Visualizza la versione completa : Staffa faretti GS1200 quasi pronta, quali faretti scegliere?
novecentosettanta
19-01-2006, 08:18
Oggi o al massimo domani avrò la staffa (per ora grezza) per i faretti del GS1200.
Tuttavia non riesco ancora a decidere quali faretti scegliere.
Avrei pensato ai Hella Micro DE ma ho anche visto sempre della Hella i proiettori supplementari circolari FF 50 e mi sorge il dubbio.
Gli ultimi sembrerebbero avere una maggiore potenza in quanto usano lampade H7 sempre di 55W.
Usando Photoshop ho posizionato gli stessi sulla motina e debbo dire che non sono per niente male, che ne dite?
http://www.freephotoserver.com/v001/emottolina/faretti.jpg
Ecco invece i tanto osannati Micro DE montati (solo sul pc, per ora):
Che de dite?
http://www.freephotoserver.com/v001/emottolina/p6252090.jpg
Niente male davvero..... :D :D :D
fabsalem
19-01-2006, 09:49
Concordo niente male davvero!!
A lavoro finito mi dici come hai risolto per le staffe?
Saluti e buona strada!!
Veramente niente male!
Io ho già quelli della Wunderlich, ma tornassi indietro.... :arrow:
voto i micro de.
quanto verrebbe il tutto se si volesse acquistare?
a me piacciono di più i micro DE....
personalmente li preferisco agli altri :lol:
Lamps
Preferisco i primi, sul 1200 a mio avviso stanno meglio!
mi pare che i primi siano un pò troppo grandi :confused:
vitamina
19-01-2006, 15:24
voto anch'io per micro DE!! :D
gli altri un po' troppo grandi.. :glasses7:
Timberwolf
19-01-2006, 15:29
Preferisco i primi, sul 1200 a mio avviso stanno meglio!
100 % i primi!!!! Sembrano fatti apposta!!!!!!!!!!! :D :D :D
marcoexa
19-01-2006, 16:53
i micro mi sembrano più eleganti !!!
Bmwgsgio
19-01-2006, 17:45
Oggi o al massimo domani avrò la staffa (per ora grezza) per i faretti del GS1200.
Tuttavia non riesco ancora a decidere quali faretti scegliere.
Per me i Micro-De sono più eleganti; gli altri sono troppo pacchiani.
Oltretutto i Micro-De funzionano benissimo e sono gli stessi della Touratech, e questo la dice lunga. ;)
Ottimo lavoro di elaborazione fotografica! :!:
Ciao Gio ;)
StefanoTS
19-01-2006, 18:59
Non è che condivederesti la tua maturata esperienza in staffe in modo da consentire a noi di replicarle senza problemi o adirittura organizzandoci farne fare qualche coppia per poi arrangiarsi ognuno per se su quali fari montare.... :-o :!: :!:
novecentosettanta
20-01-2006, 04:00
è ancora grezza, come già avevo detto.
Ora visto che ho deciso di montare i Hella Micro De non appena sarò in possesso dei faretti procederò nel contrassegnare i fori di applicazione sia della staffa al telaio che dei faretti.
Dopo la staffa verrà trattata con un fondo particolare (essendo alluminio) e verniciata di color nero opaco.
Allego la foto di una delle due staffe (l'altra di coseguenza è opposta ma uguale):
http://www.freephotoserver.com/v001/emottolina/supporto-faretti.jpg
X StefanoTS: "maturata esperienza" proprio non direi. Cmq calcola che il disegno della stessa non è altro che un'ingrandimento di una foto scaricata da internet, quindi.
Il problema è invece trovare il tipo di materiale idoneo al pezzo e un amico che sappia adoperarlo come si deve. Cmq sono a tua disposizione.
Facci sapere come farai il cablaggio! ;)
novecentosettanta
20-01-2006, 20:32
Facci sapere come farai il cablaggio! ;)
Per quanto riguarda l'alimentazione sfrutterò la seconda presa 12v presente sul becco della moto (presa installata come accessorio al momento dell'acquisto della moto).
Facendo così ho i faretti sottochiave senza intaccare il blocchetto d'accensione. Eviterò così accensioni maldestre da parte dei soliti curiosi.
Per quanto riguarda il pulsante credo utilizzerò un interruttore a tenuta stagna posizionandolo in un box di dimensioni minime. Il tutto verrà alloggiato subito davanti il blocchetto d'accensione, fissato a quest'ultimo con del biadesivo professionale o dello strappo sempre professionale.
vai di hella ff 75
li trovo piu' carini
http://www.hella.com.ua/imgs/ff75.jpg
novecentosettanta
20-01-2006, 21:06
Provati dal rivenditore, troppo larghi.
Cmq ho optato per i Micro De.
Li ho anche trovati sempre dallo stesso rivenditore a 51€ il kit (2 faretti con supporti - 2 lampade - cavetteria), debbo solo controllare che il prezzo sia corretto.
fabsalem
20-01-2006, 21:20
Interessante ma la scimmia cresce a dismisura!!! Fai presto che mi morde le orecchie!!
Saluti e buon lavoro!!
StefanoTS
20-01-2006, 21:20
io sfrutterei quella presa solo per prelevare la tensione per far scattare il relè ma non la caricherei con il consumo dei fari, per alimentare questi ultimi porterei una linea diretta dalla batteria ovviamente sotto fusibile.
Anche con questa soluzione eviti accensioni a quadro spento perchè i carichi non riconosciuti dal CANBUS a quadro spento fanno si che le centraline di alimentazione tolgano tensione alle prese supplementari.
Per quanto riguarda l'alimentazione sfrutterò la seconda presa 12v presente sul becco della moto (presa installata come accessorio al momento dell'acquisto della moto).
Facendo così ho i faretti sottochiave senza intaccare il blocchetto d'accensione. Eviterò così accensioni maldestre da parte dei soliti curiosi.
Per quanto riguarda il pulsante credo utilizzerò un interruttore a tenuta stagna posizionandolo in un box di dimensioni minime. Il tutto verrà alloggiato subito davanti il blocchetto d'accensione, fissato a quest'ultimo con del biadesivo professionale o dello strappo sempre professionale.
fabsalem
20-01-2006, 21:29
Quoto la soluzione di Stefano TS. Sulla mia, sotto indicazioni di Pepot, ho montato i Wunder.. in questo modo.
Saluti e buona strada!!
novecentosettanta
21-01-2006, 04:37
Anche con questa soluzione eviti accensioni a quadro spento perchè i carichi non riconosciuti dal CANBUS a quadro spento fanno si che le centraline di alimentazione tolgano tensione alle prese supplementari.
Quindi mi dici che con il quandro spento anche agendo sull'interruttore non si accendono le luci pur essendo una linea presa direttamente dalla batteria?
Questo perchè il relè è alimentato dalla 12v della presa aux ?
Purtroppo io non sono preparato in materia quindi AIUTOOOOO :!: :!:
(per fortruna che l'impianto non lo devo fare io altrimenti.........)
io sfrutterei quella presa solo per prelevare la tensione per far scattare il relè ma non la caricherei con il consumo dei fari, per alimentare questi ultimi porterei una linea diretta dalla batteria ovviamente sotto fusibile.
Mi sembra la soluzione giusta! ;)
Almeno fino a che non si riusciranno a trovare gli autoswitch per il can-bus ;)
greenmanalishi
21-01-2006, 09:12
io ho i primi (ff50) sul 1150 e secondo me non sgraziano l'estetica, quello che piu' conta però è che fanno una luce incredibile. a chi è in procinto di installare fari supplementeri consiglio di valutare bene se installare fari di profondità o fendinebbia, io ho i primi, hanno il vantaggio di "arrivare" piu' lontano però il fascio di luce va indirizzato abbastanza basso perchè poi si abbaglia chi proviene in senso contrario. ho optato per questi perchè il faro del 1150 non è granchè ma magari il 1200 di serie ha un proiettore migliore e 2 fendinebbia anabbaglianti sono piu' indicati.
Anche io ho preso gli FF50 di profondità, penso che chi voglia installare i fari di profondità debba optare per una posizione la più bassa possibile, vedi paramotore e paraggi, mentre i fari fendinebbia potrebbero essere montati anche vicini all'asse del faro principale ;) ;) ;)
sylver65
21-01-2006, 17:13
Anche io ho preso gli FF50 di profondità, penso che chi voglia installare i fari di profondità debba optare per una posizione la più bassa possibile, vedi paramotore e paraggi, mentre i fari fendinebbia potrebbero essere montati anche vicini all'asse del faro principale ;) ;) ;)
IO vorrei prendere quelli anfifog. Ma la staffa per sostenerli come l'hai fatta?
hai una foto?
Al di la' dell'estetica c'e' da considerare il fatto che i Micro De sono "antinebbia" mentre gli FF 50 sono di profondita'... bisogna considerare quindi anche il risultato che si vuole ottenere.
CIao
IO vorrei prendere quelli anfifog. Ma la staffa per sostenerli come l'hai fatta?
hai una foto?
La staffa la stà realizzando il fabbro in base ad un prototipo che avevo fatto, appena pronta posterò le foto!
Se devi montare gli antinebbia potresti montarli alti, dovresti chiedere info a bi-power ;)
Al di la' dell'estetica c'e' da considerare il fatto che i Micro De sono "antinebbia" mentre gli FF 50 sono di profondita'... bisogna considerare quindi anche il risultato che si vuole ottenere.
CIao
Gli FF50 esistono anche nella versione "FOG DRIVE" ;) ;) ;)
Infatti io ho fatto proprio così Stefano. gli poi collegato l'impulso da uno dei 2 fili che alimentano l' anabbagliante, per accenderli solo con il motore avviato.
Muntagnin
28-01-2006, 12:39
scusa ... prima fai la staffa e poi scegli i faretti? ... mi ricordi mia moglie che agitava mio figlio perchè si era dimenticata di agitare la bottiglia dello sciroppo
alby1953
28-01-2006, 14:40
Scusate non si rischia problemi con la stradale? sono omologati? si possono montare senza problemi?.
PS ovviamente parlo degli Hella micro DE che mi piacciono di piu'.
Lamps
Scusate non si rischia problemi con la stradale? sono omologati? si possono montare senza problemi?.
PS ovviamente parlo degli Hella micro DE che mi piacciono di piu'.
Lamps
Li ho montati da circa 6 mesi alla mia mukka,la stradale e vigili mi hanno fermato
senza fare nessuna contestazione per i fari.Comunque la Hella da nella confezione un foglio in cui dichiara che il prodotto è omologato.
saluti e buona strada.
:D :D :D :D
Dinamite
29-01-2006, 08:12
scusa ... prima fai la staffa e poi scegli i faretti?
aih aih aih aih aih aih
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
alby1953
29-01-2006, 11:57
Li ho montati da circa 6 mesi alla mia mukka,la stradale e vigili mi hanno fermato
senza fare nessuna contestazione per i fari.Comunque la Hella da nella confezione un foglio in cui dichiara che il prodotto è omologato.
saluti e buona strada.
:D :D :D :D
Grazie!!!!!!!!
StefanoTS
29-01-2006, 23:21
per chi è interessato stò per acquistare dei autoswitch in gemania che servono proprio per evitare interuttori ni giro per la moto se volete vi aggregate dovrebbero costare 35 euro l'uno + spese 8 euro posta celere1
per chi è interessato stò per acquistare dei autoswitch in gemania che servono proprio per evitare interuttori ni giro per la moto se volete vi aggregate dovrebbero costare 35 euro l'uno + spese 8 euro posta celere1
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ed il gioco è fatto l'ho messo nella scatola porta fusibili sotto la sella e funziona divinamente con il pulsante del lampeggio dei fari (ho montato i faretti supplementari sabato pomeriggio e la notte li ho provati subito un altro mondo)..... si accendono o lampeggiando oppure semplicemente quando si passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti, quando però si passa da abbaglianti ad anabbagòianti per spegnerli (se si vuole farlo) bisogna dare un colpetto al lampeggio...
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ed il gioco è fatto l'ho messo nella scatola porta fusibili sotto la sella e funziona divinamente con il pulsante del lampeggio dei fari (ho montato i faretti supplementari sabato pomeriggio e la notte li ho provati subito un altro mondo)..... si accendono o lampeggiando oppure semplicemente quando si passa dagli anabbaglianti agli abbaglianti, quando però si passa da abbaglianti ad anabbagòianti per spegnerli (se si vuole farlo) bisogna dare un colpetto al lampeggio...
Scusa puoi descrivere meglio come hai fatto il collegamento dell'autoswitch, così anch'io tolgo l'interruttore aggiuntivo
StefanoTS
30-01-2006, 10:42
che la cosa funzioni ok ma non si può paragonare all'autoswitch un relè passo passo non è triggerato, non ha il segnalatore luminoso del momento di trigger, quindi ogni impulso di quasiasi durata lo fà scattare ( ammeno che tu non abbi trovato uno che ha il tempo di trigger sul segnale d'impulso regolabile).
In soldoni lampeggi accendi i fari sup. ( anche se non vuoi) accendi i fari sup. poi lampeggi per salutare e ti si spengono ecc.
se non è così come hai risolto per avere un reale consenso all'accensione?
Grazie
... io l'autoswitch l'ho trovato in Italia in un semplice e qualsiasi negozio di elettricità, basta chiedere un relè passo passo a 12 volt ..
Se sono quelli per il 1200GS, (sistema can-bus), io sono interessato! ;) ;) ;)
StefanoTS
30-01-2006, 16:57
sono quelli che funzionano con l'impulso positivo dei fari abbaglianti, visto il tuo msg. io ne ho ordinato e pagato uno in più fammi sapere via MP se confermi il tuo interesse... ;)
Se sono quelli per il 1200GS, (sistema can-bus), io sono interessato! ;) ;) ;)
sono quelli che funzionano con l'impulso positivo dei fari abbaglianti, visto il tuo msg. io ne ho ordinato e pagato uno in più fammi sapere via MP se confermi il tuo interesse... ;)
Per STEFANOTS:
Hai un MP ;)
novecentosettanta
30-01-2006, 18:45
Tutto quasi pronto, oggi ho provato definitivamente le staffe e praticato quindi i fori per applicarla al telaio.
Tra qualche giorno mi verrà recapitata direttamente verniciata nero opaco.
Per quanto riguarda il pulsante ho optato per un pulsante staccacorrente che viene usato nelle moto da cross. Si tratta di un bel pulsante con relativo supporto che attraverso un reles passo-passo comanda l'accensione dei faretti o meno.
Spero per fine settimana (lavoro permettendo) di poter montare il tutto.
Appena pronto posto subito le foto.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |