Visualizza la versione completa : Ecco la Dainese GATOR.....(lunghetto)
Cari Colleghi,
Mi trovo in quel di Milano e oggi ho acquistato la giacca Dainese GATOR in questione.
Dunque, ero andato da Pogliani stamane per vederla, provarla e acquistarla. La giacca è davvero molto bella (Barbasma, ti piacerà molto) e, devo dire, molto ben ingegnerizzata.
Io possiedo ancora una best seller di Dainese acquistata per l'appunto da Pogliani tre anni fa, la Signature, con la quale mi sono sempre trovasto bene.
Ma la Gator è un'altra cosa. La sagomatura è diversa e aderisce al tronco come una seconda pelle. Ho preso la taglia che più mi stava aderente al torace (52) perché non desidero ovviamente nessuna via d'aria che derivi da pieghe in posizione di guida.
Le protezioni sembrano davvero fantastiche, ergonomicissime e anche le strips antiflottaggio delle maniche possono essere azionate con i guanti.
La coulisse in vita si stringe dall'interno senza avere la martingala, che personalmente trovo molto fastidiosa (unico neo della mia Signature).
Tutto molto bello, dunque.
Solo che non l'ho comprata da Pogliani.
Il prezzo di listino è € 484,00 e Pogliani faceva un "maxisconto" e la lasciava a € 435,00 (sa, il modello è della collezione 2005/2006, ecc. ecc.).
Allora, mi reco da Va.Ra. in Viale Tunisia, dove ho sempre acquistato bene, a riportare una giacca in cordura della Tucano (mod. Urbis, ottimo prodotto per la sua fascia) alla quale si era rotta la cerniera di una tasca stagna.
Ebbene, uno dei venditori mi ha sostituito la Tucano con una nuova di zecca senza battere ciglio e mi ha anche fatto cambiare colore!!!! Incredibile!!!!!
Allora, vista tanta gentilezza, ho chiesto se avessero la Gator di Dainese, essendo loro dei rivenditori di questo marchio. Mi ha spiegato, un po' contrito, che "la loro clientela media, sa, non è così tecnica e quindi preferiamo metter dentro capi come la Telford, un po' più da città, pur sempre validi tecnicamente".
E io: "Ma la Gator me la potete ordinare? E a quanto me la vendereste?"
Lui fa due calcoli e poi mi dice: "Guardi, se è certo della misura - perché se no succede un pasticcio, ci rimane dentro ecc. ecc. - gliela posso ordinare e vendergliela a € 390,00!!!!!!
Detto fatto!!!!!
Arriva tra una settimana!!
Gli ho detto che gli avrei fatto quindi pubblicità sul nostro forum.
Ottimo negozio, molto cordiali, vanno in moto (fondamentale) e hanno degli ottimi prezzi.
Scusate la lunghezza del thread, ma, visto che si parla molto di queste giacche, spero di aver fatto cosa gradita.
Lampssssss
averlo nella mia città,questo negozio!
Dinamite
22-01-2006, 07:49
L'ho vista ieri, è un'ottima giacca davvero. :D
barbasma
22-01-2006, 21:59
confermo... anche a me la 52 mi va perfetta... aderente al busto... e le maniche lunghe... PERFETTA!!!
confermo che pogliani non ha affatto ottimi prezzi... è buono per provarle... ;)
peccato che i pantaloni ODESSA non siano altrettanto belli...
la GATOR veste smilzo e con maniche lunghe...
i pantaloni odessa invece sono per nani grassoni...
Pier_il_polso
23-01-2006, 00:04
i pantaloni odessa invece sono per nani grassoni...
Azz, mi calzano a pennello... :mad: :mad: :mad:
FRANZ.cesco
23-01-2006, 00:13
Se vi può interessare, su mingarelli.it, la Gator la fanno a 388 €. Lamps
barbasma
23-01-2006, 08:20
Azz, mi calzano a pennello... :mad: :mad: :mad:
ok nani O grassoni... :confused: :lol:
possibile che la 52 della GATOR mi sia quasi lunga di maniche (e io ho le braccia molto lunghe)... mentre gli stessi 52 degli ODESSA mi sono cortissimi???
fanno le taglie sulle base delle misure antropomorfiche delle SCIMMIE????
Bellissima la Gator,
se vendo questa http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=55187
l'acquisto è assicurato.
ho preso gator + odessa.
gator 46
oidessa 50 per farli stare il lunghezza : ora inizio una cura per ingrassare 10 kg così risolvo...
:lol: :lol: :lol:
scherzi a parte i pantaloni sono un po larghi ma con i ristringementi in vita tirati al max ci sto... il mio dubbio... ma questi ristringimenti tirati cosi reggeranno nel tempo??? :mad:
Pier_il_polso
23-01-2006, 22:57
ho preso gator + odessa.
gator 46
oidessa 50 per farli stare il lunghezza
Azz, ma sei un ragno :lol: :lol: :lol:
barbasma
23-01-2006, 23:01
no è che i pantaloni ODESSA sono proprio fatti col culo!!!! :mad: :mad: :mad: :mad:
considerando che i pantaloni da moto con le gambe piegate si accorciano... fateli più lunghi no???? al massimo cadono sullo stivale quando si è in piedi...
la dainese li fa lunghi e conformati da SCI... perchè per le moto no???
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
avvonico
24-01-2006, 08:59
In effetti, almeno per i modelli di gamma alta sarebbe bene che i produttori facessero taglie conformate per lunghezze differenti... :confused:
barbasma
24-01-2006, 09:01
BMW lo fa...
SPIDI lo fa sulla ERGO05...
DAINESE nulla... :mad: :mad:
il problema sono i pantaloni... la giacca tramite i tiranti si adatta a molte conformazioni... anche se la GATOR come la GT SPIDI è adatta a fisici snelli... :confused:
ma esistono modelli meno smilzi per chi ha diciamo... il ventre prominente...
ma fare un pantalone 54 che è corto e largo di vita... :mad: :mad: mi fa incazzare come un bufalo... ma quei 4cm in più di stoffa in fondo al piede... costano così tanto?
Pier_il_polso
24-01-2006, 10:16
ma quei 4cm in più di stoffa in fondo al piede... costano così tanto?
Lo fanno perchè non vogliono che tu te li comperi :lol: :lol: :lol:
barbasma
24-01-2006, 10:25
beh io conosco un sacco di motoclisti alti e magri e in giro mi sembra che l'altezza media dell'essere umano sia aumentata...
se allungano le maniche... perchè non allungano le gambe???
puttanazza eva adesso gli mando una mail!!!! :pain10:
avvonico
24-01-2006, 12:11
beh io conosco un sacco di motoclisti alti e magri e in giro mi sembra che l'altezza media dell'essere umano sia aumentata...
se allungano le maniche... perchè non allungano le gambe???
puttanazza eva adesso gli mando una mail!!!! :pain10:
Dainese, in ogni caso, presenta proporzioni diverse a seconda dei modelli. Ad esempio, tra i pantaloni in Cordura e Gore-tex dovresti provare gli Helsinki, e forse ti troveresti meglio...vestono molto più "attillati" degli Odessa. A parità di lunghezza, gli Helsinki tg. 48 sono molto più aderenti degli Odessa della stessa taglia...esperienza personale (li ho entrambi)... ;) Probabilmente gli Helsinki tg. 56 ti potrebbero vestire bene sia come lunghezza che come giro-vita :)
barbasma
24-01-2006, 12:15
potrebbe essere una idea... vedo sul sito... :)
però se praticamente fanno gli ODESSA come coordinati della GATOR... non ha molto senso....
Gator davvero splendida!!! :eek:
Al D-store di Milano la vendono poco sopra i 400 €.
Confermo anch'io l'ottimo trattamento di Vara comunque... ;)
Riprovata oggi la Gator,
misura 52, perfetta aderenza, ma manica un pò lunghina.
Non ho provato la 50, ma presumo che mi starebbe un pò strettina.
:arrow: :arrow:
avvonico
24-01-2006, 12:49
potrebbe essere una idea... vedo sul sito... :)
però se praticamente fanno gli ODESSA come coordinati della GATOR... non ha molto senso....
La differenza tecnica fondamentale tra gli Helsinki e gli Odessa è che i primi sono in Cordura, mentre gli altri in "Texas". Ti posso confermare che il Texas è meno permeabile all'acqua (non si inzuppa...), e la Dainese lo presenta anche come tessuto più resistente all'abrasione. Però, la maggior parte della concorrenza è in Cordura come gli Helsinki, quindi... :cool:
Riprovata oggi la Gator,
misura 52, perfetta aderenza, ma manica un pò lunghina.
Non ho provato la 50, ma presumo che mi starebbe un pò strettina.
:arrow: :arrow:
Ciao Alberto!
mi sa che è una settimana esatta che ci pensi... Sbaglio? :lol: :lol: :lol:
uscita test per gator + odessa:
0 gradi. sole. vento forte: ottima per il test.
intimo dfenstec maglia e pantalone.
micropile sottile.
la giacca gator 10 :
si adatta bene al corpo. niente spifferi tranne un poco sul collo dato che ha il colletto interno un poco basso. Buona tenuta termica, anche se sotto sono vestitpo poco ( appositamente per il test ).
odessa 7.5 : note dolenti . chiudo i tiretti laterali per farli stare aderenti in vita, ma avendo il cavallo basso in posizione seduta ( che poi è quella per la quale sono fatti !!! ) sul culo si abbassano e mi scoprono i reni...
risultato ho sofferto un po di freddo sui reni...
mi sa che farò modificare la vita dalla sarta... che altro posso fare???
mentre andavo a cominciato a nevicare :mad: :mad: :mad:
mi comincio a irrigidire sulla strada di montagna quando vedo le curve all'ombra dei rami spogli. 30 km/h . neve ai lati...
ottima tenuta dei pantaloni al freddo ( ma con l'rt è semplice )
così sono rientrato: 40 km
Ciao Alberto!
mi sa che è una settimana esatta che ci pensi... Sbaglio? :lol: :lol: :lol:
Ciao Silvio,
come fai a saperlo? :lol: :lol:
avvonico
24-01-2006, 13:49
...
gator 7.5 : note dolenti . chiudo i tiretti laterali per farli stare aderenti in vita, ma avendo il cavallo basso in posizione seduta ( che poi è quella per la quale sono fatti !!! ) sul culo si abbassano e mi scoprono i reni...
risultato ho sofferto un po di freddo sui reni...
mi sa che farò modificare la vita dalla sarta... che altro posso fare???
...
Qui, naturalmente ti riferivi agli Odessa... ;)
Per il tuo problema, considera che giacca e pantaloni si possono agganciare tramite una cerniera lampo appositamente prevista: prova così... :)
Qui, naturalmente ti riferivi agli Odessa... ;)
Per il tuo problema, considera che giacca e pantaloni si possono agganciare tramite una cerniera lampo appositamente prevista: prova così... :)
si li avavo agganciati. comunque con un windout decente sotto penso ok. considerato che non avevo la protezione dorsale che dovrò comperare.
comunque concordo con barbasma che gli odessa sono tagliati col culo..
li ho presi perchè a toccarli hanno un tessuto che mi piace più degli altri...
barbasma
24-01-2006, 14:12
info da HOBBYMOTO a lugano... la GATOR costa 329 euro... :confused:
ARAI TOURX MOTARD BLACK costa 300... :confused:
info da HOBBYMOTO a lugano... la GATOR costa 329 euro... :confused:
Miiiiiiinghiaaaaa!!!!!
ciao vado!! :arrow: :arrow:
trovare prezzi migliori che da Pogliani è troppo facile.....
anche da Cinque Anelli (notoriamente ladro) si spende meno. :(
ovviamente da Hobbymoto è un'altra cosa, ma bisogna un po' accontentarsi perchè non è molto fornito.
Vara è una buona via di mezzo.
barbasma
24-01-2006, 14:47
beh da hobbymoto si può telefonare e ordinare quello che manca... ;)
beh da hobbymoto si può telefonare e ordinare quello che manca... ;)
vero, ma in quel caso il prezzo cambia... :confused:
come mi è capitato ordianando il mio Arai che non aveva in casa: 20 € in +! ;)
barbasma
24-01-2006, 14:59
beh considerando i prezzi... 20 euro non sono poi tanti.... sul TOURX rispetto all'italia ci sono 140 euro di differenza....
Dainese, in ogni caso, presenta proporzioni diverse a seconda dei modelli. Ad esempio, tra i pantaloni in Cordura e Gore-tex dovresti provare gli Helsinki, e forse ti troveresti meglio...vestono molto più "attillati" degli Odessa. A parità di lunghezza, gli Helsinki tg. 48 sono molto più aderenti degli Odessa della stessa taglia...esperienza personale (li ho entrambi)... ;) Probabilmente gli Helsinki tg. 56 ti potrebbero vestire bene sia come lunghezza che come giro-vita :)
Una domanda, ma gli Helsinki si possono poi agganciare alla Gator tramite la zip? Inoltre sono adatti a chi ha stivali tipi gli Oxtar infinity?
Una domanda, ma gli Helsinki si possono poi agganciare alla Gator tramite la zip? Inoltre sono adatti a chi ha stivali tipi gli Oxtar infinity?
Ho appena acquistato gli Helsinki da Pogliani a 223,00 euro con uno sconto del 5% sul listino ero stufo di rincorrere le offerte e non trovare mai la mia taglia, la 54.
Si agganciano tramite zip a tutti i modelli della Dainese e sono fatti molto bene.
Hanno due cerniere per far passare agevolmente gli stivali
Dainese lavora bene penso sia seconda solo a BMW come qualità.
Per qualità-prezzo forse numero uno
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |