Entra

Visualizza la versione completa : Ma dove ho la testa?

Riccardo
23-01-2006, 14:20
Il mio Gs è stato immatricolato a Luglio 2005, proprio poco fa, seduto sul cesso a riflettere, un raggio di sole mi ha ricordato che non ho ancora fatto il primo bollo! Mannaggia!

Logistich
23-01-2006, 14:21
:rolleyes: :rolleyes: è scaduto anche il mio!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:

Charly
23-01-2006, 14:23
:rolleyes: :rolleyes: è scaduto anche il mio!!!!!!!!!!!!! :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad: :mad:
Di solito quando uno non sa di essere nel torto non succede assolutamente niente....

er-minio
23-01-2006, 14:23
Io in tre anni li ho pagati un po' a &$$@##...

Tocca andare all'ACI a farsi controllare i pagamenti e relative multe.

Rantax
23-01-2006, 14:31
Io in tre anni li ho pagati un po' a &$$@##...

Tocca andare all'ACI a farsi controllare i pagamenti e relative multe.

......fai come mè Ermì........è mejo che nun cè vai............aspetta che cè vengono a cercà :mad:

er-minio
23-01-2006, 14:33
......fai come mè Ermì........è mejo che nun cè vai............aspetta che cè vengono a cercà :mad:

Era un consglio che mi avevano dato. Dicendomi che se pagavo ora all'ACI, poi mi arrivava anche la lettera a casa e dovevo pagare due volte... boh.

Ma c'è ancora il ritiro del libretto?

lucianoerre
23-01-2006, 14:35

se non ricordo male la multa viene stabilita in ragione del ritardo con cui si paga, vedi un po' tu! :wave:

er-minio
23-01-2006, 14:41
se non ricordo male la multa viene stabilita in ragione del ritardo con cui si paga, vedi un po' tu! :wave:

Si, paghi una specie di tasso di interesse. Il primo anno è piuttosto basso.

guidopiano
23-01-2006, 16:49
Il mio Gs è stato immatricolato a Luglio 2005, proprio poco fa, seduto sul cesso a riflettere, un raggio di sole mi ha ricordato che non ho ancora fatto il primo bollo! Mannaggia!

mi attengo a ciò che hai scritto tu ;)

seduto sul cesso a riflettere

ma sei un pò stitico o sbaglio ??? :lol: ......e da luglio 2005 adesso hai riflettuto !!!! :!:

scusa era solo per ridere un pò :lol:

barbasma
23-01-2006, 16:50
andate sul sito internet dell'aci e potete scoprirlo inserendo il numero di targa....

Themau
23-01-2006, 16:52
non è una multa... è una mora......

.
.
.
.
.
ma niente a che fare con questa

http://www.trailerland.com/images/Monica/589.jpg

.

.
.
purtroppo..... :lol: :lol: :lol:

elikantropo
23-01-2006, 17:00
andate sul sito internet dell'aci e potete scoprirlo inserendo il numero di targa....
come si fa?
grazie

CMB
23-01-2006, 17:04
Clicca qui (http://online.aci.it/acinet/calcolobollo/index.asp) oppure qui (http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/calcolo/RichiestaPagamentoSemplice.htm)
Fortuna che ho le scadenze impostate su money altrimenti chi se le ricorda tutte!! :mad:

CMB
23-01-2006, 17:12
Per sapere i costi fissi per il pagamento del bollo regione per regione clicca qui (http://www.aci.it/wps/portal/.cmd/cs/.ce/155/.s/1092/_s.155/1088?PC_1581_action=dovecomesipaga)

Rickymoto
23-01-2006, 17:21

.........................ma che è il nome che ci contagia??????

............stessa situazione anche x me, immatricolata a luglio 05 e ancora senza bollo................

........ma io me ne ero già accorto da un pezzo.................la mia è una forma di pigrizia mista a protesta latente.........in mezzo a un milione di cose che devo tenere in ordine mi piace tenerne qualcuna "volutamente" fuori ordine :mad: :mad:

...........uno di questi giorni pago in tabaccheria con un pò di mora.............................ma non è giusto!!!!! :( :( :(

...........(bella l'immagine del raggio di sole che ti colpisce sul cesso.....mi ricorda blues brothers........"ho visto la luce, ho visto la luce"..........solo non mi spiego come hai fatto poi a fare le capriole come John Belushi :lol: :lol: )

tytn
23-01-2006, 17:46

Pagando sempe in ritardo i miei bolli confermo che c'è un minimo di mora. Accettabile.

280eoltre
23-01-2006, 17:50
A me, parlo di auto...ma credo sia lo stesso, un bollo non pagato nel 2002 mi è arrivato da poco come sanzione da pagare a mezzo bollettino entro febbraio:
euro 322,50 tassa dovuta + 96,75 euro tassa amministrativa + interessi moratori 2,5% annuo euro 22,05 + spese del procedimento euro 5,16 = totale euro 449,46
Duecentosessanta

er-minio
23-01-2006, 18:52
Dati relativi al calcolo:

1° ed unica rata
Scadenza: 01/2006
Mesi validità: 12
Euro
Tassa: 73,67
Interessi: 1,66
Sanzioni: 4,42
Totale: 79,75

mi devo fare uno scadenziario anche io.

cidi
23-01-2006, 19:05
...seduto sul cesso a riflettere, un raggio di sole...

intanto, sei stato fortunato che data la situazione poteva essere un raggio di ben altra sostanza a folgorarti... :roll:

io sbagliai la scadenza: quando me ne sono accorto per riallineare la scadenza del bollo a quella che doveva essere per correttezza, in pratica mi fecero (all'aci) pagare due volte lo stesso periodo di sei mesi.
be', incredibile ma vero, i sei mesi pagati in doppio me li hanno restituiti (dopo un paio di anni dalla richesta).
il tutto grazie ad un'impiegata (pure piacente era, mannaggia! :mad: ) dell'ufficio dell'aci che mi spiego' cosa e come dovevo fare.
o feci colpo o provo' pieta'. boh!

viiiiulenzaaaa
23-01-2006, 19:07
bolli mai ricordato di pagarli, mi sono messo in regola ogni volta che vendo il mezzo ma solo perche il conc mi chiede l'ultimo per l'esenzione altrimenti manco mi ricorderei. :confused: :confused: :confused:

Riccardo
23-01-2006, 23:07
mi attengo a ciò che hai scritto tu ;)

seduto sul cesso a riflettere

ma sei un pò stitico o sbaglio ??? :lol: ......e da luglio 2005 adesso hai riflettuto !!!! :!:

scusa era solo per ridere un pò :lol:

E' che di solito leggo un giornale :lol:

Riccardo
23-01-2006, 23:10
.........................ma che è il nome che ci contagia??????

............stessa situazione anche x me, immatricolata a luglio 05 e ancora senza bollo................

........ma io me ne ero già accorto da un pezzo.................la mia è una forma di pigrizia mista a protesta latente.........in mezzo a un milione di cose che devo tenere in ordine mi piace tenerne qualcuna "volutamente" fuori ordine :mad: :mad:

...........uno di questi giorni pago in tabaccheria con un pò di mora.............................ma non è giusto!!!!! :( :( :(

...........(bella l'immagine del raggio di sole che ti colpisce sul cesso.....mi ricorda blues brothers........"ho visto la luce, ho visto la luce"..........solo non mi spiego come hai fatto poi a fare le capriole come John Belushi :lol: :lol: )

Il primo bollo bisogna obbligatoriamente farlo all'Aci!
Lo ammetto: ho pensato proprio a quel film mentre scrivevo :cool:

Berghemrrader
24-01-2006, 00:25

Se non erro la prima volta devi necessariamente passare all'ACI.
Poi puoi comodamente pagarlo in qualsiasi bar/tabacchi che ha la macchinetta del lotto, meno perdite di tempo.