Visualizza la versione completa : casco tipo arai sz...opinioni?
Ciro_kappino
18-01-2006, 13:48
Mi sta alleprando un casco della Premier tipo arai sz praticamente il jet con la visiera grande...però mi domandavo..su questo tipo di caschi quando la VIsiera è abbassata si creano vortici, è rumoroso oppure va bene dalla primavera in poi??
Ciao, io ho l'Arai e ti confermo che è ovviamente molto più rumoroso di un casco intergrale. Ma nonostante questo con il GS e questo casco ci ho fatto più di 8000km di vacanze in Turchia benissimo. Certamente quando lo indossi dopo aver messo un integrale ti sembra che il motore stia cadendo a pezzi.....ma non farci caso è il boxer..............
ciao
:-p ciao, anche io ho l'arai sz.posso confermare quanto sopra,nello specifico questo jet ha la visiera molto estesa in lunghezza quindi la protezione è buona..ottima l'imbottitura e areazione..l'unica cosa che avendo le appendici che seguono la volta del casco , se non hai parecchia protezione frontale dell'aria , senti parecchi vortici..per il resto lo considero un gran casco ( anche se parliamo di jet...)
lo considero un gran casco ( anche se parliamo di jet...)
Arai sz da più di sei anni..concordo in pieno con quanto detto da mickdoo. :thumbup:
Certo rispetto ad un itegrale di alta gamma i distinguo sono necessari, ma rispetto ad altri non farei a cambio!
D'estate lo uso tranquillamente aperto fino a 70-80 km/h :cool: , con un GS (non sono una stanga, ma nemmeno un nano (1,80 m)).
Mi rimane da sempre la sensazione di sfidare un pò la sorte per quanto riguarda la protezione frontale in caso di caduta (sgrat sgrat!)! :confused:
Sto prendendo in considerazione l'idea di sostituirlo con il jet della Schubert, il c1 mi sembra, che prevede una mentoniera tipo casco da slalom. :munky2: :arrow:
pidienne
12-02-2006, 05:33
arai szf, l'unico jet che vale la pena comperare.
due solo negozi per prezzi decenti: daytona.it e valerisport.it
telefonare perché sui siti non c'è sempre tutto. ;)
Io ho il ram III di cui sono semplicemente stracontento.
Non lo utilizzo tutto l'anno perchè quando c'è freddo freddo l'integrale protegge leggermente di più e la visuale è migliore. Infatti col jet il mento è leggerissimamente esposto al freddo ma sopratutto la visiera non permette di montare l'antifog... per il resto è semplicemente spettacolare.
Ho un GS e le turbolenze non esistono così come fischi.
Mi permetto di consigliare il Ram III al posto dell'SZ perchè nel ram III c'è l'imbottitura staccabile.
Solo Arai jet estate e inverno, anche il Shoei è perfetto e forse costa un po' meno.
http://media7.big7.net/shoei-europe/img/en/starthelm_neu.gif
Non voglio mettere in dubbio le superiori qualità di Arai e Shoei però io ho questo (http://www.premier.it/jet_touring2_u10_it.html?percentLoaded=100&loadingText=Loading++%2E%2E%2E+100%25+++) e non è affatto male, molto confortevole ben arieggiato, nessuna turbolenza, la rumorosità non è certamente da integrale però sopportabilissima.
Ah dimenticavo, costa circa un terzo di Arai e Shoei!
Al Premier ci sto facendo seriamente un pensiero per questa primavera.
Io ho già l'integrale della Premier (quello del mio avatar) e mi trovo molto molto bene
Anche gli Shoei sono ottimi caschi in questa categoria.
Io ne ho avuti due,il J-GEAR,più "economico",
e il J-FORCE,più costoso e con maggiore ventilazione e interni sfoderabili.
Rispetto ad Araj costano meno e dovrebbero essere più silenziosi
a causa della maggiore densità del polistirolo, almeno così dice il mio rivenditore che li tratta entrambi...
Marco
Ho provato il nuovo J Wing della Shoei che è appena arrivato da Unionbike ma non lo calzo bene; O è troppo grande che si muove o è troppo stretto per poter infilare gli occhiali.
Ho quindi preso l'Arai SZ-F che mi va invece a pennello.
Ora lo porto ad aerografare :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |