Entra

Visualizza la versione completa : Caschi DAVIDA?

fedro
26-01-2006, 10:23
Dopo aver scartato i caschi roof (dopo le vostre precise indicazioni ;) ) ho visto, sul forum Triumph Bonneville, che vanno alla grande i caschi Davida jet o classic jet... anzi sono "il casco" dei bonnisti :)

A vederli così sono bellissimi, qualcuno di voi li conosce?

ecoo il link http://www.davida.co.uk/helmetsindex.html

barbasma
26-01-2006, 10:31
beh se hai una moto classica... ci stanno molto bene...

Muttley
26-01-2006, 10:41
Davida è uno "storico" marchio inglese, ovvero era la casa che produceva le famose scodelle in cocco molto in voga negli anni '40 e '50 tra i corridori in auto e moto. Attualmente la casa produce delle repliche NON OMOLOGATE delle vecchie scodelle ed una linea di caschi Jet ed un modello di integrale. Ad occhio mi sembra che i caschi siano prodotti da qualcun altro (forse Airoh) e poi marcati Davida con una simpatica strategia di marketing....
http://www.davida.co.uk/helmetsindex.html

Cimina
26-01-2006, 10:44
Li ho visti a Padova... io non andrei mai in giro con una scodella come quelle in testa.

barbasma
26-01-2006, 10:58
concordo... belli ma... buoni per i raduni storici....

Anz
26-01-2006, 11:07
davida vende caschi sia non omologati (che ho visto anche io a Padova e che aborro) che omologati.
quelli non omologati (credo che uno dei modelli si chiami semplicemente "classic") sono fatti a scodella con le "orecchie" in pelle, tipo Agostini inizio carriera per capirci.

poi fa caschi in fiberglass (jet classic), belli e dal look classico.
sono ovviamente omologati con il pregio di avere anche l'omologazione per gli stati uniti (che si dice essere più severa di quella per l'Europa).

l'ho indossato per una passeggiata sul lungomare mentre guidavo una triunz classic cafè racer e c'è da dire che fa la sua porca figura.

ovvio che con una moto così, di solito si va in giro con stivali walker, jeans con risvoltone alto, giubbetto striminzito in pelle (senza protezioni!) e foulard bianco al collo...
a quel punto, il davida in testa è la cosa più sicura che indossi......

cmq, l'ho trovato ben rifinito e abbastanza leggero.
lo userei giusto su una bonneville scrambler per andare e tornare dal bar....

Hantar
26-01-2006, 14:38
Davida non produce, ma acquista da produttori. Su quelli non omologati non ho niente da dire, su quelli omologati devo dire che non mi fanno una grande impressione.....

dado
02-02-2006, 14:29
Io mi ero informato per acquistare questo

http://www.davida.co.uk/hailwood/hailwood2/hjetfront.jpg

il casco del mitico Mike Hailwood ma ho rinunciato per il costo:

qualità del casco media (non sicuramente a livello Arai, Shoei etc...) e prezzo elevato 480 neurini :mad:

Esistono due versioni:

Classic non omologato e Jet che invece è omologato.

;)

pongo
02-02-2006, 15:56
Ne ho uno omologato , come quello della foto ma di altro colore, confort spettacolare, non entra un filo d'aria e quindi e' piu' silenzioso di un modulare, unico neo : l'interno in pelle che in estate ne rende impossibile l'uso per il caldo , lo uso con occhiali oakley :lol: