiteno, per la stessa ragione.
Alla prossima.

Nitto
29-01-2006, 11:50
Mi dispiace veramente per voi .......
Se penso a come è andato il ns viaggio mi ci scappa quasi da ridere ...
Perdonami .....

Ciao

pidienne
29-01-2006, 11:55
mittticcco Claudio & Co.!!! :D :D :D
sarà per il prox anno, dove magari potrei... :confused:

Soyuz
29-01-2006, 14:55
va bene cosiii RUSSO ;-)
bello quell'elefante sul becco della tua Ural :-)

Bierhoff
29-01-2006, 17:08
siete grandi ... :D :D

tommy, il prossimo anno ti ci porto io all'elefante ;) :cool:

Lo Zingaro
29-01-2006, 18:20
Grande Tommy, ma la difficoltà di arrivare è proprio quella che fa la differenza!!! :kermit:

Kabir
29-01-2006, 18:22
Onore anche a te, non hai avuto scelte, non è stato certo un ritiro volontario...se hai altre foto le guardo volentieri!

Pet
29-01-2006, 19:38
Ciao Ciccio bello, tornato ore 17.30 il saluto te lo faccio io a te :toothy7: mi hai lasciato solo per tre giorni, credevo che la voglia di vedermi ti avrebbe fatto sfidare ogni avversità ed invece...... :mad: :mad:

ogni volta che facevo la sauna pensavo a te, ogni volta che ero nel bagno turco pensavo a te, ogni volta che ero a tavola mangiavo anche per te :lol: :lol: :lol:

tommygun
29-01-2006, 19:45
(cliccando si ingrandiscono!)

comincia a cadere un po' di neve.... :)
http://www.hostfiles.org/miniature/20060129073938_Elefanten06_077.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=297282)

Qui siamo da poco usciti a Mantova Nord, e la neve è davvero tanta!
http://www.hostfiles.org/miniature/20060129074053_Elefanten06_084.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=297284)

Qui fa molto Gorkij Park! ;) Quello che vedete sullo sfonodo (insegna blu) è un albergo. In consizioni normali ci sarebbero voluti 20 secondi per arrivarci... noi ci abbiamo messo 3 quarti d'ora! :shock:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060129074230_Elefanten06_087.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=297290)

Toh, Tripoli! Me la immaginavo col sole e la sabbia... :lol:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060129074324_Elefanten06_106.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=297293)

All'Elefante ormai non ci arriviamo più... non rimane che prendere la cosa con filosofia: guerra di palle di neve!! :lol:
http://www.hostfiles.org/miniature/20060129074422_Elefanten06_113.jpg (http://www.hostfiles.org/image.php?id=297296)

tommygun
29-01-2006, 19:45
siete grandi ... :D :D

tommy, il prossimo anno ti ci porto io all'elefante ;) :cool:

Ti prendo in parola! ;)

tommygun
29-01-2006, 19:47
Ciao Ciccio bello, tornato ore 17.30 il saluto te lo faccio io a te :toothy7: mi hai lasciato solo per tre giorni, credevo che la voglia di vedermi ti avrebbe fatto sfidare ogni avversità ed invece...... :mad: :mad:

ogni volta che facevo la sauna pensavo a te, ogni volta che ero nel bagno turco pensavo a te, ogni volta che ero a tavola mangiavo anche per te :lol: :lol: :lol:

Ammmmmore sei tornato! :eek:
Un po' rosico, ma sono contento che ti ce l'abbia fatta! Sono sicuro che i prossimi giorni saranno un stillicidio di bellissime foto di te in mezzo alla fossa, avvinghiato a tutti quelli che ti capitano a tiro! :lol:

Beh, bentornato! ;)

Pet
29-01-2006, 19:55
Ammmmmore sei tornato! :eek:
Un po' rosico, ma sono contento che ti ce l'abbia fatta! Sono sicuro che i prossimi giorni saranno un stillicidio di bellissime foto di te in mezzo alla fossa, avvinghiato a tutti quelli che ti capitano a tiro! :lol:

Beh, bentornato! ;)
Tesoruccio, per l'anno prossimo, se vuoi :eek: prenotiamo lo stesso albergo anche se preferirei passare due notti in tenda con te DA SOLOOOOOOOOO :lol:

tommygun
29-01-2006, 19:58
Tesoruccio, per l'anno prossimo, se vuoi :eek: prenotiamo lo stesso albergo anche se preferirei passare due notti in tenda con te DA SOLOOOOOOOOO :lol:

OK, l'anno prossimo ci organizziamo per tempo... e in gran segreto!! :lol: :lol:

Il Veleggiatore
29-01-2006, 20:19
'azz..a vedere le foto mi viene rabbia: eravate a 5' (in condizioni normali....)da casa mia!

29-01-2006, 21:04
te la dedico

Tommy gun
You ain’t happy less you got one
Tommy gun
Ain’t gonna shoot the place up
Just for fun
Maybe he wants to die for the money
Maybe he wants to kill for his country
Whatever he wants, he’s gonna get it!

Tommy gun
You better strip it down for a custom run
Tommy gun
Waiting in the airport ’till kingdom come
An’ we can watch you make it
On the nine o’clock news
Standing there in palestine lighting the fuse
Whatever you want, you’re gonna get it

Tommy gun
You’ll be dead when your war is won
Tommy gun
But did you have to gun down everyone?
I can see it’s kill or be killed
A nation of destiny has got to be fulfilled
Whatever you want, you’re gonna get it!

Tommy gun
You can be a hero in an age of none
Tommy gun
I’m cutting out your picture from page one
I’m gonna get a jacket just like yours
An’ give my false support to your cause

Boats an’ tanks and planes, it’s your game
Kings an’ queens an’ generals learn your name
I see all the innocents, the human sacrifice
And if death comes so cheap
Then the same goes for life!

the Clash ...... i Maestri :D :D

Pet
29-01-2006, 21:13
te la dedico

Tommy gun
Tommy gun
Ain’t gonna shoot the place up
Just for fun
Maybe he wants to die for the money
Maybe he wants to kill for his country
Whatever he wants, he’s gonna get it!

Tommy gun
You better strip it down for a custom run
Tommy gun
Waiting in the airport ’till kingdom come
An’ we can watch you make it
On the nine o’clock news
Standing there in palestine lighting the fuse
Whatever you want, you’re gonna get it

Tommy gun
You’ll be dead when your war is won
Tommy gun
But did you have to gun down everyone?
I can see it’s kill or be killed
A nation of destiny has got to be fulfilled

Tommy gun
You can be a hero in an age of none
Tommy gun
I’m cutting out your picture from page one
I’m gonna get a jacket just like yours
An’ give my false support to your cause

Boats an’ tanks and planes, it’s your game
Kings an’ queens an’ generals learn your name
I see all the innocents, the human sacrifice
And if death comes so cheap
Then the same goes for life!

the Clash ...... i Maestri :D :D

Ma cosa vuoi???? :confused: lasciala stare :violent1: guarda che in questo periodo è facilmente influenzabile :sad11: e forse aspettiamo anche la cicogna...quindi ora te lo chiedo con le buone :angry4: LASCIALA STARE!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

mascam
29-01-2006, 21:55
Ciao Claudio, mi sono veramente dispiaciuto nel sentire il tuo resoconto apocalittico! :( :(

A pensare che dall'altra parte delle alpi c'era un sole che spaccava le pietre! Ma come ha fatto quel ricc_ione di Pettolino ad arrivare senza noie???? Mah......:confused: :confused:

Sai, eri la mia speranza, visto che quest'anno per motivi di lavoro, non sono potuto partire.
Aspettavo con ansia il tuo racconto sulla "fossa" e invece..........e invece mi hai sorpreso con un racconto di una grande avventura ancora più emozionante e faticosa! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

E' chiaro che al 51° ci si riprova, anzi ci si riesce! :eek:

augusto
29-01-2006, 22:10
'azz..a vedere le foto mi viene rabbia: eravate a 5' (in condizioni normali....)da casa mia!

...e anche meno dalla mia!

Bierhoff
29-01-2006, 22:13
leggendo questo post mi sa che l'anno prossimo ci vai da solo o cmq non in mia compagnia ... sai com'è ... io preferisco ancora il gentil sesso e sinceramente mi ti ricordavo più maschietto :lol: :lol:

:arrow:

max
29-01-2006, 22:39

Bentornato Grande!!!! :D :D :D :D

tommygun
29-01-2006, 23:57

Ehi tu porco, leva le mani di dosso da Pettolino!

:lol: :lol: :lol:

tommygun
29-01-2006, 23:58
te la dedico

Tommy gun
[...]

Grazie! :D :D :D

tommygun
29-01-2006, 23:59
leggendo questo post mi sa che l'anno prossimo ci vai da solo o cmq non in mia compagnia ... sai com'è ... io preferisco ancora il gentil sesso e sinceramente mi ti ricordavo più maschietto :lol: :lol:

Mai dire mai... e poi sai, tra me è Pettolino ormai è un rapporto consolidato, la tua presenza non ci turberebbe più di tanto...
.
.
.
.
.
credo.

:lol: :lol:

tommygun
30-01-2006, 00:01
Sai, eri la mia speranza, visto che quest'anno per motivi di lavoro, non sono potuto partire.

Accidenti non lo sapevo... anzi ti stavo per mandare un mp per sapere com'era andata a te...
Mi dispiace!

Dài, l'anno prossimo faccimao una spedizione QdE-Roma e gliela facciamo vedere noi!! :lol:

ci si becca presto.. :wave:

Pet
30-01-2006, 08:20
Grazie :wav:

brewer
30-01-2006, 10:30
Siete Mitici!!
Io ho passato la giornata a spalare neve... e poi al calduccio...;)

loscuro
30-01-2006, 11:51
OK, l'anno prossimo ci organizziamo per tempo... e in gran segreto!! :lol: :lol:

Lo sapevo...Claudio, non posso lasciarti da solo un attimo che mi ti lasci andare e ti offri al primo che capita....magari è anche una vecchia storia...arf arf arf :eek: :eek: ;)

A parte gli scherzi Claudio, devo farti le mie più vive congratulazioni e del resto ti ho già detto cosa penso del Claudio Motociclista !!! sei un grande!!!

p.s. avrai perso una battaglia ma quante guerre hai vinto??....

up up

loscuro
30-01-2006, 11:54
Dài, l'anno prossimo faccimao una spedizione QdE-Roma e gliela facciamo vedere noi!! :lol:

ci si becca presto.. :wave:

Perchè non passate dalle parti dell'argentario e i in maremma a trovarmi?????

tse tse.....

p.s. ma una grigliatona di carne come ai vecchi tempi Cla?

tommygun
30-01-2006, 11:54
Grande Carlo!

L'anno prossimo ti ci trascino pure a te, non voglio sentire scuse! ;)

un abbraccio,
Tommycla.

GOBBOMAI
30-01-2006, 14:19
Grande lo stesso Claudio................. dire che ti invidio per l'avventura sarebbe una palla molto grossa.................. però gran coraggio :D

MoMo

pennanera
30-01-2006, 14:50
siete grandi lo stesso :D :D

almeno ci avete provato

Cinsietta
30-01-2006, 14:59
Mi dispiace :mad: ... mannaggia!!!

Credo che i più fortunati sono quelli che sono passati dal brennero entro giovedì primo pomeriggio!
Noi abbiamo fatto un gran viaggio, sempre sotto al sole e con temperature accettabili :!:

Sarà per il prossimo anno ... segnati 26/27/28 gennaio 2007 solito posto (era scritto nel librettino che danno all'ingresso) ... hai scritto?

tommygun
30-01-2006, 15:01
Sarà per il prossimo anno ... segnati 26/27/28 gennaio 2007 solito posto (era scritto nel librettino che danno all'ingresso) ... hai scritto?

Segnato, grazie! ;)

Sono contento per voi che ce l'avete fatta.
In effetti forse se fossimo passati un paio d'ore prima... magari...

ma tanto con i "forse" e i "magari" non si fanno gli Elefanti! :lol:

:wave:

neoelica
30-01-2006, 16:01
ma....a stare in piedi come facevate???