Visualizza la versione completa : In Caso Di Furto GPS...
calimero
25-01-2006, 12:35
...è vero che lo ritrovano subito?
Come funziona la cosa, chi ha esperienza in merito?
Sinceramente mi sembra un po' strano, io continuo a toglierlo regolarmente dall'auto ogni volta, precauzione inutile...
O no?
:confused:
Sinceramente mi sembra un po' strano, io continuo a toglierlo regolarmente dall'auto ogni volta, precauzione inutile...
O no?
Credo che non sia esatto :confused: , il gps è un ricevitore, non un trasmettitore così ad occhio mi viene da pensare che non sia possibile, non bisogna confonderlo con i sistemi di rilevamento satellitare che sono un altra cosa :confused:
Se mi è uscita qualche c.....a pago penitenza :!:
Lamps
Joe Falchetto
25-01-2006, 12:49
Pettolino ha perfettamente ragione.
I sistemi antifurto satellitari sono composti da un ricevitore GPS che calcola la posizione, ed un telefono GSM che trasmette la posizione a chi di dovere.
Quindi un normale navigatore portatile NON ha la funzione di trasmissione della posizione, quindi è molto suscettibile di furto.
Pettolino ha perfettamente ragione.
I sistemi antifurto satellitari sono composti da un ricevitore GPS che calcola la posizione, ed un telefono GSM che trasmette la posizione a chi di dovere.
Quindi un normale navigatore portatile NON ha la funzione di trasmissione della posizione, quindi è molto suscettibile di furto.
...se non sbaglio proprio tu avevi postato un nuovo sistema di rilevamento antifurto.....novita? :rolleyes:
calimero
25-01-2006, 13:10
'azz, quindi mi conviene toglierlo sempre dalla macchina...che stress!
grazie raga ;)
'azz, quindi mi conviene toglierlo sempre dalla macchina...che stress!
grazie raga ;)
dai non è così stressante se vuoi chiamami quando hai parcheggiato che te lo tolgo io dalla macchina
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
Alex,
a me hanno rotto il finestrino per rubare il gps (e purtroppo molto altro, ma il resto non era visibile: giravano in cerca di auto con il navigatore)
Oggi i gps sono diventati quello che era l'autoradio anni fa, evidentemente sono molto richiesti e occorre stare molto attenti
Joe Falchetto
25-01-2006, 14:18
...se non sbaglio proprio tu avevi postato un nuovo sistema di rilevamento antifurto.....novita? :rolleyes:
No no, nessuna novità. Sono sempre gli stessi, i sistemi; diventano man mano più economici e sofisticati, ma alla fine son sempre quelli...
Se vi interessa esiste un modulo per esporre denuncia messo a disposizione da Synergy qui.
ATTENZIONE: dal 1 gennaio 2006 gli strumenti GARMIN saranno soggetti a rilevazione matricola, pertanto chiunque venisse derubato del proprio GPS GARMIN è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Synergy o via fax al n. 02-5696406 o via posta al seguente indirizzo: SYNERGY SPA Via Quaranta, 57 - 20139 Milano, in entrambi i casi è richiesta la compilazione e la firma del modulo che potete scaricare più una copia della denuncia fatta ai Carabinieri o alla Polizia.
http://www.synergy.it/indexgarmin.htm
calimero
25-01-2006, 20:14
dai non è così stressante se vuoi chiamami quando hai parcheggiato che te lo tolgo io dalla macchina
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Lamps
'azz quando si dice sacrificarsi per gli altri eh?! :lol:
X berta: purtroppo quello che tu dici mi conferma voci che avevo già sentito dai "milanesi"!
accidenti. cque spero gli scoppi in faccia il GPS a quello che te l'ha rubato.
:cool:
calimero
25-01-2006, 20:15
Se vi interessa esiste un modulo per esporre denuncia messo a disposizione da Synergy qui.
ATTENZIONE: dal 1 gennaio 2006 gli strumenti GARMIN saranno soggetti a rilevazione matricola, pertanto chiunque venisse derubato del proprio GPS GARMIN è pregato di darne tempestiva comunicazione alla Synergy o via fax al n. 02-5696406 o via posta al seguente indirizzo: SYNERGY SPA Via Quaranta, 57 - 20139 Milano, in entrambi i casi è richiesta la compilazione e la firma del modulo che potete scaricare più una copia della denuncia fatta ai Carabinieri o alla Polizia.
http://www.synergy.it/indexgarmin.htm
e che cosa cambia? :confused:
forse che in caso di guasto e di ricorso all'assistenza ufficiale possono risalire al leggittimo proprietario
calimero
25-01-2006, 20:32
forse che in caso di guasto e di ricorso all'assistenza ufficiale possono risalire al leggittimo proprietario
non credo che l'eventuale ladro, in caso di guasto fornisca il numero di serie...
:lol: :lol: :lol:
non credo che l'eventuale ladro, in caso di guasto fornisca il numero di serie...
:lol: :lol: :lol:
infatti non lo fornisce lui è nel gps
mi spiego meglio: se io rubassi il tuo gps e dopo x tempo si guastasse.... :mad: :mad: portandolo in assistenza verificherebbero il seriale
Il Maiale
25-01-2006, 21:02
in un altro post, micheletn spiegò che l' unica differenza e che ora "possono" non inviare l' aggiornamento!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Di più non credo!!!!
calimero
26-01-2006, 12:58
in un altro post, micheletn spiegò che l' unica differenza e che ora "possono" non inviare l' aggiornamento!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Di più non credo!!!!
chi se ne frega, (potrebbe dire il ladro eventuale) un oggiornamento costa quanto una carta nuova, o poco meno ed avendo già "risparmiato sull' acquisto"...
ci sta! :confused:
E se li facessero con la password?
Occhio a non lasciare attaccato al parabrezza il braccetto supporto del gps, quello a ventosa per intenderci... è automatico che ti spaccano il finestrino per vedere se hai il gps sotto il sedile o nel cassettino!!! :mad: :mad: :mad: ...STARDI!!!!!!!!!!!!! :mad: :mad: :mad:
Ferdinando
06-02-2006, 23:46
il problema dei furti è sempre lo stesso: finchè ci sarà gente che compra roba di origine incerta ad "ottimo" prezzo...il ladro sarà sempre incentivato a rubare...in ogni settore purtroppo!
un ex tk
07-02-2006, 10:50
O no?
Un battuta....
ma tu non vivevi in un posto dove non rubano nulla....
Cordialmente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |