PDA

Visualizza la versione completa : rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrr info - centralina / consumi


Ezio51
28-01-2006, 13:17
…. ecc…ecc….
1) devo fare un reset della centralina: ho letto le tue FAQ, ma vorrei chiedertelo dal vivo chè sono apprensivo; il 5° cipollotto da sx dici....ma qual' è la sx?
Cioè: mettendomi fronte all' avantreno, è il 5° a partire dalla mia sinistra? E che colore ha?

1-bis ) particolari precauzioni quando riavvio la moto? Mi consigli qualcosa!??!? Avrai ben capito che non l' ho mai fatto.....


2) Parere tecnico: dici che la centralina, poichè sceglie sempre una mappatura diversa, talvolta impazzisce.....
Mi chiedo: dato che c' è grossa disparità di consumi tra moto e moto (stesso tipo, stesso motore...) a parità di condizioni (guidatore...luogo...), ciò può dipendere dalla mappatura che la centralina ha scelto?

Per es. io con la roxter faccio sempre (autostr. città..misto...) gli 11,5/12 km/lt; ho avuto per un pò un GS t.s. e in autostr. faceva i 18; in città i 14...
(giusto per, ho fatto i calcoli con carta e penna alla mano..sono attendibili!!!).
…. ecc…ecc….

1) Non si tratta del 5o cipollotto da sx, bensì del 5o fusibile da sx.
La sinistra è il lato della manopola sinistra (quella della frizione), ovvero del pedale del cambio, ovvero della valigia sinistra, ovvero della chiappa sinistra quando si siede sulla mukka.

1-bis ) Stesse precauzioni come scritto nella FaqCentralinaReset.pdf:
Gira la chiave e, a quadro acceso senza avviare il motore, gira a fondo la manopola del gas due o tre volte affinché la centralina riconosca la posizione delle farfalle (TPS).
Avvia il motore: all'inizio per qualche secondo potrebbe borbottare un po', poi girerà regolare.
Quando parti, per le prime centinaia di metri fai qualche frenata leggera e poi a fondo, affinché l'ABS riconosca il peso e lo stile di guida del guidatore e si stabilizzi.

2) Si, ciò può dipendere sia dalla mappatura che il relé di codifica ha selezionato che dalla mappatura che la centralina ha scelto.

Roxter
28-01-2006, 16:40
Ok, resettaggio effettuato!!!

Io ho tolto il terminale (per questo ho resettato)....

Il motore lo sento morbido, e non scoppietta quanto prima.

Spero invece che il consumo si riduca....prima stavo sui 12km/lt.... :confused: :confused: :confused: