PDA

Visualizza la versione completa : cerchi a raggi o il lega per GS1200?

xabx
27-01-2006, 14:42
premessa: se utilizziamo il gs1200 solo per mototurismo in coppia, gite domenicali e per andare in ufficio e prevedendo di fare pochi sterrati(strade bianche). E' meglio avere cerchi a raggi o in lega(standard). Quali sono i pro e i contro?

Moonchy
27-01-2006, 14:46
Se anche ci fai sterratini leggerissimi possono andar bene anche quelli in lega che tra l'altro sono beddissimi. io stupidamente ho scelto, sborsando ulteriori quattrini, quelli a raggi. E di fuoristrada non ne ho ancora fatto.

marcoexa
27-01-2006, 14:46
per uno sterrato meglio raggi, io cmq preferisco anche se non si fa sterrato i raggi per un gusto estetico! un gs lo vedo solo cosi!! poi fai tu!

lucianoerre
27-01-2006, 14:49
quelli a raggi sono bellissimi!!:arrow:

SirAndrew
27-01-2006, 14:51
se fai una ricerca vedrai che ci sono un sacco di 3eds sull'argomento...io alla fine ho scelto i cerchi in lega..e visto l'utilizzo che intendi farne mi sembra la scelta giusta anche per te...ma ci sono sciami di mucchisti che dicono "sul GS solo cerchi a raggi"..

ai posteri l'ardua sentenza...

PERANGA
27-01-2006, 14:51
Raggi, raggi e solo raggi.
Pregi: moolto più robusti, se anche devi fare uno scalino in città lo fai senza patemi d'animo, sono moolto più belli e appartengono allo spirito dei gs
Diffetti: forse tra 100 anni potrebbero abbisognare di una tiratina ai raggi e sono più difficili da pulire (oltre che 360eros) .
Cerhi in lega pregi.....non saprei a parte che si lavano meglio
Diffetti...tutto il resto
Triplo lamps

AleConGS
27-01-2006, 14:57
Raggi, fulmini e saette!!!

Il GS deve avere i raggi, non ce n'è!!!

marcoexa
27-01-2006, 14:58
Raggi, raggi e solo raggi.
Pregi: moolto più robusti, se anche devi fare uno scalino in città lo fai senza patemi d'animo, sono moolto più belli e appartengono allo spirito dei gs
Diffetti: forse tra 100 anni potrebbero abbisognare di una tiratina ai raggi e sono più difficili da pulire (oltre che 360eros) .
Cerhi in lega pregi.....non saprei a parte che si lavano meglio
Diffetti...tutto il resto
Triplo lamps

quoto al 1000 per 1000 :)

Fred2
27-01-2006, 15:24
quelli che ti piacciono di più....

per me i raggi sono molto più belli....
ma de gustibus....

Gattonero
27-01-2006, 15:35
Presi a raggi perché in lega mi fan c@gare... ma se in lega ti piacciono esteticamente, alla fine per l'uso che ne devi fare sono ottimi.

Lampeggi

Arthur73
27-01-2006, 15:38
assolutamente a Raggi!!!
A prescindere dall'uso che ne farai. I cerchi in lega continuano a non convincermi sul GS. Poi i gusti sono gusti...

Arthur

echo21
27-01-2006, 16:14
Premesso che a raggi sono BELLISSIMI :D e premesso che per l'uso che ci devi fare vanno benone entrambi..
..i cerchi in lega per uso stradale qualche pregio (ad es. leggerezza) lo avranno se le moto "da strada" non montano i cerchi a raggi! o no?! ;)
io non me ne intendo molto ma è stato questo ragionamento (visto l'utilizzo che ne faccio), il fatto che comunque mi piacciono anche in lega (bella la ruota posteriore con il monobraccio!) e i 360 eurelli (con i quali ho preso altre cosucce) che mi ha convinto a mettere i cerchi in lega!
Poi ognuno fa i suoi ragionamenti!

Lamps

Mone
27-01-2006, 16:19
per uno sterrato meglio raggi, io cmq preferisco anche se non si fa sterrato i raggi per un gusto estetico! un gs lo vedo solo cosi!! poi fai tu!

condivido al 100%

Ultimo
27-01-2006, 16:26
Premesso che a raggi sono BELLISSIMI :D e premesso che per l'uso che ci devi fare vanno benone entrambi..
..i cerchi in lega per uso stradale qualche pregio (ad es. leggerezza) lo avranno se le moto "da strada" non montano i cerchi a raggi! o no?! ;)
io non me ne intendo molto ma è stato questo ragionamento (visto l'utilizzo che ne faccio), il fatto che comunque mi piacciono anche in lega (bella la ruota posteriore con il monobraccio!) e i 360 eurelli (con i quali ho preso altre cosucce) che mi ha convinto a mettere i cerchi in lega!
Poi ognuno fa i suoi ragionamenti!

Lamps

Quoto al 100%.
Anche io ho i cerchi in lega, e mi piacciono anche.

RICCA
27-01-2006, 16:33
Raggi!!!!!! :) :)

paco68
27-01-2006, 16:37
Quoto al 100%.

Ho le ruote in lega e sono bellissime.

.... ma tornando indietro, le prenderei a raggi solo per un fatto estetico...

"legano" meglio col GS!!
straquoto!!!!per me solo raggi sul gs! :D

lele
27-01-2006, 16:48
gs con le ruote in lega?? ma è uno scherzo?? raggi e solo raggi

xabx
27-01-2006, 17:31
gs con le ruote in lega?? ma è uno scherzo?? raggi e solo raggi
non è che qualcuno ha qualche bella fotina da postare di GS con ruote a raggi?

bafo1
27-01-2006, 17:37
www.google.it cerca immagini e ne trovi a fiumi di gs con le ruote a raggi...prendila a raggi è molto più bella!
Enrico

xabx
27-01-2006, 17:44
www.google.it cerca immagini e ne trovi a fiumi di gs con le ruote a raggi...prendila a raggi è molto più bella!
Enrico

Trovata!! ;)

drlukas
27-01-2006, 18:00
Se anche ci fai sterratini leggerissimi possono andar bene anche quelli in lega che tra l'altro sono beddissimi. io stupidamente ho scelto, sborsando ulteriori quattrini, quelli a raggi. E di fuoristrada non ne ho ancora fatto.
Se vuoi fare cambio, ti posso cedere i miei in lega più differenza per quelli a raggi! Ho bisogno quelli a raggi per andare in AFRICAAAAAAAAAAAA :mad: :arrow: :arrow: :arrow:

Patologo
27-01-2006, 18:05
molto piu' belli in lega senza dubbio.....i raggi vanno bene solo per le bici...

Milka
27-01-2006, 18:06
molto piu' belli in lega senza dubbio.....i raggi vanno bene solo per le bici...

Capo, che ci fai qui??

27-01-2006, 18:14
quelli a raggi sono fascinosi!

marco gs
27-01-2006, 18:29
premesso che per fare quello che descrivi ci non ci sarebbe bisogno neppure di un GS, a questo punto è solo un fatto di gusti.
io li ho presi a raggi perchè una moto da enduro con i cerchi in lega mi fa ribrezzo.
fai tu...

greatbiker
27-01-2006, 19:08
Il GS è il sole....! Come fà a non avere i raggi?
Con tre pater-ave-gloria puoi pentirti del dubbio blasfemo!

fabsalem
27-01-2006, 19:13
Prendila a raggiiiiiiiii!!! E non ci pensare più, anche se ti diranno ma poi se si devono registrare è difficile, etc. etc. Considera che la mia ha i cerchi in lega ed oggi vorrei i raggi.
Saluti e buona strada!!

Her
27-01-2006, 20:52
Raggi sicuramente. Le botte prggiori l' ho prese nelle buche delle asfaltate nei trasferimenti notturni.

Patologo
27-01-2006, 21:08
Capo, che ci fai qui??
sparo cagate come al solito....pero' anche questi che vanno in giro coi raggi micca scherzano.....

Kilimanjaro
27-01-2006, 22:58
Raggi, raggi. Il GS con i cerchi in lega stona proprio!

d_rota
27-01-2006, 23:07
I raggi sul Gs sono come il caffè la mattina...un must! :coffee:
Io l'ho presa con i raggi x' è più endurona...è più bella...anche se nn farai mai più di 100 mt in sterrato..

Dave
28-01-2006, 00:01
premessa: se utilizziamo il gs1200 solo per mototurismo in coppia, gite domenicali e per andare in ufficio e prevedendo di fare pochi sterrati(strade bianche). E' meglio avere cerchi a raggi o in lega(standard). Quali sono i pro e i contro?

per questo utulizzo vanno bene entrambi.
C'è solo la differenza estetica.....
un GS con i cerchi in lega mi fà vomitare :mad: :mad: :mad: :mad:

Dave
28-01-2006, 00:02
Il GS è il sole....! Come fà a non avere i raggi?
!

bella questa :D :D :D :lol: :lol:

Bmwgsgio
28-01-2006, 00:34

A parte il fatto che i cerchi in lega sono più delicati, e per contro quelli a raggi sono più pallosi da pulire, i fattori estetico e "storico" propendono decisamente per i raggi.
Non a caso quando si cerca di abbellire una moto, che sia custom o cafè racer, ci si mette una coppia di cerchi a raggi.
Poi il GS, moto storicamente e filosoficamente da enduro, per quanto stradalizzata sia, DEVE essere raggiata!
Cribbio ! Mi consenta !
Gio ;)

Moonchy
28-01-2006, 09:06
I raggi sul Gs sono come il caffè la mattina...un must! :coffee:
Io l'ho presa con i raggi x' è più endurona...è più bella...anche se nn farai mai più di 100 mt in sterrato..

E' per quello che i furbacchioni di mamma BMW li hanno messi come optional. Li vendono all'80% di quelli che comprano la plastic bike!

gasper
28-01-2006, 09:29
I cerchi a raggi vanno bene sulle biciclette.

eNdhj
28-01-2006, 11:23
io l'ho presa coi cerchi in lega perchè.................... avevo già speso troppo per tutto il resto: abs, paracilindri, manop. riscaldate, paramani, frecce bianche, valigie laterali :mad:
vedremo come si comportano quelli in lega quando farò i primi sterratini :arrow: :arrow: :arrow:

Dave
28-01-2006, 12:03
:
vedremo come si comportano quelli in lega quando farò i primi sterratini :arrow: :arrow: :arrow:

per gli sterratini non ci saranno differenze.....................

è pricipalmente un fatto estetico

cla61
28-01-2006, 17:53
sul GS ruote in lega è come mettere ad R1 i raggi!!!!!!

Raggi,raggi......