PDA

Visualizza la versione completa : ne hanno sfornato un'altra...

Pet
21-01-2006, 14:39
Ecco l'ultima versione (beta) del programma....

http://www.garmin.com/support/download_details.jsp?id=1229

Changes made from version 6.9.1 to 6.10.0.2 Beta:

Fixed problems updating MapSource from within the application after a beta has expired.
Added support for postal-code based address finding in the U.K.
Added graphical track editing. To enable track editing, turn on the track edit toolbar by going to 'View > Show Toolbars > Track Edit'.
Added the ability to select a track's display color. This affects how tracks are displayed in MapSource and compatible units.
Modified the drawing of interstates and highways so that the line width changes based on the map's zoom level.
Added support for entering Japanese addresses in Kanji, as well as Kana, in compatible map products.
'Portrait' or 'Landscape' layout setting for printing is now remembered.
More robust communication with Pocket PC units, such as the iQue M3 and M5, is now provided.
Routes calculated in MapSource will no longer cause driving-direction problems on certain units, such as the Quest.
Made MapSource compatible with 512 MB Garmin data cards.

Lamps

Ice
21-01-2006, 14:59
Io la scarico.......e vediamo che succede.. :lol: :lol: :lol:

Pet
21-01-2006, 15:05
Io la scarico.......e vediamo che succede.. :lol: :lol: :lol:

io no, lascio la 6.8 che è l'ultima che gestisce certi formati.....
facce sapè ;)
Lamps

Ice
21-01-2006, 15:08
io no, lascio la 6.8 che è l'ultima che gestisce certi formati.....
facce sapè ;)
Lamps

Sei proprio un pippone al PC, ti salvi l'ultima configurazione di sitema, scarichi l'aggiornamento, se ti piace lo tieni, altrimenti ti ricarichi l'ultima configurazione buona che avevi.......pippaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

Pet
21-01-2006, 15:10
Sei proprio un pippone al PC, ti salvi l'ultima configurazione di sitema, scarichi l'aggiornamento, se ti piace lo tieni, altrimenti ti ricarichi l'ultima configurazione buona che avevi.......pippaaaaaaaaaaaa :lol: :lol: :lol: :lol:

Ammoreeee lo sai che per me il pc dovrebbe avere solo due tasti? On e Off :mad:

e poi scusa tu che ci sei a fare? :lol:

Ice
21-01-2006, 15:38
Ok fatto, e ritornato alla vecchia.......il solo fatto che sia solo in inglese mi fà girare le balle.. :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
21-01-2006, 16:59
Ok fatto, e ritornato alla vecchia.......il solo fatto che sia solo in inglese mi fà girare le balle.. :lol: :lol: :lol:

ma prendetevi un tomtom e andate sul sicuro!
oltretutto si puo installare su molti cellulari ;)

avevo il garmin quest, una cagata mostruosa in confronto al tomtom

Ice
21-01-2006, 17:19

Tom Tom, e che è ??? Piripicchio, con tutto il rispetto.....
quì si parla di GPS non di giocattoli............. ;) ;) ;) :lol: :lol:

http://www.hostfiles.org/files/20060121051143_risata.jpg (http://www.hostfiles.org)

:!: :!: :!: :!: :!: :!:

http://www.hostfiles.org/files/20060121051456_10122005_014_.jpg (http://www.hostfiles.org)

Pet
21-01-2006, 22:44

Questa te la sei cercata con la lanterna :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Lamps

Piripicchio
22-01-2006, 10:19
Tom Tom, e che è???
Piripicchio, con tutto il rispetto.....
quì si parla di GPS non di giocattoli...

Ice, hai mai avuto il tomtom?
io ho avuto entrambi e ti posso garantire che il Garmin Quest (identico al pilot) è una emerita CAGATA sulle strade cittadine.

escludendo che gli interessati facciano safari ogni giorno, per un uso sulle strade il tom tom è molto piu affidabile e aggiornato!
il Quest in più di un occasione mi si è incantato con la voce e la cosa assurda è che mi indicava di andare in controsensi e vicoli chiusi!!! (ovviamente il quest usato era aggiornato all'ultima versione della mappa)

tu hai avuto solo garmin e mai un tomtom a quanto pare, io al posto tuo avrei la tua stessa opinione ma ti invito a provarlo e poi ne riparliamo ;)

piuttosto, vendimi il salsicciotto che nella tua sta malissimo!

Questa te la sei cercata con la lanterna
Lamps

tu che hai un GS1200 che parli a fare :lol: :lol:
passa ad un GS1150 e poi possiamo parlare di cose serie :cool:

.

Ice
22-01-2006, 11:17
Guarda, io vengo da un palmare con Navman, a seguire un 2610, ed a seguire un 276C. Del Tom Tom dico solo che lo regalano sotto casa mia con i punti della benzina.... :lol: :lol: :lol: Scherzi a parte, credo sia un prodotto consumer adatto a chi non ha molta voglia di capire cosa voglia dire GPS ed a cosa serva nello specifico se non per andare a casa della suocera per il pranzo della domenica. Quando si parla di GPS, io parlo di strumenti polivalenti ( il 276C, nasce marino....) che abbiano la capacità di interfacciarsi alla bisogna, con strumentazioni di vario genere ( ad esempio il pilota automatico - ecoscandaglio - sonar ) che diano la possibilità di pianificarsi un viaggio, che abbiano la possibilità di ricevere dati e di poterli modificare a proprio piacimento, che diano la possibilità di essere portatili, graficamente ineccepibili, precisione massima, adatti per barca - auto - moto e altro......vado avanti o ti ho tediato abbastanza.... :lol:

jack
22-01-2006, 11:36
W i GPS......quelli veri !!!!

Ma il tom tom ti crea tracce.......cioè registra il track log ?

Poi te le puo salvare ?

Lo puoi usare in fuoristrada ?

Ma poi spiegami un'altra cosa......il tom tom puo interagire con il PC ?

Piripicchio
22-01-2006, 12:33
ragazzi... fermi!
io ho specificato che il tomtom non è adatto per il deserto!
...mica sapevo che a voi serve per andare a fare la parigi dakar.....

per mia esperianza cittadina su strade, non fuori strada, con il garmin quest mi sono perso e mi sono messo a chiedere info, con il tomtom ho travato le strade in un attimo.

Ice
22-01-2006, 12:45
ragazzi... fermi!
io ho specificato che il tomtom non è adatto per il deserto!
...mica sapevo che a voi serve per andare a fare la parigi dakar.....

per mia esperianza cittadina su strade, non fuori strada, con il garmin quest mi sono perso e mi sono messo a chiedere info, con il tomtom ho travato le strade in un attimo.

Stai semplificando il tutto, se vuoi aprire una discussione seria ed approfondita, devi leggere e rispondere a tutte le considerazioni che vengono fatte, non prendere quelle che ti fanno comodo e girare il tutto a tarallucci e vino. Nessuno parla di Parigi - Dakar, quindi cerca di spiegarmi quali sono i vantaggi del Tom Tom rispetto al 276C ( ho questo, parliamo di questo ), altrimenti, parliamo dei cannoli con ricotta e canditi, o di pasta con le melanzane :eek: :eek: :eek: :eek:

Ice
22-01-2006, 12:53
A proposito di melanzane e cannoli, al raduno in Sicilia preparati................................. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Piripicchio
22-01-2006, 13:30
Stai semplificando il tutto, se vuoi aprire una discussione seria ed approfondita, devi leggere e rispondere a tutte le considerazioni che vengono fatte, non prendere quelle che ti fanno comodo e girare il tutto a tarallucci e vino. Nessuno parla di Parigi - Dakar, quindi cerca di spiegarmi quali sono i vantaggi del Tom Tom rispetto al 276C ( ho questo, parliamo di questo ), altrimenti, parliamo dei cannoli con ricotta e canditi, o di pasta con le melanzane :eek: :eek: :eek: :eek:

che discussione approfondita vuoi fare?
io ti posso parlare solo della mia esperianza, nel mio piccolo ti dico che il Garmin mi portava verso strade in controsenso e vicoli chiusi...
la voce poi non ne parliamo, si icantava sulla sinistra o sulla destra e fin quando non svoltavo rompeva gli zebedei a piu non posso :(
aggiungo a suo favore che ho usato il quest in mountainbike su fuoristrada ed effettivamente da alcune indicazioni in piu tipo l'altimetro e una visione migliore della cartina geografica.
non da sottovalutare la possibilità di memorizzare la strada fatta per poter tornare indietro su strade di campagna aperta e la possibilità di scaricare il tutto sul pc.
con quest'ultima funzione si possono anche preparare i viaggi al computer, tutto molto comodo!
Per mia esperienza... non ho mai usato più di una volta ste funzioni perche PER ME sono inutili.

Ho installato tomtom mobile sul cellulare (solo se si ha il O.S. Symbian) e devo dire che, a differenza del Garmin Quest, impostando una città, una via ed un numero trovo le strada giusta molto piu facilmente.
cartina e indicazioni più chiare ed intuitive, voce perfettamente in sintonia con la strada che si sta percorrendo, oltretutto c'è la possibilità di mettere la voce sexy :lol: :lol: :lol:

la MIA opinione è che per le strade normali, non fuoristrada, il tomtom è decisamente meglio del Garmin.

poi perdonami, ma tu hai mai usato entrambi?

P.S.
vendimi il salsicciotto!!!! :mad:

jack
22-01-2006, 14:02
che discussione approfondita vuoi fare?
io ti posso parlare solo della mia esperianza, nel mio piccolo ti dico che il Garmin mi portava verso strade in controsenso e vicoli chiusi...
la voce poi non ne parliamo, si icantava sulla sinistra o sulla destra e fin quando non svoltavo rompeva gli zebedei a piu non posso :(
aggiungo a suo favore che ho usato il quest in mountainbike su fuoristrada ed effettivamente da alcune indicazioni in piu tipo l'altimetro e una visione migliore della cartina geografica.
non da sottovalutare la possibilità di memorizzare la strada fatta per poter tornare indietro su strade di campagna aperta e la possibilità di scaricare il tutto sul pc.
con quest'ultima funzione si possono anche preparare i viaggi al computer, tutto molto comodo!
Per mia esperienza... non ho mai usato più di una volta ste funzioni perche PER ME sono inutili.

Ho installato tomtom mobile sul cellulare (solo se si ha il O.S. Symbian) e devo dire che, a differenza del Garmin Quest, impostando una città, una via ed un numero trovo le strada giusta molto piu facilmente.
cartina e indicazioni più chiare ed intuitive, voce perfettamente in sintonia con la strada che si sta percorrendo, oltretutto c'è la possibilità di mettere la voce sexy :lol: :lol: :lol:

la MIA opinione è che per le strade normali, non fuoristrada, il tomtom è decisamente meglio del Garmin.

poi perdonami, ma tu hai mai usato entrambi?

P.S.
vendimi il salsicciotto!!!! :mad:

Parlando seriamente potresti rispondere alle mie domande ?

Da quello che deduco qui mi semprano tutte negative.......

Piripicchio
22-01-2006, 14:24
Ma il tom tom ti crea tracce.......cioè registra il track log?
Poi te le puo salvare?

no, a che serve?

Lo puoi usare in fuoristrada?
Ma poi spiegami un'altra cosa......il tom tom puo interagire con il PC ?
no, detto e spiegato nel mio post di prima.

jack
22-01-2006, 14:54
Tu che avevi un quest dovresti sapere a cosa serve il track log :confused:

Il bello di un GPS sta anche nel fatto di interagire con il PC ....crearti rotte salvare tracce salvare WP,pianificare viaggi......ecc...ecc...

Vuoi mettere........... farlo su un monitor da 17 pollici ;)

Piripicchio
22-01-2006, 15:04
Tu che avevi un quest dovresti sapere a cosa serve il track log :confused:

Il bello di un GPS sta anche nel fatto di interagire con il PC ....crearti rotte salvare tracce salvare WP,pianificare viaggi......ecc...ecc...

Vuoi mettere........... farlo su un monitor da 17 pollici ;)

hai ragione ma dipende tutto da quello che ci vuoi fare...
io lo uso in macchina e in moto, non ho in previsione di andare in posti sperduti e per i posti civilizzati il tomtom è meglio del garmin.

per la città o per spostarti da una città all'altra non ti serve ne salvare il percorso ne tanto meno pianificarlo.
ovviamente dico questo in base alla mia poca esperienza.

ilmaglio
22-01-2006, 15:20
quindi cerca di spiegarmi quali sono i vantaggi del Tom Tom rispetto al 276C ... :eek: :eek: :eek: :eek:
.. e anche i costi .. ambedue funzionanti e montati al massimo delle prestazioni di ciascuno .. terrestri, non marine ..
:wave::wave:
PS: E' stato chiarissimo: "io ho avuto entrambi e ti posso garantire che il Garmin Quest (identico al pilot) è una emerita CAGATA sulle strade cittadine.
escludendo che gli interessati facciano safari ogni giorno, per un uso sulle strade il tom tom è molto piu affidabile e aggiornato .." TomTom ha come concorrrente Quest ... 276, lo sappiamo .. è un fuoriclasse!! Ma, ormai, non sta declinando verso la "maturità"? Secondo voi, a quando una aggiornata versione?

jack
22-01-2006, 15:25
hai ragione ma dipende tutto da quello che ci vuoi fare...
io lo uso in macchina e in moto, non ho in previsione di andare in posti sperduti e per i posti civilizzati il tomtom è meglio del garmin.

per la città o per spostarti da una città all'altra non ti serve ne salvare il percorso ne tanto meno pianificarlo.
ovviamente dico questo in base alla mia poca esperienza.

Ti faccio un banale esempio (divertimento personale sia ben chiaro).......ti fai un bellissimo giro in moto su stradine secondarie e strade di montagna in luoghi da te magari sconosciuti...nel frattempo ti registri tutto il percorso fatto.....ti memorizzi qualche WP......alla sera ti scarichi tutto sul PC....e guardi tutte le belle zone che ti sei fatto e dici....ma cavoli ero li ma guarda questo paesino disto solo pochi km da......
Tutto questo non serve solo per fare off o per andare alla dakar.....anche se io un po di off lo pratico.
Poi non contento se vuoi vederti delle mappe in 3d lanci Google earth e ti fa vedere tutto quello cha hai fatto in una foto aerea reale...

Piripicchio
22-01-2006, 15:29
Ti faccio un banale esempio (divertimento personale sia ben chiaro).......ti fai un bellissimo giro in moto su stradine secondarie e strade di montagna in luoghi da te magari sconosciuti...nel frattempo ti registri tutto il percorso fatto.....ti memorizzi qualche WP......alla sera ti scarichi tutto sul PC....e guardi tutte le belle zone che ti sei fatto e dici....ma cavoli ero li ma guarda questo paesino disto solo pochi km da......
Tutto questo non serve solo per fare off o per andare alla dakar.....anche se io un po di off lo pratico.
Poi non contento se vuoi vederti delle mappe in 3d lanci Google earth e ti fa vedere tutto quello cha hai fatto in una foto aerea reale...
si ok, poi vado da milano a bologna in via italia 59 e mi perdo :(
se voglio un ricordo dei posti dove passo porto la macchina digitale e poi mi rivedo il tutto al pc, di rivedere una cosa su cartina o su google earth non mi interessa molto anche perche posso visualizzare senza esserci passato.

ilmaglio
22-01-2006, 15:29
:D :D :D :D Siiiiii! :D :D :D Ma: il 2720 non avrebbee possibilità di interfaccirsi con PC (v. Tabella)?

Piripicchio
22-01-2006, 15:34
siamo in 2 ad aver avuto entrambe le cose e che vi diciamo la superiorità del tomtom, un motivo ci sarà...

voi avete mai avuto un tomtom?

jack
22-01-2006, 15:41
:D :D :D :D Siiiiii! :D :D :D Ma: il 2720 non avrebbee possibilità di interfaccirsi con PC (v. Tabella)?

Infatti non prenderò mai un gps che non si interfaccia con il PC ;)

Pet
22-01-2006, 15:41
tu che hai un GS1200 che parli a fare :lol: :lol:
passa ad un GS1150 e poi possiamo parlare di cose serie :cool:

.

e perchè mai dovrei tornare indietro?? :lol: :lol:

riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora :mad: . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette :mad: :mad: :mad:

Lamps

jack
22-01-2006, 15:45

riguardo al paragone tra tom tom e garmin 276C in questione, credo sia inutile dilungarsi ancora :mad: . Caro piripicchio è vero che stiamo parlando di due macchine ma è come se parlassimo di una fiat e di una porsche, vero che tutte e due ti portano in giro ma in modo totalmente diverso. Ogni gps è ottimo se lo si usa per lo scopo cui è stato creato, da un tom tom non puoi aspettarti un calcolo della rotta inversa, allarmi di prossimità, track log, etc, etc. Non c'è bisogno di fare necessariamente la parigi dakar per usare delle funzioni particolari di uno strumento hai mai provato a pianificare il tragitto del giorno successivo mentre dormivi in tenda sotto le stelle? non credo, il tom tom non te lo permette :mad: :mad: :mad:

Lamps

quoto 100% :D........anche se non ho mai avuto il 276........ma posso tranquillamente immaginare come funziona....dopo che ho posseduto un Garmin V...un Etrex vista .......uno SPIII......e appena uscirà mi prenderò un 60CSx :arrow:

Ice
22-01-2006, 16:02
siamo in 2 ad aver avuto entrambe le cose e che vi diciamo la superiorità del tomtom, un motivo ci sarà...

voi avete mai avuto un tomtom?

Giusto per chiudere, Tom Tom avuto sul mio 6600, adesso ci gioca mio figlio.............. :lol: :lol:

Ps: se è questo il Tom Tom che hai tu, sul cellulare, mi hai solo fatto perdere tempo.............

Ice
22-01-2006, 16:05
.. e anche i costi .. ambedue funzionanti e montati al massimo delle prestazioni di ciascuno .. terrestri, non marine ..
PS: E' stato chiarissimo: "io ho avuto entrambi e ti posso garantire che il Garmin Quest (identico al pilot) è una emerita CAGATA sulle strade cittadine.
escludendo che gli interessati facciano safari ogni giorno, per un uso sulle strade il tom tom è molto piu affidabile e aggiornato .." TomTom ha come concorrrente Quest ... 276, lo sappiamo .. è un fuoriclasse!! Ma, ormai, non sta declinando verso la "maturità"? Secondo voi, a quando una aggiornata versione?

Lo fai di professione ( l'avvocato difensore :read: ) o solo quando non hai un c@zzo :toothy8: :toothy8: da fare ?? :lol: :lol:

Ice
22-01-2006, 16:09

Lamps

Stefano, non ti curar di loro, è tutta invidia.........quando non si arriva al lardo dicone che è marcio.....................

Pet
22-01-2006, 16:58
Stefano, non ti curar di loro, è tutta invidia.........quando non si arriva al lardo dicone che è marcio.....................

:lol: :lol: :lol: vuoi dirgli per favore quando siamo usciti tra un gard rail e l'altro? così la finiamo definitivamente :lol: :lol: :lol:

Tanto non ci crederà nessuno :D :D

Lamps

Piripicchio
22-01-2006, 19:12

azz... mi hai fregato, anche se a parole :lol:

Piripicchio
22-01-2006, 19:18
Lamps

moroooonz.. tutto sto casino di roba?
non me ne faccio nulla, preferisco giocare con il tomtom :lol:

se pero dovessi andare a fare un viaggio nel deserto ti chiamo per chiederti di prestarmelo :lol:
non è solo taccagnagine, forse un po... ma piu che altro il problema è che lo utilizzerei 1 volta ogni 2 anni, in africa ci vandrò prima o poi e per il resto d'europa il tomtom va meglio per quello che devo farci ;)

Pet
22-01-2006, 20:53
moroooonz.. tutto sto casino di roba?
non me ne faccio nulla, preferisco giocare con il tomtom :lol:

se pero dovessi andare a fare un viaggio nel deserto ti chiamo per chiederti di prestarmelo :lol:
non è solo taccagnagine, forse un po... ma piu che altro il problema è che lo utilizzerei 1 volta ogni 2 anni, in africa ci vandrò prima o poi e per il resto d'europa il tomtom va meglio per quello che devo farci ;)
ohhh finalmente, ecco la risposta giusta :lol: :lol: va bene per le tue esigenze e per l'utilizzo che ne fai, NON che è meglio di altri. :eek: :eek: :eek: :eek: ;)

Piripicchio
22-01-2006, 21:11
ohhh finalmente, ecco la risposta giusta :lol: :lol: va bene per le tue esigenze e per l'utilizzo che ne fai, NON che è meglio di altri. :eek: :eek: :eek: :eek: ;)

aridaglie...
io ho detto che per l'utilizzo che ne faccio io è meglio il tomtom perche il garmin per andare da una città ad una via di un'altra città mi FA PERDERE!!!
capitato piu di una volta, ho pensato che fosse cosa normale per tutti i navigatori satellitari finchè non ho provato il tomtom.

certo è che in posti dove le strade non esistono il garmin è meglio decisamente!

Kilimanjaro
22-01-2006, 22:19
Io ho gps di vari tipi ed ho anche pressochè tutte le versioni esistenti del programma TomTom.
Tom Tom non è un gps; è un programma, basato su cartografia Teleatlas, che gira su vari tipi di hardware, alcuni realizzati da chi produce il software stesso.
Garmin è un produttore di gps, basati su cartografia Navtech (la stessa usata da Route66).
Il gps legge la posizione e basta. E' la cartografia implementata poi che ti dice se quella strada la stai percorrendo nel verso giusto o no.
Ritengo che per l'uso in auto (e solo su strada) il TomTom (in tutte le sue versioni, tanto è sempre lo stesso) sia più pratico nell'utilizzo. Il sistema "touch what you see" è pratico ed immediato. Oggi poi con i famigerati "POI" è davvero utile.
In moto da offroad il TomTom è indubbiamente penalizzato. Il gps vero e proprio ha SICURAMENTE maggiori possibilità (trackback, upload/dwnload, ecc.).
Quello che chi fa offroad ben sa, è che dove non esistono strade la cartografia del gps e l'autorouting non servono. Quello che occorre è un gps che ti dia la possibilità di leggere le coordinate in più modi (compresa la MGRS che amo utilizzare io) ed abbia la possibilità di vari almanacchi (WGS84, European 1950 ecc.), per poter poi trasferire le coordinate lette sul display sulla carta topografica. D'altronde il gps non può darti le isoipse, la lumeggiatura a sfumo, punti quotati, e tutte le altre informazioni che sono soltanto sulla carta. Ma le coordinate si. Queste sono quelle cose che il TomTom non ha, dato che è concepito per l'uso stradale e basta.

Ice
22-01-2006, 22:28
:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:

:lol:

Piripicchio
22-01-2006, 22:44
beh...kilimanjaro l'ha detto con tutte le precisazioni del caso, Ice caspiterina, io non ho detto cose molto diverse apparte i dettagli. :(