Visualizza la versione completa : TEST - GIACCHE DA CITTA'
Sempre da Moto Magazin, la rivista dei Motociclisti Incaz@@@ ecco a voi il test di 10 prodotti per il motociclista "urbano", quello che utilizza la moto per andare in ufficio e sopra la giacca e la cravatta non può indossare una vera giacca "tecnica", insomma un dentista...:lol: :lol:
http://www.agmuttley.it/images/Test_giacche-1r.JPG
Prima che Avvonico me lo chieda vi faccio anche vedere come è stato fatto il crash-test...
http://www.agmuttley.it/images/Test_giacche-2r.JPG
avvonico
20-01-2006, 08:30
...
Prima che Avvonico me lo chieda vi faccio anche vedere come è stato fatto il crash-test...
http://www.agmuttley.it/images/Test_giacche-2r.JPG
MUAHAHAHAHAHAHA...mi capisci al volo... :lol: Conosco un tizio che ha fatto lo stesso "crash test" con la moglie, attaccandola ad un motorino, qualche anno fa, a Roma... :lol: :lol: :lol:
barbasma
20-01-2006, 08:42
la ADMIRAL della spidi è quella tuta intera che non vendono manco ad ammazzarli... si trova superscontata...
ma sono tutti completi da città...
Eccola quì
http://www.hostfiles.org/files/20060120084738_art_4404_1_ADMIRAL.jpg (http://www.hostfiles.org)
elikantropo
20-01-2006, 09:04
e quella(admiral) secondo loro è una giacca da città?
Motopoppi
20-01-2006, 09:11
Probabilmente non ha mercato in Francia, ma la linea di abbigliamento della Tucano mi sembra ottima per la citta' ed a prezzi decisamente concorrenziali.
Sarebbe stato bello vedere come si sarebbe piazzata in questa classifica.
Ciao
barbasma
20-01-2006, 09:12
e quella(admiral) secondo loro è una giacca da città?
la valutano da città perchè si indossa SOPRA i vestiti....
Interessante, avevo fatto un pensierino sulla Urban Messenger e vedo che non esce male dalla comparativa.
Per chi no lo sapesse gia' (umilmente scusa se gia' postato) il sito di MotoMagazin e' www.motomag.fr
Non lo conoscevo e l'ho trovato interessante, in partcolare nella rubrica 'Come scegliere un ....'
la valutano da città perchè si indossa SOPRA i vestiti....
Ma sei sicuro? Cioè una cosa tipo la Aerostich? Mi pare strano che uno possa mettere i pantaloni sotto la admiral.
especchio
20-01-2006, 20:01
la ADMIRAL della spidi è quella tuta intera che non vendono manco ad ammazzarli... si trova superscontata...
ma sono tutti completi da città...
secondo me l'idea della tuta non è male e questa spidi in particolare è un buon prodotto, peccato sia incompresa. A me piace
Pier_il_polso
20-01-2006, 23:39
Hanno preso tutti modelli di giacche sconosciute :( :( :(
Flying*D
21-01-2006, 13:33
essendo una rivista francese saranno giacche conosciute su quel mercato... :)
Pier_il_polso
21-01-2006, 14:45
essendo una rivista francese saranno giacche conosciute su quel mercato... :)
Può essere, ma in ogni caso non sono i modelli top (quelli sono gli stessi dovunque), quindi difficile fare confronti....
http://www.motoactionimola.it/det.asp?ID=392
La Admiral in offertissima per chi la vuole.......
Ciao a tutti.
Pensare di avere una tuta che potessi indossare sul vestito quando vado in ufficio mi allettava e quindi, ho comprato la tuta Admiral 1 anno fa.
Molto bella e comoda, ha solo alcuni problemini che fanno si che questa tuta non venga venduta più di tanto (visto anche il prezzo alquanto alto):
Si può usare soltanto nelle mezze stagioni, è molto fredda d'inverno e troppo calda d'estate. All'interno ha soltanto lo strato h2out che protegge d'allacqua e dal vento ma non dal freddo; anche se metti un maglione pesante, dopo un pò il freddo lo senti comunque; a parte il fatto che io la utilizzo sopra il vestito, come ho detto prima, quindi non è fattibile che metta anche un maglione.
D'estate, a 30 gradi e passa, non c'è niente che possa alleviare queste alte temperature, ma se per di più, il corpo è a contatto con una membrana di plastica che ti ricopre dal collo fino ai piedi, vi lascio immaginare. La tuta ha due cerniere laterali che nascondono due fessure aperte per il passaggio dell'aria, ma non è sufficiente.
Qualunque tuta intera, secondo me, va bene per i lunghi viaggi o per spostamenti in cui sai che quando arrivi, la togli e rimani con l'abbigliamento normale. Il problema c'è nel momento in cui, dopo averla tolto, noon sai dove metterla, è troppo ingombrante.
Aneddoto: una volta, per lavoro ho fatto l'autostrada TO-MI, indossavo la tuta sopra il vestito: tutto ok fino a quando una voglia irrefrenabile di andare in bagno (capita!) mi ha fatto capire che avrei avuto qualche problema non per il fatto di andare in bagno bensì per gestire la tuta in quella occasione.
Non vi racconto altro e vi lascio immaginare!!! Immaginate a pensare come si fa a togliersi la tuta in 1 metro quadrato e poi, dove la metti?.....
Tutto per dire che le tute vanno bene sono comode e pratiche ma soltanto in ambito ristretto di occasioni: questo è, secondo me la ragione per cui non ha avuto successo.
MauroK100
05-04-2006, 12:37
...anche perche per appoggiarla per terra chissa' come era preso il bagno...
in effetti non una bella situazione..
BurtBaccara
26-04-2006, 13:59
Non capisco perche la Urban Messager della HG riportano un costo di 200€ quando sul sito è a 99,95€
la ADMIRAL della spidi è quella tuta intera che non vendono manco ad ammazzarli...
Mi sono sempre chiesto il perchè....dal test pare un'ottima alternativa. Specialmente ora che si trova a 350 euro.
Helite, mi fa piacere che, come mi pare di capire, tu rappresenti una nota casa produttrice di airbag moto però, dovresti presentarti nell'apposito spazio e poi tornare a discutere con noi.
Mi raccomando, penso che la tua esperienza possa essere messa al servizio del forum in modo molto proficuo e non soltanto per fare "marchette"...:) :)
Qui, si discute molto di protezioni e sicurezza per motociclsti, non siamo molto sprovveduti, penso che tutti qui conoscano Helite, Motoairbag ecc ecc. ed anzi, avremmo moolte domande da porti...
Mauro Venturini
18-09-2007, 21:54
Ciao a tutti sono Mauro io ho un negozio di abbigliamento moto, e ho marchi come Rev'it, Spike, Brema ecc.ecc. epoi ho Tucano Urbano, e secondo me porto l'esempio della giacca Urbis, nel rapporto qualita` prezzo a mio avviso e` imbattibile, ma non solo la Urbis un po` tutti i prodotti sono fatti molto bene per il tipo di prezzo che hanno.
Naturalmente e` la mia opinione personale.
Ciao tutti Mauro
Sempre da Moto Magazin, la rivista dei Motociclisti Incaz@@@ ecco a voi il test di 10 prodotti per il motociclista "urbano", quello che utilizza la moto per andare in ufficio e sopra la giacca e la cravatta non può indossare una vera giacca "tecnica", insomma un dentista...:lol: :lol:
ma cazzarola! io faccio il dentista e mi sa che il paragone che tanto amate non regge....
il dentista lavora col camice ed una volta arrivato in studio si cambia completamente.... quindi può tranquillamente andare in moto vestito tecnico come faccio io da sempre!! :cool::cool::cool:
Ivan il Terribile
31-10-2010, 22:14
Ho avuto sottomano un depliant di una giacca per moto della Brembo con air-bag, che ne pensate?
Ivan il Terribile
31-10-2010, 22:15
La giacca della Brembo è la Life Jacket
viaggiatore83
01-11-2010, 09:16
infatti;););)
viaggiatore83
01-11-2010, 09:18
Ho avuto sottomano un depliant di una giacca per moto della Brembo con air-bag, che ne pensate?
non so io ancora non lo ho vista dal vivo,però io per ora sto usando una giacca spidi con relativo airbag non sarà il massimo per la città però va bene lo stesso;)
Ivan il Terribile
01-11-2010, 10:37
Ho visto dei capi d'abbigliameto della Revit, e a prima vista mi sembrano di fattura e funzionalità buone, qualcuno ha delle info a riguardo?
io mi faccio questa della nuoca linea City Alpinestars:
http://www.motostorm.it/images/giacche_lunghe/alpinestars_diplomatic_grigio.jpg
Veramente bella, con effetto cerato esterno su cotone canvas antistrappo. membrana impermeabile e traspirante ed un interno trapuntato che sembra quello delle giacchi di Armani (colletto elasticizzato in cotone doppio :D). il cappuccio penso di rimuoverlo ed usarlo solo se piove e vado in macchina. vera sciccheria poi la chiusura ad automatici esterna (in + ha la cerniera x chiudere l'imbottitura): gli automatici sono posizionati su una fettuccia che ha delle asole per infilare l'indice e poter chiudere l'automatico con una sola mano:!:
non so se sono riuscito a spiegarmi, ma andatela a vedere! quando il commesso mi ha fatto provare la giacca, con questo sistema di chiusura, mi vedevo già alla ripartenza del casello dell'autostrada che ripartivo a giacca ancora aperta ed in 200mt ero già con tutto chiuso (ed a 200kmh:rolleyes: ovviamente).
per utilizzo con "mezzo a motore 2 ruote sco.." in città (Roma) questa come è?
http://www.revit.eu/it/#/prodotti/FJT145
è in goretex laminata
protezioni
ma non sembra particolarmente resistente
circa 330 €
e questa?
http://www.dainese.com/it_it/motorbike/g-continental-2-gore-tex.html?cat=12&subcat=14#tech
CONTINENTAL-2 GORE-TEX
ho trovato recensioni "poco lusinghiere", spero sulla versione precedente
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |