Visualizza la versione completa : ABS per GS 1200?
Secondo voi è davvero utile spendere 1000 e passa euro per l'ABS sul GS 1200?
la mia opinione è:
soldi buttati :(
Riccardo
23-01-2006, 22:56
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
(da leggersi con musichetta 'Ai Confini della Realtà' in sottofondo)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii iii
NNNooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
SI !!! ... ovvimente secondo me ... ;)
comunque se cerchi tra i messaggi vecchi ce ne sono CENTINAIA a proposito di questo argomento. Troverai spiegazioni fisiche sul perche' e' meglio, impressioni di uso per cui: "MAI PIU' " o "MAI PIU' SENZA".
Secondo me le impressioni "on the road" mancano di una specifica prova: frenare nelle stesse identiche situazioni con e senza ABS... e confrontare i risultati.
Chi ha frequnentato la RIDING ACCADEMY (i corsi guida della BMW) ha potuto farlo e testare con "mano" la differenza.
Forse e' il servofreno elettrico del GS la parte piu' vulnerabile del sistema frenante.... ma questo NON E' UN OPTIONAL ;)
Ciao !
willy_1272
23-01-2006, 23:36
AHAHAHHAHAHAHAHAHHA
mi mancava l'argomento!!
:evil4: :evil4: :evil4: :evil4: :evil4:
Kilimanjaro
23-01-2006, 23:42
....ce ne sono CENTINAIA .....
centinaia??????
Mijaaaaaardi... anzi mijooooooni.........
cerca, cerca.....:lol:
...IN SVIZZERA NON POTEVI SCEGLIERE O CON OPPURE CON ......
BEH ....MAI PIÙ SENZA !!!!!!
:lol: :lol: :lol:
NO, non è utile....Solo peso ed eventuali problemi in più !
Killarney
24-01-2006, 07:23
La moto con l'abs diventa un po' più sicura. Poi fai tu.
24-01-2006, 08:34
Esistono due scuole di pensiero che periodicamente si danno battaglia sul forum, con un po' di pazienza ed una semplice richiesta potrai leggerne di tutti i colori :lol:
Io sul K1200 dell'88' avevo L'abs quello vecchi e non mi piaceva.
Entrava in funzione troppo spesso e lasciva la ruota libera per troppi metri.
Con l'evoluzione e col Gs và moooolto meglio.
Ho dovuto frenare in curva sotto un'acquazzone mentre stavo invadendo la corsia opposta e sono riusito a chiudere la curva.
Almeno quella volta mi ha salvato.
Comunque in fuoristrada devi disinserirlo assolutamente.
Una volta sugli aghi di pino me la sono vista brutta perchè è come se non avessi avuto i freni.
Triplo lamps
Il Maiale
24-01-2006, 08:50
Se cè lo usi, se non cè mi sà che non si usa!
Peggio con non è, il dubbio di tutti e se è meglio o no, ma peggio non lo è di sicuro!
Quindi ;)
a patto che sia DISINSERIBILE!
Discorso molto ..........terraterra
C'è qualcuno che comprerebbe un auto senza abs ???
.....................................
E allora per le moto qual'è il problema ?
;)
novantottoottani
24-01-2006, 12:03
Favorevole all'abs su strada,disinseribile per chi va' fuori,comunque si' all'abs.
Vorrei essere puù preciso. Su strada asfaltata in condizioni critiche, (pioggia ecc.) l'ABS CERTAMENTE garantisce una maggior efficienza nella frenata! ;)
Il problema nasce quando il fondo stradale è irregolare (basolo, pavè, porfido, tombino improvviso e.... naturalmente fuoristrada).
In quel caso, per esperienza fatta, l'ABS alluga di un bel pò la frenata diventando controproducente e pericoloso. Per fortuna sul GS si può escludere, ma resta la fasidiosa sensazione, data dal servofreno, di scarsa modulabilità della frenata.
Concludendo, la valutazione circa l'utilità dell'aggeggio, più che "assoluta", deve essere relativa all'uso prevalente che fai della moto!! ;)
Discorso molto ..........terraterra
C'è qualcuno che comprerebbe un auto senza abs ???
.....................................
E allora per le moto qual'è il problema ?
;)
così terra terra non direi..............
ha mai provato a fare una frenata dove devi inchiodare sul pavè o sui basoli???
arrivi dritto nell'ostacolo senza via di scampo :mad:
Io sto in mezzo. Ho comperato il GS 1200 senza ABS e il K/R con ABS.
Piu' che il dispositivo ABS a me "disturba" il sistema integral, dove il carico sulla leva non è proporzionato alla forza frenante.
Tornando al GS ti posso assicurare che la moto frena ed anche molto bene senza ABS. Al limite pecca un attimo in fatto di modulabilità. Resto convinto che il motociclista esperto - allo stato attuale - preferisca un impiante tradizionale.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
Io sto in mezzo. Ho comperato il GS 1200 senza ABS e il K/R con ABS.
Piu' che il dispositivo ABS a me "disturba" il sistema integral, dove il carico sulla leva non è proporzionato alla forza frenante.
Tornando al GS ti posso assicurare che la moto frena ed anche molto bene senza ABS. Al limite pecca un attimo in fatto di modulabilità. Resto convinto che il motociclista esperto - allo stato attuale - preferisca un impiante tradizionale.
Dpelago R 1200 Gs Giallo / K 1200 R
ho avuto il gs 1200 con abs e l'hp2 senza abs
non c'è storia!!
continuo a dire che l'abs in città non serve a nulla ed anzi è pericoloso.
se poi gli altri hanno la fortuna di vivere in città dove l'asfalto è paragonabile ad un tavolo da biliardo allora................ beati loro :cyclopsa:
D'accordo con te. Ma basta, ad esempio, che abiti in piccole città, soptrattutto del centro nord, e le condizioni del fondo stradale cambiano di parecchio rispetto alle "nostre"!
Per questo relativizzavo il discorso! :)
milano è anche peggio di napoli :lol: :lol: :lol:
Milionesimo post sull'argomento.
e per la milionesima volta:
ABS? NO GRAZIE!!! A me piace sapere cosa sta succedendo.
L'unico aggeggio elettronico in optional sul GS sono le manopole riscaldabili.
:rolleyes: :rolleyes: .... azz. e perché MILANO ti sembtra una PICCOLA città ?? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
piccola città di provincia.............. :lol: :lol:
scherzo............. altrimenti i milanesi si incazzano :coffee:
Patologo
24-01-2006, 12:57
si alla ennesima
giacomobiella
24-01-2006, 13:06
Parlavo con il mio concessionario, convinto assertore del freno "meccanico".
E' stato invitato ad una prova comparativa da BMW con, appunto, GS 1200.
Con e senza ABS.
Spazi di frenata e controllo assolutamente a favore dell'ABS.
Se hanno convinto lui...
ciao!
così terra terra non direi..............
ha mai provato a fare una frenata dove devi inchiodare sul pavè o sui basoli???
arrivi dritto nell'ostacolo senza via di scampo :mad:
Io non abito nè a Milano nè a Napoli, e grazie al cielo le strade del mio paese non sono così disastrate, in ogni caso, se avessi quel tipo di problema, non farei altro che disinserirlo, esattamente come faccio sugli sterrati.
;)
:notworth: Quoto!!... è l'unica cosa che mi son pentito di non aver preso.... soprattutto col freddo di questi giorni!!! :mad: :mad: :confused:
Io al contrario, mi ero già accorto fin dall'estate scorsa della sua utilità, e mi ha fatto piacere averlo preso. In alto adige anche d'estate, al mattino presto, con i guanti leggeri fa proprio comodo.
:D
:notworth: Quoto!!... è l'unica cosa che mi son pentito di non aver preso.... soprattutto col freddo di questi giorni!!! :mad: :mad: :confused:
Freddo a Napoli???? La terra del sole???? uagliò quando uno di voi viene al nord devo commissionargli acquisto di cioccolata foresta di Gayodin!!!
Parlavo con il mio concessionario, convinto assertore del freno "meccanico".
E' stato invitato ad una prova comparativa da BMW con, appunto, GS 1200.
Con e senza ABS.
Spazi di frenata e controllo assolutamente a favore dell'ABS.
Se hanno convinto lui...
ciao!
Ah sì!! Se poi la prova l'hanno fatta su un'autostrada tetesca liscia come un biliardo sono d'accordo anch'io!! Io il primo gs 1200 l'ho guidato a settembre 2004 BMW week end a Rozzano. Aveva ABS e tutte le altre diavolerie, ma le strade intorno a Rozzano non sono così lisce. Volevo l'ABS; L'ho comprato senza. Non posso pensare di escluderlo ogni 12 metri.
Non si deve arrivare ai limiti dell'asfalto come un biliardo per accorgersi dell'utilità dell'ABS. Va benissimo anche una strada extraurbana normale.
Sono 1200 euro che possono salvarti da pericolosissimi incidenti e da danni superiori.
L'unico caso critico (oltre al fuoristrada) è il pavè o comunque le strade sconnesse che dite esserci nelle vostre città.
Poi certo se prendete la moto solo per andare al bar non vi serve!
Anche le cinture di sicurezza in auto non servono per viaggiare bene, maaaaaa............. :mad: :mad:
1150 con abs, 73000 km. Mi ha rispsrmiato sicuramente due cadute e una terza di investire un vecchio sordo e mezzo cieco in bici. Per un non-fenomeno come me basta e avanza per giustificane il prezzo.
LUILEILAMUCCA
24-01-2006, 16:53
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non si deve arrivare ai limiti dell'asfalto come un biliardo per accorgersi dell'utilità dell'ABS. Va benissimo anche una strada extraurbana normale.
Sono 1200 euro che possono salvarti da pericolosissimi incidenti e da danni superiori.
Poi certo se prendete la moto solo per andare al bar non vi serve!
Ti giuro che non l'ho fatto per i 1.215 neuri di listino. Non mi piace l'ABS sulla moto. Tutto qui. Al bar ci vado a piedi con le nike con l'ABS!
ABS sì, ABS no...
Interessante.
Bell'argomento.
Non ne abbiamo mai parlato.
In effetti, bisognerebbe rifletterci a fondo...
................
:lol:
:mad:
:cool: sI è UTILISSIMO SOPRATTUTTO SUL GIESSE!!!!! ;)
VAI TRANQUILLO NON SONO MILLE BUTTATI VIA!!!!!!
LO SCOSIGLIEREI SOLO PER MOTO DA PISTA TIPO BOXER CUP ECCETERA!!!!
EVVIVA L'ABIESSE!!!!!! ;)
:) Volevo aggiungere però chge sono già stati spesi fiumi di parole in proposito!!!!! :)
già discusso e ridiscusso, cmq per me meglio averlo...
ve prego....che volemo ricomincià co stà storia dell'ABS si ABS no???? :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol:
Indubbiamente SI!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
:confused: :confused: E' un argomento mai trattato :confused: :confused:
SI!!
L'unica volta che è servito, ho ringraziato quei 1200 e rotti euro.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |