Entra

Visualizza la versione completa : caschi hjc

il prof
25-01-2006, 12:34
Avete sentito parlare dei caschi americani hjc?
Qualcuno lo usa?(in particolar modo quello modulare)
Dove li vendono nel centro italia, io ho 1 system 4 con ormai molte migliaia di km sulla calotta e stavo pensando di sostituirlo. Voi cosa mi suggerite? Grazie

Muttley
25-01-2006, 12:46
Se scorri un po' di post vedrai che se ne parla diffusamente. USA LA FUNZIONE CERCA

Manga R80
25-01-2006, 12:59
sono coreani. Io ce l'ho e va bene, di Hjc con un system ne compri 2. Buon q/p

rigel1959
25-01-2006, 13:26
sono coreani. Io ce l'ho e va bene, di Hjc con un system ne compri 2. Buon q/p

Anche di piu'....mi e' arrivato giusto questa mattina il SY-Max che ho comprato su ebay 3 giorni fa per mia figlia:

132 euro in contrassegno! (trasporto compreso)

(listino 265 euro...ed anche così ha un ottimo rapporto qualità/prezzo).

:D :D :D :D

gig
25-01-2006, 15:18
Io ho sia un modulare che un integrale.
mi trovo benissimo con entrambi. :)

Anz
25-01-2006, 15:43
Avete sentito parlare dei caschi americani hjc?
Qualcuno lo usa?(in particolar modo quello modulare)
Dove li vendono nel centro italia, io ho 1 system 4 con ormai molte migliaia di km sulla calotta e stavo pensando di sostituirlo. Voi cosa mi suggerite? Grazie

ti suggerisco prima di tutto di provarlo.
considera che gli HJC esistono sia in policarbonato che in fibra, da prediligere i secondi.

sono buoni caschi, e a titolo informativo ti dico che la HJC si è aggiudicata la fornitura di caschi per la polizia municipale della mia città (in fibra).
cosa importante è che il bando di gara NON era "con aggiudicazione al massimo ribasso" (sui prezzi) ma era incentrato sulla QUALITA' (ho visto il bando di gara).

Muttley
25-01-2006, 15:57
Sono il primo "venditore" di caschi negli Stati Uniti oramai da alcuni anni. Hanno una gamma completa sia "economica" in policarbonato, che "medio prezzo" in fibra. Il loro integrale Top gamma, AC-11 è un casco eccellente.

gig
25-01-2006, 16:25
...Il loro integrale Top gamma, AC-11 è un casco eccellente.
E' il mio, infatti... :lol:

Roxter
25-01-2006, 22:01
Io alla mia ragazza ho regalato questo:
http://www.brocktoncycle.com/images/brocktoncycle/cl14kastblack.jpg

E ti dico che, rispetto al mio mitico Shoei Z-one

- ha interni alla pari

- una discreta verniciatura esterna (meglio cmq lo shoei)

- grafiche non mali (ma shoei per me: docet)

- ahimè pesa molto di più (200 gr)

- è anche lui in fibra

- ha una buona aereazione interna (a detta della girl)

- è un abbastanza silenzioso (provato su moto naked, da passeggiero, fino a 170 km/h)

- ha in medesimo meccanismo visiera

- costa una caterva in meno (listino: 230 contro 645 :rolleyes: :rolleyes: )

- a parità di prezzo, è migliore di molti altri caschi (credo anche del top di gamma AGV......)

;) ;) ;)

the_one
02-02-2006, 13:29
E' il mio, infatti... :lol:

e su ebay lo prendi a 80 eu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma hanno l omologazione americana quindi qui ciccia!!io ho l ac 10 e mi ci trovo benissimo....in fibra e con gli interni che si smontano.......ottimo rapporto qualità prezzo

spigno
02-02-2006, 18:55
Un mio amico ha comprato un SY-Max (fibra) su E-Bay a € 119 più spese, però sono soltanto blu, l'ho visto e non è niente male come colore, penso che ci siano ancora in asta (compra subito).

byebye
02-02-2006, 19:11
io, il mod. sy-max indossandolo e tenendolo in mano ho avuto una non buona impressione.
i materiali e i meccanismi non mi dicono granche'... e' una mia idea.. che stranamente va contro quelle di quasi tutti gli altri.
Ad ogni modo il prezzo e' ottimo.