Entra

Visualizza la versione completa : Isola d'Elba

RAVLER
24-01-2006, 08:54
Tra Aprile e Maggio ci andrò per farmi qualche giorno di ferie in moto con la ragazza ...qualcuno sa consigliarmi itinerari entro e fuoristrada adatti ad un GS ??

Il Maiale
24-01-2006, 09:05
Di fuori ce nè una MONTAGNA, il problema è che è tutto parco naturale e quindi divieto!

tantissi ci vanno lo stesso, l' unico consiglio, gira dalle parti del monte calamita, lontano dalle zone turistiche, troverai le cartine dei sentieri, se stai sulle strade di accesso alle tagliafuoco non ti dovrebbe rompere nessuno! ;)
Punta il costa dei gabbiani, sopra Capoliveri...da li partono tante strade per far ritorno verso Capoliveri stessa, altra zona è a nord di Marina di campo, il problema è spiegarti dove sono e in più quelle che conosco io, moltissime, sono un pò strettine per un gs ;)

RAVLER
24-01-2006, 09:32
Grazie....è quello che pensavo ...strade strette o con divieto!!! ma... vedrò di chiedere alla gente del posto qualche consiglio........sarebbe stato il massimo riuscire ad arrivare in una spiaggia isolata con la mia moto e la mia ragazza!!

Il Maiale
24-01-2006, 09:47
mo allora sei un romanticone!!!!

Portala nel shara!!!!

:lol: :lol:

RAVLER
24-01-2006, 10:07
Volevi scrivere Sahara????.......perchè è li che desideriamo andare prima o poi,io ,lei ,la moto e una piccola tenda................ bhe magari anche qualche altra persona,magari con un pò d'esperienza nel deserto così per non perderci!!!!

Il Maiale
24-01-2006, 10:08
sahara sisisi proprio quella!!!

Guarda a caso conosco uno che ci và ogni tanto!! :lol: :lol:

scagno
24-01-2006, 10:21
ocio veramente a dove giri in off all'elba...ultimamente lì sono sul piede di guerra con gli enduristi, soprattutto i no locals :rolleyes: :(

mototour
24-01-2006, 15:22
Tra Aprile e Maggio ci andrò per farmi qualche giorno di ferie in moto con la ragazza ...qualcuno sa consigliarmi itinerari entro e fuoristrada adatti ad un GS ??
Entro: da Portoferraio direzione Procchio poi Marciana Marina (una "chicca" che vale una sosta con passeggiatina sul lungomare), Marciana (fraz. Poggio vai al ristorante "Publius" a mangiare il pesce come si deve, bellissimo panorama) poi verso il monte Capanne, sosta, prendi la cabinovia che ti porta in cima al monte, scatta belle foto panoramiche dall'antenna sulla sommità del monte, scendi, direzione Capo S.Andrea poi Pomonte, Fetovaia (spiaggia bellissima), Cavoli, Marina di Campo e chiudi il giro ritornando verso Marciana Marina (bella strada panoramica con belle curve).
Strade belle, discretamente asfaltate. Occhio al tratto Procchio-Marciana Marina, l'asfalto in certi punti è un po' rovinato, in altri liscio come un biliardo ma un po' scivoloso quindi consiglio una velocità da "passeggio" e non da GP, anche perché quando arrivi a Marciana Marina, se la giornata è limpida, riesci a vedere il "dito" della Corsica..... :D
La prossima estate ci ritornerò per il terzo anno di fila, chissà perché.... :) :!:

RAVLER
24-01-2006, 15:32
Grazie Mototour.........erano proprio le indicazioni che cercavo.........i posti giusti per viaggiare e mangiare!!!!!! Non vedo l'ora di partire

mototour
24-01-2006, 15:33
Grazie Mototour.........erano proprio le indicazioni che cercavo.........i posti giusti per viaggiare e mangiare!!!!!! Non vedo l'ora di partire
Se hai pazienza fino a domani ti posso dare nomi, telefono e coordinate Gps, se lo usi. :D

cichito60
24-01-2006, 15:40

Ogni tanto..... :lol: :lol: :lol:

RAVLER
24-01-2006, 15:43
......ho tempo fino ad aprile !!!!!! il Gps non fa parte del mio corredo motociclistico per ora ma tutto il resto mi sarà utile....Grazie ancora!!!

fabsalem
24-01-2006, 15:52
Hai un mp!

Devilman83
26-01-2006, 13:31
Punta il costa dei gabbiani, sopra Capoliveri...da li partono tante strade per far ritorno verso Capoliveri stessa

Su quella strada sterrata ci facevano anche la prova specia del Rally dell'Elba! Però occhio è pericolosa cmq infondo c'è anche un ottimo ristorante che mi sembra chiamarsi punta ripealte!
Altro posto è il Poggio a Marciana, bellissimo!! Se vuoi andare in qualche spiaggia bella ti consiglio Cavoli e Secchetto.
Un bel giro da fare in moto è partire da Marina di Campo e costeggiare fino a S. Andrea e Pomonte.
E' fuori stagione cmq a Pomonte è famoso lo scoglio dell'Ogliera e il suo relitto, dopo 4 mt di acqua si possono toccare i primi pezzi del relitto.

Il mercantile Eviscott, che trasportava legname, giace nelle vicinanze dello scoglio dell’Ogliera che gli fu fatale in una tempestosa giornata del lontano 1972.
Il relitto giace in due tronconi ad una profondità accessibile a tutti di 13 metri su un fondale sabbioso; sia la profondità, sia la pulizia delle lamiere del relitto ( attuate per rendere più sicura la navigazione ) rendono questo relitto un campo base per i principianti della wreek dive.

La prua è stata quasi distrutta dalla furia del mare mentre la poppa giace ancora integra con la fiancata di dritta appoggiata sulla sabbia.Grazie alla limpidezza dell’acqua, potremo godere di magici giochi di luce tra le lamiere del bastimento che si può scorgere in tutta la sua lunghezza. La penetrazione all’interno non è molto difficile e, con un po’ di buon senso e di attenzione, si potranno osservare alcuni locali ed i loro nuovi inquilini: corvine, saraghi, polpi e qualche bel grongo.

Bella Marciana Marina e le bancarelle di Capoliveri! Se vuoi mangiare una pizza FENOMENALE cerca in centro a Portoferraio il Castagnacciaio!

frank
26-01-2006, 14:24

:D :D Nessuno ha ancora parlato del Volterraio: il punto da cui si gode il più bel panorama dell'isola. Ci si arriva da Rio e quando sei in cima hai il golfo di Portoferraio ai tuoi piedi e, se il cielo è terso, lo sguardo arriva fino al Monte Capanne. Puoi scendere poi verso Magazzini...
Credi a uno che è al 50% elbano. Mia mamma è del Bucine, frazione di Portoferraio.
....... e buon divertimento......... :!: :!: :!:

Fred2
26-01-2006, 15:21
bravo frank...

il volterraio vqale il giro...salendo da rio elba e scendendo poi verso portoferraio....

poi se vai un weekend in quel periodo gira e rigira....e vedrai che ti diverti comunque...

pidienne
26-01-2006, 15:54

prima o poi mi proporrò per un giro nel deserto con la tua combriccola.
per il momento mi sto allenando (acacus libia) per non fare brutte figure! :confused:

maxbont
02-02-2006, 22:46
bravo frank...

il volterraio vqale il giro...salendo da rio elba e scendendo poi verso portoferraio....

poi se vai un weekend in quel periodo gira e rigira....e vedrai che ti diverti comunque...
Se invece di salire al volterraio andate verso magazzin e bagnaia c' è ancora sterrata la strada per nisporto che arriva a rio e da li si puo prendere il volterraio per tornare poi ci sarebbe ancora la segagnana mitica speciale del vecchiio rally che porta da marina di campo a lacona e poi .....
lamps
max (elbano al 100%)

Fred2
03-02-2006, 10:56
Se invece di salire al volterraio andate verso magazzin e bagnaia c' è ancora sterrata la strada per nisporto che arriva a rio e da li si puo prendere il volterraio per tornare poi ci sarebbe ancora la segagnana mitica speciale del vecchiio rally che porta da marina di campo a lacona e poi .....
lamps
max (elbano al 100%)

ti riscrivo prima di uno dei miei salti all'elba....

buona strada

kingstone
09-03-2006, 19:31
Se hai pazienza fino a domani ti posso dare nomi, telefono e coordinate Gps, se lo usi. :D
se mi mandi qualche punto gps mi fai un piacere. ;)
Domanda: in una settimana di vacanza all'elba con la moto ad aprile, corri il rischio di annoiarti a rifare le stesse strade oppure è l'ideale? :arrow: :arrow:

mototour
09-03-2006, 20:32
se mi mandi qualche punto gps mi fai un piacere. ;)
Domanda: in una settimana di vacanza all'elba con la moto ad aprile, corri il rischio di annoiarti a rifare le stesse strade oppure è l'ideale? :arrow: :arrow:
Mi dai due giorni? Sono parecchio impegnato in questo periodo.....
Annoiarti? Non credo, certo che se fai solo strade asfaltate il rischio di fare almeno due volte la stessa strada è pressoché totale in una settimana però non penso proprio che ad Aprile (meglio se verso la fine del mese) tu voglia stare tutto il giorno in moto, anzi..... :D

kingstone
09-03-2006, 20:37
Mi dai due giorni? Sono parecchio impegnato in questo periodo.....
Annoiarti? Non credo, certo che se fai solo strade asfaltate il rischio di fare almeno due volte la stessa strada è pressoché totale in una settimana però non penso proprio che ad Aprile (meglio se verso la fine del mese) tu voglia stare tutto il giorno in moto, anzi..... :D
prenditi il tempo che vuoi :-p :-p :-p io ho intenzione di andare dal 22 al 30 Aprile e spero di beccare anche qualche bella giornata per prendere un pò di sole :lol:
ciao

toskmw
10-03-2006, 16:10
aprile e' un po' presto..e' un mese piuttosto piovoso in toscana..io farei maggio..a maggio faccio sempre i primi bagni a torremozza o calaviolina o al giglio (molto carina) o all elba..L elba soddisfa tutti i palati, ci sono i fan dell spiaggie di lacona, quelli di capoliveri, quelli della costa occidentale e quelli che vanno solo per trekking..io preferisco la zona di marciana, dalla paolina a s.andrea..

sanderfree
10-03-2006, 21:13
vai a mangiare da PILADE da PORTO AZZURRO per CAPOLIVERI lo trovi sulla strada ....... :-p :-p :-p

mototour
11-03-2006, 14:58
ci sono i fan dell spiaggie di lacona, quelli di capoliveri, quelli della costa occidentale e quelli che vanno solo per trekking..io preferisco la zona di marciana, dalla paolina a s.andrea..
Chiamato?
La scorsa estate andavo quasi sempre alla Lacona, per le bambine era la migliore, una delle più grandi e con sabbia fine, a parte Marina di Campo che però strabocca di gente come sempre.

Due estati fa stavo in un residence al Lido di Capoliveri, ottima posizione strategica e spiaggia di sabbia fine con ristorante vista mare.
Capoliveri poi è una chicca!

Capo S.Andrea è bellina solo che è 3 metri x 4 o poco più.....

La Paolina è la prima spiaggia che ho fatto l'estate scorsa, misto sabbia-ghiaia ma ben riparata, il problema è il posteggio....

Bella Procchio ma vale il discorso per Marina di Campo.

Campo all'Aia è meglio perché meno frequentata e buon parcheggio anche se caro....

Bellissima Fetovaia...

Cmq qui vi fate una (bella) cultura:
http://www.aptelba.it/it/mare_spiagge.htm

Saluti :)

P.s.: si è mica capito che l'Elba mi piace TROPPO??
Se poi penso che sono anche di origini elbane, sniff.... :!:

leolus
13-03-2006, 21:21
:D :D Nessuno ha ancora parlato del Volterraio: il punto da cui si gode il più bel panorama dell'isola. Ci si arriva da Rio e quando sei in cima hai il golfo di Portoferraio ai tuoi piedi e, se il cielo è terso, lo sguardo arriva fino al Monte Capanne. Puoi scendere poi verso Magazzini...
Credi a uno che è al 50% elbano. Mia mamma è del Bucine, frazione di Portoferraio.
....... e buon divertimento......... :!: :!: :!:

Grande. :D ...stesse origini 50% Elbano anch'io (Rio Marina)...Il Volterraio é uno dei punti più belli di tutta l'isola d'elba.....,,,le spiagge:Cavoli,Fetovaio........se voi vedere qualche bel pesce ,fai un bagno alla Spiaggia delle Ghiaie a Portofferaio......acqua splendida (se il vento è quello giusto),pesci splendidi....però occhio é PARCO!!!!!!!!!!non si può pescare.......Se hai bisogno di qualche info per orari e biglietti dei traghetti non ti peritare minimamente.....abito a 5 km dal porto di Piombino (Dove partono i traghetti),sempre che tu parta da qui,...e il mio babbo e mio zio ci lavorano sul porto... :D :D :D,

GIESSSSSSSE
15-05-2006, 19:15
Belle Informazioni Grazie.
Io sto cercando una sistemazione x 2, + moto al sicuro, a Marina di Campo. Qualche suggerimento tipo qualcuno che affitta un mono in dependance di una casa?