PDA

Visualizza la versione completa : Libia 2006

Dr LC8
21-01-2006, 20:59
Ciao a tutti, scrivo poco lo sò, ma seguo attivamente il sito e avrei bisogno di un consiglio:
sto organizzando un viaggio in Libia in moto,mono e bicilindrici(LC8) per la fine di Marzo per un paio di settimane. Vorrei fare la zona dei laghi, l' Akacus e parte del Murzuq (il mare di sabbia). Qualcuno di voi è stato in queste zone in moto? E' accessibile ai bicilindrici senza dover stare solo su pista?
Consigli, suggerimenti, percorsi ed eventuali cartine sono ben accetti!

Grazie,

Nicola

Pet
21-01-2006, 22:49
Chiedi a dan e Pidienne, sono appena tornati..... :D :D :D :D :D :D :D
ed io andrò tra poco :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

pidienne
26-01-2006, 16:09
Ciao a tutti, scrivo poco lo sò, ma seguo attivamente il sito e avrei bisogno di un consiglio:
sto organizzando un viaggio in Libia in moto,mono e bicilindrici(LC8) per la fine di Marzo per un paio di settimane. Vorrei fare la zona dei laghi, l' Akacus e parte del Murzuq (il mare di sabbia). Qualcuno di voi è stato in queste zone in moto? E' accessibile ai bicilindrici senza dover stare solo su pista?
Consigli, suggerimenti, percorsi ed eventuali cartine sono ben accetti!

Grazie,

Nicola

a questo link trovi qualcosa sulla libia:
http://quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=55235

se hai bisogno della mappa del giro che ho fatto io, circa 1300 km (compreso acacus e laghi), indicami una email.

a mio parere, per il tipo di viaggio che intendi fare tu, i bici sono indicati solo per i plateau e (forse) per le pietraie.
sulle dune e sul fech fech non c'è storia, più è leggera la moto meglio è!
se ti blocchi sulla salita di una duna perché non hai valutato bene il gas che ti serviva (accade spesso) per arrivare in cresta, è una mazzata girare una ktm da 120 kg, figuriamoci una bici da 200 e passa kg!
se poi siete tutti manici... :!:

dan
29-01-2006, 21:07
Ciao LC8, io ho fatto la Libia ma in auto. 15 giorni di goduria....ho le tracce di tutto il percorso, circa 5000 Km......se vuoi mandami la tua mail
Ciao