Visualizza la versione completa : una giacca da 1299 euro...
barbasma
18-01-2006, 21:29
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p22_Rukka-Gore-Tex-Jacket-SRO.html
e i pantaloni relativi a 899..
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p24_RUKKA-Gore-Tex-trousers-SRO.html
quelli della bmw sono dei pezzentoni in confronto... :lol: :lol: :lol:
ma usano L'ARMACOR XCR... che manco BMW usa...
qui le offerte sulle altre giacche a prezzi umani...
http://www.biker-land.de/xtcommerce/index.php?cat=c18_Rukka-Gore-Tex-jackets.html
questa si porta via a 499... sempre in armacor...
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p146_RUKKA-Gore-Tex-jacket-Armatech-black.html
http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/popup_images/146_0.jpg
ilmaglio
18-01-2006, 21:37
.. si ... .. a scacchettoni .... ma per favore ..E, hai fatto l'esame costi-benefici??
:wave::wave:
l'amarcor xcr lo usa la bmw sulla streetguard 2.
però l'ho provata oggi e mi è sembrata più da passeggio che da moto...molto bella... ma senza un minimo di regolazioni...
barbasma
18-01-2006, 21:45
x ilmaglio
è una giacca tecnica... mica per andarci al bar... e chissà come mai in nordeuropa ce l'hanno tutti... ;)
x vanth
infatti le rukka hanno tutte le regolazioni possibili... comprese le prese d'aria...
non sapevo che la SG2 avesse l'XCR... :)
x ilmaglio
è una giacca tecnica... mica per andarci al bar... e chissà come mai in nordeuropa ce l'hanno tutti... ;)
x vanth
infatti le rukka hanno tutte le regolazioni possibili... comprese le prese d'aria...
non sapevo che la SG2 avesse l'XCR... :)
weekend prossimo vado a milano mi sa che faccio un salto in swizzera a vedere sti capi rukka... me li hai messi in testa...
La streetguard 2 ha una vestibilità eccezionale, un elastico per le regolazioni interno in corrispondenza della vita e delle prese d'aria che ti consentono di stare benissimo anche con escursioni termiche notevoli! ;)
Ed è in armacor XCR ;)
premetto di essere magro... soprattutto sulle braccia. quindi senza regolazioni sui gomiti etc so gia che la giacca sbatterà. se la prendo piu piccola non la indosso d'inverno e non mi arrivano le maniche... e poi 800 euro sono tanti per una giacca che sembra più cittadina che turistica.
un ex tk
18-01-2006, 23:06
questa Rukka sicuramente è di altissimo livello, ma 2.000€ per un completo sono tanti soldi.....però in fondo come una bella coppia do Holins o WP....
Mi piacerebbe vederla dal vivo, peccato che in Italia non ci sa nessuno che la importa, io non vivo vicino al confine, sarà per il prossimo giro in Germania.
Credo comunque ceh uno dei motivi per cui non viene importata è che esistono molte marche Italiane, in primis Dainese e Spidy, che sono leader in Europa e offrono prodotti comunque di qualità.
In Italia forse spendiamo meno per questa attrezzatura...BMW a parte, ma molti comparano BMW perchè al di là della qualita ottima, rappresentano anche uno status symbol.
Mi viene in mente un aneddoto di un mio cliente che mi diceva che in Italia quando dobbiamo arredare un ufficio spendiamo tantissimo in un mobile o in un tavolo e pochi spiccioli che restano per la sedia.
Sui primi appoggiamo al massimo una mano, sulla seconda 8 ore tutto il corpo...ma evidentemente fa molta meno scena...
In Germania funziona esattamnete al contrario, prima la seduto e poi il mobile...
questa Rukka sicuramente è di altissimo livello, ma 2.000€ per un completo sono tanti soldi.....però in fondo come una bella coppia do Holins o WP....
Mi piacerebbe vederla dal vivo, peccato che in Italia non ci sa nessuno che la importa, io non vivo vicino al confine, sarà per il prossimo giro in Germania.
Credo comunque ceh uno dei motivi per cui non viene importata è che esistono molte marche Italiane, in primis Dainese e Spidy, che sono leader in Europa e offrono prodotti comunque di qualità.
In Italia forse spendiamo meno per questa attrezzatura...BMW a parte, ma molti comparano BMW perchè al di là della qualita ottima, rappresentano anche uno status symbol.
Mi viene in mente un aneddoto di un mio cliente che mi diceva che in Italia quando dobbiamo arredare un ufficio spendiamo tantissimo in un mobile o in un tavolo e pochi spiccioli che restano per la sedia.
Sui primi appoggiamo al massimo una mano, sulla seconda 8 ore tutto il corpo...ma evidentemente fa molta meno scena...
In Germania funziona esattamnete al contrario, prima la seduto e poi il mobile...
gia... oggi ho saputo che l'italia è al primo posto per vendita abbigliamento bmw in europa... siamo + fighetti!!!
un ex tk
18-01-2006, 23:14
noi le cose belle le sappiamo apprezzare e riconoscere...quindi ci spendiamo.
Il vantaggio è che delle cose orripilanti che vedo ogni tanto in Germania, non fanno aprte del nostrobuon gusto.
Non è una cosa bianco o nera...ma una sfumatura di grigi...come la maggior parte delle cose che rientrano nella sfera personale.
Io aspetto che commercializzino la corazza in kevlar di Batman con il mantello....
Pier_il_polso
18-01-2006, 23:36
una giacca da 1299 euro...
In foto non si capisce gran che, bisognerebbe vederla dal vivo; certo che, se quella che reputo la migliore giacca sul mercato, costa meno di 500 euro, risulta difficile pensare che esista una giacca che "esclusivamente per i suoi contenuti" possa valerne 1300....
Spero di riuscire a vederla presto dal vivo per potermi ricredere... ;)
avvonico
18-01-2006, 23:53
Se leggete il catalogo, vi renderete conto che la Rukka SRO, quella da 1299 €., NON è in XCR, ma in Gore-tex laminato a tre strati. Curiosa, quest'ultima caratteristica: anche Dainese, come Rukka, utilizza per la sua giacca più tecnica (la Gator) il Gore-tex "normale", mentre per un capo meno impegnativo (la Longford), il Gore-tex XCR. Mi piacerebbe capire il perchè, ma dubito che la mia curiosità sarà soddisfatta... ;) :)
Pier_il_polso
19-01-2006, 00:40
Se leggete il catalogo, vi renderete conto che la Rukka SRO, quella da 1299 €., NON è in XCR, ma in Gore-tex laminato a tre strati. Curiosa, quest'ultima caratteristica: anche Dainese, come Rukka, utilizza per la sua giacca più tecnica (la Gator) il Gore-tex "normale", mentre per un capo meno impegnativo (la Longford), il Gore-tex XCR. Mi piacerebbe capire il perchè, ma dubito che la mia curiosità sarà soddisfatta... ;) :)
Se vuoi il dubbio te lo lascio, ma se non vuoi te lo sciolgo :)
Il goretex normale è una pellicola a se stante che viene perimetralmente incollata al capo (giacca o pantalone che sia), ma resta sostanzialmente uno strato a se; questo consente al tessuto esterno (di solito cordura), di poter essere cucito liberamente per corredarlo di tutte le ragolazioni necessarie, senza interessare la membrana impermeabile.
Il goretex XCR invece non può essere uno strato a se, ma deve essere incollato, per tutta la sua area, allo strato esterno; questo limita molto le "lavorazioni" a cui il capo può essere soggetto, perchè qualunque cucitura o altra lavorazione intaccherebbe immediatamente la membrana...
Ecco perchè le giacche in goretex XCR sono molto sobrie e poco tecniche, mentre per le giacche tecniche viene utilizzato il goretex normale; ma questa è una scelta.
Infatti Dainese per la sua giacca top "non tecnica" (Longford 519€) usa il goretex XCR, mentre per la sua giacca top "tecnica" (Gator 484€) usa il normale goretex.
Questa spiegazione ce l'ha data Fabrizio del D-store a Milano (eri troppo distratto a studiare tutto ;) ), ed in ogni caso se me lo dicevi un' ora fa avremmo messo una vicina all' altra la Longford e la Gator e te lo avrei fatto vedere... :) ;)
rigel1959
19-01-2006, 01:24
Se leggete il catalogo, vi renderete conto che la Rukka SRO, quella da 1299 €., NON è in XCR, ma in Gore-tex laminato a tre strati.
L'Armacor e' un laminato a 3 strati (di cui uno in gore-tex) della ditta Gore.
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p22_Rukka-Gore-Tex-Jacket-SRO.html
e i pantaloni relativi a 899..
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p24_RUKKA-Gore-Tex-trousers-SRO.html
quelli della bmw sono dei pezzentoni in confronto... :lol: :lol: :lol:
ma usano L'ARMACOR XCR... che manco BMW usa...
qui le offerte sulle altre giacche a prezzi umani...
http://www.biker-land.de/xtcommerce/index.php?cat=c18_Rukka-Gore-Tex-jackets.html
questa si porta via a 499... sempre in armacor...
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p146_RUKKA-Gore-Tex-jacket-Armatech-black.html
http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/popup_images/146_0.jpg
ti sei mai chiesto come mai Rukka non faccia guanti?
non ti sembra un po strano?
ilmaglio
19-01-2006, 05:00
x barba
più che tecnica - che mi sembra ovvio - mi sembra da Ager .. :lol: :lol: .. per fare scena tra valli e boschi invece che al bar ... (mo non mi dire che non è giacca da enduro, che lo capisco da solo).
La sopraffina tecnica Rukka sarà tale da poter sovvertire i normali canoni tecnici, secondo i quali, meno cuciture ci stanno, meglio è. Io, se quelle sono tutte cuciture, non me la comprerei mai - a prescindere dal prezzo - perchè meno cuciture ho e meglio è - a prescindere da quello che mi può dire il venditore - e poi perchè mi pare di tipico, osceno gusto nordico.
Un capo per chi si vuol ditinguere per forza, qua in Italia, nell'apparire!!
ilmaglio
19-01-2006, 05:02
ti sei mai chiesto come mai Rukka non faccia guanti?
non ti sembra un po strano?
... ce guadagna troppo poco ...
:wave:
ilmaglio
19-01-2006, 05:14
.. certo sono pivello, al confronto, ma oltre a meno cuciture ci sono, meglio è, penso anche che meno regolazioni ci siano, meglio è .. non solo per sicurezza ma anche perchè le ritengo una seccatura che poi poco si utilizza .. La giacca giusta per l'uso che ci si deve fare, ci vuole. Le regolazioni sono .. obsolete! Sono vecchi rimedi, che nell'epoca dello spreco ... Non molte regolazioni, molte giacche!! Le prese d'aria! Credo che non ci sia presa d'aria che renda sopportabile il caldo .. Magari per farsi venire qualche doloretto, questo si ...
barbasma
19-01-2006, 08:26
In foto non si capisce gran che, bisognerebbe vederla dal vivo; certo che, se quella che reputo la migliore giacca sul mercato, costa meno di 500 euro, risulta difficile pensare che esista una giacca che "esclusivamente per i suoi contenuti" possa valerne 1300....
Spero di riuscire a vederla presto dal vivo per potermi ricredere... ;)
beh anche vedendola dal vivo... mi chiedo anche io come faccia a costare così tanto... ok la ricerca sui materiali... sulla vestibilità... maaaahhh...
l'unica motivazione che mi viene in mente è che la fanno in FINLANDIA dove la manodopera costa un botto... causa costo della vita alto....
però su quel sito in saldo ci sono le ARMACOR da 499 euro (al 40% di sconto) e quindi appetibili...
x condor
davvero non fa guanti? a me pare che siano marchiati rukka quelli nella foto... boh..
http://www.smartrider.com/
la SRO è nata dalla collaborazione con più produttori...
barbasma
19-01-2006, 08:28
x barba
più che tecnica - che mi sembra ovvio - mi sembra da Ager .. :lol: :lol: .. per fare scena tra valli e boschi invece che al bar ... (mo non mi dire che non è giacca da enduro, che lo capisco da solo).
La sopraffina tecnica Rukka sarà tale da poter sovvertire i normali canoni tecnici, secondo i quali, meno cuciture ci stanno, meglio è. Io, se quelle sono tutte cuciture, non me la comprerei mai - a prescindere dal prezzo - perchè meno cuciture ho e meglio è - a prescindere da quello che mi può dire il venditore - e poi perchè mi pare di tipico, osceno gusto nordico.
Un capo per chi si vuol ditinguere per forza, qua in Italia, nell'apparire!!
le cuciture consentono di conformare il capo e di utilizzare strati di tessuto diversi per parti diverse del corpo... ;)
le cuciture costano un sacco... ma l'evidenza è solo una questione di colore per il design... se il filo fosse nero non si vedrebbero e non avresti nulla da dire...
La ricerca sui materiali la fa la DuPont, mica la rukka... ed è lo stesso materiale che vende ad altre case...
I guanti non li fanno. Gliel'ho chiesto espressamente. I guanti nella foto sono un vecchio paio di guanti che non fanno più, ma che continuano ad usare sui set.
Rukka era famosa per le incerate.... mica per le giacche da moto.
ora parlando del costo di produzione...
sapete quanta è la differenza di costo per ogni passaggio in macchina cucitura?
Non credo che le cuciture aumentino conforto e vestibilità... in quel caso...
ma certamente ha un look unico...
si paga lo stile.
Saranno delle ottime giacche, a me piace molto la SRO giacca e pantalone, proprio da krügh... ma a quel prezzo...
quante cose belle ha Eddy Monetti in vetrina... ma le guardo e basta...
barbasma
19-01-2006, 10:49
difatti con 1/4 della rukka o prendo dainese o prendo spidi... :confused:
deciderò sulla base della vestibilità... SPIDI fa taglie conformate sulla ERGO05... :D
ma anche io adoro ammirare le cose belle.... :cool:
Potrei pubblicare un test sulle giacche...... ne vedreste delle belle....
barbasma
19-01-2006, 10:54
epppostalo.... :confused: :!:
certo che, se quella che reputo la migliore giacca sul mercato, costa meno di 500 euro, risulta difficile pensare che esista una giacca che "esclusivamente per i suoi contenuti" possa valerne 1300....
;)
ma secondo il Barbapensiero se l'avesse fatta BMW sarebbe una giacca per " poveri " (o meglio ricchi) pirla che guardano solo al marchio. :rolleyes: :rolleyes:
Ma dato che l'ha fatta sta ca@@o di Rukka, allora è una giacca super tecnica, per intenditori.............. :mad: :mad: :mad: :( :(
L'avrà disegnata/studiata McGiver? o qualche supereroe? :lol: :lol: :lol: :lol:
ma anche io adoro ammirare le cose belle.... :cool:
se fosse davvero così non poseresti gli occhi su Spidi-Dainese-Rukka :lol: :lol: :lol:
Motopoppi
19-01-2006, 11:40
Non so le altre case come testano i loro capi ... ma Rukka effettua test per verificare l'impermeabilita' simulando una piogga a velocita' autostradale con una quantita' di acqua pari a 60.000 lt/h = 1000 lt/min = 16.66 lt/sec. :rolleyes:
Tutti i capi sono garantiti x 5 anni .
Ciao
Paolillo Parafuera
19-01-2006, 11:45
minchia "ultraman"
http://www.biker-land.de/xtcommerce/images/product_images/popup_images/146_0.jpg[/QUOTE]
un ex tk
19-01-2006, 11:46
Insomma...roba per idraulici o custodi delle csacate del niagara...
Scherzo naturalmente, non so come fanno gli altri.
Qualità ottima certamente, però credo che un po' sta proprio nel fatto che sono fatti in un paese in cui la monodopera costa tantissimo e dove c'è un reddito procapite che è circa 3 volte quello italiano...
Pier_il_polso
19-01-2006, 11:52
Non so le altre case come testano i loro capi ... ma Rukka effettua test per verificare l'impermeabilita' simulando una piogga a velocita' autostradale con una quantita' di acqua pari a 60.000 lt/h = 1000 lt/min = 16.66 lt/sec. :rolleyes:
Tutti i capi sono garantiti x 5 anni .
Ciao
Se c'è una sola cosa sulla quale praticamente tutte le giacche esistenti sul mercato si equivalgono (qualunque tipo di membrana abbiano) è la loro impermeabilità.
La differenza la fanno la qualità dei materiali, il loro assemblaggio, la vestibilità, ecc... :)
barbasma
19-01-2006, 12:30
ghostrider.... di catania ha appena preso la giacca rukka della foto a prezzo ribassato...
attendo info in merito... ;)
ilmaglio
19-01-2006, 13:05
ma secondo il Barbapensiero se l'avesse fatta BMW sarebbe una giacca per " poveri " (o meglio ricchi) pirla che guardano solo al marchio. :rolleyes: :rolleyes:
Ma dato che l'ha fatta sta ca@@o di Rukka, allora è una giacca super tecnica, per intenditori.............. :mad: :mad: :mad: :( :(
L'avrà disegnata/studiata McGiver? o qualche supereroe? :lol: :lol: :lol: :lol:
:D :D :D :D :lol: :wave:
.. eppoi ormai le bmw sono made in cina, romania, etc. e queste made in finland. vuoi mettere!!?? Che soddisfazione! :lol: :lol: :wave::wave:
ilmaglio
19-01-2006, 13:09
.. inoltre, com'è noto, il K, nell'inconscio, rappresenta forza e virilità. E Rukka ne ha addirittura due!! :lol: :lol: :wave::wave: Le donne .. non fighetto -dentista bmw ma - RuKKa! - duro uomo del Nord!! :!: :wave:
Panzerdivision
19-01-2006, 13:23
boh........ tutti quei soldi per un capo d'abbigliamento non li capisco proprio
non è che basta chiamare un materiale con un nome fichissimo per giustificare il prezzo?
comunque benvenga il buon gusto , ma che almeno si appoggi sulla funzionalità...
estestest
19-01-2006, 13:38
Qualità ottima certamente, però credo che un po' sta proprio nel fatto che sono fatti in un paese in cui la monodopera costa tantissimo e dove c'è un reddito procapite che è circa 3 volte quello italiano...
Ecco, sfatiamo questo mito. Il reddito pro capite finlandese é molto simile a quello italiano, così come il costo della vita. La Finlandia sta bene ma non é una nazione ricchissima, anzi negli anni 90 era in piena crisi economica.
Se poi mi parli di Norvegia, allora il discorso é differente...;)
ilmaglio
19-01-2006, 13:40
... no .. io solo non capisco le "prediche" :lol: , i "sermoni! :lol: che mi devo subire :lol: quando compro bmw, da parte di UNO che si compra o vuol comprare (basta l'alibi di un po' di sconto) tutti e solo prodotti col K, o a prezzo lunatico o che piantano in asso, non una volta, sul più bello!!! E dicendomi che butto i soldi, che spreco .. Ma come, ho ripreso la moto dopo 25 anni x fare come e quando e cosa c.@@o mi pare!! Da che pulpito viene la predica!!!!!!! :lol: :lol:
... chiedo perdono ... :!: :!: :!:
un ex tk
19-01-2006, 14:05
Non mi risultava, me se è così alzo le mani....Rukka costa e basta....
barbasma
19-01-2006, 14:42
io non dico che rukka va comprata.... con quei soldi ci compro un mono da enduro usato... mica un completo...
avrei paura ad usarlo... :lol: :lol: :lol:
una scivolata e ti mangi le balle...
avvonico
19-01-2006, 14:47
...
...Il goretex XCR invece non può essere uno strato a se, ma deve essere incollato, per tutta la sua area, allo strato esterno; questo limita molto le "lavorazioni" a cui il capo può essere soggetto, perchè qualunque cucitura o altra lavorazione intaccherebbe immediatamente la membrana...
...
Questa spiegazione ce l'ha data Fabrizio del D-store a Milano (eri troppo distratto a studiare tutto ;) ), ed in ogni caso se me lo dicevi un' ora fa avremmo messo una vicina all' altra la Longford e la Gator e te lo avrei fatto vedere... :) ;)
Grazie Pier, non avevo sentito, in effetti, la spiegazione di Fabrizio; vabbè, ci hai pensato tu a colmare la mia lacuna... :)
avvonico
19-01-2006, 14:49
L'Armacor e' un laminato a 3 strati (di cui uno in gore-tex) della ditta Gore.
Sì, rigel, ma nella giacca citata non c'è il Gore XCR...ho scaricato e letto il catalogo della Casa... ;)
avvonico
19-01-2006, 14:51
Potrei pubblicare un test sulle giacche...... ne vedreste delle belle....
Posta, posta, Muttley...è sempre interessante leggere ed interpretare i test :)
avvonico
19-01-2006, 14:53
Insomma...roba per idraulici o custodi delle csacate del niagara...
...
:lol: :lol: :lol:
ilmaglio
19-01-2006, 14:54
io non dico che rukka va comprata.... con quei soldi ci compro un mono da enduro usato... mica un completo...
.. dai .. che non ti tratti davvero male ... !! E trovi anche qui il modo di crearmi .. conflittti .. :mad: un mono enduro funzionate?? :mad: :!: :lol: (e quando lo uso?? e l'assicurazione ..e le gomme ... e il ..corredo ...)
rigel1959
19-01-2006, 14:55
Sì, rigel, ma nella giacca citata non c'è il Gore XCR...ho scaricato e letto il catalogo della Casa... ;)
Appunto...quando parla di Gore-tex laminato in 3 strati intende l'Armacor.
barbasma
19-01-2006, 14:58
http://www.biker-land.de/xtcommerce/product_info.php?info=p21_RUKKA-Gore-Tex-Jacke-ARMAX--Tagespreis-auf-Anfrage-.html
in questa c'è l'ARMACOR XCR...
CORDURA® 500 mit GORE-TEX® als XCR 3-Lagenlaminat
oppure te le salva ;)
ghostrider.... di catania ha appena preso la giacca rukka della foto a prezzo ribassato...
attendo info in merito... ;)
trovi il modello dello scorso anno in "offerta" a 699 euro anzichè 899 euro del modello 2006.
http://nord2.nordbike.de/shop/article_details.jsp;jsessionid=BILKFBIPAOKM?origin Page=aHR0cDovL25vcmQyLm5vcmRiaWtlLmRlL3NlYXJjaC9zZ WFyY2guanNwP3ByaWNlcmFuZ2VGcm9tPSZxcz0mcHJvZHVjZXI 9MTEmcHJpY2VyYW5nZVRvPSZxYz0mcGFnZT0xJnF1ZXJ5PWFyb WF4&id=30458&chv=94381764e8078436e0c77d014d9a373e
Pier_il_polso
19-01-2006, 19:24
trovi il modello dello scorso anno in "offerta" a 699 euro anzichè 899 euro del modello 2006.
Azz, regalata... :lol: :lol: :lol:
http://nord2.nordbike.de/img/article/thumbs[800]/Jacke%20Rukka%20armax.jpg
Dai Matteo, sarà anche fatta bene, ma è davvero brutta e guarda come scende; ha una vestibilità da sacco di patate.... :( :( :(
Dai Matteo, sarà anche fatta bene, ma è davvero brutta e guarda come scende; ha una vestibilità da sacco di patate.... :( :( :(
l'ho vista dal vivo e non è brutta: non mi convince il fatto che sia più lunga nel posteriore: disegnata da Lapo? :lol:
ilmaglio
19-01-2006, 19:48
Azz, regalata... :lol: :lol: :lol:
...
.. meno male .. che non lo dice solo un pivello .. :lol: :lol: :!::wave:
Pier_il_polso
19-01-2006, 22:49
.. meno male .. che non lo dice solo un pivello .. :lol: :lol: :!::wave:
Sfotti, sfotti...... :)
ilmaglio
20-01-2006, 04:47
.. anche a quest'ora .. mentre devo partire x rogne, sempre
:!: :!: :!: :!:
:wave::wave::wave::wave::wave:
giacomobiella
29-01-2006, 16:24
gia... oggi ho saputo che l'italia è al primo posto per vendita abbigliamento bmw in europa... siamo + fighetti!!!
Mediamente BMW ha calcolato che per ogni loro moto venduta in Italia, riescono a caricare circa 2000€ di abbigliamento.
Il 2005 l'hanno chiuso con un bel 30% in più di fatturato.
Non male!
ilmaglio
29-01-2006, 19:35
.. errore!! I fighetti europei comprano Rukka!! :lol: :wave: I fighetti nazionali ne sono preclusi .. :mad: :mad: :lol: :wave:I fighetti nazionali che non vogliono sentirsi tali comprano Rukka quando vanno in giro ..o per Internet .. con la scusa che trovano l'offerta!! :lol: :wave:
.. errore!! I fighetti europei comprano Rukka!! :lol: :wave: I fighetti nazionali ne sono preclusi .. :mad: :mad: :lol: :wave:I fighetti nazionali che non vogliono sentirsi tali comprano Rukka quando vanno in giro ..o per Internet .. con la scusa che trovano l'offerta!! :lol: :wave:
pare che alla fine l'importante è spendere un 1000 euro per una bella tuta!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: più del resto...
barbasma
29-01-2006, 21:49
Mediamente BMW ha calcolato che per ogni loro moto venduta in Italia, riescono a caricare circa 2000€ di abbigliamento.
Il 2005 l'hanno chiuso con un bel 30% in più di fatturato.
Non male!
fino a 10 anni fa manco avevano i guanti... tenevano una vetrinetta piena di polvere con 4 cose... e se chiedevi ti prendevano per scemo...
sono dovuto andare fino a monaco per comprarmi i miei stivali kalahari... costavano 495 marchi e in italia... 700 mila lire!!!
una atlantis completa a monaco costava 1 milione e mezzo... da noi manco una dainese in canguro costava tanto...
parlo di 10 anni fa!!!! erano soldonissimi!!!
ma sull'abbigliamento bmw c'era ancora scritto made in italy... e non in romania!!!
poi si sono accorti che i ricarichi sui vestiti sono ben più alti che sulle moto e hanno abbassato i prezzi a livelli umani... e fatto 300 modelli...
ilmaglio
29-01-2006, 21:57
Allora, si, quando li hai comprati te, erano da fighetti, anzi, da fighi!! Mo', so di massa pure loro ... :lol: :lol: :wave::wave:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |