Visualizza la versione completa : Chi Si Ricorda Il 1985??????
calimero
27-01-2006, 11:38
questa nevicata è molto simile...
da noi fece danni enormi, in quel periodo vivevo ancora a milano in via montenero ( :lol: ) venne giù il palazzetto!
:cool: ;)
il_della
27-01-2006, 11:40
e come non mi ricordo? andavo alle medie e chiusero le scuole per due o tre giorni.....che spettacolo!!
allora godevo da matti e speravo nel bis ogni anno, adesso maledico la neve e l'amministrazione (rossa :lol: ) di sta città che non pulisce manco le strade :mad:
Come no, appena trasferito in Confederazione e viaggiavo con un WW Maggiolino :(
Chiusero le scuole :D :D :D
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Allora ero a Roma..... ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare.... :lol: :lol: :mad:
Cacchio se ricordo! Avevo 8 anni ed abitavo ancora a Niguarda (Milano), se non sbaglio si era arrivati a 150cm. di neve. Giocavamo su dei mucchi che erano alti fino al primo piano delle case!
Massyfor
27-01-2006, 11:49
E' meglio dire e chi se lo scorda!!! ;) Avevo 10 anni e mi sono divertito come un pazzo a fare le puttanate in giro............adesso invece mi rompe le biiiiiiiiiip!!!!!!!!!!!!!!
Lamps
Altrochè se mi ricordo.... ero alle prime armi con la macchina e i solchi di ghiaccio da cui non potevi uscire con le ruote me li ricordo ancora.... Dalle mie parti non eravmo attrezzati e la neve durò in strada parecchie sttimane, forse mesi o anni..... :rolleyes:
27-01-2006, 11:51
me lo ricordo si, Il Verona ha vinto lo scudetto quell'anno !!! :D :D :D
calimero
27-01-2006, 11:51
noi quell'anno attaccammo al gancio di traino dell'Ascona 1600 di mio padre una fune, montammo le catene ed andammo in giro con gli sci attaccati alla macchina...
ahahahaha :lol: :lol: :lol:
iniziò a nevicare il 15 gennaio..........
il 16 arrivò nostro figlio..........
Purtroppo la ricordo bene. Ci fu il funerale del mio babbo e non fu facile, raggiongere da Roma il cimitero in Maremma :(
noi quell'anno attaccammo al gancio di traino dell'Ascona 1600 di mio padre una fune, montammo le catene ed andammo in giro con gli sci attaccati alla macchina...
Ma dai non ci credo... però che figata....
E poi mi chiedo da 21 anni come ca@@o fece il verona di Elkjer a vincere lo scudetto???? Merito del Verona o gli altri quell'anno erano inesistenti???
Merito di Bagnoli, uno dei più grandi allenatori italiani ;)
Merito di Bagnoli, uno dei più grandi allenatori italiani ;)
Perchè non gli hanno fatto allenare la Nazionale, magari avevamo qualche chance di fare bella figura ai mondiali.... O è meglio l'ippi?
lo ricordo bene ero in quarta liceo. sotterammo la macchina della prof di matematica sotto una montagna di neve e al termine delle lezioni non riusci a muoverla. la macchina si mosse dopo due settimane e noi quattro mattacchioni fummo sospesi e rimandati per motivi disciplinari . ma visto le risate fatte e il buon esito esami di riparazione ne valse la pena.
ciao
eugeniog
27-01-2006, 12:03
nel 1985, janno aveva solo due anni e spariva nei vialetti del giardino della casa dove allora abitavamo....
guardate qui ;)
http://www.eugeniog.it/images/neve1985.jpg
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io andavo a scuola, avevo 14 anni...e chiaramente chiusero :D
...giravo con un Benelli cross 50cc.... con le catene !!! che spettacolo!!!!!!!!! :D :D :D :D
calimero
27-01-2006, 12:05
ah bhe allora io e mia sorella (che è più tremenda di me)
durante la notte entrammo al liceo (classico, eravamo io in 3a liceo, lei in 2a), aprimmo i rubinetti dell'acqua e gelammo tutta la scuola.
scuola chiusa per una settimana, dopo la maturità, abbiamo confessato ai prof di essere stati noi, per prolungare le vacanze di natale...
ahahahahah è passato agli annali della scuola!
:lol: :lol: :lol:
Mi ricordo benissimo avevo 22 anni, quì in collina fù un disastro ..l'unica turbina dell'anas che c'era ....non riusciva a pulire tutte le strade.. gli spazzaneve erano bloccati..e alcune frazioni isolate...
avevo undici anni, e mia madre mi mandava a giocare con i miei amici con una tuta da neve di mia zia, colore ROSA!!! :rolleyes:
vi lascio immaginare la crudeltà dei miei coetanei... :lol: :lol: :lol:
BurtBaccara
27-01-2006, 12:13
Allora ero a Roma..... ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare.... :lol: :lol: :mad:
Tipo automobilisti con auto a trazione ant. che montavano le catene sulle ruote posteriori ? ?
Io a Roma li ho visti !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Un ricordo di quel simpatico inverno a Roma...città dove la neve ha effetti deleteri sui neuroni degli abitanti non abituati al fenomeno. Dicevo un ricordo, allora:
Ciampino paese, vicino al centro della cittadina esisteva allora un ospedale con pronto soccorso e reparto di ortopedia chirurgica, l'ingresso al complesso aveva una piccola rampa d'accesso. Secondo voi cosa fecero gli infermieri per rimuovere la neve dalla rampa???? Muniti di bagnarola in moplen vi riversarono sopra abbondante acqua calda..... Risultato una bellissima lastra di ghiaccio spessa almeno quattro dita di un bellissimo color verde acqua che rivestiva anche parte dell'addiacente marciapiede :lol: :lol: :mad: .....
Nei mesi a seguire il numero di persone con il braccio al collo e valve gessate toccò punte di assoluta rilevanza statistica.......
adventurer
27-01-2006, 12:21
ricordo soloche la neve era alta come me....
e mio padre mi portava a fare sci d'alpinismo per il paese.....
Figuriamoci se non ricordo !
A Cagliari la neve è "merce" rara e quell'anno ne venne giù 15 cm, una immensità per la città, strano soprattutto vederla in spiaggia, le palme bianche e gli adulti che si tiravano le palle da neve come bambini.
Al liceo avevano interrotto le lezioni e come orde barbare ci recavamo a Monte Urpinu a vedere gli scemi che inforcavano gli sci e provavano a venire giù come in una libera... mitttiiiiccciiii!!!!
Ora che sto a Torino e sta venendo giù una botta di neve... mi torna in mente quell'anno...
Un ricordo di quel simpatico inverno a Roma...città dove la neve ha effetti deleteri sui neuroni degli abitanti non abituati al fenomeno. Dicevo un ricordo, allora:
Ciampino paese, vicino al centro della cittadina esisteva allora un ospedale con pronto soccorso e reparto di ortopedia chirurgica, l'ingresso al complesso aveva una piccola rampa d'accesso. Secondo voi cosa fecero gli infermieri per rimuovere la neve dalla rampa???? Muniti di bagnarola in moplen vi riversarono sopra abbondante acqua calda..... Risultato una bellissima lastra di ghiaccio spessa almeno quattro dita di un bellissimo color verde acqua che rivestiva anche parte dell'addiacente marciapiede :lol: :lol: :mad: .....
Nei mesi a seguire il numero di persone con il braccio al collo e valve gessate toccò punte di assoluta rilevanza statistica.......
Altro che Carabbbinieri !!! :D
calimero
27-01-2006, 12:33
ricordo soloche la neve era alta come me....
e mio padre mi portava a fare sci d'alpinismo per il paese.....
ah ah grande!
:lol:
davide.fun
27-01-2006, 12:37
La ricordo bene quella domenica dovevo montare di guardia ma non riuscii a raggiungere la caserma.
Mi si abbatté un ramo d'un albero sulla macchina x fortuna avevo una diane6 con tetto in tela :lol: :lol: quindi zero danni.
che però feci il venerdì uscendo con la vespa e finendo a gambe all'aria e spaccandomi lo scafoide 4 mesi di gesso e 2 operazioni :mad: :mad:
che goglione :mad:
calimero
27-01-2006, 12:42
La ricordo bene quella domenica dovevo montare di guardia ma non riuscii a raggiungere la caserma.
Mi si abbatté un ramo d'un albero sulla macchina x fortuna avevo una diane6 con tetto in tela :lol: :lol: quindi zero danni.
che però feci il venerdì uscendo con la vespa e finendo a gambe all'aria e spaccandomi lo scafoide 4 mesi di gesso e 2 operazioni :mad: :mad:
che goglione :mad:
ah bhe allora il c@zzone vero ero io:
benelli sport 125 (non avevo l'auto se non quella di mio padre) cinghie elastiche legate sulle ruote a mo di catene e via sulla neve...
...finchè una si è rotta, si è attorcigliata al mozzo e sono volato come un pirla!
risultato: moto: niente perchè atterrata sulla neve, orgoglio a pezzi, clavicola lussata!
:confused: :lol:
Gennaio 1985, appena tornato dalla naja e rientrato al lavoro l'emergenza totale, più che per la neve per il freddo. Si gelavano le tubazioni esterne di tutti i fabbricati: acqua, acque nere (!), scarichi, danni per centinaia di milioni dell'epoca...
eccome se ricordo, fantastico!
ciulavo il 112 a mia sorella e via per milano
eccome se ricordo, fantastico!
ciulavo il 112 a mia sorella e via per milano
Cioè???? Flirtavi con il fidanzato carabiniere di tua sorella???? :lol: :lol:
Ultimo anno di liceo classico. Scuola chiusa. Mattine a giocare a stecca in via Torino, pomeriggi a trombare la fidanzatina dell'epoca. Mamma mia che nostalgia!
Olmolibero
27-01-2006, 14:09
:lol: :lol: :lol:
sylver65
27-01-2006, 14:10
Ero a Velletri al corso e facevamo le discese con il c ulo sui vassoi della cucina.....
che cazzariiiii
mi son sempre divertito a ciularli
lucianoerre
27-01-2006, 14:37
qui a vicenza quell'anno ne è venuta giù un mare, mi ricordo il piazzale della stazione (andavo all'università) dove avevano accumulato la neve spalata lì attorno e c'era un monte alto una decina di metri di neve, sono crollati un bel tot. di capannoni con struttura in metallo (controventi insufficienti), e giravo con la mitica R4 senza catene tanto andava dappertutto!
greenmanalishi
27-01-2006, 14:41
azzo se mi ricordo...stavo prestando il servizio militare nei v.v.f in quel di piacenza e per 10 gg sono rimasto quasi sempre appeso alla scala aerea per liberare i tetti da 1 metro e mezzo di neve...brrrrr mi ritorna il freddo de ci penso...
mitico 1985
scuole chiuse e sci da fondo al parco! :D
mi ricordo si....
avevo appena 4 mesi di naja...praticamente burba autista in aeronautica, guidai tutta la notte lo spalaneve per pulire le strade della caserma.....
...però ripartirei adesso.... :lol:
io invece nell'85 vivevo in un paesino sperduto e non ricordo una beata fava...
roghellas
27-01-2006, 17:00
ero a naia
reggimento artiglieria a cavallo caserma santa barbara a milano,
per 4 giorni tutti fuori a spalare la neve!!!!!!
nel 1985, janno aveva solo due anni e spariva nei vialetti del giardino della casa dove allora abitavamo....
guardate qui ;)
Siiiii belle queste foto..è proprio come me lo ricordavo io..avevo 10 anni che bello che fu..ora che ne ho trenta un pò (tanto) meno!! :(
PS. Casso domenica ero su una spiaggia bianchissima del Messico a 32° oggi nel cortile bianco davanti all'ufficio con 0°..la neve mi piace ma in città du palle!!
Gennaio 1985, una data tristemente ricordata dal sottoscritto, per due motivi :
1) 112 abarth fiammante .....distrutta , facevo l'asino sulla neve e mi sono
ribaltato in un fosso ( per poco ci lascio la scorza )
2) Le lasagne prese da mio padre, 1.80 x 100 kg. a seguito distruzione auto
( per poco ci lascio la scorza )
Da quella volta, la neve la rispetto !!!! ;)
Ero a militare.
A Bolzano pochissima neve poi mi diedero la licenza e....
tutta la notte in macchina dietro ad una montagna di neve con la morosa
eravamo ragazziiiiiiiiii! :-p
NicolaR1150R
27-01-2006, 20:09
solo piccoli ricordi....troppo piccoli...
guardate qui ;)
Deh! sembrano le foto di casa mia, a vergiate :)
BurtBaccara
27-01-2006, 20:29
Io ricordo con la Panda 30 con il tetto apribile, tolto il sedile posteriore, caricato di neve ,catene e via per Milano a tirare palle di neve a tutti i passanti a piedi.
abitavamo a Monza zona parco, mettevo le catene per andare da casa mia fino al vialone che era quasi praticabile, tra frotte di fondisti (sci di fondo ai piedi) che si indirizzavano verso il parco, le pale sono arrivate 3/4 giorni dopo :mad: :mad: :mad: , il capannone vicino a casa crollò sotto il peso, nostra figlia che aveva 2 anni al traino con lo slittino, a ripensarci è stato anche bello :lol: :lol: :lol:
R1100RS
....essendo una mukka intelligente capisce che rimane nel box solo xchè le voglio bene :eek: :eek: :eek:
Joe Falchetto
28-01-2006, 07:47
Quella volta usarono i carri armati Leopard, per spazzare la neve dalle strade di Milano ...
Il Veleggiatore
28-01-2006, 08:00
NOn so perchè, ma con lo Z 900 avevo grossi problemi di tenuta :rolleyes: :lol:
E poi alla sera giravamo alternando la 124 di un non precisato nonno e la 127 di una mamma. Ci siamo innevati col 127. E' arrivato un tizio col Land Cruiser, traquilli ragazzi, vi tiro fuori io.
Attaccata la fune col gancio al c.ulo della nostra 127, è partito da deficente e ha strappato via metà del posteriore.....
Quella volta usarono i carri armati Leopard, per spazzare la neve dalle strade di Milano ...
lo so...
eravamo noi i servizio alla 3 Brigata meccazizzata Goito, zona Niguarda.
disastro fu, ma io lo ricordo come ben peggiore di quanto sceso in questi ultimi 3 gg.
le AR76 / 59 uscivano con 4 catene montate.
i leopard soccorso con la pala sono uno spettacolo.
p.s. uscivano anche i bersaglieri con le palettine, cosa assolutmente inutile, ma si faceva.
peccato che non so piu' dove stanno le foto.
calimero
28-01-2006, 10:43
'azz e non hanno tirato giù nessun centro sociale?
peccato!
'azz e non hanno tirato giù nessun centro sociale?
peccato!
sei il solito animale... :-)
al leoncavallo non ci ando' nessuno, i Leopard stavano piu' in zona Viale Zara.
johndownfield
28-01-2006, 11:16
........... serate passate sul Montestella scivolando a rotta di collo con sotto il sedere un sacco della spazzatura o nel parcheggio di lampugnano gareggiando con tanti altri scavezzacollo in un ovale innevatissimo con la chrysler horizon del mio papà.............. che nostalgia !!!!
85??? chi se lo scorda...sono andato all'elefante-23° e poi mi sono sposato...........azzz se me lo ricordo :lol:
NicolaR1150R
29-01-2006, 00:31
in ogni caso per chi si vuore rinfrescare la memoria....CML (http://www.centrometeolombardo.com/foto/reportage_neve.asp)
guidopiano
29-01-2006, 09:54
la prima cosa che mi ricordo dell'85 è che avevo vent'anni meno :( .....porca vacca !!!
ero già fidanzato con Cristina abitava a 15 km da me e per farle visita :downtown: :lol: mi feci prestare un trattorino Goldoni 4WD da mio zio, avete presente di quelli snodati nel mezzo con il cassone annesso..........che risate :D :D :D
che bei tempi ;)
calimero
29-01-2006, 10:59
http://www.centrometeolombardo.com/foto/Nevicate/1985/Bareggio/Bareggio%20-%20Palazzo%20Blu%20-%2017%20Gen%2085.jpg
http://www.centrometeolombardo.com/foto/Nevicate/1985/Bareggio/ab.jpg
Milàn...
:rolleyes: :lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |